In risposta al messaggio di Nascarone del 18/08/2019 alle 09:59:19Ciao e complimenti,mezzo stupendo ma....patente c?
Buongiorno qui tutto apposto :-)
In risposta al messaggio di errepi del 22/08/2019 alle 19:36:15Grazie, si patente C omologato 48 quintali, lo smove il 6,9 riesci a mala pena nel restare sui 35 ma rinunciando a diversi accessori, purtroppo la qualità ha il suo peso.
Ciao e complimenti,mezzo stupendo ma....patente c? immagino di si, chiesto in fiera risposta nn esaustiva e sbrigativa dell addetto ma se ho ben capito solo lo Smove in pat
In risposta al messaggio di Nascarone del 22/08/2019 alle 19:49:26Un peccato, tra i camper di serie con dimensioni ancora non invadenti,lo trovo tra i migliori a livello di distribuzione interni, arredi e soluzioni progettuali. Curato come un progetto nautico, sono riusciti a proporre anche un bel lifting al paraurti del ducato (già gradevole di suo).
Grazie, si patente C omologato 48 quintali, lo smove il 6,9 riesci a mala pena nel restare sui 35 ma rinunciando a diversi accessori, purtroppo la qualità ha il suo peso.
In risposta al messaggio di Mauser del 23/08/2019 alle 07:15:12Si ok ma il 6.9 lo puoi avere entro i 35 Q ma omologato per 2 persone e ovviamente con molta attenzione su cosa carichi. sinceramente non trovo tutto questo problema per la patente che anch'io ho fatto alla veneranda eta di 56 anni con una bella C1 fatta di dieci semplici domande e finiti i pensieri del peso :-) .
Un peccato, tra i camper di serie con dimensioni ancora non invadenti,lo trovo tra i migliori a livello di distribuzione interni, arredi e soluzioni progettuali. Curato come un progetto nautico, sono riusciti a proporre ancheun bel lifting al paraurti del ducato (già gradevole di suo). Ma è possibile che vendendo a quel prezzo non ci sia margine per un mobilio leggero in fibre composite, non necessariamente carbonio ma anche semplice kevlar?
In risposta al messaggio di Nascarone del 23/08/2019 alle 07:20:57Appunto, mi sembrava uno spreco proprio questo limite sul numero di posti disponibili/accessori.
Si ok ma il 6.9 lo puoi avere entro i 35 Q ma omologato per 2 persone e ovviamente con molta attenzione su cosa carichi. sinceramente non trovo tutto questo problema per la patente che anch'io ho fatto alla veneranda eta di 56 anni con una bella C1 fatta di dieci semplici domande e finiti i pensieri del peso :-) .
In risposta al messaggio di Nascarone del 23/08/2019 alle 07:42:25il problema non è la patente ( ho la C-E ) il vero problema dei mezzi ove 35 sono i pedaggi in Austria, vieni spellato vivo, avevo un N+B Flair Life su Sprinter, mezzo molto compatto sotto i sei metri ma vicino ai 35 qli da vuoto, andando molto spesso all’estero lo ho sostituito con un monoscocca sempre sotto i sei metri, come pesi siamo li, ma almeno non da nell’occhio
La revisione ora anche dopo i 35 Q dopo 4 anni da nuovo e poi ogni 2, per la patente ogni 5 ma sarebbe lo stesso per la patente B dopo i 60 anni :-)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2019 alle 13:59:57Che problema c'è a fare in Austria la strada normale
il problema non è la patente ( ho la C-E ) il vero problema dei mezzi ove 35 sono i pedaggi in Austria, vieni spellato vivo, avevo un N+B Flair Life su Sprinter, mezzo molto compatto sotto i sei metri ma vicino ai 35 qlida vuoto, andando molto spesso all’estero lo ho sostituito con un monoscocca sempre sotto i sei metri, come pesi siamo li, ma almeno non da nell’occhio
In risposta al messaggio di Kurt del 23/08/2019 alle 16:57:45... dal sito web delle autostrade austriache, c’è il simulatore per calcolare i costi , personalmente con euro 6 , è molto importante la classe di inquinamento, i costi cambiano radicalmente, per fare circa 530 km 110€....
