CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 1196
16
Pegaso1959
Pegaso1959
16/10/2009 932
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 17:43:10
BUON ANNO A TUTTI.....FORZA CHE SIAMO FINITI IN TERZA PAGINA crying
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 12:05:27
Qui tutti in silenzio, vuol dire che tutto funziona, buon segno :-)

IMG_0956.jpg
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 09:47:52
Noi mai avuto problemi in 3 anni (ed è usato)
siamo contentissimi.
Provato sia in 4 (con figlie e anche con una coppia di amici)
Uso invernale favoloso
Siamo felicissimi 
E quando andiamo via in due stiamo stracomodi specie dopo che abbiamo rifatto il tavolo

keep calm and ......... cast on!!!
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 10:26:43
In risposta al messaggio di Princess Leila del 26/02/2018 alle 09:47:52

Noi mai avuto problemi in 3 anni (ed è usato) siamo contentissimi. Provato sia in 4 (con figlie e anche con una coppia di amici) Uso invernale favoloso Siamo felicissimi  E quando andiamo via in due stiamo stracomodi specie dopo che abbiamo rifatto il tavolo  
Ottimo mi fa molto piacere per la vostra felicita'
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 10:13:07
QUI NEVICA, MA VA'
IMG_1356.jpg
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:30:43

Voglio ringraziare Mattia e Alessandro, titolari di Solaria Special Cars (Assistenza Niesmann+Bischoff in Piemonte), che si sono prodigati e hanno brillantemente risolto un problema elettrico del camper Arto 66L, in altri contesti quasi impossibile da districare, … immaginate ad azioni come cercare un ago in un pagliaio!

Mi spiego meglio. Durante il periodo pasquale siamo andati in Francia (Ile d’Oléron e Ile de Ré). Dopo alcuni giorni di viaggio salta il fusibile da 20A, che governa CP Plus, TV e 2 prese 12V (una sopra la cucina e l’altra sotto la TV). Un po’ stupito di questo inconveniente, rimetto un altro fusibile e tutto torna regolare. Viaggiamo e all’arrivo alla sera in un’area di sosta, mi accorgo che è nuovamente saltato. Controllo tutta la parte visibile del cablaggio vicino alla centralina dalla botola a pavimento, tutte le prese, i fusibili dei vari singoli componenti, ma non trovo niente di anomalo. In compenso questa volta il nuovo fusibile salta subito appena cerco di inserirlo. Dopo aver contattato Solaria, decidiamo di continuare il viaggio senza poter usufruire della Truma Combi, per la TV invece, visto che se ne può fare a meno, è il male minore e concordiamo al nostro ritorno una deviazione a Caraglio (CN), per vedere se Mattia possa riuscire a trovare il guasto.

Purtroppo nel breve tempo disponibile, rubato ai tanti impegni di Solaria, anche Mattia non è fortunato. Peraltro sostituisce il fusibile e questa volta non salta. Proviamo a ripartire e dopo neanche 1 km, risalta. Torniamo indietro e faccio constatare l’evidenza. In ogni caso, siccome avevo preso appuntamento il 17/4 per il montaggio di un modulo FV, decidiamo che in tale occasione si debba fare un controllo più accurato di tutto il sistema elettrico dell’Arto. Lui ipotizza 3 cose: un difetto di qualche componente, un contatto anomalo di qualche filo o, in ultima analisi, una rottura della centralina CBE.

Durante questa nuova visita, dopo molto penare e laboriosa ricerca, a cui partecipo, Mattia trova la causa. E’ un filo probabilmente rimasto incastrato e a contatto sulla lamiera originale Fiat.

Come è arrivato a trovare l’inghippo: dopo molte altre infruttuose ricerche, smonta il cruscotto anteriore laterale, lato guida e muovendo il fascio di cavi presente, verifica che il problema è sicuramente lì, poiché altri fusibili rimessi in sede saltano.

20180417_120557(2).jpg
Ingrandendo la foto, ripresa dall'esterno del finestrino laterale anteriore, si nota che, tra il foro tondo dell'altoparlante e il tubo grande riscaldamento aria calda Truma, è presente un pezzo della carrozzeria originale Fiat (cerchiato rosso). Sulla parte alta di questo pezzo si vedono evidenti tracce nere di bruciatura. Il filo incriminato invece si vede in basso (cerchiato giallo), è marrone chiaro e presenta un evidente danneggiamento, che ha messo a contatto i filamenti con la lamiera.

Mi viene spontaneo dire che anche i tedeschi come qualità non sono il massimo. Come si fa ad allestire un mezzo in questo modo? La parte elettrica, così delicata, non dovrebbe essere realizzata con maggiori attenzioni per prevenire ogni guasto o difetto? Per trovare la causa del problema, in casi come questo, occorre smontare tutto il camper! e per fare tale lavoro le ore passano inesorabilmente!... ma se ne rendono conto? Siccome poi la garanzia è scaduta, il costo grava tutto sul cliente. Sono un po' deluso! Pensavo che il livello qualitativo fosse superiore! Invece...!

