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california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 12:55:49
In risposta al messaggio di Marcap del 05/11/2019 alle 22:51:58

Ciao Franco, grazie per la risposta e per la foto. Ma quindi in partenza la batteria servizi era poggiata sopra il pavimento e non calata in una botola incassata sotto il livello del pavimento come da me?  Mario   
Mario ciao, io non ho botole, il mio è un 87 del 2012 con pavimento normale non doppio, era appoggiata e sono appoggiate su due piani distanziati 2 cm dal pavimento perche ci passano sotto i cavi dell'impianti ma spostando tutto poggerebbero a pavimento, per toglierle debbo togliere il pannello con botola dove ci appoggia la seduta del divanetto, una decina di viti, i due cavi grossi che si vedono sono da 50mm e alimentano l'inverter

Franco
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 13:45:28
In risposta al messaggio di california 1000 del 06/11/2019 alle 12:55:49

Mario ciao, io non ho botole, il mio è un 87 del 2012 con pavimento normale non doppio, era appoggiata e sono appoggiate su due piani distanziati 2 cm dal pavimento perche ci passano sotto i cavi dell'impianti ma spostando
tutto poggerebbero a pavimento, per toglierle debbo togliere il pannello con botola dove ci appoggia la seduta del divanetto, una decina di viti, i due cavi grossi che si vedono sono da 50mm e alimentano l'inverter Franco
...
Grazie per l'ulteriore delucidazione.
In effetti la batteria "a scomparsa" lascia libero tutto lo spazio sotto il divanetto e lo spazio, si sa, non è mai abbastanza.
Però, per le sue dimensioni, la "vasca" in cui è incassata può ospitare al massimo una batteria da 95Ah, da qui la mia richiesta  di informazioni su come hanno fatto gli altri con un K-Yacht e la batteria nella botola.
Che poi non è chissà che problema, però magari qualcuno ha avuto un'intuizione geniale che io non vedo.

Mario
On s'engage, et puis on voit
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 14:33:36
Ciao.
Nessun altro ha aggiunto una seconda batteria servizi avendo la prima inserita nella botola nel pavimento?

Mario
On s'engage, et puis on voit
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:55:13
In risposta al messaggio di Marcap del 13/11/2019 alle 14:33:36

Ciao. Nessun altro ha aggiunto una seconda batteria servizi avendo la prima inserita nella botola nel pavimento? Mario
No, a me una è sufficiente... anch'io ho un MH87 .
Ciao Franco
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 07:40:50
In risposta al messaggio di Marcap del 06/11/2019 alle 13:45:28

Grazie per l'ulteriore delucidazione. In effetti la batteria a scomparsa lascia libero tutto lo spazio sotto il divanetto e lo spazio, si sa, non è mai abbastanza. Però, per le sue dimensioni, la vasca in cui è incassata
può ospitare al massimo una batteria da 95Ah, da qui la mia richiesta  di informazioni su come hanno fatto gli altri con un K-Yacht e la batteria nella botola. Che poi non è chissà che problema, però magari qualcuno ha avuto un'intuizione geniale che io non vedo. Mario
...
Non ho un camper come il tuo ma il Kea. Mobilvetta o qualsiasi altra marca c'è un posto che in molti camper è disponibile (in Mobilvetta lo è) ed è sotto il sedile passeggero dove possono essere stipate sino a due batterie, scegliendole delle misure giuste. L'unico aspetto negativo è dover smontare il sedile in caso di sostituzione o manutenzione.
Fabrizio
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 15:46:40
In risposta al messaggio di gduca del 14/11/2019 alle 07:40:50

Non ho un camper come il tuo ma il Kea. Mobilvetta o qualsiasi altra marca c'è un posto che in molti camper è disponibile (in Mobilvetta lo è) ed è sotto il sedile passeggero dove possono essere stipate sino a due batterie, scegliendole delle misure giuste. L'unico aspetto negativo è dover smontare il sedile in caso di sostituzione o manutenzione.
Purtroppo nel mio motorhome non è così...

