In risposta al messaggio di gieffe del 21/09/2020 alle 14:02:01Si hai ragione gieffe, in effetti da qualche concessionario è andato, ma a parte la poca disponibilità di mezzi trovata, se possibile mi chiedeva appunto qualche indicazione per tentare di restringere la ricerca, in base alle sue richieste, perché gli è capitato di trovarsi di fronte il classico buon venditore, che cerca di dirottarlo su mezzi che ha in giacenza, per il fatto del semi-integrale gli ho consigliato anch'IO di vederne qualcuno, ma la moglie non vede di buon occhio il fatto del letto che se abbassato occupa la dinet anche se questo potrebbe essere solo per le volte che hanno ospiti, ma sai bene sui gusti in particolari delle mogli a volte non si può proprio discutere o soprassedere
Potrei vendergli il mio! ma a parte le battute bisognerebbe restringere un po' il campo di ricerca e per farlo l'unica è andare a vederne un po' dai concessionari. Intanto da quello che scrivi mi pare la descrizione di un semi-integrale e non di un motorhome (2 + 1 posti letto), o sbaglio?
La vita è un viaggio,questo
esempio, forse troppo caro ma sarà senza dubbio trattabile.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2020 alle 10:56:20Grazie alexf
Ho trovato questo esempio, forse troppo caro ma sarà senza dubbio trattabile.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2020 alle 11:53:40Grazie franco49tn
Sabato e Domenica ho fatto una visita in Carthago ad Aulendorf e alla Hymer a BadWalsee Centinaia di mezzi immatricolati a km zero (per Euro 6) ed altrettanti di usati in bellissime condizioni. Chi fosse interessato in giretto in Germania sarebbe opportuno lo facesse.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2020 alle 16:34:50buon suggerimento anche per il sottoscritto, grazie. Hai anche qualche sito da suggerire? considera che il mio tedesco è molto arrugginito, spero che siano in inglese
Importare ed immatricolare un mezzo dall'estero è più semplice di quanto sembri. In Germania poi, l'offerta di mezzi usati è molto ampia.
In risposta al messaggio di gieffe del 22/09/2020 alle 16:41:10
buon suggerimento anche per il sottoscritto, grazie. Hai anche qualche sito da suggerire? considera che il mio tedesco è molto arrugginito, spero che siano in inglese
questo
sito tedesco.
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di gieffe del 22/09/2020 alle 19:36:43
Grazie Alessandro, ad una prima occhiata c'è un sacco di roba, mentre in Italia non c'è quasi nulla. Poi mi metterò con calma a fare un po' di ricerche mirate, chissà che l'anno prossimo se risolvo qualcosa con il lavoro o sperabilmente il prepensionamento si possa fare la pazzia Un caro saluto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2020 alle 17:59:09Io ho comprato una Bmw con questo sistema e confermo che se il dealer ti fa' il servizio di farti la targa "temporanea" (vale un mese mi pare e costa 250€ o giu' di li (per l'auto)) poi tu vieni fisicamente a casa, porti i documenti ad una agenzia d'auto e loro ti reimmatricolano il mezzo con targa italiana.
Ciao Gianni, per un'infarinata puoi consultare questo sito tedesco. Spesso è indicato se il commerciale parla anche Italiano od altre lingue. Parlo per sentito dire da persona fidatissima perchè ha provato e l'acquistoè semplice in quanto in Germania preparano tutta la documentazione compresa assicurazione e targa provvisoria per il viaggio. Una volta a casa ci si dovrà appoggiare ad un'agenzia di pratiche automobilistiche per 'immatricolazione. Ora non ricordo bene ma in Germania pacherai il mezzo senza IVA mentre si pagherà in Italia o come nuova o come usata. Forse si dovrà fare un viaggio in Germania per verificare il mezzo ed un'altro per ritiralo. Se ti serve altro chiedi pure. Ciao