La fortuna comunque è quella di trovare una persona competente, a conoscenza di come sia stato predisposto l’impianto elettrico dai tecnici Niesmann+Bischoff, una persona che da anni conosce bene questo marchio. Mi domando: altri come avrebbero potuto immaginare che in quel particolare vano del camper, fossero inseriti cavi collegati alla centralina e relativi a componenti posti in tutt’altra zona del camper? Spero che ora sia comprensibile quanto affermato in precedenza, che era come cercare un ago in un pagliaio.

Un grande ringraziamento quindi a Solaria Special Cars e in particolare a Mattia.

Se avete problemi ora sapete dove rivolgervi!

Chiedo scusa per la lunghezza!

Saluti a tutti.
Paolo
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 17:17:26
Contento della risoluzione del tuo problema a conferma, se ce ne fosse stato bisogno, della competenza e disponibilità di Alessandro e Mattia. Noi li conosciamo da anni, da quando erano alle dipendenze dell’ex Hobby Caravan di Mondovì e, spesso ci serviamo da loro anche ora, talvolta passiamo da Caraglio anche solo per salutarli. Meritano tutta la considerazione. Bravi!

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).

Modificato da dumito il 18/04/2018 alle 17:19:00
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 20:14:10
In risposta al messaggio di dumito del 18/04/2018 alle 17:17:26

Contento della risoluzione del tuo problema a conferma, se ce ne fosse stato bisogno, della competenza e disponibilità di Alessandro e Mattia. Noi li conosciamo da anni, da quando erano alle dipendenze dell’ex Hobby Caravan
di Mondovì e, spesso ci serviamo da loro anche ora, talvolta passiamo da Caraglio anche solo per salutarli. Meritano tutta la considerazione. Bravi! Elio Vita.
...
Personalmente li ho conosciuti a fine 2015, quando ho deciso di acquistare l'Arto. Prima di prenderlo, avevo preventivamente sentito Mattia, per capire se i ragionamenti che avevo fatto  (ma che ognuno di noi fa prima di comprare) stavano in piedi e avere conferme sulla bontà del prodotto e su eventuali problemi riscontrati.

Dalle risposte ricevute, avevo fin da subito percepito la competenza e la schiettezza e benché la loro sede sia abbastanza distante da casa mia (unica Assistenza NiBi in Piemonte), da quel momento sono diventati il mio sicuro punto di riferimento per ogni azione che debba eseguire sul camper e non mi hanno mai deluso, anzi ogni volta mi stupisco positivamente della loro disponibilità, cortesia e competenza, sempre più merce rara da riscontrare un po' ovunque. Perciò preferisco fare centinaia di km per andare da loro, perché ho sempre la certezza di vedere risolti i problemi o i tagliandi previsti.  
Saluti a tutti.
Paolo
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 22:22:07
Paolo, non mi dici nulla di nuovo su questi due ragazzi “d’oro”. Già ai tempi di Hobby Caravan avevo avuto modo di conoscere le loro competenze e la loro bravura, nonché la gentilezza di entrambi, specie di Alessandro con cui siamo diventati quasi amici. Ma anche di Mattia. Anzi ora è un po’ che non ci passiamo e bisogna che andiamo a salutarli. Ma il mio Mobilvetta, per ora, non mi dà problemi e non ho una scusa per andare fino a Caraglio.

Ciao.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 00:45:11
Da qualche giorno anche noi facciamo parte della famiglia Niesmann + Bischoff con un Arto 69G usato del 2004; già dai primi km ci sta dando delle belle soddisfazioni che vanno a colmare le incertezze iniziali sulle novità in fatto di tecnica, impianti ecc...
Buoni km a tutti, i nostri promettiamo saranno tanti...
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 18:45:01
In risposta al messaggio di ppjazz del 18/04/2018 alle 20:14:10

Personalmente li ho conosciuti a fine 2015, quando ho deciso di acquistare l'Arto. Prima di prenderlo, avevo preventivamente sentito Mattia, per capire se i ragionamenti che avevo fatto  (ma che ognuno di noi fa prima di
comprare) stavano in piedi e avere conferme sulla bontà del prodotto e su eventuali problemi riscontrati. Dalle risposte ricevute, avevo fin da subito percepito la competenza e la schiettezza e benché la loro sede sia abbastanza distante da casa mia (unica Assistenza NiBi in Piemonte), da quel momento sono diventati il mio sicuro punto di riferimento per ogni azione che debba eseguire sul camper e non mi hanno mai deluso, anzi ogni volta mi stupisco positivamente della loro disponibilità, cortesia e competenza, sempre più merce rara da riscontrare un po' ovunque. Perciò preferisco fare centinaia di km per andare da loro, perché ho sempre la certezza di vedere risolti i problemi o i tagliandi previsti.  
...
Eh caro ppjazz sei passato dalla qualità Hymer alla super NB ma purtroppo non c'è marchio che tenga. Avevamo considerato anche noi il NB vedendo in catalogo un 6,40 ma che non si è mai visto in fiera e sparito dal catalogo. Al momento, visto che siamo limitati a viaggiare per problemi famigliari, ci teniamo ancora per qualche tempo il ns 504 con le belle sospensioni e tutto il resto.
Buoni km!!    
illungo49
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 08:38:32
In risposta al messaggio di illungo del 30/04/2018 alle 18:45:01

