CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
58 20 1196
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 19:36:15
In risposta al messaggio di Nascarone del 18/08/2019 alle 09:59:19

Buongiorno qui tutto apposto :-)
Ciao e complimenti,mezzo stupendo ma....patente c? 
immagino di si, chiesto in fiera risposta nn esaustiva e sbrigativa dell addetto ma se ho ben capito solo lo Smove in pat 

saluti
roberto
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 19:49:26
In risposta al messaggio di errepi del 22/08/2019 alle 19:36:15

Ciao e complimenti,mezzo stupendo ma....patente c?  immagino di si, chiesto in fiera risposta nn esaustiva e sbrigativa dell addetto ma se ho ben capito solo lo Smove in pat   
Grazie, si patente C omologato 48 quintali, lo smove il 6,9 riesci a mala pena nel restare sui 35 ma rinunciando a diversi accessori, purtroppo la qualità ha il suo peso.
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 07:15:12
In risposta al messaggio di Nascarone del 22/08/2019 alle 19:49:26

Grazie, si patente C omologato 48 quintali, lo smove il 6,9 riesci a mala pena nel restare sui 35 ma rinunciando a diversi accessori, purtroppo la qualità ha il suo peso.
Un peccato, tra i camper di serie con dimensioni ancora non invadenti,lo trovo tra i migliori a livello di distribuzione interni, arredi e soluzioni progettuali. Curato come un progetto nautico, sono riusciti a proporre anche un bel lifting al paraurti del ducato (già gradevole di suo).
Ma è possibile che vendendo a quel prezzo non ci sia margine per un mobilio leggero in fibre composite, non necessariamente carbonio ma anche semplice kevlar?

Modificato da Mauser il 23/08/2019 alle 07:16:22
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 07:20:57
In risposta al messaggio di Mauser del 23/08/2019 alle 07:15:12

Un peccato, tra i camper di serie con dimensioni ancora non invadenti,lo trovo tra i migliori a livello di distribuzione interni, arredi e soluzioni progettuali. Curato come un progetto nautico, sono riusciti a proporre anche
un bel lifting al paraurti del ducato (già gradevole di suo). Ma è possibile che vendendo a quel prezzo non ci sia margine per un mobilio leggero in fibre composite, non necessariamente carbonio ma anche semplice kevlar?
...
Si ok ma il 6.9 lo puoi avere entro i 35 Q ma omologato per 2 persone e ovviamente con molta attenzione su cosa carichi. sinceramente non trovo tutto questo problema per la patente che anch'io ho fatto alla veneranda eta di 56 anni con una bella C1 fatta di dieci semplici domande e finiti i pensieri del peso :-) .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 07:39:15
In risposta al messaggio di Nascarone del 23/08/2019 alle 07:20:57

Si ok ma il 6.9 lo puoi avere entro i 35 Q ma omologato per 2 persone e ovviamente con molta attenzione su cosa carichi. sinceramente non trovo tutto questo problema per la patente che anch'io ho fatto alla veneranda eta di 56 anni con una bella C1 fatta di dieci semplici domande e finiti i pensieri del peso :-) .
Appunto, mi sembrava uno spreco proprio questo limite sul numero di posti disponibili/accessori.
Potrebbero proporre delle alternative, se non altro si evita la seccatura dei rinnovi patente troppo ravvicinati (basta e avanza la revisione).
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 07:42:25
La revisione ora anche dopo i 35 Q dopo 4 anni da nuovo e poi ogni 2, per la patente ogni 5 ma sarebbe lo stesso per la patente B dopo i 60 anni :-)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5976
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 13:59:57
In risposta al messaggio di Nascarone del 23/08/2019 alle 07:42:25

La revisione ora anche dopo i 35 Q dopo 4 anni da nuovo e poi ogni 2, per la patente ogni 5 ma sarebbe lo stesso per la patente B dopo i 60 anni :-)
il problema non è la patente ( ho la C-E ) il vero problema dei mezzi ove 35 sono i pedaggi in Austria, vieni spellato vivo, avevo un N+B Flair Life su Sprinter, mezzo molto compatto sotto i sei metri ma vicino ai 35 qli da vuoto, andando molto spesso all’estero lo ho sostituito con un monoscocca sempre sotto i sei metri, come pesi siamo li, ma almeno non da nell’occhio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 14:08:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2019 alle 13:59:57

