CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1196
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:59:33
Per epsoncolor: Sicuramente, con la copertura esterna, la formazione di condensa e successivo ghiaccio è completamente scongiurata, però non la trovo una soluzione funzionale né bella da vedere. Su un Arto sarebbe ancora possibile montarla, ma su un Flair normalmente la faccia è all'altezza della base del vetro e quindi la notevole altezza rende molto scomoda la cosa. Piuttosto mi armo di panno e bacinella prima di partire, come dice FBK. [:D][:D][:D] Per geo65: Non ho mai sentito parlare di questa officina, anche se mi complimento con la N+B perché finalmente sta ampliando la propria rete di assistenza. Mentre, infatti, per comprarlo puoi andare lontano da casa, avere l'assistenza vicina non è male, speriamo solo che abbiano ricevuto una buona preparazione. [;)] Per FBK: Nel tuo Flair hai montato anche il portamoto? [:0] Alla fine quindi sfiori i 10 metri, e superi i 3 di sbalzo, le misure cominciano a diventare importanti. [;)] Noi siamo riusciti a far stare nel garage sia le 3 bici che lo scooter, naturalmente con portabici e portamoto fissi, pensare di dover allungare ancora non è il massimo, anche se non ti nego che quest'anno a Sesto ci siamo invaghiti del nuovo Charisma III con il garage per Smart. [:D] Speriamo che con il nuovo Clou (che dovrebbe essere presentato quest'anno) colmino la mancanza in N+B di un mezzo con garage posteriore per auto. Per Fast-G: A questo punto mi viene da pensare che nel nostro mezzo non si siano dimenticati un qualche pannello isolante in cabina. Una differenza di temperatura, anche se minima ma comunque avvertibile, la sentiamo anche con una temperatura esterna di 0°C. [xx(] Come ho già detto, sicuramente l'installazione di un riscaldatore supplementare dedicato alla cabina risolve ogni problema, però su mezzi di questo genere già quello montato di serie dovrebbe garantire un comfort omogeneo su tutto il mezzo, visto quello che te lo fanno pagare. Per elidar: Non penso che riuscirai a trovare facilmente qualcuno con questo modello, devi infatti mettere in conto tre cose: è stato presentato all'ultima fiera (quindi è in produzione da neanche 6 mesi), N+B in Italia non è molto diffusa e men che meno le persone iscritte su COL, la pianta è particolare e di recente pochissimi mezzi vengono venduti con il letto alla francese. In ogni caso la costruzione dell'Arto è uguale per tutti i modelli, quindi se hai qualche dubbio chiedi pure. [;)] Saluti
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:27:38
salve a tutti,io ho un Flair Life,le ventole sul cruscotto lo le ho di serie,ho un telo isolante esterno e non si forma la minima condensa all'interno del vetro anteriore,quando fa molto freddo metto un telo isolante all'interno sotto il cruscotto,in modo da isolare la pedaliera,anche questo è di serie,il radiatore laterale lato guida ha una ventola per forzare il riscaldamento o riscaldare piu velocemente se fa tanto freddo,devo dire che non l'ho mai accesa,mi da fastidio il rumore,mi manca però il riscaldamento a pavimento nella parte anteriore e si sente,volevo mettere un tappeto riscaldante fatto su misura,vedo se riesco per il prossimo inverno
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/02/2013 alle: 01:04:30
@Matteo: L'utilizzo di mezzi di dimensioni importanti impongono -più di altri- il portarsi dietro un tender per poter parcheggiare comodamente il mezzo in posti più defilati ed effettuare spostamenti, anche di diversi km, con le più agili due ruote..la cosa si rende più complicata quando si è in 4 come equipaggio e per non limitare le libertà di ciascuno ci troviamo in queste condizioni[:I]... dentro cè posto per un altra moto e 4 MTB. In ogni caso con sospensioni pneumatiche ed il robusto telaio iveco lo sbalzo non influisce sulla stabilita di guida e per ogni evenienza sotto ci sono due robuste ruote di tipo industriale per salvaguardare i passaggi sui traghetti . Sono ora fermo per tappa di trasferimento(MN) verso piste innevate, speriamo domani nel bel tempo saluti a tutti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/02/2013 alle: 09:19:31
