In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/01/2025 alle 14:28:19Perchè dici così?
Azz...per essere un neofita vuoi partire col botto è...
In risposta al messaggio di barbeto76 del 07/01/2025 alle 16:13:11dico cosi nel senso che da neofita parti gia con un ottima base di partenza e molto costosa...buon per te
Perchè dici così?
In risposta al messaggio di barbeto76 del 09/01/2025 alle 09:20:13Fa sempre parte dell'universo Laika, ma è la serie economica, non so se le pareti vengano costruite ancora con legno e polistirolo, potresti chiedere. Di sicuro pesa molto meno ed essendo recente dovresti comunque avere più affidabilità.
Il Kreos che stavamo osservando è stato venduto… Guardando in giro ho visto un Etrusco t6900 qb abbastanza recente. È una marca che non conosco. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di barbeto76 del 09/01/2025 alle 09:20:13Non ho capito se siete anche alla prima esperienza di camper.
Il Kreos che stavamo osservando è stato venduto… Guardando in giro ho visto un Etrusco t6900 qb abbastanza recente. È una marca che non conosco. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di barbeto76 del 09/01/2025 alle 19:47:37Ciao, è giunto il momento che il mercato si sia reso conto che i prezzi del nuovo e dell'usato era "drogato" nel periodo covid e post-covid; oggi i produttori per avere ordini nel 2025 stanno praticando sconti interessanti sul nuovo e sull'usato da concessionario stanno vendendo a prezzi più realistici. Oggi sono stato dal mio concessionario di fiducia e sui mezzi in pronta consegna nuovi praticano sconti dal 16 al 20% su marche prestigiose come Laika e Carthago.
Grazie delle risposte! Sì! Sarebbe la prima esperienza di camper. le poche certezze che avevo (comprare Laika usato che da comunque garanzie di qualità, mantiene il valore…etc…) si stanno via via sgretolando ancheper via della questione peso. È difficile trovare un mezzo inferiore ai 7 metri che garantisca 4 posti discretamente comodi per 4 persone… sono molto confuso a questo punto non so se convenga scegliere usato di buona qualità o nuovo di qualità un po’ inferiore considerato un budget massimo non sforabile, la questione peso, le dimensioni, il rischio infiltrazioni… è davvero un bel dilemma e temo non ci sia una risposta univoca.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/01/2025 alle 19:15:35Beato te che ritieni di fiducia quel concessionario!
Ciao, è giunto il momento che il mercato si sia reso conto che i prezzi del nuovo e dell'usato era drogato nel periodo covid e post-covid; oggi i produttori per avere ordini nel 2025 stanno praticando sconti interessantisul nuovo e sull'usato da concessionario stanno vendendo a prezzi più realistici. Oggi sono stato dal mio concessionario di fiducia e sui mezzi in pronta consegna nuovi praticano sconti dal 16 al 20% su marche prestigiose come Laika e Carthago.