CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome compatto con matrimoniale trasversale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 13:40:27
Buongiorno a tutti. Come da titolo sto cercando un motorhome compatto (larghezza intorno ai 220 cm), lunghezza sotto i 7 metri, altezza inferiore ai 3 metri e ovviamente con peso contenuto.
Cerco l'ormai fuori-moda letto matrimoniale posteriore, per alcuni motivi:
  • viaggiamo praticamente solo io e mia moglie (la figlia maggiorenne verrà solo occasionalmente);
  • russo in maniera indecente (nelle serate "buone" a nulla servono i tappi) per cui ho bisogno di due posti letto agli opposti del camper;
  • vorrei avere una dinette per 4 persone (per ospitare occasionalmente qualche coppia di amici per un caffè o un operativo);
  • un gavone discreto (ma non esagerato);
  • frigo grande (anche lo slim-tower).
Con questa disposizione sul mercato del nuovo c'è ben poco ed anche sull'usato quei pochi modelli a listino sono una rarità.
Ne ho visti un pò ma sono orientato su il Knaus VAN I 600 MG. Però venendo da un Laika Kreos 3009s, con doppio pavimento tecnico e senza legno nelle pareti, ho qualche dubbio su tornare ad un camper a pavimento singolo e con ancora i listelli nelle pareti. 
Consigli ? Parerei ?
Grazie a tutti
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 14:44:38
Carthago Compactline 138...6,40 mt, 2,12 di larg e 2,84 di altezza...e sopratutto sei sempre e tranquillamente sotto i 35 ql a meno di caricare il piombo smiley

Massimo
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 14:44:46
In risposta al messaggio di volvo960 del 09/09/2021 alle 13:40:27

Buongiorno a tutti. Come da titolo sto cercando un motorhome compatto (larghezza intorno ai 220 cm), lunghezza sotto i 7 metri, altezza inferiore ai 3 metri e ovviamente con peso contenuto. Cerco l'ormai fuori-moda letto
matrimoniale posteriore, per alcuni motivi:viaggiamo praticamente solo io e mia moglie (la figlia maggiorenne verrà solo occasionalmente); russo in maniera indecente (nelle serate buone a nulla servono i tappi) per cui ho bisogno di due posti letto agli opposti del camper; vorrei avere una dinette per 4 persone (per ospitare occasionalmente qualche coppia di amici per un caffè o un operativo); un gavone discreto (ma non esagerato); frigo grande (anche lo slim-tower).Con questa disposizione sul mercato del nuovo c'è ben poco ed anche sull'usato quei pochi modelli a listino sono una rarità. Ne ho visti un pò ma sono orientato su il Knaus VAN I 600 MG. Però venendo da un Laika Kreos 3009s, con doppio pavimento tecnico e senza legno nelle pareti, ho qualche dubbio su tornare ad un camper a pavimento singolo e con ancora i listelli nelle pareti.  Consigli ? Parerei ? Grazie a tutti Massimo
...
Carthago compactline138

Modificato da emerson02 il 09/09/2021 alle 14:45:43
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 15:23:26
Visto anche quello. Tecnologia e qualità al top ed anche le finiture ovviamente, ma a parte il prezzo, il frigorifero è ancora più piccolo dello slim tower e l'armadio è imbarazzante....inoltre non c'è nemmeno un passaggio interno verso il gavone (dove potrei trovare il modo di fare qualche appendino. Uscire dal camper per andare a prendere qualsiasi giacca/giubbino o vestito nel gavone è una seccatura. si nel gavone ci stanno 2 moto ma non so cosa farmene. Ha anche un doppio pavimento enorme 

Potrei prenderlo in considerazione visto che si trova sia nuovo che usato.

Grazie 
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 15:25:03
Ma della qualità del Knaus ??

