CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1422
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2014 alle: 13:04:37
Eh si, dopo quasi due anni di ricerche,sondaggi e giri dai concessionari finalmente ho preso la decisione di acquistare un motorhome e la mia scelta è stata MH Pilote G740 GJ Limited Edition So che in Italia se ne vedono pochi, ma questo non ha influenzato la mia scelta... Pochi ma buoni... almeno spero. [:)][:D][;)][^][^][^]
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 09/12/2014 alle: 07:55:21
Per solidarietà dei pochi, ma dei buoni mi associo... Ciao wal

https://www.flickr.com/photos/w...

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:39:01
Anch'io sono stato molto combattuto tra Mobilvetta K Yacht 85 e a turno varie marche di allestimenti di pari fascia economica, poi ho visto questo ed ho avuto la stessa sensazione provata quando ho deciso di acquistare il mezzo che ho adesso... [:0][:0][:0] Che siano loro a scegliere noi [?] [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 09/12/2014 alle: 14:59:31
...non dirlo [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao wal

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/12/2014 alle: 10:14:09
Mi è anche stato riferito di un notevole successo a Parma con relative vendite... Ma dove siete [?][|)][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 18/12/2014 alle: 00:11:01
San Donà di Pive prov Venezia. Come avrai già capito non mi è stato difficile cambiare orrizzonte in pochi giorni. Tieni presente che la concessionaria con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni è formata da persone straordinarie e un pò questo "tradimento" mi mette in imbarazzo, però sai com'è... Ciao wal

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 18/12/2014 alle: 17:21:40
Ciao walmi, mio unico interlocutore [;)] forse l'ora tarda in cui hai scritto , ma non ho capito il tuo intervento... _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 19/12/2014 alle: 00:49:53
Ciao FLY, è sempre tarda l'ora.... Pensavo tu avessi già letto qualche mio intervento relativo alla scelta del Bavaria Fiord I 691 LG (che è famiglia Pilote), anch'io avevo nel mirino da più di un anno il Rapido 9083F e il Mobilvetta K Yacht 87 ma in fiera a Parma in un attimo mi sono convertito prima al Pilote a dal concessionario al Bavaria. Cambiare concessionario mi è stato più difficile che cambiare scelta del camper. Sono di San Donà di Piave prov Venezia e tu? Buona notte wal

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 20/12/2014 alle: 00:21:47
Si, avevo letto i tuoi interventi e a proposito volevo chiederti alcune cose riguardo la guida e la cellula del motorhome. In breve vorrei chiederti se e'la prima esperienza di guida di MH visto i tuoi commenti; per la cellula hai utilizzato coperture esterne o non ne ha bisogno, come ti sei trovato in sosta con la temperatura zona guida [?] Le altre domande alla prossima [:I] Sono di Brescia [:)] ciao _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 20/12/2014 alle: 00:56:45
Ciao FLY, prima esperienza con MH, per quanto riguarda la guida non male a parte un pò la visuale a sx in uscita dagli stop e il montante della carrozzeria che è davvero notevole di dimensione fra il vetro grande davanti e il finestrino lato guida, per il resto fra la stabilità del telaio e il confort al volante è un vero piacere. Le coperture invernali dei vetri esterne non le avevo, adesso mia moglie le ha fatte acquistando materiale appropriato da un rivenditore di ricambi, in commercio non le ho trovate già pronte se non che me le avessero fatte fare da un artigiano ma tanto valeva farsele. Importanti perchè comunque sia anche con un buon riscaldamento della cabina ho trovato al mattino una discreta quantità di condensa, che con le coperture mi aspetto che sparisca. Per quanto riguarda la temperatura interna è molto stabile e ben distribuita compresa la zona guida. Ciao alla prossima wal https://www.flickr.com/photos/wal_65/
peragiu
peragiu
-
Inserito il 20/12/2014 alle: 23:46:30
Salve Walmi e Fly, non so se siamo buoni ma pochi sicuramente. Possessore,dal 2011, di Bavaria I740LC di cui sono contento per averlo testato in varie situazioni climatiche e per il comfort di guida anche se non con telaio AL-KO. Data la lunghezza, mt. 7,44, all'inizio avevo qualche perplessità circa la manegevolezza del mezzo, subito fugata dalla prova sul campo (salita dello Stelvio). Per quanto riguarda la copertura esterna direi che in certe situazioni è essenziale per avere meno dispersione possibile dal parabrezza che sviluppa una superficie abbastanza ampia; la prova migliore l'ho avuta lo scorso fine anno passato a Vienna e, pur non essendoci neve, di notte la temperatura era abbastanza bassa ma il tepore era gradevolissimo con un consumo totale di una sola bombola da 15 Kg che sono riuscito ad inserire nel vano insieme ad una di 10 Kg. Per quanto riguarda l'impiantistica, fino ad ora, nessun guasto e spero continui così.
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 20/12/2014 alle: 23:53:35
Ciao, Peragiu bene per i buoni male per i pochi, toglimi qualche curiosità: 15kg di gas in quanti giorni?, che motorizzazione hai e quanto consumi, sullo Stelvio da Prato o da Bormio. Basta così per oggi. Ciao e grazie. wal

