CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Peso reale Vas New Line Evo 650

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 09:57:30
buongiorno, qualcuno può dirmi il peso REALE del Vas evo 650 con gemelle e ruota singola, ad occhio sono 100 kg in più il gemellare, però vorrei essere certo visto che sarei intenzionato a prenderne uno
grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:17:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/08/2023 alle 09:57:30

buongiorno, qualcuno può dirmi il peso REALE del Vas evo 650 con gemelle e ruota singola, ad occhio sono 100 kg in più il gemellare, però vorrei essere certo visto che sarei intenzionato a prenderne uno grazie
Nessuno può dirtelo, devi pesarlo per avere il peso REALE
negli anni possono aver montato accessori, tolto mobili
Comunque, non erano mezzi leggeri, sicuramente fuori peso da vuoto
qui un collega che lo ha avuto e che lo ha recensito
https://www.camperonline.it/cam...
 Io lascerei perdere, a meno di non immatricolato over 35
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/08/2023 alle 11:22:43
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:31:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 11:17:43

Nessuno può dirtelo, devi pesarlo per avere il peso REALE negli anni possono aver montato accessori, tolto mobili Comunque, non erano mezzi leggeri, sicuramente fuori peso da vuoto qui un collega che lo ha avuto e che lo ha recensito  Io lascerei perdere, a meno di non immatricolato over 35
ne ho visto uno in vendita, sarei anche interessato, però da noi ( Alto Adige ) le revisioni fai fatica a passarle se al momento della pesata noi sei sotto i 3500 kg, può succedere che, fatta comunque la revisione da officina meccanica autorizzata, dopo poco tempo vieni chiamato al centro revisioni della motorizzazione provinciale e viene rifatta, se non sei nei pesi sono cacchi amari per chi ha comunque fatto passare il mezzo, viene data una bella multa e chiuso il banco revisioni dell’officina, se vuoti sono sotto da passare la revisione mi andrebbe anche bene, ma se vuoti superano i 3500 kg sono mezzi inutilizzabili se non dopo un adeguamento a 3800 o 4200 kg a libretto, farli patente C, però con patente C non sono interessato pur avendola
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:40:42
Non riesco a capire il perché una persona , pur sapendo di viaggiare fuori regola, prenderebbe comunque in considerazione un mezzo del genere basta che passi la revisione, altrimenti ci sono problemi
i problemi ci possono essere anche dopo
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 13:24:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 11:40:42

Non riesco a capire il perché una persona , pur sapendo di viaggiare fuori regola, prenderebbe comunque in considerazione un mezzo del genere basta che passi la revisione, altrimenti ci sono problemi i problemi ci possono essere anche dopo
dipende, io avendo la CE non vedo problemi, lo assicurerei che coprano anche se fuori peso, lo sono tutt’ora, con rimorchio agganciato ho parecchio margine, tutto il pesante nel rimorchio, a destinazione rimettere le cose al proprio posto, 10/15 minuti si e no di spostamento carico, basta organizzarsi, lo faccio anche ora se devo passare per la svizzera
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:12:08
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/08/2023 alle 09:57:30

buongiorno, qualcuno può dirmi il peso REALE del Vas evo 650 con gemelle e ruota singola, ad occhio sono 100 kg in più il gemellare, però vorrei essere certo visto che sarei intenzionato a prenderne uno grazie
Non capisco, cosa intendi per gemelle e ruota singola,
Con il mio ex su Sprinter gemellato a 35ql non ci arrivi anche se smonti tutto lo smontabile, tanto per passare alla revisione. 
Lo devi portare in revisione a Napoli. surprise
Visto, molto bello anche se è con un po di km, ma li si può vedere di rinfrescarlo, poi un parabrezza di ricambio è praticamente introvabile. 
Anche quello marchigiano non è male, ma qui almeno vai tranquillo che è omolato Pat. C. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 27/08/2023 alle 19:21:33
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 07:14:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/08/2023 alle 19:12:08

