CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 1196
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2013 alle: 00:44:49
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/03/2013  20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora ditelo che sono sfigato così mi metto il cuore in pace. [:D][:D] Vedremo anche la prossima settimana come mi andrà, devo infatti andare alla Goldschmitt a Padova per alcuni problemi, tra cui la ruota ant sx che è fuori campanatura di 2º, vediamo se mi faranno pagare il lavoro presso l'officina camion dove fanno queste rilevazioni, visto che loro non hanno i macchinari appositi. [xx(] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2013 alle: 00:49:30
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/03/2013  20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto Roby, ma anche il tuo ha la cabina rialzata? Perché io credevo che la facessero solo per il 65C, e da qui lo spostamento della leva e il relativo filo che può essere stato rimontato non molto teso. [xx(] L'intervento di Marino invece è plausibile che sia rientrato in garanzia, lì infatti si è rotta la leva, e questo è colpa di Iveco che non l'ha costruita come si deve. [;)] Saluti

Modificato da MatteoM il 02/03/2013 alle 00:50:15
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/03/2013 alle: 09:21:35
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/03/2013  00:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si, cabina rialzata e sedili spostati verso l'esterno, proprio come il tuo [;)] E naturalmente freno a mano a sinistra [:D]
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 21/03/2013 alle: 22:52:51
Chiedo consiglio, aiuto, supporto ! Avrei la possibilità di acquistare un N&B 69L nuovo. So che e' un mezzo datato, infatti e' EURO 4, in più è 130 CV ... ma e' pur sempre Niesmann & Bischoff ... il mio sogno. Che dite, procedo o soprassiedo ?

Modificato da argento it il 21/03/2013 alle 23:07:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:44:44
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 21/03/2013  22:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vista la descrizione che hai dato del mezzo presumo che si tratti di un concessionario di Padova. Che dire, il fatto che sia un Euro4 a mio parere non è neanche da tenere in conto, le limitazioni per questo tipo di fasce di inquinamento non sono ancora state adottate e anche noi, quando abbiamo acquistato il nostro ultimo mezzo, credevamo fosse un Euro4, per poi scoprire per caso che si tratta di un Euro5. [:D] Per quanto riguarda il motore, noi abbiamo avuto un 69L su Ducato 160cv, era un motore veramente potente, ma spesso fin troppo. Più che altro io mi assicurerei che sia il telaio Heavy, noi infatti avevamo il Light e in termini di comfort non era proprio il massimo. Chiedi di poterlo provare (non possono dire di no) e poi vedi come lo senti. [;)] Il fatto, poi, che il mezzo sia in salone da diverso tempo non pregiudica assolutamente la sua funzionalità, noi stessi abbiamo acquistato un mezzo che era in esposizione da quasi due anni. Devi fare tre verifiche importanti: - batterie (su queste abbiamo avuto diversi problemi, nel caso falle sostituire) - pneumatici (bisogna controllare che non siano ovalizzati e che non abbiano più di 4/5 anni) - segni di usura, causati dalla gente che è salita per vederlo Oltre a queste, il mezzo non dovrebbe avere altri problemi. Naturalmente è necessario anche un tagliando motore completo, con sostituzione dell'olio, e un controllo generale dell'impianto Alde, se presente. Per il resto io non vedo particolari controindicazioni. [;)] Per quanto riguarda l'assistenza, infine, ti consiglio di rivolgerti o alla Top Group (sempre a Padova, nuova officina autorizzata N+B) o a qualsiasi altro concessionario N+B, in quanto il concessionario di Padova dove compreresti il mezzo non ha più il mandato N+B. Saluti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/03/2013 alle: 09:48:09
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013  08:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ingegnere [:D] il tuo Daily è Euro 5? Mi sembra strano! Il tuo Flair è un my2009se non sbaglio, mi sembra assurdo possa essere un Euro 5 quando il nostro che un my2010 è un Euro 4 [:D][:D] Saluta i tuoi [;)]

