CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 1422
11
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 09/07/2015 alle: 11:57:37

il problema non è tanto quello, a me hanno spiegato che avendo IVA diversa tra qui e la francia il conce deva pagare un modulo F24 (per chi sa cosa sia :-) ...) dove si attesta che lui ha adempiuto a pagare l'iva in Italia. Poi ci vogliono 7 giorni perche la motorizzazione veda che il pagamento è stato fatto e partano le pratiche per le targhe...
Tutto questo mi spiegavano a causa dei furbetti che negli anni scorsi importavano parallelamente le macchine dalla Germania, le targavano e non pagavano l'IVA. Poi la ditta chiudeva e lo stato prendeva in quel posto l'Iva mai versata...e noi aspettiamo...pensa che a un mio amico con un dhetleffs ci sono voluti 22 giorni dal momento in cui l'ha visto a quando è andato a prenderlo....che agonia!indecision

22
sailor
sailor
09/09/2003 221
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:48:22
In risposta al messaggio di Bart84 del 09/07/2015 alle 11:57:37

il problema non è tanto quello, a me hanno spiegato che avendo IVA diversa tra qui e la francia il conce deva pagare un modulo F24 (per chi sa cosa sia :-) ...) dove si attesta che lui ha adempiuto a pagare l'iva in Italia.
Poi ci vogliono 7 giorni perche la motorizzazione veda che il pagamento è stato fatto e partano le pratiche per le targhe... Tutto questo mi spiegavano a causa dei furbetti che negli anni scorsi importavano parallelamente le macchine dalla Germania, le targavano e non pagavano l'IVA. Poi la ditta chiudeva e lo stato prendeva in quel posto l'Iva mai versata...e noi aspettiamo...pensa che a un mio amico con un dhetleffs ci sono voluti 22 giorni dal momento in cui l'ha visto a quando è andato a prenderlo....che agonia!  
...

Ciao Bart,
effettivamente le cose stanno come hai detto tu, il conce mi ha detto che appena arrivato doveva effettuare un pagamento dell'iva con un 
modulo F24 e poi sarebbe cominciato l'iter alla motorizzazione.
Speriamo in bene, mi piacerebbe fare un'uscita l'ultimo week-end di luglio.
Sono andato a rivederlo ieri e mi piace sempre di più smileysmiley
Un saluto a tutti.
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 10/07/2015 alle: 20:11:17
Quoto Bart e Sailor, mi hanno detto la stessa cosa riguardo i problemi IVA estero.

L'importante è che adesso il mostro è arrivato a casa

Adesso è anche ora di partireee !  Ciao
_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/07/2015 alle: 00:36:24
In risposta al messaggio di f l y del 10/07/2015 alle 20:11:17

Quoto Bart e Sailor, mi hanno detto la stessa cosa riguardo i problemi IVA estero. L'importante è che adesso il mostro è arrivato a casa Adesso è anche ora di partireee !  Ciao FLY

Bellissimo!
Ciao Fabio!!!
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
22
sailor
sailor
09/09/2003 221
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:47:50
In risposta al messaggio di f l y del 10/07/2015 alle 20:11:17

Quoto Bart e Sailor, mi hanno detto la stessa cosa riguardo i problemi IVA estero. L'importante è che adesso il mostro è arrivato a casa Adesso è anche ora di partireee !  Ciao FLY

Ciao Fly,
ancora complimenti per il mezzo, è bellissimo.
Ora non ti resta che sfruttarlo a pieno, spero anche io di seguirti presto a ruota ormai sono quasi 3 mesi che sono in astinenza da camper cryingcryingcrying.

Un saluto a tutti.
Alberto.
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:24:54
...eccolo...

Ciao,
Giovanni
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 14/07/2015 alle: 09:49:07
Fly e Giovanni non scherziamo micccca........coolcoolcoolcoolcoolcool

Ciao, buon divertimento
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

22
sailor
sailor
09/09/2003 221
Inserito il 17/07/2015 alle: 17:39:11
Ciao ragazzi,
ecco il nuovo mezzo dal conce in attesa di targhe, speriamo che arrivino presto.

10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 22/07/2015 alle: 08:31:59
In risposta al messaggio di sailor del 17/07/2015 alle 17:39:11

Ciao ragazzi, ecco il nuovo mezzo dal conce in attesa di targhe, speriamo che arrivino presto.  

Ciao Sailor,
sabato sono stato dal conce. e ho visto il tuo mezzo, da fuori...non faceva salire nessuno!...non c'è che dire...ce n'è di che divertirsi !
Spero che le famigerate targhe arrivino, anzi siano già arrivate, così che possa iniziare il "divertimento su strada" .
Prima o poi dal conce ci incontreremo sul serio...

Ciao,
Giovanni
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 22/07/2015 alle: 14:00:52
X Sailor : vedo che alla fine hai fatto montare subito i cerchi in lega  yes

X Piemontese : a che punto sono le trattative ?
_______________________________________________________________________________________________________________
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:32:41
Firmato e prenotato; consegna prevista per la fine di ottobre e già non vedo l'ora...marca male...farò finta di non pensarci...balle !
Ce l'avete fatta voi, ce la farò anch'io e per ingannare l'attesa...fissato il prossimo appuntamento: Parma allo stand Pilote nel quale verrà presentato anche un Le Voyageur, tanto per ri-annusare l'effetto che fa salirci su.
Quanto manca ?  Tanto

E adesso quanto manca ? 

