CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri su Autostar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 403
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 16:11:54
In risposta al messaggio di francovagabondo del 18/06/2022 alle 15:35:36

Ma solo a me si è subito distrutta la protezione in plastica dei fili della porta cellula?
Agli effetti, la mia è ancora perfettamente integra !
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 20:00:53
In risposta al messaggio di francovagabondo del 18/06/2022 alle 15:35:36

Ma solo a me si è subito distrutta la protezione in plastica dei fili della porta cellula?
Ti conviene eliminare il filo e mettere un interruttore da contatto come quelli che ci sono sui portoni delle case con apertura elettrica. Sono piccoli e funzionano bene. Tipo questo 

https://www.amazon.it/Lopbinte-...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 19:23:29
Sono stato all'assistenza per il problema avuto alla protezione dei fili della porta cellula.
La sostituzione della protezione originale è meglio non farla perchè occorrerebbe smontare completamente la porta e con essa tutti i profili.
Compresi quelli esterni in alluminio particolarmente delicati e difficili da rimontare senza segnarli.
L'intervento è stato inserire un corrugato in plastica tagliato nella lunghezza infilato profondamente nei due buchi. 
Morale: fare molta attenzione a non toccare/scontrare quei pezzetti di plastica perchè se si spostano, anche di poco, aprendo e chiudendo la porta si rompono e non si possono sostituire.
Nell'occasione ho avuto modo di vedere all'interno la porta della cellula.
Mamma mia!
La tendina scorrevole e altri particolari interni stanno su semplicemente con un biadesivo.
Vista la robustezza della struttura della porta occorrerà prestare MOLTA  attenzione nel chiuderla/aprirla.
Speriamo bene!


 
franchino

Modificato da francovagabondo il 01/07/2022 alle 23:07:53
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 11:39:37
Domandona: qualcuno che ha il Celtic nella versione con il guardaroba in fondo (il mio è il 660), ha in quest'ultimo delle luci a led con sensore di prossimità? da me sono due, una a sx e l'altra a dx, su parete che guarda il fondo del camper.
Io non ho ancora capito se hanno una batteria interna (penso proprio di si, non vedo cavi di alimentazione) e come si può sostituirla...guardando questa luce non si riesce a capire come/se si stacca dalla parete...mah!

 
Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 12:11:53
Sul mio c’erano 2 lampadine con un pulsante che si azionava all’apertura delle porte. Dopo poche settimane una delle 2 non funzionava più e me l’hanno sostituita in garanzia . Dopo altre 2/3 settimane si è guastata anche la seconda. Al che le ho tolte ed ho messo una lampada Led con interruttore classico a 2 posizioni collegata con la rete luci presa dalla luce del bagno. Quando apro le ante accendo luce. Alla fine quelle lampade sono più o meno sempre delle “trappole” e le batterie si scaricano sempre quando servono.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 12:21:38
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/07/2022 alle 12:11:53

Sul mio c’erano 2 lampadine con un pulsante che si azionava all’apertura delle porte. Dopo poche settimane una delle 2 non funzionava più e me l’hanno sostituita in garanzia . Dopo altre 2/3 settimane si è guastata
anche la seconda. Al che le ho tolte ed ho messo una lampada Led con interruttore classico a 2 posizioni collegata con la rete luci presa dalla luce del bagno. Quando apro le ante accendo luce. Alla fine quelle lampade sono più o meno sempre delle “trappole” e le batterie si scaricano sempre quando servono.
...
Mi confermi Paolo che anche le tue erano a batteria autonoma, giusto?
Io già ho perso l'utilizzo di quella a sx mentre quella a dx, se vi passo davanti la mano, si accende ancora.
Quando morirà anche quella porterò sul camper una barra a led con sensore di movimento (applicabile dove voglio) che si ricarica tramite resa usb, testata da tempo anche per l'ottima durata...e la chiudo lì.
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 18:23:18
In risposta al messaggio di stera57 del 23/07/2022 alle 12:21:38

