CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Morelo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 170
17
Clint
Clint
01/09/2008 12420
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 07:57:58
In risposta al messaggio di lele71 del 09/12/2025 alle 21:04:28

Buonasera,  camperista da circa un anno con mia moglie avremmo intenzione di fare un passo importante e comperare un Morelo Palace.   Pro e contro ovviamente ce ne sono, e molti penso di averli individuati; mi farebbe comunque piacere confrontarmi  con alcuni  possessori di questo marchio (o altri di simili dimensioni). Grazie e a presto!  
Ciao, il mezzo che stai valutando è presso un concessionario? Come allestimento mi sembra decisamente carente per quanto concerne la parte meccanica ed elettrica della cellula.
Gianluigi
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 11:03:13
Se qualcuno volesse vedere i Morelo da vicino, dal 17 al 25 di Gennaio saranno esposti al CMT, il Salone di Stoccarda.
Io potrei anticipare di qualche giorno la partenza per la Lapponia e passare di li.
Furio
22
lele71
lele71
23/10/2003 119
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 15:24:45
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2025 alle 07:57:58

Ciao, il mezzo che stai valutando è presso un concessionario? Come allestimento mi sembra decisamente carente per quanto concerne la parte meccanica ed elettrica della cellula.
Si è presso un concessionario; nella scheda non c' erano indicati molti accessori che poi di persona all' atto della visita ho poi invece trovato (es. piedini di livellamento automatici, generatore, pedana moto pollicino con telecomando, antenna satellitare,)
Sulla parte meccanica più di tanto non ho approfondito
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 15:37:03
In risposta al messaggio di Furio59 del 11/12/2025 alle 17:46:13

Sono si ventilati, ci mancherebbe, ma anche sottodimensionati come tutti i camper, in particolar modo per un mezzo da 75 qli. Tant'e che fa un po' effetto vedere quelle ruotine da 16. Lo stesso conce mi ha detto che loro
tutti i mezzi che configurano (dotati di telaio daily) li fanno arrivare con il retarder. Ad ogni modo basta saperlo e regolarsi di conseguenza. Approffitto della questione per fare due ragionamenti sui telai di questi mezzi.  Le serie Home ,Loft e Palace vengono proposte con telaio Daily da 60 (Home) eda 75 qli le ultime 2 si possono fare su Eurocargo, sia da 75 qli che da 120qli. 120qli.  Su queste portate ovviamente il telaio daily è al limite di progetto, un po' come avviene sui camper da 35 qli dei comuni mortali con Ducato Ford e Sprinter. Ma per adeguare questo telaio al mezzo, per renderlo più sicuro, più guidabile e meno dondolone bisogna dotarlo di molti optional parecchio costosi, che elenco con prezzi arrotondati alle 1000 euro: asse anteriore allargato +20cm  (brevetto Meier) 8k, retarder 13k, serbatoio gasolio 200 litri 3k, sosp.pneumatiche attive air 16k , cerchioni per ampliamento carreggiata 5k.  A tutto questo per avere un mezzo decente e in regola dobbiamo aggiungere il pacchetto sicurezza 8k, il motore da 207cv e 470Nm =16k,  Fanno un totale di circa 70 mila euro. Con poche migliaia di euro di differenza  si puo' fare il mezzo sui nuovi Eurocargo, ora finalmente moderni, silenziosi , parchi nella manutenzione e consumi, dotati di cambio automatico ZF8. Qui ritroviamo tutto di serie  il freno motore, le sospensioni pneumatiche, i freni da camion ad aria, un serbatoio gasolio adeguato, un telaio con l'assale ant. arretrato, quindi con i pesi più bilanciati e una migliore guidabilita' e maneggevolezza. Ma soprattutto dei motori con una coppia motrice quasi doppia rispetto al daily: il 75qli monta un 4.5cc 4 cilindri da 210cv e 750Nm, il 120 un 6,7 cc 6cilindri da 220 cv(280 in opzione) e ben 800Nm., una bella differenza rispetto ai 470Nm del Daily (basti pensare che il Ducato 180 cv  2,2 ha 450Nm per muovere la meta del peso). I consumi poi non variano di molto, i possessori di Morelo su Daily dichiarano 6km/litro,  con Eurocargo pur avendo il doppio di cilindrata  si viaggia con  circa 5,5 perché il motore va via senza.nessun sforzo. D'altronde il motore deve spingere un muro di 8.5 mq (sezione frontale media di un Morelo)  contro il vento a 100kmh, una sforzo non indifferente. Sono calcoli che bisogna fare. Svantaggi? Eurocargo monta cerchi da 17,5, quindi l'altezza del mezzo si alza si quasi 10 cm. Inoltre sui modelli da 120 qli ci sarebbe il limite di 90kmh, ma essendo camper non montano il limitatore e quindi si può viaggiare anche un po 'piu veloci. Più avanti meglio non andare, dopo qui si passa al Mercedes Atego da 300 cv, poi al meraviglioso Iveco S Way, per concludere agli Actros Mercedes da oltre 500 cv, ma qui bisogna sborsare cifre intorno agli 800mila euro, forse è meglio farsi qualche domanda in più, o forse è meglio non farsene proprio!
...
Sulla differenza in positivo per lEurocargo 4.5 verso il daily 3.0  su questo video test in tedesco purtroppo, le cose sono messe diversamente. il daily e´piu automotive, mentre lEurocargo e´piu camion. Ma quello che ha piu infastidito il tester e´il fatto che le rapportature del cambio automatico sull Eurocargo mandano sempe il motore a 1100 1200 giri dove si trova in sottocoppia.vedi video dal minuto 7 cioe e´ programmato a mettere la marcia piu alta per risparmiare diesel. nel momento che serve potenza, il motore non risponde subito,.scalare significa perdita di tempo e guida piu nervosa. A questo punto mi dico a cosa servono 800 nm di coppia se poi il programma mette il motore sottocoppia?
Il tester in ogni caso preferisce il Daily anche per vari altri motivi., come guida piu automobilistica e peso piu contenuto.