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/02/2013  01:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti e scusate l'intrusione [:I] Ciao Fbk [;)], dove sei diretto? Anche noi probabilmente dal 25/26 saremo in zona Val di Fassa/Sexten, magari ci si incrocia [:)] Ciao a tutti e buoni km! [;)][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/02/2013 alle: 20:35:41
magari restare fino al 25! Sono a Riscone di Brunico dopo una sciatina al KronPlatz con tempo così così e stasera Aufguss e gettate di vapore al cron4 ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/02/2013 alle: 21:31:29
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 13/02/2013  20:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io come te sono passato da un carthago al concorde [:D], la cosa che mi ha fatto decidere a suo tempo sono stati gli impianti che erano fatti meglio(a parere mio)degli altri , che in un paio di anni si sono poi adeguati[:D][:D] per l'assistenza io mi sono trovato benissimo,al contrario di carthago che mi ha fatto aspettare 6 mesi per la sostituzione del piatto doccia(da me medesimo modificato per non essere a piedi) i problemi del mio carisma sono stati piccoli rotura clip di una finestra,in una settimana sostituita, cerniera specchio bagno ,arrivata a domicilio in 10 gg centralina riprogrammata (dalla cbe )per un aggiornamento una settimana via traco. devo ritenermi fortunato per avere avuto solo piccole scicchezze. ciao sandro KoKorde Forever
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 15/02/2013 alle: 21:54:15
Ciao grazie per le info, se i problemi sono solo quelli che mi elenchi mi conforta molto sopratutto per la rapidita' con cui sono stati risolti e mi permette di ponderare meglio la mia scelta. Grazie. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/02/2013  21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/02/2013 alle: 21:56:53
È in quel periodo venivano assemblati in modo molto più attento rispetto a quelli odierni , certo che il charisma é imparagonabile per l'impiantistica allo stato dell'arte. KoKorde World President Mick
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 16/02/2013 alle: 17:06:47
Buona serata a tutti e scusate l'intromissione (visto che sfortunatamente non ho un NIBI), vi chiedo la cortesia, se avete voglia, di dare una lettura al post che ho pubblicato in questa sezione dal titolo "Nuovo Hymer B-Klasse... omologabile solo 3 posti". Avrei piacere di sapere se qualche proprietario dei più piccoli Arto, visto che sono veicoli per peso e dimensioni abbastanza simili, si è imbattuto nel problema trattato. In sostanza i vostri veicoli, visto che spesso escono già dalla fabbrica con molti accessori, riescono a rientrare agilmente nei 4 posti in marcia o sono tutti 3 posti? Grazie in anticipo. Alessio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:04:04
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 16/02/2013  17:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, provo a risponderti io, anche se l'Arto che abbiamo avuto era del 2009 e non so se nel frattempo i controlli sui veicoli prima dell'immatricolazione siano diventati più rigidi. Il nostro era un 69L, lungo 7.17m su Ducato 3000 e telaio light. Il peso senza accessori e con motore 2300 era di 3150kg in ordine di marcia, ma già durante la produzione sono stati installati diversi accessori e il motore più grosso, tuttavia l'omologazione è rimasta a 4 persone, come se non fosse stato conteggiato quello in più. Naturalmente la situazione era ben diversa, con 3700kg a vuoto, ma i posti erano sempre 4. Attualmente l'Arto è omologato 4 posti patente B fino a 6.99m, e non mi risulta che vengano diminuiti i posti in caso di accessori installati durante la produzione. Leggendo quello che hai scritto nell'altro post, non ho capito se oltre al telaio Heavy vuoi far installare ulteriori accessori direttamente da Hymer, ma a questo punto non ti resta che optare per il montaggio da parte del concessionario. In ogni caso, come immagino già saprai, ti sarà quasi impossibile rimanere dentro i limiti di legge, quindi valuta anche un'immatricolazione superiore e patente C, così eliminerai i vari timori e potrai circolare in tutta Europa senza problemi. [;)] Saluti