Modificato da Roby93 il 22/03/2013 alle 10:19:12
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/03/2013 alle: 09:56:58
I NI+bi si differenziano anche in questo [;)]sono più avanti...[:)] Hanno il FAP = Euro 5
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/03/2013 alle: 10:20:01
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/03/2013  09:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][:D][;)]
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/03/2013 alle: 10:53:30
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013  08:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, molto gentile ed esaustivo ... soprattutto confortante sapere che non acquisterei un fondo di magazzino, obsoleto. L'unica perplessità, a questo punto, potrebbe nascere dal peso residuo ai 3500 kg. Sentirò Top Group sicuramente per verificare, invece, se sia possibile ordinare un 66L con configurazione personalizzata e tempi di consegna ragionevoli.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/03/2013 alle: 10:57:46
Per Matteo: ieri ho ritirato il mezzo per il tagliando a 48.000 km. Il filtro gasolio l'ho pagato €39,93. L'olio non costa affatto poco e mi hanno detto che è aumentato parecchio: €13,41 litro. Il freno a mano blocca bene. Iveco 60C18 euro 4 Ciao Giorgio
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:06:31
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/03/2013  09:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te Roby, se il mezzo di Matteo è del 2009 è molto probabilmente (ma ne sono pressochè certo) un euro 4. Un amico aveva comprato un 8000 ritirato nel giugno 2010 ed era E4 ed aveva fatto scrivere nell'ordine che fosse espressamente E5. Ciao G.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:26:21
Invece è proprio come dice FBK, è un Euro5, e proprio perché ha il FAP. In ogni caso, tempo fa ci era stato spiegato (non mi ricordo da chi) che solo i Daily importati dalla Germania potevano essere immatricolati Euro5, solo con il restyling recente possono esserlo anche gli italiani. [:D][:D] Per screditare ogni dubbio vi allego il nostro libretto, al punto V.9 c'è la dicitura che identifica gli Euro5. [:0] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:34:29
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/03/2013  10:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il peso, e mi dispiace dirtelo, non penso che mai riuscirai a rientrare nei pesi. [xx(] Il nostro 69L aveva il telaio Light e non più di tanti accessori installati, per esempio non avevamo né condizionatore, né generatore, né Efoy, ma a vuoto (senza acqua e con poco gasolio) era 37 q.li, ti lascio immaginare carico per le vacanze. [V] Alla fine un mezzo ben costruito non può pesare poco, i materiali di qualità ci sono tutti, ma hanno il loro peso. Anche il suo diretto concorrente, lo Chic Carthago, è allo stesso livello, come mi sembra ti abbiano già scritto sul loro topic. Ci sono due strade da prendere: o ti dimentichi del peso e dei possibili controlli (sarà stata fortuna ma non ne abbiamo mai fatto uno), o prendi la patente C e ti metti il cuore in pace. [;)] Alla fine un mezzo ben costruito di 7 metri non può pesare poco, e penso che anche il nuovo Arto 66L, nonostante sia più corto, sia sullo stesso livello. Di recente sono state fatte molte politiche sui pesi, ma un mezzo che, in ordine di marcia, pesa 32 q.li va sicuramente fuori dai 35 in assetto da vacanza, basti pensare solo ai 100kg della moto o degli altrettanti di tendalino/sedie/accessori da esterno. [;)] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:37:44
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 22/03/2013  10:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse il tuo filtro gasolio è costato meno perché non eri al primo tagliando. Come ha detto Marino, infatti, è stata fatta una modifica al filtro che comporta parecchio lavoro aggiuntivo, cosa che puoi avere già fatto al tagliando precedente. [;)] Per l'olio, anche noi abbiamo pagato 13.5 euro al litro, un costo non così alto se consideri quello per le automobili, che però può sicuramente essere aumentato rispetto al passato. [;)] Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:59:02
Sui Daily tedeschi euro5 era un informazione che avevo da tempo addirittura applicata agli scudati del 2008. Sul filtro olio mi sfugge in cosa consiste questa citata modifica..illuminatemi grazie ..da parte mia penso di essere stato l'unico che gli si è svitata la cartuccia filtro in marcia. La sfortuna però è stata parziale perché mi sono accorto all'arrivo del Camping delle terme di Leukerbad che avevo lasciato una scia d'olio imbarazzante sul tragitto e giusto in tempo per fermare il motore. Il Service Iveco Swiss ha provveduto, in tempi eccellenti ed in garanzia, al cambio cartuccia (questa volta serrata a dovere) con completo cambio olio. A Argento it : Pensa seriamente a prendere almeno la C1 ed acquistare over35 altrimenti se già ti fai scrupoli prima dell'acquisto figuriamoci poi ..[:)] A fast-G : Giorgio 48.000Km ? ma lo vuoi usare quel mezzo? @Matteo: Dal telaio il tuo mi sembra prodotto nel 2008 ( i migliori[:)]) PS: Su Ebay.de alias Germany l'olio e i ricambi filtro costano molto meno id="size1">id="yellow">

Modificato da F B K il 22/03/2013 alle 12:30:31
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/03/2013 alle: 12:34:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013  11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...[:D] Anche il mio se è per quello è importato alla Germania [}:)] Io alla voce V.9 ho "2003/76/CE-B" e nell'altro quadrante "rispetta direttiva 2003/76/CE-B (Euro 4)" [}:)] Non è giusto [:(!][:D][:D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/03/2013 alle: 12:54:27
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/03/2013  11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Matteo, ma ne sei sicuro sia Euro 5? Il mio ha la stessa identica dicitura (2005/78 CE)ed è E4.Non vorrei fare il pignolo ma mi sembra strano che nel 2009 la N+B producesse E5. Il mio amico aveva un my 2010 E4.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/03/2013 alle: 13:01:58
MALFIDATI[:D]: Sono obbligatoriamente Euro 5 i veicoli immatricolati dopo il 1º settembre 2009, qualora rispettino una delle seguenti norme: Rispetta la direttiva 1999/96/CE Riga B2 Rispetta la direttiva 1999/96/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO) Rispetta la direttiva 2001/27/CE RIF 1999/96/CE Riga B2 Rispetta la direttiva 2001/27/CE RIF 1999/96/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO) Rispetta la direttiva 2005/79/CE RIF 2005/55/CE Riga B2 (Euro 5) Rispetta la direttiva 2005/79/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.) Rispetta la direttiva 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga B2 (Euro 5) Rispetta la direttiva 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.)[5] Rispetta il regolamento 715/2007 e 692/2008 (Euro 5A) Rispetta il regolamento 715/2007 e 692/2008 (Euro 5 con dispositivo antiparticolato) Ovvero il controllo deve essere verificato se riportato nella 3^ parte/pagina del libretto

Modificato da F B K il 22/03/2013 alle 13:07:15
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/03/2013 alle: 13:05:15
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/03/2013  13:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quel mezzo era in concessionario da tempo e quindi può comunque essere E4.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/03/2013 alle: 13:09:38
poche ciance[:D] Sul mio riporta alla 3^ pag : Rispetta la direttiva 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGL.)[5] ..ed è un EURO5 ma vale molto di più 5€uro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link