https://www.bing.com/videos/riv...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/12/2025 alle 15:50:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 15:40:10
In risposta al messaggio di lele71 del 12/12/2025 alle 15:24:45

Si è presso un concessionario; nella scheda non c' erano indicati molti accessori che poi di persona all' atto della visita ho poi invece trovato (es. piedini di livellamento automatici, generatore, pedana moto pollicino con telecomando, antenna satellitare,) Sulla parte meccanica più di tanto non ho approfondito
Al netto delle condizioni del mezzo e della sua valutazione, non è certo la mancanza di una batteria al litio o di un bruciatore a gasolio che faccia la differenza. Se si cerca un usato, si sa che  molto probabilmente andrà adattato alle proprie esigenze di utilizzo. L'importante è che alla fine ne valga la pena. 
Quello che posso dire è che gli interni del Palace sono molto belli ed eleganti e per valutare la differenza dal Loft bisogna salirci a bordo (come ho fatto io), non basta vedere i video o le foto sul web.
Immagino che essendo un usato sarà della serie precedente, con il vecchio frontale (i fari alogeni non facevano molta luce) e guscio posteriore, e con gli interni ancora con le maniglie sui pensili.
Per quanto riguarda la valutazione puoi farti un idea confrontandolo con i modelli esposti su "mobile.de" , ce ne sono di ogni tipo e prezzo. 
Furio

Modificato da Furio59 il 12/12/2025 alle 15:41:14
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 15:52:16
In risposta al messaggio di Furio59 del 12/12/2025 alle 11:03:13

Se qualcuno volesse vedere i Morelo da vicino, dal 17 al 25 di Gennaio saranno esposti al CMT, il Salone di Stoccarda. Io potrei anticipare di qualche giorno la partenza per la Lapponia e passare di li.
Noi ci saremo sabato
Giorgio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 15:55:01
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2025 alle 15:52:16

Noi ci saremo sabato
Immagino non sarà la prima volta che vai. 
Sai se c'è parcheggio per i camper a disposizione (immagino di si) e se bisogna prenotarsi?

