In risposta al messaggio di Flys del 08/03/2017 alle 11:50:44
Salve a tutti, volendo dotare il mio veicolo (MH I 142 del 2013) di oscuranti esterni estivi per le finestre, qualcuno ha esperienza in questo senso? Dovendo inoltre sostituire una lampada della retromarcia, ci sono due viti che fissano il vetro, ma girano a vuoto: qualcuno può dirmi se è giusto provare a forzare per estrarle? Grazie. Stefano
Telo estivo LARCOS , funziona molto bene, tiene fresco l'interno
In risposta al messaggio di pane vino del 09/03/2017 alle 20:23:30
Quasi tutti abbiamo quelli interni,ma il telo esterno è tutta un'altra cosa, sono soldi ben spesi.Saluti pane vino
Grazie del feedback
http://www.larcos.it/it/coprica...
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/03/2017 alle 08:50:34
Grazie del feedback Sul sito Larcos: non è specificato il modello del Ducato, penso che vada bene per l’X290 Corretto ??? GraSSie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
ma son diversi di quelli invernali?
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/03/2017 alle 11:11:31
ma son diversi di quelli invernali? knausboxlife
Da quello che ho capito, sono diversi e vengono usati solo per l’estate
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2017 alle 11:19:27
Si, come ti ha detto pane vino , il caldo va fermato da fuori, una volta che è fattato dentro al cristallo è gia dentro, e si creano temperature da altoforno tra il cristallo e le tendine plissettate interne, e quinditutto caldo che è comonque gia dentro al camper, come avere una stufa accesa sul cruscotto. PS: Per il problema caldo ho anche rivestito gli oblo del tetto ESTERNAMENTE con pellicola adesiva bianca perchè trasparenti vanno bene nei paesi del nord, ma con il sole sono una maledizione. Si puo mettere questa traforata che scherma un po meno ma permette di vedere fuori (e è facile da applicare) , oppure questa non traforata che scherma molto di piu, entra una certa luce, ma non si vede fuori e è piu difficoltosa per non fare bolle montandola. Qui avevo gia messa quella traforata sui due oblo piccoli, poi ora la ho anche sul grande, ma li messa quella non traforata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/03/2017 alle 11:11:31
ma son diversi di quelli invernali? knausboxlife
Volendo puoi fare la stessa funzione con quello invernale imbottito, anche quello ferma il sole.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2017 alle 11:36:24
Senza nulla togliere alla LARCOS, che sicuramente è un prodotto di altissima qualità, probabilmente il meglio che c'è sul mercato, ci potrebbe essere un alternativa economica ma mi sembra comunque di buona qualità. Ionel nuovo camper ho voluto provare quelli della Camper Bros e ho preso questo invernale e questo estivo e direi che il rapporto prezzo qualità è molto vantaggioso. Poi casomai bisogna vedere la durata nel tempo etc, su quello solo il tempo dirà se ho fatto un buon acquisto o no. Sul loro sito c'è anche per Ducato e qualsiasi altra cabina. Se si vuole stare sul sicuro LARCOS, chi vuole spendere meno gli altri. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io ho preso quello parabrezza da mapa per il ducato, e la seconda volta che lo stavo montanto, si e' strappato tirandolo
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/03/2017 alle 19:10:52
io ho preso quello parabrezza da mapa per il ducato, e la seconda volta che lo stavo montanto, si e' strappato tirandolo knausboxlife
ma quelli di Mapa li fanno loro o sono di qualche marca?
In risposta al messaggio di mc460noi del 11/03/2017 alle 19:51:47
Se vuoi un prodotto all'altezza e un po' meno caro prova a sentire la Nuova Vicenza Tappeti (Eclissi), li fanno loro e sono veramente ottimi sia quelli esterni che quelli interni..... io li ho presi da loro e mi trovo molto bene. Ho preso anche copri-cruscotto interno ottimo sia in inverno che in estate per diminuire gli sbalzi termici.... Gio & Pat
AD ECLISSIS non gli lasciaro' piu' nemmeno un cent di euro......
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/03/2017 alle 08:50:34
Grazie del feedback Sul sito Larcos: non è specificato il modello del Ducato, penso che vada bene per l’X290 Corretto ??? GraSSie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Comprato anch'io per il Tramp. Il modello in Tyvek per Ducato 250-290 è ok