CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nieshmann e Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 13:26:23
Buon pomeriggio a tutti, guardando un po’ in giro ciò che il mercato offre , mi hanno fatto una bella impressione gli Ismove, precisamente il 7.3, mi date qualche vs parere circa il marchio, sembrerebbe un mezzo di sostanza, con soluzioni interne che mi piacciono, oltre alla possibilità di personalizzazione .
Vale la pena pensarci oppure rivolgersi ai soliti brand più diffusi.
Ho visto che in Italia hanno solo due concessionari, questo potrebbe essere un altro handicap.
Dovrei poi convincere mia moglie a cambiare il nostro attuale che per inciso è immatricolato 2021... 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 14:19:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2021 alle 13:26:23

Buon pomeriggio a tutti, guardando un po’ in giro ciò che il mercato offre , mi hanno fatto una bella impressione gli Ismove, precisamente il 7.3, mi date qualche vs parere circa il marchio, sembrerebbe un mezzo di sostanza,
con soluzioni interne che mi piacciono, oltre alla possibilità di personalizzazione . Vale la pena pensarci oppure rivolgersi ai soliti brand più diffusi. Ho visto che in Italia hanno solo due concessionari, questo potrebbe essere un altro handicap. Dovrei poi convincere mia moglie a cambiare il nostro attuale che per inciso è immatricolato 2021... 
...
Marchio Premium, qualità sicuramente elevatissima. Non l'ho mai posseduto, me lo sono studiato per bene, in realtà lo smoove, non l'imoove. Per me è un mezzo di grande impatto visivo, ma poco pratico con gli spazi sfruttati male ed, alla fine, scomodo. 

Con gli stessi soldi, probabilmente anche meno, mi faccio costruire un monoscocca in vetroresina da Gulliver con tutte le soluzioni che voglio io.

Ripeto: E' la mia opinione !! 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 16:34:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/07/2021 alle 14:19:52

Marchio Premium, qualità sicuramente elevatissima. Non l'ho mai posseduto, me lo sono studiato per bene, in realtà lo smoove, non l'imoove. Per me è un mezzo di grande impatto visivo, ma poco pratico con gli spazi sfruttati
male ed, alla fine, scomodo.  Con gli stessi soldi, probabilmente anche meno, mi faccio costruire un monoscocca in vetroresina da Gulliver con tutte le soluzioni che voglio io. Ripeto: E' la mia opinione !!   
...
L’ Ismove è uscito da poco, il prezzo è sicuramente non popolare, ma non lontano dalla concorrenza, un Carthago costa uguale o anche un Hymer.
Mi attira la possibilità di abbinamenti, colori ecc 
anche la cucina con il frigo a cassetto mi piace molto...

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 16:58:34
Concordo con Paolo62. Lo Smoove è molto d'impatto esteticamente.
All'interno mi ha lasciato perplesso.
La qualità percepita è elevata, e credo anche quella reale.
Ad esempio non potevo stare seduto sul letto perchè toccavo nel tetto e dovevo chinare la testa.
Fossi alto 2 metri potrei anche capire. Ma sono 1e80 e secondo i miei canoni è una cosa inacettabile.

Dell'Imoove ho visto sul sito le varie animazioni che mettono in risalto le soluzioni adottate che lo rendono abbastanza unico, quasi un mini liner.
200 litri di acqua di serie non sono male, idem il serbatoio da 50 litri di gas che però mi sembra di capire sia optional.
La parete mobile in bagno è ottima per sfruttare al meglio lo spazio, ma per forza di cosa può essere un limite in alcune circostanze. Sono un convinto sostenitore della doccia separata che noi usiamo anche per riporre i capi bagnati quando si rientra in caso di pioggia.
Non mi piace il fatto che non ci sia possibilità di dividere la zona della dinette dal bagno.
La cucina ha molte possibilità di ampliare le superfici ma tutte hanno impatto sulla vivibilità interna o sull'accesso .
Mi piace l'idea della porta senza finestra. Un punto debole in meno.