Furio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12420
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 16:33:18
In risposta al messaggio di Furio59 del 12/12/2025 alle 15:40:10

Al netto delle condizioni del mezzo e della sua valutazione, non è certo la mancanza di una batteria al litio o di un bruciatore a gasolio che faccia la differenza. Se si cerca un usato, si sa che  molto probabilmente andrà
adattato alle proprie esigenze di utilizzo. L'importante è che alla fine ne valga la pena.  Quello che posso dire è che gli interni del Palace sono molto belli ed eleganti e per valutare la differenza dal Loft bisogna salirci a bordo (come ho fatto io), non basta vedere i video o le foto sul web. Immagino che essendo un usato sarà della serie precedente, con il vecchio frontale (i fari alogeni non facevano molta luce) e guscio posteriore, e con gli interni ancora con le maniglie sui pensili. Per quanto riguarda la valutazione puoi farti un idea confrontandolo con i modelli esposti su mobile.de , ce ne sono di ogni tipo e prezzo. 
...
Fare lavori in aftermarket è un terno al lotto, trovare persone competenti e brave è come vincere alla lotteria.
Dico questo per esperienza vissuta. 
Gianluigi
22
lele71
lele71
23/10/2003 119
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 16:33:40
Bella la prova e il confronto sul video, peccato che di tedesco non capisca nulla e non ci sono neppure i sottotitoli in inglese...

@Furio59: ho visto il sito e da alcuni mesi avevo preso di mira alcuni mezzi; devo dire che vedo girare sempre gli stessi, mi sembra che il mercato sia un po' statico su questo segmento, o sbaglio?

22
lele71
lele71
23/10/2003 119
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 16:42:01
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2025 alle 16:33:18

Fare lavori in aftermarket è un terno al lotto, trovare persone competenti e brave è come vincere alla lotteria. Dico questo per esperienza vissuta. 
Fortunatamente ho a disposizione la mia officina e per i lavori non ci sono particolari problemi, inoltre sono abbastanza esperto anche se su un settore diverso ma molto simile. 
Quello che però mi crea dubbi è che questi mezzi sono molto diversi da un normale camper, sia per costruzione che per impiantistica, decisamente migliore ma anche complicata.
L' idea di forare il pavimento per far passare un cavo o un tubo col rischio di bucare un tubo del riscaldamento mi spaventa, operazione che su un camper "normale" è invece una banalità.
Qui se non si hanno schemi strutturali ed elettrici metterci le mani diventa molto rischioso.

Quindi relativamente a quanto dici su competenza e bravura non posso che condividere, su questi mezzi non ci si può permettere l' improvvisazione.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12420
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 16:59:14
In risposta al messaggio di lele71 del 12/12/2025 alle 16:42:01

Fortunatamente ho a disposizione la mia officina e per i lavori non ci sono particolari problemi, inoltre sono abbastanza esperto anche se su un settore diverso ma molto simile.  Quello che però mi crea dubbi è che questi
mezzi sono molto diversi da un normale camper, sia per costruzione che per impiantistica, decisamente migliore ma anche complicata. L' idea di forare il pavimento per far passare un cavo o un tubo col rischio di bucare un tubo del riscaldamento mi spaventa, operazione che su un camper normale è invece una banalità. Qui se non si hanno schemi strutturali ed elettrici metterci le mani diventa molto rischioso. Quindi relativamente a quanto dici su competenza e bravura non posso che condividere, su questi mezzi non ci si può permettere l' improvvisazione.    
...
Sul mio attuale mezzo ho fatto mettere dal concessionario solo l'antifurto, Litio pannelli FV, e Alde sono stati messi dalla casa costruttrice, e si vede.... 
Gianluigi
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 17:02:46
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2025 alle 15:37:03

