CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 13:50:52
Buongiorno a tutti
Ho un conoscente che è alla ricerca di un Motorhome che abbia certe caratteristiche, e quindi chiedo a voi se avete qualche suggerimento da dare per poterlo consigliare, queste sarebbero le cose che vorrebbe, uso il condizionale perché come ben si sa non tutto si riesce a far combaciare.
Allora cominciamo con la lunghezza che non dovrebbe essere superiore ai 7 metri se meno meglio, con matrimoniale in coda e garages sotto dove poter mettere le bici, bagno con doccia separata, minimo un armadio per riporre vestiario, che non sia quello sotto ai letti, la moglie vuole poter appendere giacche e giacconi in inverno, cucina abbastanza abitabile, alla moglie piace cucinare e quindi vorrebbe che fosse abbastanza ariosa, possibilità di avere un ulteriore letto minimo per una persona, va benissimo il classico basculante sopra i sedili guida, per eventuale nipotino o altro persona che volesse seguirli, per quanto riguarda meccanica non grandi preferenze, spesa sui 40/45000 circa, ultima cosa che sia un patente B quindi max 35 quintali.
Scusate la lungaggine ma vorrei riuscire a dare una mano a questa persona che cerca un mezzo da acquistare vista la prossima pensione per poter gironzolare un po', su mio consiglio gli ho detto che preferirei un mezzo con qualche anno in più ma di marchi rinomati piuttosto che fresco fresco ma di fascia entry level.

Grazi a chiunque posa darmi qualche dritta per consigliare l'acquisto
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 14:02:01
Potrei vendergli il mio! angel
ma a parte le battute bisognerebbe restringere un po' il campo di ricerca e per farlo l'unica è andare a vederne un po' dai concessionari. Intanto da quello che scrivi mi pare la descrizione di un semi-integrale e non di un motorhome (2 + 1 posti letto), o sbaglio?
Gieffe

Modificato da gieffe il 21/09/2020 alle 14:04:59
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 14:34:45
In risposta al messaggio di gieffe del 21/09/2020 alle 14:02:01

Potrei vendergli il mio!  ma a parte le battute bisognerebbe restringere un po' il campo di ricerca e per farlo l'unica è andare a vederne un po' dai concessionari. Intanto da quello che scrivi mi pare la descrizione di un semi-integrale e non di un motorhome (2 + 1 posti letto), o sbaglio?
Si hai ragione gieffe, in effetti da qualche concessionario è andato, ma a parte la poca disponibilità di mezzi trovata, se possibile mi chiedeva appunto qualche indicazione per tentare di restringere la ricerca, in base alle sue richieste, perché gli è capitato di trovarsi di fronte il classico buon venditore, che cerca di dirottarlo su mezzi che ha in giacenza, per il fatto del semi-integrale gli ho consigliato anch'IO di vederne qualcuno, ma la moglie non vede di buon occhio il fatto del letto che se abbassato occupa la dinet anche se questo potrebbe essere solo per le volte che hanno ospiti, ma sai bene sui gusti in particolari delle mogli a volte non si può proprio discutere o soprassedere wink da qui il fatto che un motorhome poteva essere la scelta.

Grazie buona giornata
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:12:27
Allora per dare qualche suggerimento sensato bisogna prima restringere la ricerca a :
1. marchi preferiti 2. tipologia di mezzo 3. Anni di produzione.
Per dirti io ho appena iniziato a stilare una lista di possibili futuri sostituti del mio motorhome con in mente una precisa tipologia, dimensioni massime, produzioni dal 2013 ad oggi e solo 3 marchi considerati, e sono già a 27 modelli da confrontare e tra cui scegliere. Capisci che se allarghiamo la ricerca a tutto il mercato dei marchi europeo, a magari 15 o 20 anni indietro ed anche a più tipologie è un attimo arrivare a considerare centinaia di modelli e quindi non capirci più niente.
Comunque il budget indicato non è basso, penso si possa concentrare su modelli relativamente recenti e di buone marche, quindi il mio primo suggerimento è guardare a Hymer e Laika di circa 8 - 10 anni di età o anche meno.
Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:38:51

Ciao Matrix, 
parlo per le mie esperienze vissute ed i lunghi ragionamenti fatti per dotarmi del mio attuale camper.

Ho avuto il Mh per molti anni e, di questa tipologia, posso dire che ha molti pregi ma anche qualche difetto.
Se però l'equipaggio è formato stabilmente da più di 2 persone bisogna ritrovarsi qui oppure su un mansardato.

In 7 mt. e con le caratteristiche richieste ci si deve rivolgere ad un mezzo con letto posteriore trasversale e qui l'offerta sarebbe moltissima.
Se si opta per un Mh meglio rivolgersi a marchi affidabili proprio per la futura reperibilità di ricambio quindi, come ti è già stato indicato Hymer o Laika. 
La cifra non è proprio bassa e si possono quindi trovare buoni mezzi.

Scarterei il semintegrale (che ho ora) perchè l'uso, anche casuale del basculante, fa immobilizzare tutto l'equipaggio o seguire chi va a letto per primo o si alza per ultimo. Peggiora di molto la situazione di mezzi con i letti gemelli.