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:33:31
Grazie 1000 della gentile risposta MatteoM, in effetti per quanto riguarda il fatto di viaggiare costantemente fuori dai 35 quintali conosco perfettamente l'argomento (provengo da un Knaus Sun Traveller ed anche quello sembrava avesse la coibentazione in piombo!) di conseguenza sono cosciente di essere sicuramente fuorilegge, ma qui non si tratta di pretendere di rimanere nei 3500 kg. Il fatto che mi torna strano è che vedo in giro molti veicoli, soprattutto motorhome, qualitativamente validi e molto ben equipaggiati ma in pochissimi casi limite ho sentito parlare di omologazione tre posti, a quanto pare invece per come ho interpretato io la cosa sembra che qualsiasi b-klasse che esce dalla fabbrica dovrebbe essere 3 posti viaggio. Giustissimo il tuo discorso di far installare gli accessori dal concessionario, era la strada che avevo intrapreso ma non risolvo lo stesso poichè oltre a pannello solare, retrocamera e seconda batteria (installabili in after market) avrei voluto, porta komfort con vetro (15 kg), gavone scorrevole sottoscocca (10 kg), rivestimento tetto in vetroresina (30 kg), chiaramente non installabili successivamente che con un peso totale di 55 kg sembra che non permettano l'omologazione a 4 posti. Purtroppo, almeno al momento mi sembra di essere l'unico "alieno" al quale con una lista nemmeno troppo estesa di accessori si verifica un inghippo del genere... vedremo, intanto martedì il concessionario riparla con Hymer e cercheremo di capirci qualcosa in più. Non mancherò di aggiornarvi e se qualcuno nel frattempo vuol farmi presente la propria esperienza ringrazio anticipatamente. Buona notte. Alessio
13
Alfetti
Alfetti
19/09/2012 15
Inserito il 21/02/2013 alle: 20:47:32
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/01/2013  09:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti, Complimenti per le luci, noto che tutti avete posizionato la striscia sul mezzo o attaccate a questo, so che sarebbe possibile montarle anche sulla parte mobile della veranda per illuminare verso il camper, quali sono le controindicazioni ? Grazie
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:01:45
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 21/02/2013  20:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io l'ho montata sulla parte fissa della veranda, in questo modo illuminano bene sia che essa sia aperta che chiusa, e naturalmente se aperta si riflette sul telo quindi immagino illumini ancora meglio. [8D] Montarle invece sulla parte mobile a mio parere non è molto consigliato. Se la direzioni infatti verso la porta (in modo che con la veranda aperta illuminino bene) quando chiusa non servono a niente, e questo accadrà per la maggior parte del tempo. Se invece le direzioni verso il basso o l'esterno, in modo che illuminino anche a veranda chiusa, se aperta non è che serva un gran ché, in quanto il fascio luminoso sarà in direzione diversa. Inoltre la parte mobile, a veranda chiusa, è veramente sottile, quindi non penso che ci sia lo spazio necessario per installare la striscia. Tutto questo discorso è naturalmente per la veranda a tetto, se prendi in considerazione quella a parete cambia tutto, anche se io la monterei in ogni caso sulla parte fissa. [;)] Saluti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/03/2013 alle: 18:27:47
Qualcuno di voi è arrivato oggi al Miravalle di Campitello di Fassa con un Arto di Groppetti targato EL? Versione celebrativa dei 30 anni Ni-Bi
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2013 alle: 19:17:08