Mi confermi Paolo che anche le tue erano a batteria autonoma, giusto? Io già ho perso l'utilizzo di quella a sx mentre quella a dx, se vi passo davanti la mano, si accende ancora. Quando morirà anche quella porterò sul
camper una barra a led con sensore di movimento (applicabile dove voglio) che si ricarica tramite resa usb, testata da tempo anche per l'ottima durata...e la chiudo lì.
...
Si confermo, mi pare con 2 AAA.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 08:57:21
In risposta al messaggio di stera57 del 23/07/2022 alle 11:39:37

Domandona: qualcuno che ha il Celtic nella versione con il guardaroba in fondo (il mio è il 660), ha in quest'ultimo delle luci a led con sensore di prossimità? da me sono due, una a sx e l'altra a dx, su parete che guarda
il fondo del camper. Io non ho ancora capito se hanno una batteria interna (penso proprio di si, non vedo cavi di alimentazione) e come si può sostituirla...guardando questa luce non si riesce a capire come/se si stacca dalla parete...mah!  
...
Nel mio Privilege hanno "aggiornato" la tecnologia. 
Ora la luce si attiva con un sensore di movimento (quindi niente di meccanico) e le 2 batterie non sono AAA ma una coppia di batterie 23A.
Sostituite le originali (che forse erano un po' datate) ora funziona tutto benone.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 11:03:35
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 25/07/2022 alle 08:57:21

Nel mio Privilege hanno aggiornato la tecnologia.  Ora la luce si attiva con un sensore di movimento (quindi niente di meccanico) e le 2 batterie non sono AAA ma una coppia di batterie 23A. Sostituite le originali (che forse erano un po' datate) ora funziona tutto benone.
Penso di avere anch'io la versione aggiornata dato che ho sensori di movimento per accenderle.
Quello che non ho capito è come toglierle per verificare le batterie presenti.
Appena la temperatura mi consentirà di "avvicinarmi al camper" proverò a toglierle.
Grazie  tonycrazyhorse
Stefano
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 17:17:48
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha reso apribile la finestra anteriore che è sul lato della porta cellula?
Ricordo che il mio è un Motorhome Celtic 660.
La mia è naturalmente predisposta chiusa per il rischio di distruggerla quando si apre la porta cellula, ma nonostante tutto è già completa di zanzariera e ovviamente oscurante. Stavo valutando la possibilità di farla diventare anch'essa basculante, in questo modo creerei un passaggio d'aria tra i due lati del camper senza dover necessariamente tener aperta la porta cellula.
Mi sto chiedendo se la soluzione basculante è migliore dell'apertura a scorrimento.
La sicurezza di quest'ultima (apertura porta) è maggiore rispetto alla basculante ma riduce di molto l'eventuale flusso d'aria poi fruibile.
Vostre esperienze?
Eventuali costi?
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 18:55:09
Graal-6.jpg

Il mio camper precedente era nelle stesse condizioni. Pur con tutte le attenzioni la porta contro la finestra c'è finita spesso. Apparentemente senza danni, ma quella finestra lì è stata l'unica che sulla quale si è verificato la sfogliatura dei 2 strati della finestra (difetto poliplastic di quegli anni) e che mi ha obbligato a sostituirla. Sarà un caso, ma proprio proprio non ci credo.

A mio avviso molto meglio la soluzione scorrevole. Quando sostituii la finestra  cercai la scorrevole, ma non esisteva a causa della particolare piega della base del Graal. Altrimenti avrei cambiato la compasso con una scorrevole.

