CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1422
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 10/08/2015 alle: 09:29:21
Molto contento per te, soprattutto vista la soddisfazione (mai scontata) ma molto preoccupato per la futura consegna del mio e mi chiedo se non ci sia un modo per accorciare i tempi burocratici...penso per esempio ai documenti del mezzo inviati via mail o posta certificata, così da avviare le pratiche in anticipo.
Comunque Pilote sta lavorando veramente bene e i mezzi ne sono il risultato e la dimostrazione.
Buone vacanze !!!

Ciao,
Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 18/08/2015 alle: 10:18:41
Ma dove siete finiti voi pochi , ma buoni ?  laugh

So che volete sapere le mie impressioni dopo il primo viaggio con il mostro wink

Va bene, ma saro' molto breve ... 
... you can Fly
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 18/08/2015 alle: 18:22:13
Ciao Fly,
sono curiosissimo di sapere le tue impressioni.
Io la settimana scorsa ho provato a passare un paio di giorni nell'area di Cogne ma sono dovuto tornare a casa causa area strapiena,  ma chi l'ha detto che vanno tutti al mare? angryangryangry
Per il momento ho fatto solo 500 km circa compresa la strada per salire a Cogne percorsa in un momento di pieno traffico e devo dire che è andato tutto bene.
Dopodomani ci riprovo ... speriamo bene.

Un saluto a tutti.
Alberto.

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:30:49
Ciao sailor, le prime impressioni sul mezzo sono positive yes

Devo dire che non avevo mai guidato un MH , ma non ho trovato nessuna difficolta'; grande comodita' di guida , in autostrada mi sembrava di essere seduto sul divano di casa laugh Impegnativo come lo puo' essere un mezzo di 7.40 nei tornanti di montagna, ma abbastanza brillante nelle salite; forse i 130 cv sarebbero stati pochi.

Per quanto riguarda la cellula ho riscontrato che la rotazione dei sedili non permette un giusto approccio al tavolo, o meglio non è possibile allineare i due sedili al tavolo ; sicuramente però questa anomalia penso si possa riscontrare sulla maggior parte dei mezzi , forse non l'avevo mai notata non avendo mai avuto tale disposizione .
Grande comodita' invece dalla disposizione con i letti gemelli , gavone immenso che con tre bici ,tavolo,sedie,sdraio e tutto il resto sembrava mezzo vuoto; mi ha stupito l'efficacia del vano toilette doccia con doppia porta, la zona letto sembra proprio una camera.
Qualcosina da sistemare, ma normale routine ; grande risparmio di consumo rispetto al precedente mansardato, per ora circa 2.5 km/l .
Poi vedremo... smiley
Scusa sailor, non ho capito, parti per una vacanza e torni solo perche' trovi l'area piena ?  surprise 
Pochi fatevi sentire !  Dove siete in vacanza ? wink

... you can Fly
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:14:15
Partiti il 30 per un giro Austria e Germania e rientrati da pochi giorni sul garda, questa sera Punta Ala per qualche gg di relax al mare! Tutto bene il mezzo! Soddisfattisimi registriamo solo due asole di plastica rotte per nostra incuria e il generatore che non parte più!!! ...spero niente di grave, forse la batteria motore ha 5 anni ed è andata!!

Ciao Fabio!!!
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:49:43
In risposta al messaggio di f l y del 19/08/2015 alle 10:30:49

