CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovi arrivati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
aleanna
aleanna
09/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 19:31:46
Buonasera a tutti stiamo cercando un semintegrale usato e il nostro budget è di circa 25.000,00 euri, siamo in due con due cagnolini siamo orientati per un rimor 677 TC per il garage e letto trasversale  in giro se ne trovano pochissimi.
Vorremmo consigli al riguardo siamo al nostro primo camper e sicuramente esistono altri marchi da prendere in considerazione, certo che acquistare un usato e' sempre rischioso ....e ci vuole l'occhio di un competente ma al momento vorrei delucidazioni e consigli.
Un camper che abbia un buon isolamento ....un giusto consumo e altro .
Noi siamo di Roma buona serata Ale e Anna
aleanna
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 19:49:25
In risposta al messaggio di aleanna del 10/12/2023 alle 19:31:46

Buonasera a tutti stiamo cercando un semintegrale usato e il nostro budget è di circa 25.000,00 euri, siamo in due con due cagnolini siamo orientati per un rimor 677 TC per il garage e letto trasversale  in giro se ne trovano
pochissimi. Vorremmo consigli al riguardo siamo al nostro primo camper e sicuramente esistono altri marchi da prendere in considerazione, certo che acquistare un usato e' sempre rischioso ....e ci vuole l'occhio di un competente ma al momento vorrei delucidazioni e consigli. Un camper che abbia un buon isolamento ....un giusto consumo e altro . Noi siamo di Roma buona serata Ale e Anna aleanna
...
Ciao che io sappia il 677 Tc è mansardato. 
Circa la bontà dell'isolamento è un camper tradizionale isolato in polistirolo e telaio in legno, si può fare tutto comunque. Lo  stato di conservazione è un terno al lotto...
Il prezzo dipende poi da quale anno,  è stato prodotto per parecchio per cui è anche li da vedere.
Aldo 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 20:59:32
In risposta al messaggio di aleanna del 10/12/2023 alle 19:31:46

Buonasera a tutti stiamo cercando un semintegrale usato e il nostro budget è di circa 25.000,00 euri, siamo in due con due cagnolini siamo orientati per un rimor 677 TC per il garage e letto trasversale  in giro se ne trovano
pochissimi. Vorremmo consigli al riguardo siamo al nostro primo camper e sicuramente esistono altri marchi da prendere in considerazione, certo che acquistare un usato e' sempre rischioso ....e ci vuole l'occhio di un competente ma al momento vorrei delucidazioni e consigli. Un camper che abbia un buon isolamento ....un giusto consumo e altro . Noi siamo di Roma buona serata Ale e Anna aleanna
...
Qualunque sia l’usato che uno vuol prendere deve
verificare che tutte le utenze funzionino
verificare stato ed etá delle gomme
fare il controllo infiltrazioni
verificare se sono stati fatti i tagliandi, la distribuzione ed in quale anno
verifica stato generale del mezzo
poi uno decide 

per iL camper rimor va detto che, dovrebbe essere un mansardato su Ford trazione posteriore gemellato, consuma tanto ed é di fascia bassa, questo significa che andrai ovunque consumando un po’ più di gasolio e di gas, sempre che tutto quanto detto prima sia Ok, nel caso specifico verificare che il cupolino della mansarda sia integro e non abbia crepe

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
aleanna
aleanna
09/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 22:54:27
Ops mi sono sbagliata è il rimor sailer 667 tc semintegrale, quindi il rimor non è  affidabile per le basse temperature essendo di fascia bassa?ci piacerebbe utilizzarlo anche per la neve, dateci dei suggerimenti grazie
aleanna
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 07:57:55
In risposta al messaggio di aleanna del 10/12/2023 alle 22:54:27

Ops mi sono sbagliata è il rimor sailer 667 tc semintegrale, quindi il rimor non è  affidabile per le basse temperature essendo di fascia bassa?ci piacerebbe utilizzarlo anche per la neve, dateci dei suggerimenti grazie
Io ho usato un Rimor di fascia bassa sulla neve e anche le roulotte degli anni '60. Anche a -20. Basta che funzioni la stufa.
Non credo che tu abbia come programma la scandinavia in inverno.
Direi che è il penultimo dei problemi, l'ultimo è quello delle gomme (visto che si cambiano).

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 09:47:33
In risposta al messaggio di aleanna del 10/12/2023 alle 22:54:27

Come dice Subalpino, a meno che non vai al polo nord, la coibentazione regge..., il problema principale su di un camper di 20 anni è quello della rottura dei vari inserti in ABS, con conseguenti probabili infiltrazioni, delle giunzioni/siliconature che non tengono più, con esiti che puoi capire benissimo.
Quindi vi consiglio di farvi aiutare nell'acquisto, per quanto riguarda la cellula, da un camperista esperto e di far fare la prova infiltrazioni da gente di fiducia, cosi come far controllare la meccanica.
E' una piccola spesa aggiuntiva iniziale che vi preserva, almeno in parte..., da incaxxature e grandi spese future per ripristino.
Saluti.
Ezio55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 11:01:08
Ho visto qualcosa online e con il vostro budget semintegrale con trasversale e garage la vedo un pò complicata. A mio avviso, lasciate perdere gli Elnagh ne ho visti molti a quel prezzo in vendita. Non vi fate prendere dalla fretta o entusiasmo sono tanti soldi, seguite alla lettera i consigli che già vi hanno dato, ci vuole tanta pazienza e un pizzico di fortuna.

Modificato da Pedro2 il 11/12/2023 alle 11:04:48
aleanna
aleanna
09/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 21:23:16
Grazie a tutti per i consigli  dati cmq staremo a vedere intanto ci mettiamo alla ricerca buona serata
aleanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link