Sarei curioso di vederlo dal vivo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 17:30:15
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/07/2021 alle 16:58:34

Concordo con Paolo62. Lo Smoove è molto d'impatto esteticamente. All'interno mi ha lasciato perplesso. La qualità percepita è elevata, e credo anche quella reale. Ad esempio non potevo stare seduto sul letto perchè toccavo
nel tetto e dovevo chinare la testa. Fossi alto 2 metri potrei anche capire. Ma sono 1e80 e secondo i miei canoni è una cosa inacettabile. Dell'Imoove ho visto sul sito le varie animazioni che mettono in risalto le soluzioni adottate che lo rendono abbastanza unico, quasi un mini liner. 200 litri di acqua di serie non sono male, idem il serbatoio da 50 litri di gas che però mi sembra di capire sia optional. La parete mobile in bagno è ottima per sfruttare al meglio lo spazio, ma per forza di cosa può essere un limite in alcune circostanze. Sono un convinto sostenitore della doccia separata che noi usiamo anche per riporre i capi bagnati quando si rientra in caso di pioggia. Non mi piace il fatto che non ci sia possibilità di dividere la zona della dinette dal bagno. La cucina ha molte possibilità di ampliare le superfici ma tutte hanno impatto sulla vivibilità interna o sull'accesso . Mi piace l'idea della porta senza finestra. Un punto debole in meno. Sarei curioso di vederlo dal vivo.
...
Anche io sarei curioso, lo vedrò in fiera, Smove comunque non mi piace così tanto... l’ISmove è una altra cosa, molti must sono optional, vedi il divano girevole e la cucina premium, anche il serbatoio da 50 l di gas...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 00:26:27
Io l'ho visto di persona a Polch.
Come lo Smove, l' Ismove offre soluzioni inedite a prezzo un po alto. Insomma un Camper fuori dalla norma per chi non guarda troppo il prezzo finale.
Non e' il mio genere percio' non posso giudicarlo. Ma posso giudicare abbastanza bene la N+B che conosco da oltre 20 anni.
Basti che sappia che quando N+B costruiva mostri su MAN & Co. la Concorde costruiva Camperini  su Ducato, la Phoenix ancora non esisteva e la Morelo era nei sogni di Reimann.
Ancora oggi quando vedo un Clou Trend su Mercedes Vario con quelle finestre (vere) a doppia camera su tutto il Camper, pareti in Pual di 50 mm,  mi viene un po di nostalgia e rabbia perche a Polch non hanno saputo gestire il grande Know -How che avevano.
Se ti piace vai tranquillo N+B e' un pezzo di storia.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/07/2021 alle 00:43:34
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 00:36:15
Giusto per farti capire che roba costruivano. Secondo me Hymer non ha saputo valorizzare il marchio.
Clou(1).jpg
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 00:40:54
Questo costava verso la fine del secolo scorso ben 500.000 marchi. Cifra allora assurda.
Traspirava solidita' da tutti i pori. Erano i tempi d'oro della N+B che velava all'apice del suo successo.
niesmann-bischoff-clouliner-800-0(1).png

Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/07/2021 alle 00:43:09
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 01:17:14
stasera voglio strafare, questo era il quadro comandi di un Clou Liner
Centrale%20comandi%20N%2BB.jpg
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 07:39:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 00:26:27

Io l'ho visto di persona a Polch. Come lo Smove, l' Ismove offre soluzioni inedite a prezzo un po alto. Insomma un Camper fuori dalla norma per chi non guarda troppo il prezzo finale. Non e' il mio genere percio' non posso
giudicarlo. Ma posso giudicare abbastanza bene la N+B che conosco da oltre 20 anni. Basti che sappia che quando N+B costruiva mostri su MAN & Co. la Concorde costruiva Camperini  su Ducato, la Phoenix ancora non esisteva e la Morelo era nei sogni di Reimann. Ancora oggi quando vedo un Clou Trend su Mercedes Vario con quelle finestre (vere) a doppia camera su tutto il Camper, pareti in Pual di 50 mm,  mi viene un po di nostalgia e rabbia perche a Polch non hanno saputo gestire il grande Know -How che avevano. Se ti piace vai tranquillo N+B e' un pezzo di storia.
...
Ciao Mausone, grazie per le esaustive risposte, unico appunto è il prezzo, a mio avviso in linea con i competitors, un MH Carthago a parità costa uguale, idem per un Hymer. 
Sicuramente se non producessero lo ISmove per me sarebbe assolutamente impensabile, andare su altri modelli, per via in primis del prezzo, ma anche delle dimensioni, oltretutto si riesce a stare in patente B . 
Unica cosa che non mi piace è il bagno , perché avere i locali fruibili in contemporanea è importante. Lo stile e gli abbinamenti cromatici al contrario mi piacciono molto ( gusto personale).
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 09:35:32
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/07/2021 alle 07:39:40