Ciao sailor, le prime impressioni sul mezzo sono positive  Devo dire che non avevo mai guidato un MH , ma non ho trovato nessuna difficolta'; grande comodita' di guida , in autostrada mi sembrava di essere seduto sul divano
di casa  Impegnativo come lo puo' essere un mezzo di 7.40 nei tornanti di montagna, ma abbastanza brillante nelle salite; forse i 130 cv sarebbero stati pochi. Per quanto riguarda la cellula ho riscontrato che la rotazione dei sedili non permette un giusto approccio al tavolo, o meglio non è possibile allineare i due sedili al tavolo ; sicuramente però questa anomalia penso si possa riscontrare sulla maggior parte dei mezzi , forse non l'avevo mai notata non avendo mai avuto tale disposizione . Grande comodita' invece dalla disposizione con i letti gemelli , gavone immenso che con tre bici ,tavolo,sedie,sdraio e tutto il resto sembrava mezzo vuoto; mi ha stupito l'efficacia del vano toilette doccia con doppia porta, la zona letto sembra proprio una camera. Qualcosina da sistemare, ma normale routine ; grande risparmio di consumo rispetto al precedente mansardato, per ora circa 2.5 km/l . Poi vedremo...  Scusa sailor, non ho capito, parti per una vacanza e torni solo perche' trovi l'area piena ?    Pochi fatevi sentire !  Dove siete in vacanza ?    ... you can Fly
...

Ciao Fly,
la settimana scorsa ero andato a Cogne per provare il mezzo, durata del soggiorno due gg circa, ma era piena ed essendo sera ho preferito tornare a casa.
Domani riprovo ad andarci confidando sul fatto che non è più la settimana di ferragosto per
cui spero di trovare posto, prima di partire telefono e nel caso l'area fosse piena cambio destinazione.
Comunque sarà solo per due o tre giorni, le vere ferie cominceranno il 2 settembre con destinazione sardegna ma ahimè senza camper.
Stamattina ne ho approfittato per pesare il camper e mi sono un pò allarmato :
  • serbatoio gasolio pieno a metà
  • serbatoio acque chiare pieno al 75%
  • antenna
  • seconda batteria
  • pannello solare
  • televisori
  • abbigliamento
  • 1 bombola gas piena e l'altra a metà
  • 2 sedie , tavolino, 2 sdraio tutto in alluminio
  • 2 casse di acqua e generi alimentari vari ma non in quantità eccessiva
  • SENZA persone a bordo , siamo io e mia moglie

PESO TOTALE  = 3480 Kg

Credo che i 3700 Kg li supererò ed io sono comunque un tipo che cerca di caricare il meno possibile !!!!!
Spero che non mi fermino mai.
Tornando alle tue impressioni sono le stesse che avevo già avuto io con il semintegrale, dinette un pò sfalsata rispetto ai sedili anteriori ruotati
ma ci si fa l'abitudine e anche per me un paio di problemini risolvibili del tipo due antine che non chiudono bene e cosa questa più grave,
ma non so se è difetto oppure no, lo scalino che all'accensione del motore non rientra e non viene segnalato nono
I letti gemelli li avevo già sperimentati sul precedente mezzo e sono comodissimi così come la doccia e la toilette separate.
Per il consumo ho riscontrato a parità di motorizzazione 3000 cc un consumo maggiore nel mh ma è ancora presto per dare un giudizio perchè
ho ancora troppi pochi km.
Per il resto spero di dare altre informazione tra qualche giorno.
Saluti.
Alberto

Buoni km a tutti.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:50:50
Fermo dal 10 luglio dopo ultima uscita con Chausson 28, attendo il Galaxy700c spero fine Ottobre, a presto , Piero.
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:20:49
In risposta al messaggio di f l y del 19/08/2015 alle 10:30:49

Ciao sailor, le prime impressioni sul mezzo sono positive  Devo dire che non avevo mai guidato un MH , ma non ho trovato nessuna difficolta'; grande comodita' di guida , in autostrada mi sembrava di essere seduto sul divano
di casa  Impegnativo come lo puo' essere un mezzo di 7.40 nei tornanti di montagna, ma abbastanza brillante nelle salite; forse i 130 cv sarebbero stati pochi. Per quanto riguarda la cellula ho riscontrato che la rotazione dei sedili non permette un giusto approccio al tavolo, o meglio non è possibile allineare i due sedili al tavolo ; sicuramente però questa anomalia penso si possa riscontrare sulla maggior parte dei mezzi , forse non l'avevo mai notata non avendo mai avuto tale disposizione . Grande comodita' invece dalla disposizione con i letti gemelli , gavone immenso che con tre bici ,tavolo,sedie,sdraio e tutto il resto sembrava mezzo vuoto; mi ha stupito l'efficacia del vano toilette doccia con doppia porta, la zona letto sembra proprio una camera. Qualcosina da sistemare, ma normale routine ; grande risparmio di consumo rispetto al precedente mansardato, per ora circa 2.5 km/l . Poi vedremo...  Scusa sailor, non ho capito, parti per una vacanza e torni solo perche' trovi l'area piena ?    Pochi fatevi sentire !  Dove siete in vacanza ?    ... you can Fly
...