Non capisco, cosa intendi per gemelle e ruota singola, Con il mio ex su Sprinter gemellato a 35ql non ci arrivi anche se smonti tutto lo smontabile, tanto per passare alla revisione.  Lo devi portare in revisione a Napoli. 
Visto, molto bello anche se è con un po di km, ma li si può vedere di rinfrescarlo, poi un parabrezza di ricambio è praticamente introvabile.  Anche quello marchigiano non è male, ma qui almeno vai tranquillo che è omolato Pat. C.  Roberto 
...
patente C non mi interessa, è troppo lungo non riesco a metterlo in garage, forse hai visto anche quello che vende a casale monferrato, prezzo fuori di testa, è un ruota singola ma non scende di prezzo, oggi chiedo in officina dove faccio le revisioni, in caso avrei anche la possibilità di portarlo a 42 qli. senza chiede autorizzazioni a casa madre, se veramente merita
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 10:21:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/08/2023 alle 07:14:47

patente C non mi interessa, è troppo lungo non riesco a metterlo in garage, forse hai visto anche quello che vende a casale monferrato, prezzo fuori di testa, è un ruota singola ma non scende di prezzo, oggi chiedo in officina
dove faccio le revisioni, in caso avrei anche la possibilità di portarlo a 42 qli. senza chiede autorizzazioni a casa madre, se veramente merita
...
Personalmente, visto che ne ho avuti ben due,il primo su Iveco l'altro su Mercedes, rispetto all'attuale Sprinter sono ottimi vintage, nostalgia SI,
ma non lo ricomprerei.
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 13:01:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/08/2023 alle 10:21:49

Personalmente, visto che ne ho avuti ben due,il primo su Iveco l'altro su Mercedes, rispetto all'attuale Sprinter sono ottimi vintage, nostalgia SI, ma non lo ricomprerei. Roberto 
grazie del consiglio, ho chiesto in officina, è il sistema che richiede una verifica, potrei fare la revisione anche in sicilia, ci si deve presentare, se non si riesce ad alleggerirlo sono dolori per entrambi, bloccano il ponte anche in sicilia, interrompono i collegamenti telematici con roma,  mi terrò il mio camper marostica se non trovo un degno sostituto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 17:55:21
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/08/2023 alle 13:01:09

grazie del consiglio, ho chiesto in officina, è il sistema che richiede una verifica, potrei fare la revisione anche in sicilia, ci si deve presentare, se non si riesce ad alleggerirlo sono dolori per entrambi, bloccano il ponte anche in sicilia, interrompono i collegamenti telematici con roma,  mi terrò il mio camper marostica se non trovo un degno sostituto
Al di là del sistema, c'è la telecamera che inquadra il posteriore, ma anche qui si può..., basta mettere le targhe su un peso piuma crying​​​​​​
Roberto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 18:03:02
senza parole
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 18:58:10
in effetti la telecamera inquadra giusto la targa ,
non è apprsa in alto ma su un trepiede mobile on orizzontale e in verticale In altre officina dove ti bloccavano sulla soglia non mai potuto vederla .In una più ""semplice"" accompagnando un conoscente visto ciò
Ricordo che 8/10anni fa in una di quelle super organizzate che ti stoppavamo sul portone ma non ti cacciavano via del tutto fecero molte più prove ricordo che lo stesso operatore presa paura dai rumori che provenivano dal camper "" frullato"" in quella che dissero test sospensioni/ammortizzatori 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 20:57:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/08/2023 alle 17:55:21

Al di là del sistema, c'è la telecamera che inquadra il posteriore, ma anche qui si può..., basta mettere le targhe su un peso piuma ​​​​​​ Roberto 
forse non mi sono spiegato bene, passata la revisione può arrivarti a casa una lettera della motorizzazione di Bolzano, anche dopo mesi, con l’invito di presentasi al centro revisioni per una verifica, ci si deve presentare, li viene ricontrollato per constatare l’operato dell’officina che ha fatto la revisione, se fuori peso fanno un controllo alla pesa dell’officina, potrebbe essere starata, se coincidono chiedono spiegazioni, hanno chiuso due mesi la linea revisioni dove di solito porto i miei mezzi, ho chiesto il motivo, il proprietario mi ha solamente detto che è arrivato un controllo nel momento sbagliato, forse avevano messo dei martinetti idraulici sotto per alleggerire il tutto, so che certi usano questo metodo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 06:31:59
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/08/2023 alle 20:57:01

