CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo arrivato consiglio per camper chausson

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 20:20:25
Un grosso saluto a tutti
Dopo molto pensare con mia moglie abbiamo deciso di guardare camper usati per iniziare nuove vacanze.
Siamo solo io e lei e alle volte ci saranno le figlie che ci chiederanno di poter usare il mezzo comunque al massimo saremmo in 4 in camper.
Ho visto e trovato un camper marca Chausson flash 01 che potrebbe fare al caso anno 2007 ford 130Cv.
La disposizione mi piace perchè ha sempre 2 matrimoniali pronti soprattutto il matrimoniale in coda.
Potete darmi un consiglio su cosa guardare e se magari conoscete particolari di questo mezzo che potrebbero causrae problemi?
Non sono digiuno di campeggio,ho avuto per 15 una roulotte e ho viaggiato abbastanza ma di camper non ne so molto.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di non aver violato nessun regolamento
Bedronio
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:39:23
In risposta al messaggio di bedronio del 28/08/2019 alle 20:20:25

Un grosso saluto a tutti Dopo molto pensare con mia moglie abbiamo deciso di guardare camper usati per iniziare nuove vacanze. Siamo solo io e lei e alle volte ci saranno le figlie che ci chiederanno di poter usare il
mezzo comunque al massimo saremmo in 4 in camper. Ho visto e trovato un camper marca Chausson flash 01 che potrebbe fare al caso anno 2007 ford 130Cv. La disposizione mi piace perchè ha sempre 2 matrimoniali pronti soprattutto il matrimoniale in coda. Potete darmi un consiglio su cosa guardare e se magari conoscete particolari di questo mezzo che potrebbero causrae problemi? Non sono digiuno di campeggio,ho avuto per 15 una roulotte e ho viaggiato abbastanza ma di camper non ne so molto. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di non aver violato nessun regolamento Bedronio
...
Nessuno che mi possa dare un consiglio forse in settimana vado a vederlo... cryingcrying​​​​​​
Ciao e grazie dell'attenzione
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 00:05:47
Spendi poco ma sono molto leggeri... ce il rischio ti restino i pezzi in mano. Se poi è un Ford, è più stabile x ruote gemelle ma sopra i 90 km h consuma un botto... 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 07:58:50
Ciao Cesare, ricordo che alcune meccaniche Ford avevano problemi al propulsore, non ricordo se quello da te visto rientra in questa casistica 
Paolo DR
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 07:59:41
Prova a scrivere sul topic specifico challenger/Chausson. Lo trovi sempre nella sezione Marchi, potrebbe essere in 2a o 3a pagina.
io non conosco il modello specifico, ma questo marchio, in quegli anni faceva parte della fascia media del mercato, paragonabile a mio avviso all’Europeo di Rimor, ai vari Roller, C.I. , Mc Louis, 
Camper senza lode e senza infamia. In questo caso, secondo me, vale molto lo stato di conservazione. Se è stato correttamente mantenuto può essere una buona occasione e dipende sempre molto dal prezzo. A nuovo credo costasse poco più di 40.000 euro. 
Quale motrice monta ? Trazione anteriore o posteriore ? Quale motore ? 2200 o 2400 ? 
Chiedo di verificare il peso su una pesa pubblica o privata e, ovviamente le inflitrazioni in cellula. Quelle erano strutture che correttamente mantenute duravano decenni, ma se sono state trascurate ed è entrata acqua, meglio lasciarlo dov’è.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 09:59:41
Grazie mille per le risposte
Un particolare saluto a PDR (ricordi ancora il mio nome! ) 
Il mezzo è un camper corto con i 2 matrimoniali e una dinette molto piccola ( è lungo 5,9 Mt) 
Il motore non sono sicuro dovrebbe essere il 2200 130 cv 65000 km ed è un trazione anteriore. 
Prezzo 20k o poco meno accessori nella media clima cellula e cabina sospensioni aria pannello solare e i soliti tendalino luci LED ed altro. 
La tipologia è quella perfetta per me e mia moglie per finalmente riprendere le vacanze plein air che abbiamo lasciato qualche anno fa lasciando la ns amata roulotte. 
Grato a chi potesse darmi consigli 
Grazie
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 10:10:57
Chaussono o challenger sono mezzi molto economici e spartani. Verifica bene il sottoscocca e la parete posteriore. Attenzione che quel motore è afflitto da "pistonite" cioè lascia perdere
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 10:30:50
In risposta al messaggio di plinio del 30/08/2019 alle 10:10:57