L'assurdo è che in Autostar la soluzione ce l'avevano già. Quando hanno fatto il Challenger 2090/Chausson 6010 Pressoché identico al i660 la finestra a compasso, non coperta dalla porta l'hanno fatta stare (è 9 cm più lungo).
Tendalino(2).jpg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 27/07/2022 alle 19:06:54
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 23:21:50
iGO sta facendo impazzire anche me… il navigatore è perennemente in “ricerca segnale gps” quindi non funziona mai…. tramite zlink uso car play ma anche Google maps rimane “indietro” dopo qualche tempo di guida…. Non sono soddisfatto di questo sistema di autoradio / tablet montato di serie.
tutti i vari difettini congeniti nel grande controllo fatto ad un anno dalla consegna del nostro prestige 730 sono stati ben risolti dal concessionario (li appuntavo di volta in volta e poi abbiamo sistemato tutto). Ma nonostante la sostituzione della chiavetta iGO non va. Purtroppo Autostar rimanda il concessionario al produttore della radio, io voglio però arrivare al punto di cambiare completamente marca e modello di radio con navigatore! Vedremo alla riapertura!

Nel complesso dopo un anno dall’acquisto, prese le misure, presa confidenza, fatta qualche modifica e personalizzazione come è normale che sia mi sento davvero soddisfatto. 10.000km sono andati quindi un po’ di strada la si è fatta e tra due settimane si parte per un tour in Francia di oltre 3.000km che finalmente mi darà tutte le risposte definitive visto il monte km da fare in una settimana.
al momento posso dire mai più senza telaio Al-Ko vera libidine alla guida su un mezzo così lungo
 
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:45:21
Se posso essere d aiuto, ho avuto il tuo stesso problema. Il software sulla chiavetta spesso si cancella parzialmente. Sono andato dal concessionario con il portatile, mi ha dato la chiavetta di un altro camper, copiata nel pc e poi ho generato un paio di chiavette di scorta. Dovesse risuccedere cambi chiavetta è problema risolto.
dopo un anno e diecimila km devo dire che i piccoli problemi che si sono presentati sono stati prontamente risolto dal concessionario, qualche vite non perfetta, una guarnizione montata al contrario, per il resto sono molto soddisfatto, qualità elevata, confort notevole, guida con alko ineguagliabile, molto più soddisfatto del precedente hymer, ottimo acquisto.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 16:31:57
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 24/08/2022 alle 23:21:50

iGO sta facendo impazzire anche me… il navigatore è perennemente in “ricerca segnale gps” quindi non funziona mai…. tramite zlink uso car play ma anche Google maps rimane “indietro” dopo qualche tempo di guida….
Non sono soddisfatto di questo sistema di autoradio / tablet montato di serie. tutti i vari difettini congeniti nel grande controllo fatto ad un anno dalla consegna del nostro prestige 730 sono stati ben risolti dal concessionario (li appuntavo di volta in volta e poi abbiamo sistemato tutto). Ma nonostante la sostituzione della chiavetta iGO non va. Purtroppo Autostar rimanda il concessionario al produttore della radio, io voglio però arrivare al punto di cambiare completamente marca e modello di radio con navigatore! Vedremo alla riapertura! Nel complesso dopo un anno dall’acquisto, prese le misure, presa confidenza, fatta qualche modifica e personalizzazione come è normale che sia mi sento davvero soddisfatto. 10.000km sono andati quindi un po’ di strada la si è fatta e tra due settimane si parte per un tour in Francia di oltre 3.000km che finalmente mi darà tutte le risposte definitive visto il monte km da fare in una settimana. al momento posso dire mai più senza telaio Al-Ko vera libidine alla guida su un mezzo così lungo  
...
Alla luce del mio ultimo percorso in Germania, devo necessariamente cambiare l'opinione sul sistema IDMedia con navigatore IGo in dotazione.
Dopo che ho fatto fare la modifica di accensione del sistema multimediale senza essere più sottochiave, non chiedetemi il perchè ma il sistema di navigazione non va più in errore e devo ammettere che funziona veramente bene. Ricalcola velocemente il percorso, è abbastanza preciso e dettaglia molto bene la cartografia, consentendomi di navigare senza affanno...ora sono contento!
Molto contento anche del Celtic 660, i primi 6.000 km sono volati e direi che mi posso considerare pienamente soddisfatto.
La soluzione che "ho inventato" per accedere all'unico letto, il basculante, facendolo diventare un letto non più orizzontale sulla cabina, ma con due accessi laterali autonomi, ha migliorato l'aspetto che ritenevo più debole del mezzo.
Con il mio piede (max 100 kmh reali in autostrada) e guida normale, mi restituisce 10,6 kmL e per me va benissimo, vedremo il consumo di ADBlue più avanti.
Con il pannello da 140 W non ho problemi nella libera (senza TV però), ora è la cassetta della nera da svuotare che scandisce le tappe della sosta. Frigo da 175 e riscaldamento OK. Gavone sempre libero con solo le bici all'interno, in due persone con lo spazio bagagli interno si viaggia alla grande. Forse se andassi in un paese molto caldo, sentirei l'esigenza di un supporto d'aria maggiore quando fermo, la finestra chiusa lato porta cellula non aiuta ma quando ho sentito quanto costa renderla apribile con una scorrevole, mi è venuto male....se raddoppio il costo monto un raffrescatore a soffitto che è meglio!
Avanti così dunque!
 