...circa 2.5 Km/l ???   surprise

Ciao,
Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:15:22
Precedente mansardato Ford = media 7 km/l
Attuale MH (primi 1000 km)  = media 9.5 km/l

surprisesurprisesmiley

... you can Fly
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:21:44
In risposta al messaggio di f l y del 19/08/2015 alle 16:15:22

Precedente mansardato Ford = media 7 km/l Attuale MH (primi 1000 km)  = media 9.5 km/l   ... you can Fly

yessmiley

Ciao,
Giovanni
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 24/08/2015 alle: 22:28:33
Ciao a tutti,
vi porto la mia esperienza in materia di peso e consumi, MH Bavaria m. 6.91 omologato per 35q 9 mesi di vita 9744 km percorsi.
Partenza per l'Olanda con pieno di carburante, acqua, ruota di scorta 3 bici pieghevoli, 2 bombole piene, 3 sedie tavolo, attrezzatura in generale (macchine fot. pc, decoder, tv, ecc), vestiari e scarpe per un'esercito, vivande (poche), acqua e vino per circa 30kg più equipaggio 200 kg (3 persone) totale q.38.5.
Consumi, ho confrontato 2 rilievi e sono molto allineati 
- da computer di bordo 3677.6 km 10.9l/100km  uguale 9.17km/l
- da pieni di carburante fino all'orlo totali 3253 km per un consumo di 350,54 l uguale 9.27km/l
Il problema non è quanto gasolio consuma ma quanto costa!!!!!!! in Austria fuori dalle autostrade 1.044 euro/litro......

Ciao alla prossima

wal

https://www.flickr.com/photos/w...

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/08/2015 alle: 23:08:04
Si, ci siamo . Tornato dal week end , dopo i primi 2500 km totali, la media da computer di bordo e' di 9,2- 9,3.
Provero' meglio con media pieno-pieno, ma siamo li ; un sogno rispetto al precedente.
Peccato per le prime magagne verificate nell'ultimo week end: livelli acque grigie e bianche inaffidabili , ma sopratutto
serbatoio acque grigie che si e' messo a gocciolare facendomi trovare un bel laghetto profumato in piena AA blushblushangry
A proposito, visto che non ho potuto controllare, qualcuno sa se ci sono viti che si possono allentare sotto al serbatoio per
la tenuta idraulica ? Sto parlando del serbatoio, non dello scarico. Mi era sembrato di vedere un cerchio in mezzo al serbatoio
da cui proveniva il maggior gocciolamento, forse ci sara' un ispezione con guarnizione di tenuta; comunque settimana prossima
andro' a verificare.
Ciao

... you can Fly
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 30/08/2015 alle: 14:02:51
Pochi e ... latitanti ,
per ora problema risolto; si trattava proprio di quel coperchio circolare che avevo intravisto.

Questo è praticamente un tappo di plastica in mezzo al serbatoio grige che probabilmente serve ad ispezionarlo

senza dover smontarlo; viene montato a pressione ed assicurato con tre autofilettanti .

Di queste una ha mollato il coperchio che ha cominciato a perdere; sarebbe bastata una piccola guarnizione per assicurare la tenuta .

Per quanto riguarda il problema dei livelli lo faro' controllare alla prima occasione in officina .

