quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 09/07/2014 23:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così a caldo sulla Danimarca: Un consiglio: Un commento: Una sensazione bella o brutta che hai avuto da ricordare: Una cosa da vedere: Una cosa da evitare: grazie [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 09/07/2014 23:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo te, per tre settimane considerando solo costo autostrada, gasolio, pedaggi, campeggi e aree di sosta bastano 3000 euro partendo da Treviso? [:D]
e adesso la temperatura è nei limiti accettabili.
vedo solo ora l'intervento di Giorgio: hei ripassati Fisica e l'effetto venturi :-)
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/07/2014 09:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok l'effetto venturi ma per raffreddare un motore con raffreddamento ad acqua non è necessario portare più aria al motore. E' necessario invece ampliare la superficie radiante o portare più aria ad essa. Tale modifica (in realtà ne esistono 2 step che ho provato entrambi...), che penso di averti mostrato, è quella fatta da N+B con ottimi risultati senza modificare l'estetica. La ventola non parte mai nemmeno a 30 gradi.
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 14/07/2014 10:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che siete così preparati mi dite se avete modificato anche il flusso dell'aria che entra in cabina. Ho visto che i tubi da dove entra aria sono nel vano motore e immagino che quando il motore è molto caldo non peschino aria esterna. In estate si potrebbe forse proteggere o separare le due zone in modo tale che i tubi non prendano aria riscaldata dal motore.
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 14/07/2014 09:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso sapere cosa è la modifica a cui ti riferisci. E' molto utile? Si può fare ancora la modifica?
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 09/07/2014 17:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato all'Iveco e il gas del clima era a metà. Ho fatto fare il pieno e ora spero che il clima funzioni al 100%
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 09/07/2014 17:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andata all'Iveco e hanno trovato il fusibile del clima saltato e poco gas. Ho fatto fare il pieno e speriamo bene.
il tergicristallo e lungo 70 cm
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/07/2014 13:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 11/07/2014 12:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 14/07/2014 20:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UAUUU[:)][:)]
IO NO!!
Però inavvertitamente ho schiacciato questo interruttore inserendo un tubo dentro il gavone e ho bloccato la pompa dell'acqua. A dirla così sembra una cavolata. Ma per capire che quel tasto mi aveva bloccato la pompa ci è voluto una Domenica mattina di imprecazioni. Stavo per smontare la pompa[:(!]
Per fortuna non l'ho fatto. Non si finisce mai di imparare.... [:D][:D][:D][:D]
Attendo risposta dagli esperti Flair.
grazie.