Chaussono o challenger sono mezzi molto economici e spartani. Verifica bene il sottoscocca e la parete posteriore. Attenzione che quel motore è afflitto da pistonite cioè lascia perdere
ecco, è quello che intendevo nel mio suggerimento iniziale e concordo: lassaperde, si direbbe qui a Roma
Paolo DR
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 11:07:59
Ok recepito il messaggio visto che siete preparati vi faccio un altra domanda:
Quale mezzo consigliate con la stessa pianta 
(mansarda +dinette+matrimoniale in coda) 
Con dimensioni se possibile entro i 7mt e usati entro i 25k?
Magari la domanda è :si riescono a trovare camper buoni con quella cifra? 
Grazie ancora per il tempo e le risposte
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 22:43:08
Bravo, è quello il problema,  con 20.000 fai poco... secondo me x star tranquilli devi andare sui 30.000. Ciao!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 11:42:14
In risposta al messaggio di bedronio del 30/08/2019 alle 11:07:59

Ok recepito il messaggio visto che siete preparati vi faccio un altra domanda: Quale mezzo consigliate con la stessa pianta  (mansarda +dinette+matrimoniale in coda)  Con dimensioni se possibile entro i 7mt e usati entro i 25k? Magari la domanda è :si riescono a trovare camper buoni con quella cifra?  Grazie ancora per il tempo e le risposte
sicuramente qualcosa si trova; prova a fare qualche indagine, posta i risultati e qui ci sarà sicuramente qualcuno in grado di suggerire al meglio
Paolo DR
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 16:39:23
Ciao a tutti
Visto il caldo e gli ultimi giorni di ferie ho guardato annunci per mezzi usati lasciato perdere lo chausson (motore)
avrei trovato un Sun Living Mod. Ibis
"Vendo SUN LIVING (adria) del 2006, 2800jtd. 80.000 km circa, aria cond in cabina, soffietti stabilizzatori, inverter da 600w, due turbovent, bagno con doccia separata, fornello 3 fuochi, cappa aspirante, due matrimoniali pronti in mansarfa e in coda, grande garage, doppia antenna, tv, autoradio, frigo grande, due batterie servizi, stacca batteria, pannello solare, stufa e boiler truma combi. Oscurante esterno e interni. Circa 80.000 km. Viene venduto con cinghia distribuz. nuova. Gomme 90% Michelin agilis "
Questo l'annincio di vendita ma non trovo nessun riferimento al camper in questione se non che è un'azienda satellite di Adria ma dal 2007 mi pare.
Non riesco a trovare altro, qualcuno mi può dare più info e se può valer la pena per 20k?
Ciao e un grazie a tutti
Bedronio

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 16:12:46
Tra i 2, per me, meglio lo Chausson. A me sembra che la meccanica di quegli anni non faccia parte del lotto che successivamente, soffrì di rottura dei pistoni (2009/2012) però assicuratene meglio perché non ne sono completamente certo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 01/09/2019 alle 16:14:45
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 19:26:04
Grazie Paolo 62 ma mi sono informato sul problema dei ford...io non conosco minimamente i motori è ovvio che ascolto chi ne sa più di me.
In questa discussione:

https://forum.camperonline.it/t...

si evince che il problema si presenta sui mezzi con motore MK7 dal 2006 al 2010.
E' un peccato perchè mi taglia fuori un sacco di mezzi che avrei trovato,per il budget che ho (20.000€ )
Un salto a vedere il Sun Living lo faccio è vicino a casa e dalle foto sembra trattato molto bene.
Vorrei puntare ad un Hymer o un Adria che mi pare siano tra i migliori ma hanno prezzi abbastanza alti sull'usato.
Una domanda :come si pongono i mezzi della SEA sono tutti allo stesso livello o c'è differenza tra i diversi marchi all'interno dello stesso gruppo ?
Grazie a tutti
Bedronio