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 18:47:04
L’i660 ha un layout eccellente per la coppia e anche per 3 persone. Per 4 solo per situazioni eccezionali. 
per diminuire la frequenza delle soste …. doppia cassetta wc e si arriva a 4/5 giorni. Il mio ha 140 litri di bianche, anche questo aiuta decisamente a viaggiare tranquilli .

io sono appena rientrato dalla Francia dove problemi a trovare punti sosta davvero non esiste. In Francia abbiamo “compiuto” 43000 km ma i miei consumi sono un po’ più alti dei tuoi. Viaggio normalmente sotto i 110 di contakm e percorro un po’ meno di 10 km con un litro. Un amico con il Challenger 250 ha viaggiato sempre con me ed è arrivato a più di 11 km/ litro. Nel suo caso, a mio avviso, il cambio automatico aiuta tantissimo, ma è anche vero che pesa almeno 200 kg in meno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 22:18:09
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/09/2022 alle 18:47:04

L’i660 ha un layout eccellente per la coppia e anche per 3 persone. Per 4 solo per situazioni eccezionali.  per diminuire la frequenza delle soste …. doppia cassetta wc e si arriva a 4/5 giorni. Il mio ha 140 litri di
bianche, anche questo aiuta decisamente a viaggiare tranquilli . io sono appena rientrato dalla Francia dove problemi a trovare punti sosta davvero non esiste. In Francia abbiamo “compiuto” 43000 km ma i miei consumi sono un po’ più alti dei tuoi. Viaggio normalmente sotto i 110 di contakm e percorro un po’ meno di 10 km con un litro. Un amico con il Challenger 250 ha viaggiato sempre con me ed è arrivato a più di 11 km/ litro. Nel suo caso, a mio avviso, il cambio automatico aiuta tantissimo, ma è anche vero che pesa almeno 200 kg in meno.
...
Sono d'accordo Paolo, perfetto per 2, gli altri posti sono di scorta. Noi, in due, con la cassetta riusciamo a fare mediamente tre GG, alcune volte sono costretto ad anticipare...
Per quanto riguarda il consumo, io ho trovato il giusto equilibrio lavorando con il Cruise Control.
Ho 140 CV con il 2,3 Fiat e mi sembra sufficiente per questo mezzo.
Spero di tornare in Francia il prossimo anno, vorrei fare la Normandia... vediamo.
 