La situazione attuale è inoltre abbastanza particolare in quanto e probabilmente per il problema COvid ed il necessario distanziamento moltissima gente si è orientata verso il camper ed è quasi sparito l'usato e di qualunque qualità e data di costruzione. 

Buona ricerca.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:56:20

Ho trovato

questo

esempio, forse troppo caro ma sarà senza dubbio trattabile. 

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 11:53:40
Sabato e Domenica ho fatto una visita in 
Carthago ad Aulendorf e alla Hymer a BadWalsee
Centinaia di mezzi immatricolati a km zero (per Euro 6)
ed altrettanti di usati in bellissime condizioni.
Chi fosse interessato in "giretto" in Germania
sarebbe opportuno lo facesse.
Franco
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 12:51:12
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2020 alle 10:56:20

Ho trovato questo esempio, forse troppo caro ma sarà senza dubbio trattabile.   
Grazie alexf
Bel mezzo senza dubbio gli passo l' indicazione si sa mai
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 12:53:50
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2020 alle 11:53:40

Sabato e Domenica ho fatto una visita in  Carthago ad Aulendorf e alla Hymer a BadWalsee Centinaia di mezzi immatricolati a km zero (per Euro 6) ed altrettanti di usati in bellissime condizioni. Chi fosse interessato in giretto in Germania sarebbe opportuno lo facesse.
Grazie franco49tn
Interessante la cosa ma ci si deve recare il loco per visionare i mezzi oppure si riesce a vedere in rete da qualche parte ?
Poi rimane sempre l' acquisto fatto fuori Italia che da valutare come fare, però sempre un suggerimento utile
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:34:50

Importare ed immatricolare un mezzo dall'estero è più semplice di quanto sembri.
In Germania poi, l'offerta di mezzi usati è molto ampia.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:41:10
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2020 alle 16:34:50

Importare ed immatricolare un mezzo dall'estero è più semplice di quanto sembri. In Germania poi, l'offerta di mezzi usati è molto ampia.  
buon suggerimento anche per il sottoscritto, grazie. Hai anche qualche sito da suggerire? considera che il mio tedesco è molto arrugginito, spero che siano in inglese
Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 17:59:09
In risposta al messaggio di gieffe del 22/09/2020 alle 16:41:10

buon suggerimento anche per il sottoscritto, grazie. Hai anche qualche sito da suggerire? considera che il mio tedesco è molto arrugginito, spero che siano in inglese

Ciao Gianni,

per un'infarinata puoi consultare

questo

sito tedesco.
Spesso è indicato se il commerciale parla anche Italiano od altre lingue.

Parlo per sentito dire da persona fidatissima perchè ha provato e l'acquisto è semplice in quanto in Germania preparano tutta la documentazione compresa assicurazione e targa provvisoria per il viaggio. Una volta a casa ci si dovrà appoggiare ad un'agenzia di pratiche automobilistiche per 'immatricolazione. 
Ora non ricordo bene ma in Germania pacherai il mezzo senza IVA mentre si pagherà in Italia o come nuova o come usata.

Forse si dovrà fare un viaggio in Germania per verificare il mezzo ed un'altro per ritiralo.

Se ti serve altro chiedi pure.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 19:36:43
Grazie Alessandro, ad una prima occhiata c'è un sacco di roba, mentre in Italia non c'è quasi nulla. Poi mi metterò con calma a fare un po' di ricerche mirate, chissà che l'anno prossimo se risolvo qualcosa con il lavoro o sperabilmente il prepensionamento si possa fare la pazzia wink
Un caro saluto
Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 20:28:28
In risposta al messaggio di gieffe del 22/09/2020 alle 19:36:43

Grazie Alessandro, ad una prima occhiata c'è un sacco di roba, mentre in Italia non c'è quasi nulla. Poi mi metterò con calma a fare un po' di ricerche mirate, chissà che l'anno prossimo se risolvo qualcosa con il lavoro o sperabilmente il prepensionamento si possa fare la pazzia  Un caro saluto

Te lo auguro di cuore.

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 10:56:56
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2020 alle 17:59:09

Ciao Gianni, per un'infarinata puoi consultare questo sito tedesco. Spesso è indicato se il commerciale parla anche Italiano od altre lingue. Parlo per sentito dire da persona fidatissima perchè ha provato e l'acquisto
è semplice in quanto in Germania preparano tutta la documentazione compresa assicurazione e targa provvisoria per il viaggio. Una volta a casa ci si dovrà appoggiare ad un'agenzia di pratiche automobilistiche per 'immatricolazione.  Ora non ricordo bene ma in Germania pacherai il mezzo senza IVA mentre si pagherà in Italia o come nuova o come usata. Forse si dovrà fare un viaggio in Germania per verificare il mezzo ed un'altro per ritiralo. Se ti serve altro chiedi pure. Ciao  
...
Io ho comprato una Bmw con questo sistema e confermo che se il dealer ti fa' il servizio di farti la targa "temporanea" (vale un mese mi pare e costa 250€ o giu' di li (per l'auto)) poi tu vieni fisicamente a casa, porti i documenti ad una agenzia d'auto e loro ti reimmatricolano il mezzo con targa italiana.
Se il dealer tedesco è "pratico" poi è tutta discesa.
Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link