Con l'occasione metto qui il link di un thread che ho aperto in un'altra sezione con delle immagini più esplicative:

come-sistemo-la-seconda-batteria



Grazie

Mario
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 14/11/2019 alle 16:33:40
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 11:12:20
Buongiorno,
qualcuno ha idea del costo del parabrezza del ns. camper?
Ho in scadenza la polizza del mio, un mh87 del 2017, e volevo capire se la copertura "cristalli" è adeguata,

Mario
On s'engage, et puis on voit
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 11:44:47
In risposta al messaggio di Marcap del 20/11/2019 alle 11:12:20

Buongiorno, qualcuno ha idea del costo del parabrezza del ns. camper?Ho in scadenza la polizza del mio, un mh87 del 2017, e volevo capire se la copertura cristalli è adeguata, Mario
Buongiorno Marcap

Proprio in qusti giorni sto chiedendo vari preventivi per la sostituzione del parabrezza del mio MH85.
Qualche giorno fà un sassso mi ha colpito proprio sul bordo del parabrezza causando una crepa.
Al momento i preventivi variano dai 2.500 E ai 3.800 E
Anzi ne approfitto per chiedere  se qualcuno della community ha già avuto a che fare con questo problema e come la risolto economicamente

Grazie
Roberto
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 12:19:02
ah però...

Mario
On s'engage, et puis on voit
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 22:17:56
In risposta al messaggio di Tito04 del 20/11/2019 alle 11:44:47

Buongiorno Marcap Proprio in qusti giorni sto chiedendo vari preventivi per la sostituzione del parabrezza del mio MH85. Qualche giorno fà un sassso mi ha colpito proprio sul bordo del parabrezza causando una crepa. Al
momento i preventivi variano dai 2.500 E ai 3.800 E Anzi ne approfitto per chiedere  se qualcuno della community ha già avuto a che fare con questo problema e come la risolto economicamente Grazie Roberto
...
Spero che tu abbia una copertura assicurativa adeguata... io mi sa che adeguerò  la mia.

Mario
On s'engage, et puis on voit
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 22:21:44
Ciao a tutti...
ormai è due anni che ho comprato il mio ksilver 56, e sabato per l'ennesima volta tornerò dal concessionario a far sistemare un po' di cose che ancora dopo due anni non funzionano...
questa è la lista che ho anticipato al concessionario con i lavori d fare...spero siano gli ultimi, anche se alla luce di quello che è successo in questi due anno ho intenzione di fare l' estensione della garanzia.
Magari qualcuno ha avuto uno di questi problemi ed è riuscito a risolverlo.

1 il bracciolo sinistro del sedile guidatore la parte imbottita si sta staccando dal supporto causa cedimento tenuta vite.
2 la maniglia della tendina parasole dell'oblo sopra il basculante si è deformata nonostante come raccomandato dal concessionario la tendina con il letto sollevato non fosse chiusa.
3 come conseguenza, di questa deformazione anche la tendina si è un po' rovinata
4 dall' oblo sopra il basculante c'è un abbondante infiltrazione d'acqua.
5 il pannello del soffitto sopra  il basculante è già stato ri-fissato una volta si è staccato di nuovo
6 il sostegno sotto la parte di letto che puo essere reclinata nel letto destro non ha mai funzionato nella posizione 1 perche il metallo del bloccaggio è lesionato.
7 il pannello dietro il letto  gemello sx si è staccato dalla parete.
8 lo scorso anno il camper ha subito un serio intervento per un difetto della linea can-bus in cui è stato smontato tutto il cruscotto, credo nel rimontarlo il           finecorsa del cassettino è stato completamente rotto.
9 Nell'incollaggio del finestrino lato passeggero alla cellula, si sono formate delle bolle d'aria, non allego foto perche nelle foto  non si notano.
10 la gomma del pavimento si scolla vicino ai bordi del gavone portabottiglie
11 il braccetto di uno stipetto non tiene la regolazione e le viti si smollano in continuazione. 
12 l'anta del mobile a specchio non so se per il peso e completamente fuori registro e non si chiude correttamente.
13 la chiusura a pressione dell'anta sotto il mobiletto del bagno nonostante sia stata già sistemata da voi una volta continua a non tenere la regolazione e deve essere riposizionata quasi tutte le volte che si usa.
14 in corrispondenza della siliconatura superiore della parte dietro del camper è saltato via una porzione di silicone.
15 il supporto della retrocamera nonostante sia stato già sistemato una volta, si sta tutto arrugginendo.
16 ho notato che sul piano della cucina in corrispondenza degli spigoli la pellicola protettiva sta venendo via.
17 il tappo del serbatoio delle acque chiare non tiene, tutte le volte che lo riempio se non sto bene attento rischio di allagare il camper.
18 in fase di assemblaggio i fori di ancoraggio dello specchietto destro erano stati fatti sbagliati... non sono stati nemmeno chiusi..
19 il letto basculante è molto duro da abbassare.
20 qualche tappino nero delle viti che è saltato via ( ma questo  è l'ultimo dei problemi.)
21 le viti del piano cottura non sono ben fissate.
22 i coperchi dei sensori dell' allarme continuano inspiegabilmente a staccarsi penso per le vibrazioni con il rischio di perderli ( mi è gia successo due volte ma li ho fortunatamente ritrovati)