Eh caro ppjazz sei passato dalla qualità Hymer alla super NB ma purtroppo non c'è marchio che tenga. Avevamo considerato anche noi il NB vedendo in catalogo un 6,40 ma che non si è mai visto in fiera e sparito dal catalogo.
Al momento, visto che siamo limitati a viaggiare per problemi famigliari, ci teniamo ancora per qualche tempo il ns 504 con le belle sospensioni e tutto il resto. Buoni km!!    
...
Ciao illungo,
Mi fa molto piacere risentirti. Spero che nonostante i problemi familiari (che anche noi abbiamo) ci si possa reincontrare.
Per ciò che riguarda NiBi, come sai fa parte del gruppo Hymer, ma devo dire che la qualità per la mia esperienza precedente, complessivamente, è superiore, ciò non toglie che talvolta si presentino degli inconvenienti che una produzione accorta potrebbe sicuramente evitare.
Ciao e buon 1° maggio. Noi stamani siamo a Gropparello (PC) per visitare il castello, che forse tu conoscerai.
Saluti a tutti.
Paolo

Modificato da ppjazz il 01/05/2018 alle 08:51:16
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 10:01:37
In risposta al messaggio di illungo del 30/04/2018 alle 18:45:01

Eh caro ppjazz sei passato dalla qualità Hymer alla super NB ma purtroppo non c'è marchio che tenga. Avevamo considerato anche noi il NB vedendo in catalogo un 6,40 ma che non si è mai visto in fiera e sparito dal catalogo.
Al momento, visto che siamo limitati a viaggiare per problemi famigliari, ci teniamo ancora per qualche tempo il ns 504 con le belle sospensioni e tutto il resto. Buoni km!!    
...
... ecco di fianco al mio, la serie precedente ed è  proprio il 6,45, il 59 GL, che interessa a te. Potresti vedere se si trova sul mercato tedesco.

20180501_095618.jpg
Saluti a tutti.
Paolo
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 11:28:22
buongiorno 
avrei esigenza di controllare il funzionamento della porta elettrica cellula , nessuno ha mai avuto modo di assistere a tale intervento vorrei evitare , per quanto possibile , il viaggio dal concessionario 
grazie 
Marco
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 17:21:53
In risposta al messaggio di fiandre del 11/07/2018 alle 11:28:22

buongiorno  avrei esigenza di controllare il funzionamento della porta elettrica cellula , nessuno ha mai avuto modo di assistere a tale intervento vorrei evitare , per quanto possibile , il viaggio dal concessionario  grazie 
Mai avuto necessità, in uso dal 2013
Anton Mauro
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 08:28:56
Buongiorno, quà mi sembra si batti la fiacca eravamo rimasti ben indietro e ora dai vi porto in prima linea smiley

48278014_10217623913898549_7139800040544927744_n.jpg
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 07:27:53
Quindi qui nessuno si lamenta, buon segno vuol dire che tutto e apposto :-)

IMG_4177.jpeg
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 08:17:17
Vi rendicontro sulla disponibilità N&B e in particolare della signora Loesch

Dobbiamo fare un lavoro sull'impianto gas (sostituzione tubi e nuovo scambiatore automatico) 
Il nostro concessionario di Bologna non è più assistenza N&B
Visto che in agosto faremo le ferie in Germania ho contattato la signora Monica per chiedere se fosse possibile avere un appuntamento direttamente all'officina della casa madre.
Il 9 agosto alle ore 7,30 ci aspettano e faranno il tutto in giornata

che dire ...
keep calm and ......... cast on!!!
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 09:50:13
In risposta al messaggio di Princess Leila del 22/02/2019 alle 08:17:17

Vi rendicontro sulla disponibilità N&B e in particolare della signora Loesch Dobbiamo fare un lavoro sull'impianto gas (sostituzione tubi e nuovo scambiatore automatico)  Il nostro concessionario di Bologna non è
più assistenza N&B Visto che in agosto faremo le ferie in Germania ho contattato la signora Monica per chiedere se fosse possibile avere un appuntamento direttamente all'officina della casa madre. Il 9 agosto alle ore 7,30 ci aspettano e faranno il tutto in giornata che dire ...
...
Non c'è niente da aggiungerete non essere pienamente d'accordo , se non ci fosse la sig. Monica bisognerebbe inventarla, sempre pronta a risolvere i problemi dei propri clienti, numero uno :-)
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 09:59:19
Buongiorno qui tutto apposto :-)

68742388_10219439773653908_1059208178656346112_n.jpg

68608070_10219439775693959_1055621550251704320_n.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link