il problema non è la patente ( ho la C-E ) il vero problema dei mezzi ove 35 sono i pedaggi in Austria, vieni spellato vivo, avevo un N+B Flair Life su Sprinter, mezzo molto compatto sotto i sei metri ma vicino ai 35 qli
da vuoto, andando molto spesso all’estero lo ho sostituito con un monoscocca sempre sotto i sei metri, come pesi siamo li, ma almeno non da nell’occhio
...
Che problema c'è a fare in Austria la strada normale
quasi alla stessa velocità ,visti i limiti autostradali,
e con guida rilassata osservando il panorama e con
la possibilità di fernarsi a piacere quando serve.
Ovvio che chi va ogni volta a Vienna perde tempo.
Saranno almeno 10 anni che pur essendo sotti i 35
viaggio in statale fino in Germania.
Franco
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 16:57:45
Domanda : quanto si paga con un over 35 Qli in Austria ( autostrada ) ?
Grazie 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 17:21:58
In risposta al messaggio di Kurt del 23/08/2019 alle 16:57:45

Domanda : quanto si paga con un over 35 Qli in Austria ( autostrada ) ? Grazie 
... dal sito web delle autostrade austriache, c’è il simulatore per calcolare i costi , personalmente con euro 6 , è molto importante la classe di inquinamento, i costi cambiano radicalmente, per fare circa 530 km 110€....
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5976
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 17:22:24
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/08/2019 alle 14:08:37

Che problema c'è a fare in Austria la strada normale quasi alla stessa velocità ,visti i limiti autostradali, e con guida rilassata osservando il panorama e con la possibilità di fernarsi a piacere quando serve. Ovvio che chi va ogni volta a Vienna perde tempo. Saranno almeno 10 anni che pur essendo sotti i 35 viaggio in statale fino in Germania.
mezzi ove 35 qli non possono girovagare tranquillamente dove gli pare in Austria, sei obbligato a prendere l’auto strada, si paga un tot a km, carichi il go box e ad ogni km ti viene scaricato un tot, non so di preciso quanto, mi sembra Brennero-Vienna e ritorno sei sui 180.00 euro quando con un mezzo fino 35 qli paghi la vignetta 9,50 valevole 10 giorni, abitando in Alto Adige ed andando spesso all’estero ho preferito rimanere nei 35 qli, oltretutto con rimorchio il pedaggio non cambia, pago sempre 9,50 
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 17:30:31
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2019 alle 17:22:24

mezzi ove 35 qli non possono girovagare tranquillamente dove gli pare in Austria, sei obbligato a prendere l’auto strada, si paga un tot a km, carichi il go box e ad ogni km ti viene scaricato un tot, non so di preciso
quanto, mi sembra Brennero-Vienna e ritorno sei sui 180.00 euro quando con un mezzo fino 35 qli paghi la vignetta 9,50 valevole 10 giorni, abitando in Alto Adige ed andando spesso all’estero ho preferito rimanere nei 35 qli, oltretutto con rimorchio il pedaggio non cambia, pago sempre 9,50 
...
.... Ripeto sul sito web il simulatore e preciso all’euro, scegliere il percorso è la classe di merito , importantissimo , se errata picchiano duro , per le strade normali si viaggia tranquillamente ove non espresso divietò , solo che alcuni passaggi, gallerie o ponti potrebbero essere a pagamento, quindi per over 35 serve GoBox , altrimenti multa , secondo me o per sentito dire non è un info corretta 
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5976
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 18:22:46
In risposta al messaggio di fiandre del 23/08/2019 alle 17:30:31

.... Ripeto sul sito web il simulatore e preciso all’euro, scegliere il percorso è la classe di merito , importantissimo , se errata picchiano duro , per le strade normali si viaggia tranquillamente ove non espresso divietò
, solo che alcuni passaggi, gallerie o ponti potrebbero essere a pagamento, quindi per over 35 serve GoBox , altrimenti multa , secondo me o per sentito dire non è un info corretta 
...
costo vignetta 9,20 , GoBox dipende dagli assi e classe inquinante, comunque Brennero-Vienna-Berennero  circa 180,00, non penso di aver lasciato informazioni inutili, forse il tuo commento
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 17:35:37
Eccomi finalmente tra di voi: dopo 7 anni e 65k km a bordo del mio fedelissimo Dethleffs mandardato doppio asse ho fatto il passo!
Le risorse economiche erano limitate ma la voglia incontrollabile  di Flair mi ha tormentato e venerdì scorso sono stato in Germania a ritirare il mio 8000il datato 2007!
Ho percorso circa 600km con targhe doganali e ora sono alle prese con l ‘immatricolazione in Italia... ma il NibBio si è posato nel suo nuovo nido nel cortile di casa!
Inutile dire che sono all’ottavo cielo! Ogni giorno scopro nuovi particolari ed è come quando arriva Babbo Natale!!
Nel gruppo accettate anche i vecchietti come mewink?
Meglio così che peggio!
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 18:47:54
Buonasera signori, chiede gentilmente un consiglio su l’acquisto di un arto 64 g. Mi sono innamorato di questo mezzo e sto valutando l’acquisto di un usato che sembra in ordine. Ho alcuni dubbi che a causa dell’innamoramento rischio di sottovalutare, il primo è il peso che leggendo diverse recensioni ho riscontrato un po’ al limite nonostante sia motorizzato 2.3 150 cv patente B. Secondo l’assistenza che da Milano è presente solo a Bergamo ed infine la motorizzazione se secondo la vostra esperienza di questi mezzi può essere sufficiente. Grazie a tutti
Stefano
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 20:28:49
In risposta al messaggio di Air1 del 26/11/2019 alle 18:47:54