forse non mi sono spiegato bene, passata la revisione può arrivarti a casa una lettera della motorizzazione di Bolzano, anche dopo mesi, con l’invito di presentasi al centro revisioni per una verifica, ci si deve presentare,
li viene ricontrollato per constatare l’operato dell’officina che ha fatto la revisione, se fuori peso fanno un controllo alla pesa dell’officina, potrebbe essere starata, se coincidono chiedono spiegazioni, hanno chiuso due mesi la linea revisioni dove di solito porto i miei mezzi, ho chiesto il motivo, il proprietario mi ha solamente detto che è arrivato un controllo nel momento sbagliato, forse avevano messo dei martinetti idraulici sotto per alleggerire il tutto, so che certi usano questo metodo
...
No no, sono arrivati nel momento giusto
proprio in fragranza di reato
Spero non lo facciano più riaprire e gli tolgano la concessione
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 07:00:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2023 alle 06:31:59

No no, sono arrivati nel momento giusto proprio in fragranza di reato Spero non lo facciano più riaprire e gli tolgano la concessione
guarda che non è l’unico che hanno fatto chiudere, qui sono molto severi, oltretutto devono pagare anche una bella multa, nel resto d’Italia non fanno controlli, ma credo che di onesti non ce ne sia nemmeno uno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 07:31:34
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/08/2023 alle 07:00:12

guarda che non è l’unico che hanno fatto chiudere, qui sono molto severi, oltretutto devono pagare anche una bella multa, nel resto d’Italia non fanno controlli, ma credo che di onesti non ce ne sia nemmeno uno
Ne sono consapevole, ma che  nel resto di Italia non fanno controlli, no
ne faranno meno, ma li fanno
Ben venga che nella tua regione siano così giusto, io non direi severi, fanno rispettare la legge, è che per gli italiani, qualsiasi controllo diventa vessazione, ma così non è
Se l'italiano imparasse a rispettare le regole, non ci sarebbe bisogno dei controlliwink
e invece no, si cerca sempre di aggirarle, qui ad esempio si è consigliato addirittura di commettere un reato penale 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/08/2023 alle 07:33:01
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 09:55:26
In risposta al messaggio di salito del 28/08/2023 alle 18:58:10

in effetti la telecamera inquadra giusto la targa , non è apprsa in alto ma su un trepiede mobile on orizzontale e in verticale In altre officina dove ti bloccavano sulla soglia non mai potuto vederla .In una più semplice
accompagnando un conoscente visto ciò Ricordo che 8/10anni fa in una di quelle super organizzate che ti stoppavamo sul portone ma non ti cacciavano via del tutto fecero molte più prove ricordo che lo stesso operatore presa paura dai rumori che provenivano dal camper frullato in quella che dissero test sospensioni/ammortizzatori 
...
non so da te ma la telecamera dove ho fatto le ultime tre revisioni è appesa al soffitto del Centro, quindi il "sedere" del veicolo è ben visibile
Paolo DR
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 14:50:35
In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2023 alle 09:55:26

non so da te ma la telecamera dove ho fatto le ultime tre revisioni è appesa al soffitto del Centro, quindi il sedere del veicolo è ben visibile
Vero, tutto il retro del camper si vede...
Saluti.
Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 16:04:16
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/08/2023 alle 14:50:35

Vero, tutto il retro del camper si vede... Saluti.
Si perché visto da dietro sapresti riconoscere il modello?
Forse io, te, ma chi!
Poi metti che aggiungi una grafica e la fai in altra regione e voilà.
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 17:41:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/08/2023 alle 16:04:16

Si perché visto da dietro sapresti riconoscere il modello? Forse io, te, ma chi! Poi metti che aggiungi una grafica e la fai in altra regione e voilà. Roberto 
i martinetti li mettono sotto, con la telecamera non li vedi, poi basta un’aiuto, non serve sollevarlo completamente, se quasi tutti sono fuori peso e passano la revisione comunque qualche trucchetto lo usano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link