In risposta al messaggio di bedronio del 28/08/2019 alle 20:20:25Nessuno che mi possa dare un consiglio forse in settimana vado a vederlo...
Un grosso saluto a tutti Dopo molto pensare con mia moglie abbiamo deciso di guardare camper usati per iniziare nuove vacanze. Siamo solo io e lei e alle volte ci saranno le figlie che ci chiederanno di poter usare ilmezzo comunque al massimo saremmo in 4 in camper. Ho visto e trovato un camper marca Chausson flash 01 che potrebbe fare al caso anno 2007 ford 130Cv. La disposizione mi piace perchè ha sempre 2 matrimoniali pronti soprattutto il matrimoniale in coda. Potete darmi un consiglio su cosa guardare e se magari conoscete particolari di questo mezzo che potrebbero causrae problemi? Non sono digiuno di campeggio,ho avuto per 15 una roulotte e ho viaggiato abbastanza ma di camper non ne so molto. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di non aver violato nessun regolamento Bedronio
In risposta al messaggio di plinio del 30/08/2019 alle 10:10:57ecco, è quello che intendevo nel mio suggerimento iniziale e concordo: lassaperde, si direbbe qui a Roma
Chaussono o challenger sono mezzi molto economici e spartani. Verifica bene il sottoscocca e la parete posteriore. Attenzione che quel motore è afflitto da pistonite cioè lascia perdere
In risposta al messaggio di bedronio del 30/08/2019 alle 11:07:59sicuramente qualcosa si trova; prova a fare qualche indagine, posta i risultati e qui ci sarà sicuramente qualcuno in grado di suggerire al meglio
Ok recepito il messaggio visto che siete preparati vi faccio un altra domanda: Quale mezzo consigliate con la stessa pianta (mansarda +dinette+matrimoniale in coda) Con dimensioni se possibile entro i 7mt e usati entro i 25k? Magari la domanda è :si riescono a trovare camper buoni con quella cifra? Grazie ancora per il tempo e le risposte
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di bedronio del 01/09/2019 alle 19:26:04Esatto, i più critici per la pistonite sono proprio i 130cv ed i 140cv pre 2010/2011.
Grazie Paolo 62 ma mi sono informato sul problema dei ford...io non conosco minimamente i motori è ovvio che ascolto chi ne sa più di me. In questa discussione: si evince che il problema si presenta sui mezzi con motoreMK7 dal 2006 al 2010. E' un peccato perchè mi taglia fuori un sacco di mezzi che avrei trovato,per il budget che ho (20.000€ ) Un salto a vedere il Sun Living lo faccio è vicino a casa e dalle foto sembra trattato molto bene. Vorrei puntare ad un Hymer o un Adria che mi pare siano tra i migliori ma hanno prezzi abbastanza alti sull'usato. Una domanda :come si pongono i mezzi della SEA sono tutti allo stesso livello o c'è differenza tra i diversi marchi all'interno dello stesso gruppo ? Grazie a tutti Bedronio
In risposta al messaggio di speedo del 02/09/2019 alle 16:35:32Ciao Bedronio, comprare un camper usato di 10 o più anni spendendo 25k / 30k é a mio avviso un errore.
Esatto, i più critici per la pistonite sono proprio i 130cv ed i 140cv pre 2010/2011. In merito al Sun Living, essendo del 2006 e su ducato 244 è un pre-Adria, lo si vede anche dalla forma della mansarda ben differente.
In risposta al messaggio di messurga del 04/09/2019 alle 17:13:13Secondo il tuo post Messurga dovrei aprire un mutuo per 50-60000 €
Ciao Bedronio, comprare un camper usato di 10 o più anni spendendo 25k / 30k é a mio avviso un errore. Perché? 1) non ti diranno mai i difetti che ha; lo puoi analizzare ma non ne saprai abbastanza 2) fra 5 anni probabilmentelo dovrai cambiare per i molti divieti di entrata in molti luoghi ed il suo valore sarà vicino allo zero 3) comprerai ancora un altro camper usato per 20k / 30k ? e allora ? Investi i tuoi denari aggiungendo un debituccio di altri 20k/25k e compra un camper nuovo che fra 10 anni avrà ancora un valore. Inoltre per 5 anni sarai coperto dalla garanzia per l'infiltrazione che é la cosa più importante per i camper. Questa naturalmente é la mia personale opinione