Ciao Mausone, grazie per le esaustive risposte, unico appunto è il prezzo, a mio avviso in linea con i competitors, un MH Carthago a parità costa uguale, idem per un Hymer.  Sicuramente se non producessero lo ISmove per
me sarebbe assolutamente impensabile, andare su altri modelli, per via in primis del prezzo, ma anche delle dimensioni, oltretutto si riesce a stare in patente B .  Unica cosa che non mi piace è il bagno , perché avere i locali fruibili in contemporanea è importante. Lo stile e gli abbinamenti cromatici al contrario mi piacciono molto ( gusto personale).
...
Ciao Trave71,
sono svariati anni che mi guardo e studio i N+B pur essendo molto soddisfatto del mio Laikone.
Sicuramente il prezzo di un N+B è elevato ma la qualità costruttiva e la solidità dei materiali lo giustificano.
Ultimamente sono salito su un mh Carthago grande e molto bello a vedersi, che stava nel piazzale di un concessionario, e la qualità costruttiva non è paragonabile con quella dei N+B. Forse per la questione dei pesi, anche se il mio giudizio è superficiale.
Il Carthago resta comunque un bellissimo mh.
Nello specifico l'ISmove non mi convince a fondo, pur adottando soluzioni interessanti per gli interni, che però andrebbero vissuti per giudicare l'effettiva efficacia e validità.
Ciao

PS il N+B che piace a me di listino sta 190K ... una follia!  
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 10:08:23
Su una rivista tedesca di luglio del settore c'e' un Test sull' Ismove 73
le 3,5 T naturalmente funzionano solo se non si riempiono i serbatoi ecc...altriementi si sfonda in un attimo
@ Bafomax
questo e' il genere di camper che piace a me, qui in foto il Clou Trend 940 G del 2001 su Telaio MAN da 12 T con motorone da 280 CV prezzo allora di 450.000 Marchi + Optional
Chi ha visto dal vivo la scaletta d'ingresso puo capire l'alto livello costruttivo di NIBI
image-fotoshowBig-48ed0ff6-1057122.jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/07/2021 alle 10:10:49
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 10:38:37
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 10:08:23

Su una rivista tedesca di luglio del settore c'e' un Test sull' Ismove 73 le 3,5 T naturalmente funzionano solo se non si riempiono i serbatoi ecc...altriementi si sfonda in un attimo @ Bafomax questo e' il genere di camper
che piace a me, qui in foto il Clou Trend 940 G del 2001 su Telaio MAN da 12 T con motorone da 280 CV prezzo allora di 450.000 Marchi + Optional Chi ha visto dal vivo la scaletta d'ingresso puo capire l'alto livello costruttivo di NIBI
...
Infatti le 3.5 T sono solo teoriche, penso si superino in un attimo quando lo metti in assetto di marcia.
@mausone
Sicuramente in 20 anni anche N+B si è adeguata per ridurre i pesi, ma in ogni caso rimangono ottimi standard qualitativi.
Anche in fatto di styling hanno abbandonato le linee squadrate che li distinguevano, per linee più tondeggianti in armonia con la tendenza del mercato. A me personalmente come linea piacciono più adesso, però riconosco la solidità dei mezzi più datati.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 12:42:45
In risposta al messaggio di bafomax del 08/07/2021 alle 09:35:32