Sulla differenza in positivo per lEurocargo 4.5 verso il daily 3.0  su questo video test in tedesco purtroppo, le cose sono messe diversamente. il daily e´piu automotive, mentre lEurocargo e´piu camion. Ma quello che ha
piu infastidito il tester e´il fatto che le rapportature del cambio automatico sull Eurocargo mandano sempe il motore a 1100 1200 giri dove si trova in sottocoppia.vedi video dal minuto 7 cioe e´ programmato a mettere la marcia piu alta per risparmiare diesel. nel momento che serve potenza, il motore non risponde subito,.scalare significa perdita di tempo e guida piu nervosa. A questo punto mi dico a cosa servono 800 nm di coppia se poi il programma mette il motore sottocoppia? Il tester in ogni caso preferisce il Daily anche per vari altri motivi., come guida piu automobilistica e peso piu contenuto.
...
Alt, quella prova è del 2021, gli eurocargo sono profondamente cambiati. Uno dei principali difetti (del4,5 a 4 cilindri) era la rumorosità e le vibrazioni.
Il 6,7 nell'ultima versione è un piacere sentirlo.
Certo che il Daily resta sempre una guida più automobilistica, non solo nel bene ma anche nel male.

Furio

Modificato da Furio59 il 12/12/2025 alle 18:02:38
22
lele71
lele71
23/10/2003 119
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 17:08:18
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2025 alle 16:59:14

Sul mio attuale mezzo ho fatto mettere dal concessionario solo l'antifurto, Litio pannelli FV, e Alde sono stati messi dalla casa costruttrice, e si vede.... 
Guarda...io mi sono accorto della cura nella costruzione solo guardando la qualità delle siliconature esterne, le ho trovato così solo in alcuni cantieri principali del settore nautico (Pershing, Ferretti, Riva, San lorenzo).
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 17:56:38
In risposta al messaggio di lele71 del 12/12/2025 alle 17:08:18

Guarda...io mi sono accorto della cura nella costruzione solo guardando la qualità delle siliconature esterne, le ho trovato così solo in alcuni cantieri principali del settore nautico (Pershing, Ferretti, Riva, San lorenzo).
Conosco bene anch'io quell'ambiente, effettivamente sul Morelo sembra proprio di salire a bordo di una imbarcazione importante.
Ogni dettaglio è curato, ogni cosa al suo posto, nessun spigolo, tutto ha la giusta misura al cm ed è collocato al suo posto, nulla è superfluo.
Furio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:07:37
In risposta al messaggio di lele71 del 12/12/2025 alle 16:33:40

Bella la prova e il confronto sul video, peccato che di tedesco non capisca nulla e non ci sono neppure i sottotitoli in inglese... @Furio59: ho visto il sito e da alcuni mesi avevo preso di mira alcuni mezzi; devo dire che vedo girare sempre gli stessi, mi sembra che il mercato sia un po' statico su questo segmento, o sbaglio?  
l´avevo notato anchío. Come avevo scritto piu avanti, complice l ´aumento vortiginoso delle officine e delle assicurazioni, alcuni utenti hanno rimandato l´ acquisto. Chi ha possibilita economiche maggiori va sul nuovo.
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:15:56
In risposta al messaggio di Furio59 del 12/12/2025 alle 17:02:46

Alt, quella prova è del 2021, gli eurocargo sono profondamente cambiati. Uno dei principali difetti (del4,5 a 4 cilindri) era la rumorosità e le vibrazioni. Il 6,7 nell'ultima versione è un piacere sentirlo. Certo che il Daily resta sempre una guida più automobilistica, non solo nel bene ma anche nel male.  
Il 6,7 sara´tutta altra cosa.
Noi non siamo mai stati al CMT, ma spesso a Düsseldorf. Questa di Stoccarda e´ stata un idea di mia moglie. Anche perche attualmente stiamo bene cosi con i nostri due Camper. Comunque mi informo online in riguardo e faccio sapere

Giorgio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:17:03
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2025 alle 18:07:37

l´avevo notato anchío. Come avevo scritto piu avanti, complice l ´aumento vortiginoso delle officine e delle assicurazioni, alcuni utenti hanno rimandato l´ acquisto. Chi ha possibilita economiche maggiori va sul nuovo.
Il conce mi ha confermato queste impressioni, parlando della Germania. Mi spiegava che sono i soliti cicli del mercato, per ogni mezzo costruito r venduto bisogna ritirare dell'usato, che a sua volta deve essere venduto.
Ogni cosa deve trovare il suo valore in un mercato che fluttua di continuo. Nello specifico mi diceva che ritirano moltissimi motorhome carthago per vendere i Morelo (probabilmente è il target della clientela) che a loro volta devo essere smaltiti. Loro stessi potrebbero vendere più mezzi , se non ci fosse il problema di caricarsi di usati di alto valore.
Però alla fine parliamo di cose che sono sempre esistite, nulla di nuovo.
Furio
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:20:50
In risposta al messaggio di Furio59 del 12/12/2025 alle 17:56:38

