CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1422
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:32:19

Ciao Alberto, ho sperato che tu l'avessi montato e avessi dimenticato di menzionarlo; uno dei motivi per cui ho cambiato il camper era anche quello di rientrare in un peso decente ma vedo purtroppo che è difficile. Anche io uso poco il tendalino ma a volte è veramente utile, frequento centri termali e lì è bello averlo, inoltre nel periodo estivo se non hai ombra..Avevo già preso le bombole in vetroresina nel camper vecchio e sono una bella comodità, l'inconveniente potrebbe essere che occupano un pò più di spazio ma nei camper di costruzione francese ci dovrebbero stare perchè loro , in Francia, usano anche le bombole da 15 kl .che è più panciuta.
Ciao,  Piero

Modificato da piero5 il 04/09/2015 alle 15:28:27
10
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 04/09/2015 alle: 19:22:33

ciao Fly, ho guardato per curiostà sul mio.
Quel tappo che si vede non credo sia quello serbatoio ma semplicemente un ispezione della cassa coibentata dove è dentro il serbatoio.

Sono curioso anche io di vedere i le voyageur a Parma....
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 05/09/2015 alle: 19:12:52
In risposta al messaggio di Bart84 del 04/09/2015 alle 19:22:33

ciao Fly, ho guardato per curiostà sul mio. Quel tappo che si vede non credo sia quello serbatoio ma semplicemente un ispezione della cassa coibentata dove è dentro il serbatoio. Sono curioso anche io di vedere i le voyageur a Parma....

Confermo quello che hai detto e ritiro le considerazioni fatte blush
Oggi ho guardato meglio ed effettivamente si tratta di un tappo senza nessuna pretesa
di tenuta, visto che chiude solamente la coibentazione del serbatoio.
Pero' mi chiedo come mai abbia avuto quella perdita derivante dalle grigie; controllato il tappo
vero e proprio in corrispondenza del foro ma era ben serrato. Mah... vedro' alla prossima volta frown

... you can Fly
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:41:16
In risposta al messaggio di Bart84 del 04/09/2015 alle 19:22:33

ciao Fly, ho guardato per curiostà sul mio. Quel tappo che si vede non credo sia quello serbatoio ma semplicemente un ispezione della cassa coibentata dove è dentro il serbatoio. Sono curioso anche io di vedere i le voyageur a Parma....

Oggi ho saputo che Pilote ha deciso all'ultimo momento di non portare neanche un mezzo Le Voyageur a Parma surpriseno...spero che la notizia venga ribaltata ma ormai stanno allestendo...e la fonte è "il conce" che era sufficientemente angry

Il video che ho girato in azienda a giugno non lo metto in rete per questioni di privacy(inquadrature, minori, commenti ecc) e perchè francamente non è un granchè, ma appena arriverà il mio penso che avrò l'occasione di farne uno ad hoc...ovvio che dal vivo è un'altra cosa...comunque pare che li esporranno a Parigi il che mi sembra un'ottima scusa per andare a farci un giro...

Ci si vede il 19 a Parma allo stand Pilote ?

Ciao,
Giovanni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:06:45
oggi ho personalmente conosciuto i due responsabili della concessionaria Pilote di Torino per il tagliando infiltrazioni.
Come da titolo di questo post "..pochi ma buoni..",
cortesia, disponibilità, preparazione sia da parte loro che del loro personale.
Lo stesso posso dire del concessionario di Saronno dove ho acquistato il Pilote l'anno scorso.
Per fortuna vanno a braccetto qualità del mezzo e concessionari..
Un ciao a tutti del gruppo e se riesco visita a Parma...
Gianni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 08/09/2015 alle: 23:52:25
angryangry Sono appena tornato da due giorni al mare. Sono nero , non solo per il sole preso, ma
sopratutto per il serbatoio grigie che continua a perdere no Domani chiamo il conce angry

... you can Fly
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:35:25

... generazioni a confronto laugh

... you can Fly
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:42:11
In risposta al messaggio di f l y del 15/09/2015 alle 08:35:25

... generazioni a confronto    ... you can Fly

Qualcuno sarà a Parma questo weekend ?

