... you can Fly 

Impegnativo come lo puo' essere un mezzo di 7.40 nei tornanti di montagna, ma abbastanza brillante nelle salite; forse i 130 cv sarebbero stati pochi.

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 19/08/2015 alle 10:30:49
Ciao sailor, le prime impressioni sul mezzo sono positive Devo dire che non avevo mai guidato un MH , ma non ho trovato nessuna difficolta'; grande comodita' di guida , in autostrada mi sembrava di essere seduto sul divanodi casa Impegnativo come lo puo' essere un mezzo di 7.40 nei tornanti di montagna, ma abbastanza brillante nelle salite; forse i 130 cv sarebbero stati pochi. Per quanto riguarda la cellula ho riscontrato che la rotazione dei sedili non permette un giusto approccio al tavolo, o meglio non è possibile allineare i due sedili al tavolo ; sicuramente però questa anomalia penso si possa riscontrare sulla maggior parte dei mezzi , forse non l'avevo mai notata non avendo mai avuto tale disposizione . Grande comodita' invece dalla disposizione con i letti gemelli , gavone immenso che con tre bici ,tavolo,sedie,sdraio e tutto il resto sembrava mezzo vuoto; mi ha stupito l'efficacia del vano toilette doccia con doppia porta, la zona letto sembra proprio una camera. Qualcosina da sistemare, ma normale routine ; grande risparmio di consumo rispetto al precedente mansardato, per ora circa 2.5 km/l . Poi vedremo... Scusa sailor, non ho capito, parti per una vacanza e torni solo perche' trovi l'area piena ? Pochi fatevi sentire ! Dove siete in vacanza ? ... you can Fly
Ciao Fly,
In risposta al messaggio di f l y del 19/08/2015 alle 10:30:49
Ciao sailor, le prime impressioni sul mezzo sono positive Devo dire che non avevo mai guidato un MH , ma non ho trovato nessuna difficolta'; grande comodita' di guida , in autostrada mi sembrava di essere seduto sul divanodi casa Impegnativo come lo puo' essere un mezzo di 7.40 nei tornanti di montagna, ma abbastanza brillante nelle salite; forse i 130 cv sarebbero stati pochi. Per quanto riguarda la cellula ho riscontrato che la rotazione dei sedili non permette un giusto approccio al tavolo, o meglio non è possibile allineare i due sedili al tavolo ; sicuramente però questa anomalia penso si possa riscontrare sulla maggior parte dei mezzi , forse non l'avevo mai notata non avendo mai avuto tale disposizione . Grande comodita' invece dalla disposizione con i letti gemelli , gavone immenso che con tre bici ,tavolo,sedie,sdraio e tutto il resto sembrava mezzo vuoto; mi ha stupito l'efficacia del vano toilette doccia con doppia porta, la zona letto sembra proprio una camera. Qualcosina da sistemare, ma normale routine ; grande risparmio di consumo rispetto al precedente mansardato, per ora circa 2.5 km/l . Poi vedremo... Scusa sailor, non ho capito, parti per una vacanza e torni solo perche' trovi l'area piena ? Pochi fatevi sentire ! Dove siete in vacanza ? ... you can Fly
...circa 2.5 Km/l ???

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 19/08/2015 alle 16:15:22
Precedente mansardato Ford = media 7 km/l Attuale MH (primi 1000 km) = media 9.5 km/l ... you can Fly
https://www.flickr.com/photos/w...

... you can Fly

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 30/08/2015 alle 14:02:51
Pochi e ... latitanti , per ora problema risolto; si trattava proprio di quel coperchio circolare che avevo intravisto. Questo è praticamente un tappo di plastica in mezzo al serbatoio grige che probabilmente serve adispezionarlo senza dover smontarlo; viene montato a pressione ed assicurato con tre autofilettanti . Di queste una ha mollato il coperchio che ha cominciato a perdere; sarebbe bastata una piccola guarnizione per assicurare la tenuta . Per quanto riguarda il problema dei livelli lo faro' controllare alla prima occasione in officina . Ciao ... you can Fly
Ciao Fly,
... you can Fly

... you can Fly
In risposta al messaggio di piero5 del 02/09/2015 alle 14:58:50
Mi interesserebbe sapere da sailor se ha montato il tendalino nel suo mezzo. Controllando il conteggio del peso e degli accessori che ha postato tempo fa ho notato che non è menzionato il suddetto e dato che io vorrei montarlo ci facevo un pò di conti. Grazie, Piero.
Ciao Piero,