Ciao Trave71, sono svariati anni che mi guardo e studio i N+B pur essendo molto soddisfatto del mio Laikone. Sicuramente il prezzo di un N+B è elevato ma la qualità costruttiva e la solidità dei materiali lo giustificano.
Ultimamente sono salito su un mh Carthago grande e molto bello a vedersi, che stava nel piazzale di un concessionario, e la qualità costruttiva non è paragonabile con quella dei N+B. Forse per la questione dei pesi, anche se il mio giudizio è superficiale. Il Carthago resta comunque un bellissimo mh. Nello specifico l'ISmove non mi convince a fondo, pur adottando soluzioni interessanti per gli interni, che però andrebbero vissuti per giudicare l'effettiva efficacia e validità. Ciao PS il N+B che piace a me di listino sta 190K ... una follia!  
...
Il Carthago ha comunque linee classiche, gli ISmove nel bene e nel male sono diversi dal solito, poi sicuramente occorre viverci per avere un riscontro veritiero.
Il prezzo a parità di misure non è così dissimile 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 00:03:55
Bafomax che Laika hai attualmente?
Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:08:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/07/2021 alle 00:03:55

Bafomax che Laika hai attualmente?
Bafomax ha un Laika Kreos 8009  simile al mio 8010
dello stesso anno e stesse soddisfazioni.

Poi se vai cliccando sul nome ed apri il profilo degli utenti
vedi le loro indicazioni - modelli - tutti gli interventi  - ecc.
(non hai mai provato ?)
Franco

Modificato da franco49tn il 09/07/2021 alle 10:28:43
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:12:04
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 01:17:14

stasera voglio strafare, questo era il quadro comandi di un Clou Liner
Che bello quel quadrowink

Posso averlo anche io sul mio Kreos 
in sostituzione di qualche inutile pannello digitale
che comanda "relè" che consumano energia
e si possono rompere e creare problemi ?
Franco

Modificato da franco49tn il 09/07/2021 alle 10:13:16
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:40:55
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 00:40:54

Questo costava verso la fine del secolo scorso ben 500.000 marchi. Cifra allora assurda. Traspirava solidita' da tutti i pori. Erano i tempi d'oro della N+B che velava all'apice del suo successo.  
Notevoli anche gli angolari , grandissimi e robusti
che avranno pesato almeno 3 kg. al metro
ma che rendevano solido e speciale il mezzo.

https://magazine.camperonline.i...

Se volete vedere tutti i vecchi cataloghi dal 1981 in poi , divertitevi :
https://magazine.camperonline.i...

Franco
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 11:15:02
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/07/2021 alle 10:40:55

Notevoli anche gli angolari , grandissimi e robusti che avranno pesato almeno 3 kg. al metro ma che rendevano solido e speciale il mezzo. Se volete vedere tutti i vecchi cataloghi dal 1981 in poi , divertitevi :  
Grazie Franco,
vedere quei vecchi cataloghi mette nostalgia.
Ho fratello e sorella che vivono a Neuwied am Rhein, che dista circa 40 Km da Polch, un paio di volte all'anno vado a trovarli ( io vivo in Baviera)  non ti nascondo che vado sempre li a fare visita alla Fabbrica della N+B, anche per vedere i nuovi modelli.
Verso al fine degli anni 80 mia sorella lavorava in un ristorante italiano della zona, un giorno venne addirittura un Dottore da Napoli per comprare un Clou, lei gli fece da traduttore.
Giorgio
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 12:01:46
Da vero appassionato del marchio ho sempre sott'occhio le novità NB, sono stato a Polch una paio di volte passando in concessionaria tutto Il pomeriggio. 
Lo scorso anno sono salito su un na versione inedita del Flair 920 con cucina a isola e cabina armadio... Curioso ma non certo pratico! 
Ismove non mi ha mai convinto, neanche per una coppia: troppo casa di Pozzetto... Taaaac!  La qualità del marchio è comunque indiscutibile, il confort over the top ma le scelte razionali e ragionate forse erano appannaggio più degli anni passati. 
La colpa è certamente del mercato, della concorrenza e probabilmente della "globalizzazione" subita con il passaggio a Hymer. 
Rispetto assoluto per il Giglio che con mia grande fortuna e non poche difficoltà sono riusciti a cogliere due anni fa in Germania e che mi sta dando grandissime soddisfazioni

Meglio così che peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link