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 21/12/2014 alle: 00:04:32
FLY non è che puoi modificare il titolo mettendo Pilote/Bavaria [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao wal

peragiu
peragiu
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 17:33:15
Ciao Walmi, 15 Kg in 7 gg, spegnendo durante la mattina, ho il 2300 130 cv che reputo una motorizzazione più che sufficiente per un consumo medio di 8,5 km litro. Per lo Stelvio lato Bolzano.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 21/12/2014 alle: 20:09:06
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 21/12/2014  00:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci avevo pensato anch'io , ma non so come si fa ... Magari ci pensa la moderazione [^] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/12/2014 alle: 17:25:33
X LA MODERAZIONE E' possibile modificare l'argomento in Pilote / Bavaria , pochi ma buoni ? _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 27/12/2014 alle: 14:31:27
x peragiu e walmi Un paio di domande nell'attesa che ancora qualcuno si faccia vivo [;)] Avete montato il tendalino [?] Come è stato fissato (parete ,tetto,...)[?] Per quanto riguarda il portabici interno gavone come vi siete attrezzati [?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
peragiu
peragiu
-
Inserito il 27/12/2014 alle: 20:50:31
Tendalino montato lateralmente, avrei voluto quello sul tetto ma il concessionario me lo ha sconsigliato per evitare infiltrazioni future ma a me è sembrato che non se la sentisse di eseguire quel tipo di intervento, comunque va benissimo anche montato sulla parete; piccolo consiglio: montate sempre il rinforzo centrale, da quando ho corso il rischio che la veranda si rompesse, a causa di una pioggia improvvisa, lo faccio sempre. Saluti e buon anno ai pochi ma buoni.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 29/12/2014 alle: 13:43:23
Ok, invece per quanto riguarda il garage avete montato qualche portabici interno [?] Ho preferito momentaneamente non montare nulla all'interno, perche' voglio capire bene come sfruttare gli spazi nel miglior modo possibile e decidere quale tipo di portabici montare; certo che quello slide tipo catalogo Fiamma sarebbe ideale , con un carrellino che esce all' esterno , monti le bici e le fissi ad un montante centrale e poi le spingi all'interno [^]... ma che prezzo [:0][:0][V] AUGURI PER UN ANNO DI SERENITA'A TUTTI [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:43:21
Ciao Fly ho montato il tendalino a parete con staffa che va sul profilo sopra, per quanto riguarda il portabici ci penserò in primavera estate adesso penso agli sport invernali, prenderò spunto dalla tua scelta [:)][:D] Pieragiù ciao, a te invece volevo chiedere se hai il problema della condensa con successiva formazione di ghiaccio sul profilo metallico che c'è alla base perimetrale del gavone, sono in Austria con temperature molto basse Ciao alla prossima[:D][:)][8D] wal

peragiu
peragiu
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 23:42:33
Walmi, mai riscontrata condensa, capodanno 2014 a Vienna ma non c'era molto freddo. In questo periodo la città è bellissima e la notte del 31 è stracolma di gente allegra; mia moglie ed io abbiamo atteso l'anno nuovo di fronte al municipio. Auguri ai pochi ma buoni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link