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:35:32
In risposta al messaggio di bedronio del 01/09/2019 alle 19:26:04

Grazie Paolo 62 ma mi sono informato sul problema dei ford...io non conosco minimamente i motori è ovvio che ascolto chi ne sa più di me. In questa discussione: si evince che il problema si presenta sui mezzi con motore
MK7 dal 2006 al 2010. E' un peccato perchè mi taglia fuori un sacco di mezzi che avrei trovato,per il budget che ho (20.000€ ) Un salto a vedere il Sun Living lo faccio è vicino a casa e dalle foto sembra trattato molto bene. Vorrei puntare ad un Hymer o un Adria che mi pare siano tra i migliori ma hanno prezzi abbastanza alti sull'usato. Una domanda :come si pongono i mezzi della SEA sono tutti allo stesso livello o c'è differenza tra i diversi marchi all'interno dello stesso gruppo ? Grazie a tutti Bedronio  
...
Esatto, i più critici per la pistonite sono proprio i 130cv ed i 140cv pre 2010/2011.

In merito al Sun Living, essendo del 2006 e su ducato 244 è un pre-Adria, lo si vede anche dalla forma della mansarda ben differente.

Edo & Manu
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 17:13:13
In risposta al messaggio di speedo del 02/09/2019 alle 16:35:32

Esatto, i più critici per la pistonite sono proprio i 130cv ed i 140cv pre 2010/2011.   In merito al Sun Living, essendo del 2006 e su ducato 244 è un pre-Adria, lo si vede anche dalla forma della mansarda ben differente.  
Ciao Bedronio, comprare un camper usato di 10 o più anni spendendo 25k / 30k é a mio avviso un errore.
Perché?
1) non ti diranno mai i difetti che ha; lo puoi analizzare ma non ne saprai abbastanza
2) fra 5 anni probabilmente lo dovrai cambiare per i molti divieti di entrata in molti luoghi ed il suo valore sarà vicino allo zero
3) comprerai ancora un altro camper usato per 20k / 30k  ?
e allora ?
Investi i tuoi denari aggiungendo un debituccio di altri 20k/25k e compra un camper nuovo che fra 10 anni avrà ancora un valore.
Inoltre per 5 anni sarai coperto dalla garanzia per l'infiltrazione che é la cosa più importante per i camper.
Questa naturalmente é la mia personale opinione

6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 09:25:11
In risposta al messaggio di messurga del 04/09/2019 alle 17:13:13

Ciao Bedronio, comprare un camper usato di 10 o più anni spendendo 25k / 30k é a mio avviso un errore. Perché? 1) non ti diranno mai i difetti che ha; lo puoi analizzare ma non ne saprai abbastanza 2) fra 5 anni probabilmente
lo dovrai cambiare per i molti divieti di entrata in molti luoghi ed il suo valore sarà vicino allo zero 3) comprerai ancora un altro camper usato per 20k / 30k  ? e allora ? Investi i tuoi denari aggiungendo un debituccio di altri 20k/25k e compra un camper nuovo che fra 10 anni avrà ancora un valore. Inoltre per 5 anni sarai coperto dalla garanzia per l'infiltrazione che é la cosa più importante per i camper. Questa naturalmente é la mia personale opinione  
...
Secondo il tuo post Messurga dovrei aprire un mutuo per 50-60000 €
Non so tu ma io personalmente non me lo posso permettere,è vero che tra 10 anni avrò un valore superiore del mezzo,è vero anche che fatto il primo Km ho già perso l'iva che su 60000€ sono 10000€.
fatti 2 conti per me vale la pena di cercare,magari aspettando l'occasione giusta e circoscrivendo la ricerca a mezzi usati magari di fascia medio -alta.
Sono d'accordo con te invece per le normative anti inquinamento da me iniziano a bloccare il centro città gia da euro 4 e questo devo dire che è un problema. Anche se credo si entri poco in centro città con un camper da 7 mt.
Grazie e ciao
Bedronio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link