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 08:57:25
In risposta al messaggio di stera57 del 05/09/2022 alle 22:18:09

Sono d'accordo Paolo, perfetto per 2, gli altri posti sono di scorta. Noi, in due, con la cassetta riusciamo a fare mediamente tre GG, alcune volte sono costretto ad anticipare... Per quanto riguarda il consumo, io ho trovato
il giusto equilibrio lavorando con il Cruise Control. Ho 140 CV con il 2,3 Fiat e mi sembra sufficiente per questo mezzo. Spero di tornare in Francia il prossimo anno, vorrei fare la Normandia... vediamo.  
...
Tu hai il cambio automatico o il manuale ? 
Io ho il 177 con cambio manuale Euro 6B, il mio amico con il Challenger 250 ha il 140 con l'automatico e a 105/110 km/h il suo motore gira, in 9° marcia, a 1500 giri, mentre il mio, in 6° marcia, gira a 1900. La mia velocità di crociera sarebbe a 100 km/h in 6°, velocità alla quale lui sarebbe in 8°, quindi abbiamo viaggiato attorno ai 110° di contakm. per far si che lui viaggiasse in 9° marcia. Poi sono convinto che l'aerodinamica del semintegrale sia migliore. Quindi peso minore, aerodinamica migliore e cambio automatico permettono circa il 15% di risparmio di carburante. Quanto incide ogni variabile... "fammi indovino e ti farò ricco", diceva qualcuno.  
Abbiamo sfiorato la Normandia anche noi ed anche quest'anno. Siamo stati a Caen, a Mont Saint Michel, ad Arromanches,  a Bayeux ed a Beuvron En Auge. Ci sono diversi piccoli villaggi carini, ma nulla di che. Abbiamo saltato, per mancanza di tempo, anche Etretat. Ci rifaremo un prossimo anno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/09/2022 alle 11:05:42
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 09:22:16
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 08:57:25

Tu hai il cambio automatico o il manuale ?  Io ho il 177 con cambio manuale Euro 6B, il mio amico con il Challenger 250 ha il 140 con l'automatico e a 105/110 km/h il suo motore gira, in 9° marcia, a 1500 giri, mentre il
mio, in 6° marcia, gira a 1900. La mia velocità di crociera sarebbe a 100 km/h in 6°, velocità alla quale lui sarebbe in 8°, quindi abbiamo viaggiato attorno ai 110° di contakm. per far si che lui viaggiasse in 9° marcia. Poi sono convinto che l'aerodinamica del semintegrale sia migliore. Quindi peso minore, aerodinamica migliore e cambio automatico permettono circa il 15% di risparmio di carburante. Quanto incide ogni variabile... fammi indovino e ti farò ricco, diceva qualcuno.   Abbiamo sfiorato la Normandia anche noi ed anche quest'anno. Siamo stati a Caen, a Mont Saint Michel, ad Arromanches,  a Bayeux ed a Beuvron En Auge. Ci sono diversi piccoli villaggi carini, ma nulla di che. Abbiamo saltato, per mancanza di tempo, anche Etretat. Ci rifaremo un prossimo anno.
...
Io ho il 2,3 con 140 CV con cambio manuale, a 110 kmh di contachilometri mi gira a 2000 giro e io mi piazzo lì in autostrada, reali sono intorno ai 100 kmh.
Questo mezzo è abbastanza stabile a quella velocità, il mh burstner di 6,99 metri che avevo prima tendeva già a "galleggiare" nei sorpassi e questo mi piaceva veramente poco.
Come ti dicevo lavoro molto con il Cruise Control e, secondo me, lui mi aiuta molto sui consumi.
La Bretagna che hai fatto tu la feci la prima volta nel 2000 con il mio primo noleggio del camper...poi altra parte della Francia ma sempre in moto. Mi manca la Normandia, mi interessa soprattutto la sua parte storica, vediamo per il prossimo anno...
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 11:12:13
Questa è un campeggio nella Valle della Loira...il Camping si chiama "Paradis de la Nature" Tutto questo il 26 Agosto.
Camping%20La%20Chapelle%20d'angillon.jpeg

e questo il castello adiacente...

Castello%20La%20Chapelle%20d'angillon.jpeg
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 11:14:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 11:12:13

Questa è un campeggio nella Valle della Loira...il Camping si chiama Paradis de la Nature Tutto questo il 26 Agosto. e questo il castello adiacente...  
...mi sembra tutto molto faticoso....smiley
Hai fatto sempre campeggi o hai trovato anche aree sosta?
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link