Domanda : quanto si paga con un over 35 Qli in Austria ( autostrada ) ? Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/08/2019 alle 14:08:37mezzi ove 35 qli non possono girovagare tranquillamente dove gli pare in Austria, sei obbligato a prendere l’auto strada, si paga un tot a km, carichi il go box e ad ogni km ti viene scaricato un tot, non so di preciso quanto, mi sembra Brennero-Vienna e ritorno sei sui 180.00 euro quando con un mezzo fino 35 qli paghi la vignetta 9,50 valevole 10 giorni, abitando in Alto Adige ed andando spesso all’estero ho preferito rimanere nei 35 qli, oltretutto con rimorchio il pedaggio non cambia, pago sempre 9,50
Che problema c'è a fare in Austria la strada normale quasi alla stessa velocità ,visti i limiti autostradali, e con guida rilassata osservando il panorama e con la possibilità di fernarsi a piacere quando serve. Ovvio che chi va ogni volta a Vienna perde tempo. Saranno almeno 10 anni che pur essendo sotti i 35 viaggio in statale fino in Germania.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2019 alle 17:22:24.... Ripeto sul sito web il simulatore e preciso all’euro, scegliere il percorso è la classe di merito , importantissimo , se errata picchiano duro , per le strade normali si viaggia tranquillamente ove non espresso divietò , solo che alcuni passaggi, gallerie o ponti potrebbero essere a pagamento, quindi per over 35 serve GoBox , altrimenti multa , secondo me o per sentito dire non è un info corretta
mezzi ove 35 qli non possono girovagare tranquillamente dove gli pare in Austria, sei obbligato a prendere l’auto strada, si paga un tot a km, carichi il go box e ad ogni km ti viene scaricato un tot, non so di precisoquanto, mi sembra Brennero-Vienna e ritorno sei sui 180.00 euro quando con un mezzo fino 35 qli paghi la vignetta 9,50 valevole 10 giorni, abitando in Alto Adige ed andando spesso all’estero ho preferito rimanere nei 35 qli, oltretutto con rimorchio il pedaggio non cambia, pago sempre 9,50
In risposta al messaggio di fiandre del 23/08/2019 alle 17:30:31costo vignetta 9,20 , GoBox dipende dagli assi e classe inquinante, comunque Brennero-Vienna-Berennero circa 180,00, non penso di aver lasciato informazioni inutili, forse il tuo commento
.... Ripeto sul sito web il simulatore e preciso all’euro, scegliere il percorso è la classe di merito , importantissimo , se errata picchiano duro , per le strade normali si viaggia tranquillamente ove non espresso divietò, solo che alcuni passaggi, gallerie o ponti potrebbero essere a pagamento, quindi per over 35 serve GoBox , altrimenti multa , secondo me o per sentito dire non è un info corretta
In risposta al messaggio di Air1 del 26/11/2019 alle 18:47:54Ciao Stefano, complimenti per la futura scelta, io ti posso dire da mia esperienza che Niesmann è sinonimo di qualità e non per niente hanno sempre prodotto mezzi di alta gamma e non come certi marchi tanto blasonati che sfruttando il marchio che va tanto di moda piano piano hanno levato quasi tutti i mezzi di alta gamma preferendo mezzi più alla buona ma sempre con prezzi alti in base a quello che ti danno. Poi ovviamente qualsiasi camper non è esente da qualche difettuccio anche il più costoso, perché sono prodotti fatti semi artigianalmente e quindi non tutti escono uguali. Un punto a tuo favore e che essendo usato i difetti di gioventù lì ha risolti il proprietario prima di te. Per l’officina di Bergamo e la più grossa d’Italia e quindi non dovresti avere problemi. Ciao e buon acquisto. Ps: dimenticavo di dirti che su Facebook c’è un gruppo Niesmann Italia e anche lì puoi trovare consigli.
Buonasera signori, chiede gentilmente un consiglio su l’acquisto di un arto 64 g. Mi sono innamorato di questo mezzo e sto valutando l’acquisto di un usato che sembra in ordine. Ho alcuni dubbi che a causa dell’innamoramentorischio di sottovalutare, il primo è il peso che leggendo diverse recensioni ho riscontrato un po’ al limite nonostante sia motorizzato 2.3 150 cv patente B. Secondo l’assistenza che da Milano è presente solo a Bergamo ed infine la motorizzazione se secondo la vostra esperienza di questi mezzi può essere sufficiente. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Air1 del 26/11/2019 alle 18:47:54Ciao, posso dirti che quasi da due anni sono anch'io proprietario di un Arto 69G del 2004 e ne sono molto contento. La qualità c'è tutta non c'è che dire, ci sono anche i pesi perchè siamo sull'abbondate. Il mio è motorizzato 2800 e va che è un piacere, mi sono dimenticato la guida del vecchio mansardato (Ducato 2500td) questo come stabilità e motore assomiglia piu a un'automobile.
Buonasera signori, chiede gentilmente un consiglio su l’acquisto di un arto 64 g. Mi sono innamorato di questo mezzo e sto valutando l’acquisto di un usato che sembra in ordine. Ho alcuni dubbi che a causa dell’innamoramentorischio di sottovalutare, il primo è il peso che leggendo diverse recensioni ho riscontrato un po’ al limite nonostante sia motorizzato 2.3 150 cv patente B. Secondo l’assistenza che da Milano è presente solo a Bergamo ed infine la motorizzazione se secondo la vostra esperienza di questi mezzi può essere sufficiente. Grazie a tutti
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...