Ciao

... you can Fly
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 01/09/2015 alle: 11:36:13
In risposta al messaggio di f l y del 30/08/2015 alle 14:02:51

Pochi e ... latitanti , per ora problema risolto; si trattava proprio di quel coperchio circolare che avevo intravisto. Questo è praticamente un tappo di plastica in mezzo al serbatoio grige che probabilmente serve ad
ispezionarlo senza dover smontarlo; viene montato a pressione ed assicurato con tre autofilettanti . Di queste una ha mollato il coperchio che ha cominciato a perdere; sarebbe bastata una piccola guarnizione per assicurare la tenuta . Per quanto riguarda il problema dei livelli lo faro' controllare alla prima occasione in officina . Ciao   ... you can Fly
...

Ciao Fly,
non ho capito se il tappo raffigurato nella foto che hai postato è collegato direttamente al serbatoio oppure è una semplice copertura per poter accedere al serbatoio vero e proprio, se fosse vera la prima ipotesi un tappo a pressione con tre viti mi sembra veramente una cosa molto misera e posticcia oltretutto senza una sorta di guarnizione di supporto nonono.
Nel caso invece fosse solo una semplice copertura allora il serbatoio perde, è così?

Ciao Alberto.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/09/2015 alle: 15:20:59
Ciao sailor,
questo è proprio un MISERO tappo di plastica neanche troppo consistente visto che il forellino della vite si è slabrato dopo pochi km.
Va a tappare un foro di ispezione neanche troppo piccolo, circa 20 cm di diametro, del serbatoio grigie.
Sicuramente appena avro' risolto il problema dei livelli (penso che l'officina dovra' dare un occhiata alle sonde proprio da quel foro)
provvedero' alla sistemazione definitiva con una guarnizione o con un filo di silicone.

frown 

... you can Fly
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:54:44
Ciao Fly,
io opterei per una guarnizione magari toroidale se si riesce a trovare la misura, con il silicone secondo me poi diventa più complicato da staccare
nel caso ci fosse la necessità di rimuovere nuovamente il tappo.
Quindi hai una piccola perdita dal serbatoio delle acque chiare, è vero? 
Ciao.
Alberto.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:56:07
Scusa Fly, 
rettifico... acque grigie.

Ciao.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:46:11
Ciao sailor, adesso ho risolto, non ho perdite anche se ho provato il serbatoio a casa senza riempirlo.
Quando mi sono accorto del problema in AA rientrando dalla spiaggia ho trovato una bella pozzanghera blush
e che profumino blushblush

Il problema è subito risolto, pero' potevano adottare una soluzione piu' idonea; diciamo che la guarnizione
farebbe tenuta se esternamente ci fosse un anello che stringa le due parti . In realta' e' solo plastica avvitata su plastica
tanto è vero che una vite ha allargato il foro mollando il coperchio. Penso che , se faro' io il lavoro , mettero' un filo di silicone 
e qualche altra autofilettante ; dopotutto non è che si vada a smontarlo tutti i giorni sadfrown

... you can Fly
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:58:50
Mi interesserebbe sapere da sailor se ha montato il tendalino nel suo mezzo.
Controllando il conteggio del peso e degli accessori che ha postato tempo fa ho notato che non è menzionato il suddetto e dato che io vorrei montarlo ci facevo un pò di conti. Grazie, Piero.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:03:42
In risposta al messaggio di piero5 del 02/09/2015 alle 14:58:50

Mi interesserebbe sapere da sailor se ha montato il tendalino nel suo mezzo. Controllando il conteggio del peso e degli accessori che ha postato tempo fa ho notato che non è menzionato il suddetto e dato che io vorrei montarlo ci facevo un pò di conti. Grazie, Piero.

Ciao Piero,
il tendalino non è stato montato perchè  volevo pesare il mezzo senza tale accessorio e sicuramente eviterò di farlo montare.
Ormai sono al limite con il peso di circa 3700Kg ( il tendalino pesa circa 30-35 Kg) che non voglio superare e poi utilizzando il camper per ferie itineranti al momento non lo ritengo indispensabile.
Per recuperare ancora qualcosa stato pensando di passare anche alle bombole in vetroresina, un rivenditore , Sidercamp, è a poca distanza da casa mia e appena ne esaurisco una passo subito alla vetroresina.
Ciao 
Alberto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link