Ciao,
Giovanni
22
sailor
sailor
09/09/2003 221
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:54:32
Ciao Piemontese,
sono stato ieri dal conce ma di targhe non se ne parla ancora cryingcrying
Hanno già cominciato a piazzare pannello solare e antenna satellitare e con gli altri accessori da montare faranno in fretta, ma per il ritiro del mezzo se ne parla alla fine della prox settimana, spero.
Il tuo mezzo è bellissimo, si vede che è di una classe superiore, complimenti e vedrai che prima o poi ci incontreremo dal conce.

x Fly, si alla fine le ho poi fatte montare le ruote da 16, dopo aver consultato tutto il consultabile con peraltro pareri alle volte all'opposto uno dall'altro
mi sono deciso.
Il tachimetro dovrebbe, condizionale è d'obbligo, segnalare per entrambe le ruote la stessa velocità in quanto a detta di "esperti del settore"
il sensore di velocità è posizionato sul mozzo in quanto mezzi dotati di abs quindi ininfluente sul diametro delle ruote visto che il diametro del mozzo non cambia.
L'unico svantaggio è che con le ruote da 16 le marce si allungano ma avendo io il motore 3000 questo non dovrebbe incidere troppo vista la notevole potenza del motore anzi in certe condizioni dovrebbe consumare un tantino meno; ti saprò comunque dire qualcosa con la prova su strada in quanto il mio
vecchio mezzo era un 3000 con ruote da 15.

Un saluto a tutti. 
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:01:29
Ciao, 

la flotta è pronta.............

Teniamoci pronti..........
wal

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:08:32
FLY tu che hai un certo feeling con gli amministratori del forum, dovresti fargli aggiungere al titolo le new entry LE VOIAGER per completare il panorama....

Ciao a tutti
wal

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:27:07
Resteremo comunque pochi............. ma buoni...........

ciao
wal

17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 04/08/2015 alle: 09:19:30
... ci provo yes
__________________________________________________________________________________________________ You can Fly
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 07/08/2015 alle: 15:45:02
Fly...sei veramente potente...
Avete visto che la pagina Pilote su FB ha postato questo forum ?

Ciao,
Giovanni
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:54:59
Ciao Piemontese e complimenti per l'acquisto !
Pilote siamo pochi ma Le Voyageur sei quasi unico wink

Dicci qualcosa di piu' sul tuo futuro mezzo; c'è la possibilita' di personalizzazione come con Pilote?

Cosa ti ha convinto di piu' per decidere di acquistare un mezzo quasi sconosciuto qua da noi ?

Lo vedro' a Parma surprise Ciao

__________________________________________________________________________________________________ You can Fly
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 07/08/2015 alle: 18:19:19
Grazie per il "bel mezzo"...mi piace davvero, anzi CI piace davvero ! E' stato un plebiscito di famiglia, infatti stavo valutando un Carthago ma a tutti lo "stile Pilote" è piaciuto maggiormente. Il Galaxy è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/dotazione/prezzo ed è quello che ci ha conquistati, ma i miei desideri circa l'allestimento mi hanno fatto virare verso il Diamond; da qui la ricerca di un esemplare da vedere, l'impossibilità di reperirlo (nemmeno in territorio francese!) e la conseguente richiesta alla ditta che, tramite il gentilissimo responsabile Italia, ci ha invitati a Nantes a giugno per la presentazione ufficiale della gamma 2016 a concessionari e stampa. Lì abbiamo conosciuto i prodotti Le Voyageur che rappresentano la fascia alta del gruppo Pilote, importati in Italia negli anni forse nel numero di 2 o 3 esemplari al massimo, per i quali è praticamente d'obbligo la patente C e che quasi di sicuro nel 2016 sostituiranno la gamma Diamond. Dopo questa visita, supportati sia dal conce di Torino che dal responsabile Italia, abbiamo deciso pianta, modello, personalizzazione e...a fine giugno...contratto è stato.
Per la personalizzazione ti posso dire che ci sono 23 piantine differenti che spaziano da 6.8 m a 8.53 m , a due o tre assi , con motorizzazione Ducato (serie LV) o Mercedes (serie LVX gemellata) , con dinette a L oppure a sedute contrapposte con i sedili per la marcia contenuti nelle panche, più le varie personalizzazioni di legnami e tessuti...insomma sono modelli più vicini all'artigianale che all'industriale.
A Parma la Pilote avrà uno spazio notevole che consentirà di esporre anche un Le Voyageur...chissà quale porteranno...il nostro è il modello LV7.8GJL: avrà letti gemellati che si possono unire in un nautico centrale, un ampio garage sottostante, dinette a L, riscaldamento Alde con scambiatore/motore, più di duecento litri di acqua chiara, omologazione per 5, 3000cc e lunghezza di 7.87 m.
Io dovrei passare dallo stand il 19 settembre...non si sa mai che ci si incontri lì. smiley

Ciao,
Giovanni
22
sailor
sailor
09/09/2003 221
Inserito il 08/08/2015 alle: 18:16:16
Ciao a tutti,
finalmente ieri ho portato a casa il tanto agognato mezzo, mi piace tantissimo e ha soddisfatto tutte le mie aspettative smileysmileysmiley.
Ho dovuto aspettare quasi un mese per le pratiche di immatricolazione ma ne è valsa la pena.
Approfitto di questo spazio per ringraziare pubblicamente i titolari  della concessionaria Supercamper di Borgaretto (TO) per
l'impegno profuso nel cercare di risolvere nel più breve tempo i problemi e le lungaggini burocratiche legate ai problemi di immatricolazione del veicolo e lo staff tecnico 
per i lavori di installazione di accessori da me richiesti.
Ora non mi resta che programmare le prime uscite per godermi questo veicolo tanto desiderato.
Buone vacanze e buoni km a tutti.
Saluti.
Alberto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link