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 15:56:09
In risposta al messaggio di volvo960 del 09/09/2021 alle 15:23:26

Visto anche quello. Tecnologia e qualità al top ed anche le finiture ovviamente, ma a parte il prezzo, il frigorifero è ancora più piccolo dello slim tower e l'armadio è imbarazzante....inoltre non c'è nemmeno un passaggio
interno verso il gavone (dove potrei trovare il modo di fare qualche appendino. Uscire dal camper per andare a prendere qualsiasi giacca/giubbino o vestito nel gavone è una seccatura. si nel gavone ci stanno 2 moto ma non so cosa farmene. Ha anche un doppio pavimento enorme  Potrei prenderlo in considerazione visto che si trova sia nuovo che usato. Grazie 
...
In casa Hymer hai guardato? Modelli exis, oppure il Bmc 550 su mercedes. Arca europa 640? Ma visto che siete in 2 perchè non un semiintegrale?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 16:03:58
In risposta al messaggio di volvo960 del 09/09/2021 alle 15:25:03

Ma della qualità del Knaus ??  
che io sappia anche Knaus ha abbandonato il legno nelle pareti; ho un VAN, senza infamia e senza lode
Paolo DR
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 17:25:47
In risposta al messaggio di emerson02 del 09/09/2021 alle 15:56:09

In casa Hymer hai guardato? Modelli exis, oppure il Bmc 550 su mercedes. Arca europa 640? Ma visto che siete in 2 perchè non un semiintegrale?
Ciao
exis 594 potrebbe andare (anche se è 7 mt), ma è una mosca bianca nell'usato e nuovo non lo fanno più.
exis 504 può andare (un pò piccolo solo 6 mt) ma è una mosca bianca (a pois !) nell'usato e nuovo non lo fanno più

Hymer bmc e arca, anche se corti sono "larghi" e pesano in ordine di marcia 3000/3100 kg. 

I semintegrali "stretti" non hanno il basculante anteriore e sinceramente fare il letto in dinette tutte le sere anche no.
Poi siamo solo in due ma qualche volta mi figlia verrebbe....

Massimo

Modificato da volvo960 il 09/09/2021 alle 17:27:50
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 17:29:50
In risposta al messaggio di PDR del 09/09/2021 alle 16:03:58

che io sappia anche Knaus ha abbandonato il legno nelle pareti; ho un VAN, senza infamia e senza lode
il concessionario mi ha detto che quel MH (2020) ha ancora il legno (magari si sbaglia ma...).
ma hai un furgonato o per VAN intendi il motorhome  ?
In ogni caso cosa intendi senza infamia  e senza lode ? Hai avuto problemi ?

Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 17:59:33
Leggo solo ora, poiché i due mezzi credo siano abbastanza simili, cerco di risponderti.

> il concessionario mi ha detto che quel MH (2020) ha ancora il legno (magari si sbaglia ma...).

Ho un Live I 650 e so la stessa cosa, ma con 10 anni di garanzia infiltrazioni non sono particolarmente preoccupato. (Se lo rivendessi tra 9 anni, lo venderei ancora con garanzia della casa madre).

> ho qualche dubbio su tornare ad un camper a pavimento singolo

Non ho remore a riguardo, ho aggiunto una copertura sul pavimento con pannelli in schiuma EVA da 2cm, ma con il senno di poi sarebbero bastati anche da 1cm.

> Ma della qualità del Knaus ?

Sul nuovo ho trovato delle rogne, mi sono già sfogato in questo forum, ma comunque risolte dal concessionario.
Sul come è progettato mi sembra un buon livello, anche se il mio è la fascia economica, mi sembra un mezzo pensato, poche soluzioni buttate lì tanto per.
C'è già il vano per la seconda batteria, la parte tecnica tutta insieme nella cassapanca, coibentata e riscaldata, promossa, tutti gli altri armadietti sono agibili.
Il bagno dovrebbe essere uguale, fa egregiamente il suo lavoro.
A tavola si sta anche seduti in 7 (il tavolo è comunque quello che è).

>  Consigli ? Parerei ?

La serie VAN non l'ho capita molto, 12cm più stretta, praticamente lo stesso peso, costo molto diverso, ho sempre l'impressione mi sia sfuttito qualcosa.
Consigliartelo spassionatamente non ha senso (qui lo ha solo per i Laika:-), scherzi a parte, quello che ho preso lo ritengo un mezzo da considerare, fino ad ora non ho avuto sgradite sorprese.
Consiglio: guarda anche il Live I 650 e il Globebus I6
Pareri: cerca un modello da visitare, quello che vedi avrai, se ti piace prendilo, se non ti convice lascia perdere.
Lo stolto non sa tacere
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 18:49:53
In risposta al messaggio di volvo960 del 09/09/2021 alle 17:25:47