Conosco bene anch'io quell'ambiente, effettivamente sul Morelo sembra proprio di salire a bordo di una imbarcazione importante. Ogni dettaglio è curato, ogni cosa al suo posto, nessun spigolo, tutto ha la giusta misura al cm ed è collocato al suo posto, nulla è superfluo.
Il nuovo Loft è stato completamente rifatto
tutto molto moderno con materiali di alto livello vedi la pelle dei sedili il nuovo cruscotto, poi ho deciso di non montare il basculante e il davanti e’ una cosa spaziosissima 
dal concessionario mi sono fatto montare solo i 4 pannelli il clima l’eberspacher l’allarme la parabola e i piedini il resto tutto di fabbrica
l’unico dubbio può essere che è tutto gestito dalla domotica, anche se l’hanno testata sul gran Palace speriamo bene
comunque ha un frigo a compressore che è uno spettacolo
ha un forno microonde combinato tutto a corrente
e tanta autonomia per tutto acqua grigie nere e corrente
IMG_0118.jpeg
gringo
6
Trento
Trento
19/07/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:24:48
In risposta al messaggio di lele71 del 11/12/2025 alle 08:50:02

Ciao Trento,  a te riservo altre due domande: che rispcaldatore a gasolio hai fatto montare ad integrazione dell' alde? leggo che hai ben 2 clima! ritieni che uno solo sia poco efficacie su mezzi di questa metratura? ps : grazie per l' incoraggiamento!
Ciao Lele71,
in merito alle tue due domande, ti dico che monto 1 Webasto da 5,5KW. Lo stesso è collegato direttamente all'impianto ALDE per cui sfruttando l' impianto è in grado di riscaldare tutto il camper molto bene anche quando fa molto freddo. Per quanto riguarda il discorso condizionatori; la risposta è si. Se vuoi un raffrescamento omogeneo e/o temperature diverse tra il davanti e il dietro è secondo me indispensabile montarne due. Questo infatti ti permette di sfruttare entrambe le macchine senza che le stesse vadano a regimi elevati, favorendo così la silenziosità, l'abitabilità e una temperatura perfetta.

Ciao e buon acquisto. Te lo ripeto non ti PENTIRAI MAI!!
Michele
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:30:30
Con caravan o camper alla fiera di Stoccarda: gli ospiti possono pernottare nel nostro parcheggio per camper situato direttamente nell'area fieristica o in uno dei numerosi campeggi nelle vicinanze, nella propria casa su ruote.Si prega di seguire la segnaletica ufficiale verso l'area di sosta per caravan. Prima dell'accesso al cancello 1/consegna fiera, lungo la strada di accesso L 1192 vengono utilizzati display a LED come aiuti orientativi per i posti.Prezzi
P25/P26/27/Pool furgoni: 25,00 €/notte (IVA inclusa), nessuna alimentazione elettrica disponibile

P28/P30: 30,00 €/notte (IVA inclusa) con elettricità (disponibile solo in quantità limitata)Servizi in loco
Smaltimento rifiuti (su P28)
Stazione di smaltimento per toilette chimiche (su P28)
Docce e servizi igienici (presso la capanna Rothaus/Porta 1, P31 e nel parcheggio LKW, all'ingresso Ovest ci sono solo WC)
Nessuna connessione elettrica*
*L'unica eccezione sono i parcheggi P28 e P30. Lì è disponibile elettricità in modo limitato.

Pagamento
Nei parcheggi della Fiera di Stoccarda è possibile pagare solo senza contanti. Nei parcheggi APCOA, invece, il pagamento avviene in contanti.Chiediamo pertanto di avere a disposizione entrambi i metodi di pagamento.

Prenotazione
Non è possibile effettuare prenotazioni in anticipo. I posti sono limitati. Pertanto, vi chiediamo di prevedere un po' di tempo per l'arrivo.
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link