CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Piatto doccia Travel Van T620G 2013

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 22:20:02
Ciao a tutti, sabato durante i preparativi per il solito fugace WE ho trovato questa sorpresa……
85373091-73F3-49D7-8D04-1DA815EB68C3.png
Il termoformato mi è sembrato in PVC perchè quando gli ho passato un solvente speciale per pulirlo, la superficie si è subito rammollita. Ho preso un adesivo speciale per PVC usato in idraulica il “Tangit”, ho spalmato con attenzione l’interno della crepa, ho tenuto compresse le due parti alcuni minuti ed ho ripassato la parte ancora visibile del distacco con lo stagnatore per fondere le due parti.
La riparazione sembra ok. Per perfezionare nel tempo la durata ho ordinato un tubetto di colla speciale per PVC usata in piscina per la riparazione dei teli di fondo che contiene delle “toppe” di PVC trasparente, dovrebbe arrivare venerdì, poi vi farò vedere il risultato.
La piletta è proprio nel punto in cui quando sei davanti al lavandino vi metti il piede sopra, al di sotto del termoformato quando lo hanno assemblato non hanno messo nulla ed è un punto molto cedevole.
Comunque la crepa risale al massimo alla settimana scorsa, lo usiamo tutti i WE e quello passato era ok.
A qualcun’altro è capitato ??
Però da Burstner non me lo sarei aspettato dopo soli 9 anni.
Buoni Km a tutti……

Modificato da Wibos il 27/06/2022 alle 22:35:35
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 22:20:56
In risposta al messaggio di Wibos del 27/06/2022 alle 22:20:02

Ciao a tutti, sabato durante i preparativi per il solito fugace WE ho trovato questa sorpresa…… Il termoformato mi è sembrato in PVC perchè quando gli ho passato un solvente speciale per pulirlo, la superficie si
è subito rammollita. Ho preso un adesivo speciale per PVC usato in idraulica il “Tangit”, ho spalmato con attenzione l’interno della crepa, ho tenuto compresse le due parti alcuni minuti ed ho ripassato la parte ancora visibile del distacco con lo stagnatore per fondere le due parti. La riparazione sembra ok. Per perfezionare nel tempo la durata ho ordinato un tubetto di colla speciale per PVC usata in piscina per la riparazione dei teli di fondo che contiene delle “toppe” di PVC trasparente, dovrebbe arrivare venerdì, poi vi farò vedere il risultato. La piletta è proprio nel punto in cui quando sei davanti al lavandino vi metti il piede sopra, al di sotto del termoformato quando lo hanno assemblato non hanno messo nulla ed è un punto molto cedevole. Comunque la crepa risale al massimo alla settimana scorsa, lo usiamo tutti i WE e quello passato era ok. A qualcun’altro è capitato ?? Però da Burstner non me lo sarei aspettato dopo soli 9 anni. Buoni Km a tutti……
...
? 
Gianluigi
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 22:37:02
In risposta al messaggio di Clint del 27/06/2022 alle 22:20:56

? 
Eh eh a volte con il tablet si spingono tasti involontari, messaggio appena modificato….
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 09:31:24
Vi aggiorno sulla riparazione del piatto doccia:
dopo avere messo l’adesivo per PVC la situazione era questa
543B5AAD-F31D-4868-B463-89838EEFCC4F.jpeg
e la crepa era già sigillata, per precauzione ho applicato un prodotto per le piscine con una “pezza” di pvc trasparente con un collante apposito, esteticamente non è bellissimo però dovrebbe eliminare per sempre 
i rischi di trafilamenti sotto
9DF68955-71F1-4C83-BF7E-9D93E208AF36.jpeg78C4D7A8-F5AA-40DE-A013-EBBB80753985.jpeg
Ora in bagno ho una pedana di plastica che distribuisce il peso, non mi piace ma non vedo alternative.
Sperem !
Buoni Km a tutti .

Modificato da Wibos il 03/07/2022 alle 09:33:13
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 10:10:23
A mio modesto avviso il piatto doccia non è in PVC ma in ABS termoformato. 
Gianluigi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 10:45:49
In risposta al messaggio di Clint del 03/07/2022 alle 10:10:23

A mio modesto avviso il piatto doccia non è in PVC ma in ABS termoformato. 
Il dubbio era venuto pure a me, tuttavia quando ho constatato che l’adesivo da PVC svolgeva la sua funzione ho continuato. Ho provato a sollevare la pezza di pvc e se tiri con forza si stacca, però devi applicare molta forza. Credo possa svolgere la sua funzione, non mi è venuta in mente nessun’altra alternativa veloce.
Di rifare tutto il fondo non ne avevo proprio voglia.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 11:17:42
In risposta al messaggio di Wibos del 03/07/2022 alle 10:45:49

Il dubbio era venuto pure a me, tuttavia quando ho constatato che l’adesivo da PVC svolgeva la sua funzione ho continuato. Ho provato a sollevare la pezza di pvc e se tiri con forza si stacca, però devi applicare molta
forza. Credo possa svolgere la sua funzione, non mi è venuta in mente nessun’altra alternativa veloce. Di rifare tutto il fondo non ne avevo proprio voglia.
...
E' solo un caso che l'adesivo per PVC si sia incollato, potresti sempre provare con l'acetone scioglie l'ABS e lo incolla benissimo.
Gianluigi
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 17:16:06
"quando lo hanno assemblato non hanno messo nulla ed è un punto molto cedevole."

Se riesci ad arrivare allo spazio tra piletta e pavimento con il tubicino in dotazione, potresti riempire lo spazio con schiuma poiliuretanica, ma non esagerare che poi espande, vedi bene le indicazioni sulla bomboletta.
Io feci cosi sul mio vecchio rimor.
Andrea
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 19:41:30
Ci avevo pensato, ma come fai a regolarti sulla quantità da iniettare ? Se ne metti troppa ti trovi il piatto sollevato !
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 20:59:17
Normalmete i piatti doccia che vengono montati sono di Polistirolo e non ABS o altro , sul Col é un argomento che periodicamente sé né parla . Un esempio   

https://forum.camperonline.it/t...

Poi una possibilità é che sotto il piatto doccia non apoggia puo anche essere anche che la sottostruttura é marcita . Le micro crepe non sempre si vedono subito e ... Non prederla male mà quella riparazione ha il tempo che vuole e poi ti ertrerà umidità e avrarai un disastro   . Quando avrai un po di tempo studia gli iterventi sul Col in merito e poi fai una riparazione che ti dura tutta una vita  si deve intervenire rifacendo la superfice del piatto doccia con fibra e resina epositica e MAI adoperare poliestere sul polistirolo !  
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link