In risposta al messaggio di emimusic74 del 22/04/2020 alle 23:46:26Risposta altrettanto ingenua: pesalo e ti renderai conto in prima persona.
ciao a tutti, mi sto avvicinando al momento fatidico in cui saro' possessore di un laika ecovip 2i del 98. Siccome questa e' la mia primissima esperienza, sapreste dirmi come ci si regola con il peso? Sapete l'EV 2i del 98 quanto pesa da vuoto? grazie mille e perdonatemi l'ingenuita' della domanda... That's Jazz!!
In risposta al messaggio di emimusic74 del 22/04/2020 alle 23:46:26
ciao a tutti, mi sto avvicinando al momento fatidico in cui saro' possessore di un laika ecovip 2i del 98. Siccome questa e' la mia primissima esperienza, sapreste dirmi come ci si regola con il peso? Sapete l'EV 2i del 98 quanto pesa da vuoto? grazie mille e perdonatemi l'ingenuita' della domanda... That's Jazz!!
Ciao, ho avuto questo mezzo per 7 anni gran bel camper di qualità purtroppo ha il suo peso, In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2020 alle 11:28:46dal punto di vista legale sei autorizzato solo fino a 3.500 Kg; amministrativamente parlando puoi sforare, penalmente parlando non c'è tolleranza che tenga
Ciao, ho avuto questo mezzo per 7 anni gran bel camper di qualità purtroppo ha il suo peso, il mio da scarico con 1/2 serbatoio di gasolio, tendalino,gavoni e 3 serbatoi acqua vuoti,aria condizionata cellula e motore, 2BS, 2 pannelli, parabola aut. il resto di serie pesava 3590 kg, se sei interesato a questo mezzo c'è da sapere che per legge puoi arrivare fino a 3700 kg max
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2020 alle 11:28:46caspita davvero bello....mi sa pero' che devo dirottare su qualcosa di piu' leggero, non voglio mettermi in viaggio con il patema d'animo ogni volta...
Ciao, ho avuto questo mezzo per 7 anni gran bel camper di qualità purtroppo ha il suo peso, il mio da scarico con 1/2 serbatoio di gasolio, tendalino,gavoni e 3 serbatoi acqua vuoti,aria condizionata cellula e motore, 2BS, 2 pannelli, parabola aut. il resto di serie pesava 3590 kg, se sei interesato a questo mezzo c'è da sapere che per legge puoi arrivare fino a 3700 kg max
In risposta al messaggio di PDR del 23/04/2020 alle 17:35:13ma se dirottassi allora su una meccanica Ford risparmierei molto peso?
dal punto di vista legale sei autorizzato solo fino a 3.500 Kg; amministrativamente parlando puoi sforare, penalmente parlando non c'è tolleranza che tenga
In risposta al messaggio di emimusic74 del 24/04/2020 alle 00:50:01Se trazione posteriore gemellato sei lì; tutte le meccaniche "camionistiche" stanno su con il peso
ma se dirottassi allora su una meccanica Ford risparmierei molto peso?
In risposta al messaggio di maxime del 24/04/2020 alle 10:25:36grazie Massimo...e ti ricordi quanto pesava da vuoto? L'hai mai portato alla pesa?
I pesi che ti ho indicato io sono su Ford...infatti io comprai l'Ecovip 2 a marzo 1997 ed era ancora su Ford con trazione posteriore e ruote gemellate...a settembre di quell'anno, fu abbandonato il Ford e si passo' all' Iveco. Massimo
In risposta al messaggio di emimusic74 del 25/04/2020 alle 00:11:23no', mi dispiace, da vuoto non l'ho mai pesato...però ti posso dire che in quegli anni, non c'era come ora, l'usanza di molti accessori anche pesanti, vedi doppia batterie, parabole, portamoto etc., al massimo, c'era un pannello solare, una classica antenna tv (quelle piccole tonde) qualcosa nel bagagliaio sotto il letto posteriore (tipo un tavolino e qualche sedia e poco altro ) e basta ...quindi, presumo che da vuoto, a mio avviso, era già intorno ai 35 ql...d'altra parte i mezzi di allora e nello specifico l'ecovip 2 erano belli "robusti" ...meccanica pesante, mobili interni di spessori esagerati, etc...a quei tempi, nessuno badava al peso e soprattutto, se sforavi, una meccanica come il Ford gemellato e/o poi l'Iveco sempre gemellato, non aveva problemi a sopportare in sicurezza quei pesi...
grazie Massimo...e ti ricordi quanto pesava da vuoto? L'hai mai portato alla pesa?