Buona settimana

Matteo Frigerio
 
 
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il tornitore
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25/08/2015 5807
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Inserito il 26/11/2019 alle: 00:59:00
In risposta al messaggio di bubino04 del 24/11/2019 alle 22:21:44

Ciao a tutti... ormai è due anni che ho comprato il mio ksilver 56, e sabato per l'ennesima volta tornerò dal concessionario a far sistemare un po' di cose che ancora dopo due anni non funzionano... questa è la lista che
ho anticipato al concessionario con i lavori d fare...spero siano gli ultimi, anche se alla luce di quello che è successo in questi due anno ho intenzione di fare l' estensione della garanzia. Magari qualcuno ha avuto uno di questi problemi ed è riuscito a risolverlo. 1 il bracciolo sinistro del sedile guidatore la parte imbottita si sta staccando dal supporto causa cedimento tenuta vite. 2 la maniglia della tendina parasole dell'oblo sopra il basculante si è deformata nonostante come raccomandato dal concessionario la tendina con il letto sollevato non fosse chiusa. 3 come conseguenza, di questa deformazione anche la tendina si è un po' rovinata 4 dall' oblo sopra il basculante c'è un abbondante infiltrazione d'acqua. 5 il pannello del soffitto sopra  il basculante è già stato ri-fissato una volta si è staccato di nuovo 6 il sostegno sotto la parte di letto che puo essere reclinata nel letto destro non ha mai funzionato nella posizione 1 perche il metallo del bloccaggio è lesionato. 7 il pannello dietro il letto  gemello sx si è staccato dalla parete. 8 lo scorso anno il camper ha subito un serio intervento per un difetto della linea can-bus in cui è stato smontato tutto il cruscotto, credo nel rimontarlo il           finecorsa del cassettino è stato completamente rotto. 9 Nell'incollaggio del finestrino lato passeggero alla cellula, si sono formate delle bolle d'aria, non allego foto perche nelle foto  non si notano. 10 la gomma del pavimento si scolla vicino ai bordi del gavone portabottiglie 11 il braccetto di uno stipetto non tiene la regolazione e le viti si smollano in continuazione.  12 l'anta del mobile a specchio non so se per il peso e completamente fuori registro e non si chiude correttamente. 13 la chiusura a pressione dell'anta sotto il mobiletto del bagno nonostante sia stata già sistemata da voi una volta continua a non tenere la regolazione e deve essere riposizionata quasi tutte le volte che si usa. 14 in corrispondenza della siliconatura superiore della parte dietro del camper è saltato via una porzione di silicone. 15 il supporto della retrocamera nonostante sia stato già sistemato una volta, si sta tutto arrugginendo. 16 ho notato che sul piano della cucina in corrispondenza degli spigoli la pellicola protettiva sta venendo via. 17 il tappo del serbatoio delle acque chiare non tiene, tutte le volte che lo riempio se non sto bene attento rischio di allagare il camper. 18 in fase di assemblaggio i fori di ancoraggio dello specchietto destro erano stati fatti sbagliati... non sono stati nemmeno chiusi.. 19 il letto basculante è molto duro da abbassare. 20 qualche tappino nero delle viti che è saltato via ( ma questo  è l'ultimo dei problemi.) 21 le viti del piano cottura non sono ben fissate. 22 i coperchi dei sensori dell' allarme continuano inspiegabilmente a staccarsi penso per le vibrazioni con il rischio di perderli ( mi è gia successo due volte ma li ho fortunatamente ritrovati) Buona settimana Matteo Frigerio    
...
Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio!

Ma ora risolverò tutti i problemi una volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche.

