In risposta al messaggio di mausone46 del 10/10/2025 alle 23:37:56
In Germania Knaus e Mobilvetta non sono a livello Hymer. Non ho esperienze su Rapido', ma ricordo che alcuni lo paragonavano ad Hymer, almeno a livello gestione e storia del marchio. Su Knaus ho esperienze dette da utentie Mobilvetta l'ho vista in Fiera. Comunque proprio stasera arrivato alla area sosta di Altenburg, ho notato un Rapido' semiintegrale, gli ho dato un occhiata sfuggita esteriormente e sembra fatto bene. Se vedo il proprietario ed e' simpatico lo intervisto e magari ci infilo anche il naso dentro ahahhahahhaha
In risposta al messaggio di salvatore del 09/10/2025 alle 13:54:45Non mi pare che sia un marchio poco diffuso ( in Italia) anzi ne vedo un discreto numero girare e ritengo sia un ottimo prodotto. Qualche anno fa avevo quasi deciso l'acquisto di un MH Rapido ma dirottai su altro marchio perchè l'istallazione del gancio traino e la scelta del motore 3000 mi toglievano due posti dai quattro omologati.
Non conoscevo Rapido. In Italia e' un marchio relativamente poco diffuso. Poi ho avuto modo di usare per un po' di tempo un furgonato Rapido-Dreamer che mi ha colpito per l' intelligenza di alcune soluzioni e per la generalebuona costruzione. Approfondendo, ho scoperto che Rapido e' tra i maggiori singoli produttori di camper europei e gode di buona reputazione. In base alle mie prime ricerche avevo rilevato un buon rapporto prezzo (dotazioni) - quaita' . Attualmente mi pare che si e' allineata alla fascia alta del mercato. all' interno della quale pero' c'e' ampia scelta. Comunque, appena avro' occasione, mi faro' fare un preventivo preciso del C55 (semintegrale), come lo vorrei.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 12/10/2025 alle 15:22:20"Non mi pare che sia un marchio poco diffuso ( in Italia)"
Non mi pare che sia un marchio poco diffuso ( in Italia) anzi ne vedo un discreto numero girare e ritengo sia un ottimo prodotto. Qualche anno fa avevo quasi deciso l'acquisto di un MH Rapido ma dirottai su altro marchio perchè l'istallazione del gancio traino e la scelta del motore 3000 mi toglievano due posti dai quattro omologati.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/10/2025 alle 09:27:04Alcuni anni fa avevo valutato il C55, sono andato anche da un concessionario.
Non mi pare che sia un marchio poco diffuso ( in Italia) Staro' piu' attento. Per quello che ho visto, anche a me e' sembrato un buon prodotto. Infatti sto valutando l' acquisto del semintegrale C55. Purtroppo non c'era inFiera e non trovo un concessionario che lo abbia. Ovviamente, prima di comprarlo, mi piacerebbe vederlo. In particolare per verificare se il garage e' adatto al mio scooter. Non sono poi riuscito a capire bene i prezzi. Sicuramente medio - alti, pero' Rapido in genere offre una buona dotazione di base.