Buonasera signori, chiede gentilmente un consiglio su l’acquisto di un arto 64 g. Mi sono innamorato di questo mezzo e sto valutando l’acquisto di un usato che sembra in ordine. Ho alcuni dubbi che a causa dell’innamoramento
rischio di sottovalutare, il primo è il peso che leggendo diverse recensioni ho riscontrato un po’ al limite nonostante sia motorizzato 2.3 150 cv patente B. Secondo l’assistenza che da Milano è presente solo a Bergamo ed infine la motorizzazione se secondo la vostra esperienza di questi mezzi può essere sufficiente. Grazie a tutti
...
Ciao Stefano, complimenti per la futura scelta, io ti posso dire da mia esperienza che Niesmann è sinonimo di qualità e non per niente hanno sempre prodotto mezzi di alta gamma e non come certi marchi tanto blasonati che sfruttando il marchio che va tanto di moda piano piano hanno levato quasi tutti i mezzi di alta gamma preferendo mezzi più alla buona ma sempre con prezzi alti in base a quello che ti danno. Poi ovviamente qualsiasi camper non è esente da qualche difettuccio anche il più costoso, perché sono prodotti fatti semi artigianalmente e quindi non tutti escono uguali. Un punto a tuo favore e che essendo usato i difetti di gioventù lì ha risolti il proprietario prima di te. Per l’officina di Bergamo e la più grossa d’Italia e quindi non dovresti avere problemi. Ciao e buon acquisto. Ps: dimenticavo di dirti che su Facebook  c’è un gruppo Niesmann Italia e anche lì puoi trovare consigli.
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 22:48:52
Sì, dopo averne visti un paio mi sono reso conto della differenza. Grazie Nascarone andrò a reperire info anche su fb 
Stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 23:43:22
In risposta al messaggio di Air1 del 26/11/2019 alle 18:47:54

Buonasera signori, chiede gentilmente un consiglio su l’acquisto di un arto 64 g. Mi sono innamorato di questo mezzo e sto valutando l’acquisto di un usato che sembra in ordine. Ho alcuni dubbi che a causa dell’innamoramento
rischio di sottovalutare, il primo è il peso che leggendo diverse recensioni ho riscontrato un po’ al limite nonostante sia motorizzato 2.3 150 cv patente B. Secondo l’assistenza che da Milano è presente solo a Bergamo ed infine la motorizzazione se secondo la vostra esperienza di questi mezzi può essere sufficiente. Grazie a tutti
...
Ciao, posso dirti che quasi da due anni sono anch'io proprietario di un Arto 69G del 2004 e ne sono molto contento. La qualità c'è tutta non c'è che dire, ci sono anche i pesi perchè siamo sull'abbondate. Il mio è motorizzato 2800 e va che è un piacere, mi sono dimenticato la guida del vecchio mansardato (Ducato 2500td) questo come stabilità e motore assomiglia piu a un'automobile.
Isolazione al top, stabilità e solidità. Qualche difettuccio lo trovo, cose da poco, siamo molto piu pignoli noi camperisti degli ingegneri, da sempre dico che mi piacerebbe davvero fare due parole con loro però, in coscienza è un sacrilegio lamentarsi.
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 09:03:39
Grazie per il commento, infatti i miei unici dubbi sono proprio sul peso, problemi un po’ di tutti i mezzi di qualità e la motorizzazione che nel mio caso è un 2.3 150cv io scendo da un Iveco 3.0 170 cv.
Stefano
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 19:00:30
E' arrivata l'ora di fare Tanti Auguri a tutti Voi
immagine(2241).png

E per gli amanti del nostro Adelmo nazionale  ascoltate : le ultime sue 14

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

Franco

Modificato da franco49tn il 22/12/2019 alle 19:07:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link