In risposta al messaggio di Wibos del 27/06/2022 alle 22:20:02?
Ciao a tutti, sabato durante i preparativi per il solito fugace WE ho trovato questa sorpresa…… Il termoformato mi è sembrato in PVC perchè quando gli ho passato un solvente speciale per pulirlo, la superficie siè subito rammollita. Ho preso un adesivo speciale per PVC usato in idraulica il “Tangit”, ho spalmato con attenzione l’interno della crepa, ho tenuto compresse le due parti alcuni minuti ed ho ripassato la parte ancora visibile del distacco con lo stagnatore per fondere le due parti. La riparazione sembra ok. Per perfezionare nel tempo la durata ho ordinato un tubetto di colla speciale per PVC usata in piscina per la riparazione dei teli di fondo che contiene delle “toppe” di PVC trasparente, dovrebbe arrivare venerdì, poi vi farò vedere il risultato. La piletta è proprio nel punto in cui quando sei davanti al lavandino vi metti il piede sopra, al di sotto del termoformato quando lo hanno assemblato non hanno messo nulla ed è un punto molto cedevole. Comunque la crepa risale al massimo alla settimana scorsa, lo usiamo tutti i WE e quello passato era ok. A qualcun’altro è capitato ?? Però da Burstner non me lo sarei aspettato dopo soli 9 anni. Buoni Km a tutti……
In risposta al messaggio di Clint del 27/06/2022 alle 22:20:56Eh eh a volte con il tablet si spingono tasti involontari, messaggio appena modificato….
?
In risposta al messaggio di Clint del 03/07/2022 alle 10:10:23Il dubbio era venuto pure a me, tuttavia quando ho constatato che l’adesivo da PVC svolgeva la sua funzione ho continuato. Ho provato a sollevare la pezza di pvc e se tiri con forza si stacca, però devi applicare molta forza. Credo possa svolgere la sua funzione, non mi è venuta in mente nessun’altra alternativa veloce.
A mio modesto avviso il piatto doccia non è in PVC ma in ABS termoformato.
In risposta al messaggio di Wibos del 03/07/2022 alle 10:45:49E' solo un caso che l'adesivo per PVC si sia incollato, potresti sempre provare con l'acetone scioglie l'ABS e lo incolla benissimo.
Il dubbio era venuto pure a me, tuttavia quando ho constatato che l’adesivo da PVC svolgeva la sua funzione ho continuato. Ho provato a sollevare la pezza di pvc e se tiri con forza si stacca, però devi applicare moltaforza. Credo possa svolgere la sua funzione, non mi è venuta in mente nessun’altra alternativa veloce. Di rifare tutto il fondo non ne avevo proprio voglia.
https://forum.camperonline.it/t...
https://orix-on-road.blogspot.com