Certo che qua ci vuole un carthagista per riportare su il topic. [B)][:D][:D][:D] Vi stavo per scrivere anche io, oggi abbiamo fatto il primo tagliando motore a nostre spese (il primo l'abbiamo scroccato al concessionario [:D]) e vi volevo fare due domande. Innanzitutto abbiamo dovuto dare una controllata al freno a mano, l'anno scorso infatti ha fatto fatica a passare la revisione e inoltre in discesa bisognava fare una bella forza per far stare fermo il mezzo. A voi è mai successo? Poi, oltre all'olio motore (cifra irrisoria se si pensa cosa costa sostituirlo su un'automobile), ha fatto la sua parte la sostituzione del filtro gasolio. Ci hanno spiegato che Iveco non monta più il suo originale perché gli veniva a costare troppo, ma quello nuovo ha bisogno di essere adattato e quindi il tutto alla modica cifra di 140 euro. [xx(] E' stato così anche per voi? Se magari anche gli amici concordisti (Sandro e Marino) ne sanno qualcosa ben venga. [;)] In ogni caso la spesa totale è stata molto contenuta in rapporto a quelle dell'Arto su Ducato, la prima in Fiat 390 euro, la seconda in un'officina di fiducia 300 euro, questa in Iveco 250 euro. [8D] Speriamo che continui così. Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2013 alle: 19:38:21
Adesso che ci faccio caso, dal sito della concessionaria di Mondovì sono spariti tre Arto in pronta consegna, qualcuno dei nuovi possessori è qui sul forum? [;)] Tre N+B in così poco tempo non sono mai stati venduti. [:D][:D] Mi sembra che fossero un 64GL, un 74L e un 79F biasse. Saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/03/2013 alle: 20:12:53
Ciao Matteo, per quanto riguarda il freno a mano ho avuto anch'io qualche problema, si era scollato il pulsante su cui si agisce per sbloccare la leva quando lo azioni cosìcchè non poteva più rimanere inserito, dopo un tentativo di cambiare tutto da parte dell'iveco avevano poi solamente incollato il pulsante ma da allora è ok. Per quanto riguarda l'olio è stata una piacevole sorpresa pure per me, costa veramente molto meno di quello usato per le auto,anche se poi cambia solo la confezione[:D][}:)], il filtro del gasolio è carissimo perchè non è solo l'elemento filtrante ma tutto il blocco comprensivo di sensori ecct., scelta a dire il vero incomprensibile, ho controllato la fattura 111 € + iva , ma successivamentene ne ho preso uno di scorta e mi è costato solo (si fa per dire[:D]) 83 € + iva Tutto sommato a parte il filtro le spese per i tagliandi sono inferiori a quanto pensassi. Cordiali Saluti e buoni viaggi! Marino
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2013 alle: 20:23:36
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/03/2013  20:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che questi problemi sul freno a mano siano stati risolti, anche perché il nuovo Daily 72C può portare quasi 10 quintali in più dei nostri. Oltretutto la registrazione è stata a nostre spese, e questo perché la N+B ha spostato la leva dalla posizione originale, quindi l'Iveco non ne risponde piu. [xx(] Son contento della tua conferma del "modesto" costo del tagliando, a questo punto speriamo anche che non nascano problemi, fra meno di un mese scadrà infatti la garanzia. [;)] Certo che un filtro gasolio così caro non è comprensibile, ma tanto lo paghiamo noi, all'Iveco cosa interessa? [:(!] Saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/03/2013 alle: 20:41:39
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2013  20:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come forza frenante il mio non ha avuto problemi sui rulli della motorizzazione, solo quel pulsante, pure il mio spostato a sx del posto guida, ma l'iveco è intervenuta senza fare storie in garanzia, anzi ha cercato di sostituire tutto il gruppo ma poi ha rinunciato visto il lavoraccio con il doppio pavimento, ma mi ha dato comunque il pezzo nel caso succedesse ancora (speriamo di no[:D]) Saluti.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/03/2013 alle: 20:53:41
Matteo ma allora sei sfigato [:D][:D][:D] Anche nel mio il freno a mano ha necessitato fin da subito di una registrazione perché non frenava molto (per poco non riusciva a star fermo sui cunei [}:)]), però nel mio caso, come Marino, Iveco é intervenuta senza alcuna esitazione [;)]

Modificato da Roby93 il 01/03/2013 alle 20:54:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link