I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 06:52:21
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2019 alle 00:59:00

Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio! Ma ora risolverò tutti i problemi
una volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche. I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
...
visto che lo hai smontato completamente, come sono fatte le pareti? ad esempio sul N+B che ho posseduto erano, alluminio da 6 decimi ambo i lati, anche la parete sotto il camper era in alluminio
11
Marcap
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03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 13:48:15
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2019 alle 00:59:00

Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio! Ma ora risolverò tutti i problemi
una volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche. I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
...
//persino la cellula non era ben fissata al telaio!//

surprisesurprise
Che problema hai avuto, esattamente, e come te ne sei accorto?

Mario



 
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Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
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Inserito il 26/11/2019 alle: 16:28:03
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2019 alle 00:59:00

Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio! Ma ora risolverò tutti i problemi
una volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche. I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
...
Salve Tornitore , leggo che hai avuto molti problemi e ne sono dispiaciuto . Io sono nuovo di questo mondo e ho comprato un Mobilvetta Tecnoline KY 86 nuovo 8 mesi fa , ho percorso 12.000 km e non ho avuto alcun problema finora. Quindi mi domando se sono stato fortunato io o se in Mobilvetta hanno dato una sveglia al reparto produttivo perchè erano sommersi da tante non conformità . Veramente sono rimasto piacevolmente sorpreso di non avere riscontrato alcun difetto leggendo di tutti i problemi che spesso vengono lamentati sui camper nuovi in generale.
Cari saluti.
Claudio
Claudiomelk
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il tornitore
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25/08/2015 5807
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Inserito il 27/11/2019 alle: 19:51:00
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/11/2019 alle 06:52:21

visto che lo hai smontato completamente, come sono fatte le pareti? ad esempio sul N+B che ho posseduto erano, alluminio da 6 decimi ambo i lati, anche la parete sotto il camper era in alluminio
Le pareti compreso il tetto sono 32mm di spessore totale; partendo dall'esterno... 2mm di vetroresina, 27mm di styrofoam (per intenderci quello di colore azzurrino; è certamente più duro del classico polistirolo e ha le sfere decisamente più piccole) e dal lato interno 4mm di compensato di pioppo nobilitato. Le pareti sono di tipo tradizionale, ovvero con i righetti di legno.
Per il pavimento (tradizionale.. neanche quello tecnico) non ti so dire.. So solo che esternamente (lato che vede la strada) è di compensato marino rivestito con un materiale nero (sembra antirombo o tipo il bostik gomma liquida).
Dimenticavo, k-yacht del 2012.

Il compensato di pioppo che adotta ha un peso specifico medio reale (ottenuto tramite misurazioni) di circa 420kg/m3.

Dal punto di vista strutturale e di isolamento non mi lamento; sono andato fino a -18°C (almeno era la temperatura al mattino alle 9.. Di notte certamente meno, e nessun problema con la truma combi 6 (anche se chiede corrente). Posso dire che la prova che avevano fatto in cella climatica per la normativa EN1646-1 è vera e sicuramente ha superato la prova.
Ha preso anche una bela grandinata a secco (dimensione della grandine come quella di acino d'uva o poco più) su un lato perchè tirava il vento da ovest a est e il mezzo era rivolto con il davanti a nord.. Nessun danno, per fortuna esternamente è in vetroresina. Attorno alla casa, per dire quanto è grandinato, c'erano circa 20cm di grandine.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:57:58
In risposta al messaggio di Marcap del 26/11/2019 alle 13:48:15

//persino la cellula non era ben fissata al telaio!// Che problema hai avuto, esattamente, e come te ne sei accorto? Mario  
Cerco di spiegarmi al meglio non avendo fatto foto (lo avevo da circa 2 anni) perchè ero alquanto arrabbiato e non mi è passato nemmeno in mente di fare foto.

Il telaio Fiat ha i longheroni in senso longitudinale, su di esso c'è fissato il telaio Mobilvetta con traverse orientate in senso trasversale... Tra i logheroni del telaio Fiat e le traverse del telaio Mobilvetta c'erano dei gommini alti circa 5-6mm; questi si vede che si sono distrutti o sono stati "sputati" fuori dal sistema... Quindi tra i due telai c'era il vuoto. Avvitati i dadi autobloccanti. 
Fin da subito sembrava un altro mezzo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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25/08/2015 5807
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Inserito il 27/11/2019 alle: 20:21:43
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 26/11/2019 alle 16:28:03

Salve Tornitore , leggo che hai avuto molti problemi e ne sono dispiaciuto . Io sono nuovo di questo mondo e ho comprato un Mobilvetta Tecnoline KY 86 nuovo 8 mesi fa , ho percorso 12.000 km e non ho avuto alcun problema
finora. Quindi mi domando se sono stato fortunato io o se in Mobilvetta hanno dato una sveglia al reparto produttivo perchè erano sommersi da tante non conformità . Veramente sono rimasto piacevolmente sorpreso di non avere riscontrato alcun difetto leggendo di tutti i problemi che spesso vengono lamentati sui camper nuovi in generale. Cari saluti. Claudio
...
Mi fa piacere che per il momento non hai avuto problemi, ma sei solo agli inizi.