Ciao exis 594 potrebbe andare (anche se è 7 mt), ma è una mosca bianca nell'usato e nuovo non lo fanno più. exis 504 può andare (un pò piccolo solo 6 mt) ma è una mosca bianca (a pois !) nell'usato e nuovo non lo fanno
più Hymer bmc e arca, anche se corti sono larghi e pesano in ordine di marcia 3000/3100 kg.  I semintegrali stretti non hanno il basculante anteriore e sinceramente fare il letto in dinette tutte le sere anche no. Poi siamo solo in due ma qualche volta mi figlia verrebbe....  
...
Eh caro mio, vuoi un camper piccolo però poi ti lamenti che ha il frigo piccolo o non ha armadi ecc, il camper grande pesa ed è grande. D'altronde ogni messo è un compromesso, guadagni da una parte e perdi dall'altra.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 20:09:30
io sto prendendo un globebus i1 ,Comunque valutato knaus (letto piccoli), i138 (basculante piccolo e 640),hymer (troppo lungo) ho preferito globebus...io avevo un kreos 6009,preso un van, mi trovo meglio con mh ma sui 6 mt viaggiamo in 3
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 21:50:16
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/09/2021 alle 17:59:33

Leggo solo ora, poiché i due mezzi credo siano abbastanza simili, cerco di risponderti. > il concessionario mi ha detto che quel MH (2020) ha ancora il legno (magari si sbaglia ma...). Ho un Live I 650 e so la stessa
cosa, ma con 10 anni di garanzia infiltrazioni non sono particolarmente preoccupato. (Se lo rivendessi tra 9 anni, lo venderei ancora con garanzia della casa madre). > ho qualche dubbio su tornare ad un camper a pavimento singolo Non ho remore a riguardo, ho aggiunto una copertura sul pavimento con pannelli in schiuma EVA da 2cm, ma con il senno di poi sarebbero bastati anche da 1cm. > Ma della qualità del Knaus ? Sul nuovo ho trovato delle rogne, mi sono già sfogato in questo forum, ma comunque risolte dal concessionario. Sul come è progettato mi sembra un buon livello, anche se il mio è la fascia economica, mi sembra un mezzo pensato, poche soluzioni buttate lì tanto per. C'è già il vano per la seconda batteria, la parte tecnica tutta insieme nella cassapanca, coibentata e riscaldata, promossa, tutti gli altri armadietti sono agibili. Il bagno dovrebbe essere uguale, fa egregiamente il suo lavoro. A tavola si sta anche seduti in 7 (il tavolo è comunque quello che è). >  Consigli ? Parerei ? La serie VAN non l'ho capita molto, 12cm più stretta, praticamente lo stesso peso, costo molto diverso, ho sempre l'impressione mi sia sfuttito qualcosa. Consigliartelo spassionatamente non ha senso (qui lo ha solo per i Laika:-), scherzi a parte, quello che ho preso lo ritengo un mezzo da considerare, fino ad ora non ho avuto sgradite sorprese. Consiglio: guarda anche il Live I 650 e il Globebus I6 Pareri: cerca un modello da visitare, quello che vedi avrai, se ti piace prendilo, se non ti convice lascia perdere.
...
Grazie della lunga recensione. sei stato gentile ad essere cosi esaustivo.
Purtroppo i due modelli che mi hai consigliato sono entrambi con letti gemelli ...

Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 22:01:09
In risposta al messaggio di emerson02 del 09/09/2021 alle 18:49:53

Eh caro mio, vuoi un camper piccolo però poi ti lamenti che ha il frigo piccolo o non ha armadi ecc, il camper grande pesa ed è grande. D'altronde ogni messo è un compromesso, guadagni da una parte e perdi dall'altra.
hai ragione ma il problema vero è la scarsità dei modelli con letto trasversale... con i letti gemelli infatti trovi decine di varianti di frigo, armadio sedute bagno ...  etc.
riguardo al peso ...lo so benissimo ed è per questo che cerco un modello compatto...i pochi cm in meno in larghezza aiutano e i "molti" cm in lunghezza risparmiati dai letti gemelli al letto trasversale sono determinanti...

Non cerco la luna ma consigli su modelli che magari io non conosco o pareri sul knaus che ritengo la miglior disposizione per le mie esigenze.

Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 22:12:52
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/09/2021 alle 20:09:30

io sto prendendo un globebus i1 ,Comunque valutato knaus (letto piccoli), i138 (basculante piccolo e 640),hymer (troppo lungo) ho preferito globebus...io avevo un kreos 6009,preso un van, mi trovo meglio con mh ma sui 6 mt viaggiamo in 3
io ho un kreos 3009s ...mia moglie il van me l'ha vietato 
perchè i letti del knaus li trovi piccoli    mi sembrano uguali al globebus 
Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 22:37:52
io parlo dell'i550,anche se a Parma verra modificato:e' alla francese, dal lato piccolo si parla di 110 cm o giu' di li...il globebus ha 140 x 200 e il basculante 150x 185 direi misure di tutto rispetto
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 23:14:20
In risposta al messaggio di volvo960 del 09/09/2021 alle 21:50:16

Grazie della lunga recensione. sei stato gentile ad essere cosi esaustivo. Purtroppo i due modelli che mi hai consigliato sono entrambi con letti gemelli ...  
Figurati, se hai da chiedere altro, visto le similarità tra i due modelli, fai pure.

Posso anche dirti qualche modifica che sicuramente sul mio modello va fatta, probabilmente anche sul tuo.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 00:10:33
Ho anch' io il tuo problema, con la differenza che io da due anni uso il Res Med, dallora mia moglie non sente neanche volare piu una mosca, pero' adesso mi sono abituato nel mio furgonato a dormire separati, oltretutto il ResMed ha bisogno del suo spazio. Percio' cerco un Camper con Mansarda o MH con letti separati, anche noi abbiamo una figlia (17) che a volte viene con noi.
Io ho valutato anche un Mansardato, ma a mia moglie non piace il Carado A 361, la settimana scorsa sono andato a vedere un Concorde mansardato, purtroppo non ci e' piaciuto, mentre il MH che era anche li' era fantastico, tutti e due avevano il letto trasversale posteriore. Il MH e' gia andato via, ormai ho preso la scimmia e ristringo la ricerca su questo modello che come tu stesso hai notato non e' molto richiesto.   
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/09/2021 alle 00:12:45
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 07:16:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/09/2021 alle 00:10:33

Ho anch' io il tuo problema, con la differenza che io da due anni uso il Res Med, dallora mia moglie non sente neanche volare piu una mosca, pero' adesso mi sono abituato nel mio furgonato a dormire separati, oltretutto il
ResMed ha bisogno del suo spazio. Percio' cerco un Camper con Mansarda o MH con letti separati, anche noi abbiamo una figlia (17) che a volte viene con noi. Io ho valutato anche un Mansardato, ma a mia moglie non piace il Carado A 361, la settimana scorsa sono andato a vedere un Concorde mansardato, purtroppo non ci e' piaciuto, mentre il MH che era anche li' era fantastico, tutti e due avevano il letto trasversale posteriore. Il MH e' gia andato via, ormai ho preso la scimmia e ristringo la ricerca su questo modello che come tu stesso hai notato non e' molto richiesto.   
...
qual'era il MH che hai visto dove c'era il concorde ?
Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 08:48:07
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/09/2021 alle 00:10:33

Ho anch' io il tuo problema, con la differenza che io da due anni uso il Res Med, dallora mia moglie non sente neanche volare piu una mosca, pero' adesso mi sono abituato nel mio furgonato a dormire separati, oltretutto il
ResMed ha bisogno del suo spazio. Percio' cerco un Camper con Mansarda o MH con letti separati, anche noi abbiamo una figlia (17) che a volte viene con noi. Io ho valutato anche un Mansardato, ma a mia moglie non piace il Carado A 361, la settimana scorsa sono andato a vedere un Concorde mansardato, purtroppo non ci e' piaciuto, mentre il MH che era anche li' era fantastico, tutti e due avevano il letto trasversale posteriore. Il MH e' gia andato via, ormai ho preso la scimmia e ristringo la ricerca su questo modello che come tu stesso hai notato non e' molto richiesto.   
...
> il ResMed ha bisogno del suo spazio

Senza voler discutere delle vostre preferenze, il ResMed non potrebbe alloggiare sul pianale tra i due letti gemelli?
Oppure alloggiare stabilmente in un armadietto sopra il letto, lasciando ovviamente l'armadietto aperto di notte?
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 14:41:23
In risposta al messaggio di volvo960 del 10/09/2021 alle 07:16:19

qual'era il MH che hai visto dove c'era il concorde ?
Era un Charisma 790 H con letto posteriore trasversale, e' stato venduto ieri. purtroppo io ero in vacanza e non ho potuto approfondire. Domani vado a vedere un 840 L con letti gemelli.
Io vivo in Germania e questi camper sono qui.
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link