CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuova avventura camper van puro o vw California t5

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
Ballascary
Ballascary
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 15:10:37
Garzie per i preziosi consigli , noleggerò un California per fare la prova Abitabilità , infatti mi alletta la possibilità di essere più incognito e dormire in libera dove un camper van sarebbe noteto
, io non ho esperienza ma è strano a mio avviso che un utente alzando il letto sopra ( la vela wesfalia) non ha mai avuto problemi con i solerti police …
l idea è proprio quella

con euro 3 sono limitato però per girare in inverno , euro 4 sarebbe simile mentre gli euro 5 siamo a cifre sopra il mio piccolo buget … che fare ?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 16:17:23
In risposta al messaggio di Ballascary del 06/09/2025 alle 15:10:37

Garzie per i preziosi consigli , noleggerò un California per fare la prova Abitabilità , infatti mi alletta la possibilità di essere più incognito e dormire in libera dove un camper van sarebbe noteto , io non ho esperienza
ma è strano a mio avviso che un utente alzando il letto sopra ( la vela wesfalia) non ha mai avuto problemi con i solerti police … l idea è proprio quella con euro 3 sono limitato però per girare in inverno , euro 4 sarebbe simile mentre gli euro 5 siamo a cifre sopra il mio piccolo buget … che fare ?
...
Guarda, dato che l'unico forum che ho trovato per mezzi come il mio è francese, e lì nessuno ha mai avuto problemi, nonostante sia l'unico stato europeo per il quale ad oggi ho potuto trovare un riscontro legislativo in tal senso. Comunque se sei in due, come dicevo, quella volta su mille che hai qualche dubbio puoi sempre allestire velocemente il letto sotto. Euro 5 non lo terrei proprio in considerazione tanto ormai è nel mirino e in molte città equiparato euro 4,, com3 nella mia città, Roma. non ne farei una questione dirimente per la scelta, tutto al più gli ultimi Euro 6
Ballascary
Ballascary
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 21:10:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/09/2025 alle 16:17:23

Guarda, dato che l'unico forum che ho trovato per mezzi come il mio è francese, e lì nessuno ha mai avuto problemi, nonostante sia l'unico stato europeo per il quale ad oggi ho potuto trovare un riscontro legislativo in
tal senso. Comunque se sei in due, come dicevo, quella volta su mille che hai qualche dubbio puoi sempre allestire velocemente il letto sotto. Euro 5 non lo terrei proprio in considerazione tanto ormai è nel mirino e in molte città equiparato euro 4,, com3 nella mia città, Roma. non ne farei una questione dirimente per la scelta, tutto al più gli ultimi Euro 6
...
grazie per la risposta, euro 6 per il mio buget è fuori portata , a questo punto meglio un t4 euro 1 e pagherò le multe in inverno , anche perché l idea e andare spesso in uk e passare da Londra sono guai , altrimenti noleggio , ma non sarà mai come il “tuo” 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 09:37:54
In risposta al messaggio di Ballascary del 10/09/2025 alle 21:10:52

grazie per la risposta, euro 6 per il mio buget è fuori portata , a questo punto meglio un t4 euro 1 e pagherò le multe in inverno , anche perché l idea e andare spesso in uk e passare da Londra sono guai , altrimenti noleggio , ma non sarà mai come il “tuo” 
Le multe sarebbero il meno, quei 180/200 euro potrebbe anche essere un rischio calcolato, ma almeno qui a Bologna tolgono anche 6 punti dalla patente e quindi si va poco in la.  Però diventa un problema se si dovesse usare il mezzo quotidianamente o spesso, abitando nei paraggi, mentre se si usa per turismo, un modo o l altro si trova, basta evitare le città, che c'è di molto meglio.

Per Londra non mi preoccuperei troppo, ci sono campeggi anche al difuori della LEZ e collegati con il centro con i mezzi, basta individuare prima dove andare.  Mi sembra, ma dovrei ricontrollare se ci sono stati ulteriori aggiornamenti, che nella LEZ ci si possa registrare con mezzo almeno Eu4  (almeno Eu6 se oltre 35q).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 10:20:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2025 alle 09:37:54

Le multe sarebbero il meno, quei 180/200 euro potrebbe anche essere un rischio calcolato, ma almeno qui a Bologna tolgono anche 6 punti dalla patente e quindi si va poco in la.  Però diventa un problema se si dovesse usare
il mezzo quotidianamente o spesso, abitando nei paraggi, mentre se si usa per turismo, un modo o l altro si trova, basta evitare le città, che c'è di molto meglio. Per Londra non mi preoccuperei troppo, ci sono campeggi anche al difuori della LEZ e collegati con il centro con i mezzi, basta individuare prima dove andare.  Mi sembra, ma dovrei ricontrollare se ci sono stati ulteriori aggiornamenti, che nella LEZ ci si possa registrare con mezzo almeno Eu4  (almeno Eu6 se oltre 35q).
...
Sei sicuro che a Bologna SI perdano punti patente per ingressi in zone con disciplina limitativa del traffico? Perché a me consta che in Italia questo non sia applicabile e inoltre la sanzione dovrebbe essere a livello nazionale poco più di un terzo di quello che hai detto tu; Quindi , per quanto ne so io, circa 60 euro con pagamento in misura ridotta come media in Italia e nessuna decurtazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link