quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/02/2013 01:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti e scusate l'intrusione [:I] Ciao Fbk [;)], dove sei diretto? Anche noi probabilmente dal 25/26 saremo in zona Val di Fassa/Sexten, magari ci si incrocia [:)] Ciao a tutti e buoni km! [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 13/02/2013 20:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io come te sono passato da un carthago al concorde [:D], la cosa che mi ha fatto decidere a suo tempo sono stati gli impianti che erano fatti meglio(a parere mio)degli altri , che in un paio di anni si sono poi adeguati[:D][:D] per l'assistenza io mi sono trovato benissimo,al contrario di carthago che mi ha fatto aspettare 6 mesi per la sostituzione del piatto doccia(da me medesimo modificato per non essere a piedi) i problemi del mio carisma sono stati piccoli rotura clip di una finestra,in una settimana sostituita, cerniera specchio bagno ,arrivata a domicilio in 10 gg centralina riprogrammata (dalla cbe )per un aggiornamento una settimana via traco. devo ritenermi fortunato per avere avuto solo piccole scicchezze. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/02/2013 21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 16/02/2013 17:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, provo a risponderti io, anche se l'Arto che abbiamo avuto era del 2009 e non so se nel frattempo i controlli sui veicoli prima dell'immatricolazione siano diventati più rigidi. Il nostro era un 69L, lungo 7.17m su Ducato 3000 e telaio light. Il peso senza accessori e con motore 2300 era di 3150kg in ordine di marcia, ma già durante la produzione sono stati installati diversi accessori e il motore più grosso, tuttavia l'omologazione è rimasta a 4 persone, come se non fosse stato conteggiato quello in più. Naturalmente la situazione era ben diversa, con 3700kg a vuoto, ma i posti erano sempre 4. Attualmente l'Arto è omologato 4 posti patente B fino a 6.99m, e non mi risulta che vengano diminuiti i posti in caso di accessori installati durante la produzione. Leggendo quello che hai scritto nell'altro post, non ho capito se oltre al telaio Heavy vuoi far installare ulteriori accessori direttamente da Hymer, ma a questo punto non ti resta che optare per il montaggio da parte del concessionario. In ogni caso, come immagino già saprai, ti sarà quasi impossibile rimanere dentro i limiti di legge, quindi valuta anche un'immatricolazione superiore e patente C, così eliminerai i vari timori e potrai circolare in tutta Europa senza problemi. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/01/2013 09:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti, Complimenti per le luci, noto che tutti avete posizionato la striscia sul mezzo o attaccate a questo, so che sarebbe possibile montarle anche sulla parte mobile della veranda per illuminare verso il camper, quali sono le controindicazioni ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 21/02/2013 20:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io l'ho montata sulla parte fissa della veranda, in questo modo illuminano bene sia che essa sia aperta che chiusa, e naturalmente se aperta si riflette sul telo quindi immagino illumini ancora meglio. [8D] Montarle invece sulla parte mobile a mio parere non è molto consigliato. Se la direzioni infatti verso la porta (in modo che con la veranda aperta illuminino bene) quando chiusa non servono a niente, e questo accadrà per la maggior parte del tempo. Se invece le direzioni verso il basso o l'esterno, in modo che illuminino anche a veranda chiusa, se aperta non è che serva un gran ché, in quanto il fascio luminoso sarà in direzione diversa. Inoltre la parte mobile, a veranda chiusa, è veramente sottile, quindi non penso che ci sia lo spazio necessario per installare la striscia. Tutto questo discorso è naturalmente per la veranda a tetto, se prendi in considerazione quella a parete cambia tutto, anche se io la monterei in ogni caso sulla parte fissa. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/03/2013 20:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che questi problemi sul freno a mano siano stati risolti, anche perché il nuovo Daily 72C può portare quasi 10 quintali in più dei nostri. Oltretutto la registrazione è stata a nostre spese, e questo perché la N+B ha spostato la leva dalla posizione originale, quindi l'Iveco non ne risponde piu. [xx(] Son contento della tua conferma del "modesto" costo del tagliando, a questo punto speriamo anche che non nascano problemi, fra meno di un mese scadrà infatti la garanzia. [;)] Certo che un filtro gasolio così caro non è comprensibile, ma tanto lo paghiamo noi, all'Iveco cosa interessa? [:(!] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2013 20:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come forza frenante il mio non ha avuto problemi sui rulli della motorizzazione, solo quel pulsante, pure il mio spostato a sx del posto guida, ma l'iveco è intervenuta senza fare storie in garanzia, anzi ha cercato di sostituire tutto il gruppo ma poi ha rinunciato visto il lavoraccio con il doppio pavimento, ma mi ha dato comunque il pezzo nel caso succedesse ancora (speriamo di no[:D]) Saluti.