Io devo dire che ho requisiti molto alti in quanto assemblaggio. Ma comunque quando vedi che dopo 1-2 anni l'oblò della doccia (nel mio modello è circolare con d. 80cm) si rompe, il maxi oblò perdeva... per ben 3 volte (ovviamente solo la prima volta è colpa di Mobilvetta); acqua ovunque.
Cavo del frigo sottodimensionato, dove avevano messo la stufa non calcolato bene l'area delle griglie per far sfogare il calore, il piatto doccia crepato, lo scarico del lavabo in bagno non faceva scaricare perchè il tubo faceva una curva con una raggiatura troppo stretta, il sistema di ventilazione del parabrezza come se non ci fosse... ho dovuto togliere tutta la plancia e modificare il tutto per far tenuta e anche l'inclinazione delle bocchette; ho dovuto farmi dei supporti al tornio per gli spruzzatori, non sparavano sufficientemente in alto; la leva per aprire il cofano era molto dura... è bastato cambiare il percorso al cavo e ora si apre senza problemi; i gruppi ottici anteriori non erano ben fissati e si vedeva a colpo d'occhio che tremavano, anche qua ho fatto le dovute modifiche per renderli stabili e ben fissati; l'impianto elettrico fatto un po' a casaccio senza un senso logico... Alcune luci sotto AUX e altre sotto IN; svariati metri di cavo inutili o nemmeno collegati... Per non parlare di come erano fatte le connessioni. I led non avevano la stessa temperatura colore; ogni volta che mi fermavo trovavo delle viti per terra... Persino quelle del basculante... Mentre ero in autostrada cade una vite proprio dal lato guidatore. Mentre facevo i tornati i cassetti della cucina si aprivano.. e anche qui sono intervenuto.
Quando hanno progettato il frontale del mio k yacht (2012) hanno pensato bene di coprire completamente l'intercooler... Anche qui sono intervenuto.
Il tubo dove scorreva il gasolio durante il rifornimento perdeva... Le fascette non erano ben strette, infatti sentivo odor di gasolio in cellula durante il rifornimento.
Tubi del riscaldamento che giravano esternamente... Etc Etc.

I mobilvetta lo trovavo belli.. Speravo che anche la qualità costruttiva fosse buona, ma ho riposto male le speranze. 
I mobilvetta sono appariscenti (quelli nuovi hanno dei gran led per apparire), ma sotto... è meglio non guardarci.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 23:00:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/11/2019 alle 19:57:58

Cerco di spiegarmi al meglio non avendo fatto foto (lo avevo da circa 2 anni) perchè ero alquanto arrabbiato e non mi è passato nemmeno in mente di fare foto. Il telaio Fiat ha i longheroni in senso longitudinale, su di
esso c'è fissato il telaio Mobilvetta con traverse orientate in senso trasversale... Tra i logheroni del telaio Fiat e le traverse del telaio Mobilvetta c'erano dei gommini alti circa 5-6mm; questi si vede che si sono distrutti o sono stati sputati fuori dal sistema... Quindi tra i due telai c'era il vuoto. Avvitati i dadi autobloccanti.  Fin da subito sembrava un altro mezzo.
...
Wowsurprise 
si riesce a verificare agevolmente l'integrità di questi "gommini" oppure occorre smontare qualcosa?  

Grazie

Mario
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 23:36:16
In risposta al messaggio di Marcap del 27/11/2019 alle 23:00:34

Wow  si riesce a verificare agevolmente l'integrità di questi gommini oppure occorre smontare qualcosa?   Grazie Mario
Si riesce a vedere senza problemi e agevolmente.. basta coricarsi sotto il mezzo e vedere dove il telaio mobilvetta è fissato al telaio fiat e vedere.
Almeno nel mio senza pavimento tecnico o doppio pavimento è così.
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