Ciao,
Giovanni
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 19/09/2015 alle: 00:10:58
ciao a tutti,
come ho scritto sul post "Pilot aiutatemi" sono stato ieri al salone di Parma, tanta gente, tanti camper ma gira e rigira a parte fantasticare sui camper ultra 100.000 euro e ben oltre.. gira e rigira  quelli che più mi piacciono sono i Pilote.. forse perché siamo innamorati di questo gruppo francese, forse perché ne abbiamo uno o chissà cosa....
Mia moglie vuole cambiarlo per acquistare "solo" un Pilote ma con il letto centrale invece che dei letti singoli come si era deciso un anno fa..
Si vede che ha freddo e vuole lo scaldino... Le ho proposto di mettere il materasso in dotazione per far diventare un letto unico di quasi mt. 2,50 di larghezza x 1,90 , ma niente... Vuole un letto e che ci possa girare attorno....
Un dubbio sulla altezza del gavone (con il letto posizionato alto)​ ci staranno le bici o un piccolo scooter ? dovrò prendere un pò di misure
Si ricomincia con la scelta degli accessori, modifiche da apportare ... contrattare con i conce...
ma adesso vedrò di vendere privatamente il pilote G740LGJR dell'anno scorso con soli 8,000 km.. e poi alla carica con i conce.. chiederò poi consigli agli ultimi acquirenti per gli opzional...​​​​​
ciao a tutti
Gianni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 20/09/2015 alle: 00:27:53
Scusa Giantorino, vorresti dirmi che l'anno scorso hai comprato un camper nuovo ed adesso lo cambi con un altro identico ma con il letto a penisola ?

surprisesurprisesurprise

E pensi di vemdere a un privato? Il conce dove l'hai acquistato non te lo permuta???  Solo curiosita' . Ciao

... you can Fly
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 20/09/2015 alle: 19:46:30
ciao Fly
certo che il conce ( anzi i due concessionari, sia quello della mia città che quello dove lo ho comperato) lo ritirano al volo, lo conoscono molto bene anche perchè ho fatto un paio di settimane fa il classico tagliando annuale richiesto dalla Pilote ..
Il vantaggio della vendita diretta ad un privato e che senza ritiro dell'usato potrei avere un piccolo sconto sul nuovo, idem per il privato​ che potrebbe acquistarlo ad un prezzo inferiore che dal conce.
Come detto il motivo del cambio è appunto quello della volontà della moglie di avere un letto centrale a penisola, non si trova bene con i letti gemelli ( peraltro comodi secondo me..) , Vaglielo a far capire alla moglie ...
per di più a fronte di esborso di €. .. mi troverei con caratteristiche inferiori come il doppio pavimento che non è più passante, ​mancherebbe una porta per il gavone in coda al camper ecc. ecc. e butterei al vento tantissime migliorie fatte..

​
Gianni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/09/2015 alle: 13:04:08
Un salutone a tutti, eccomi qui credevo che dopo il due senza tre avevo finito con acquistare camper, invece la "fiera"ha colpito ancora rieccoci qui con il quarto, ed ho scelto senza consigli,  solo con l'istinto e l'esperienza mi ha portato al marchio Pilote G741C 180cv, spero che arrivi quanto prima per entrare a far parte di questo sito......

A proposito il conce mi fa pagare il ESP Traction+ ASR (freno motore extra) ma non è di serie sul ducato 3.000 ?

Alle prox

Modificato da torpigna il 21/09/2015 alle 13:25:24
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:35:59
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
​anch'io dalla capitale (Cinecittà) ...purtroppo non posso aiutarti ...ho un semplice 2300!!!
Ciao Fabio!!!
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:23:22
Ciao Torpigna, benvenuto nell' ELITE' laugh dei Pochi ma buoni .

Vedo che sei al quarto mezzo, quindi con una certa esperienza, e sostituisci un mezzo che ha un notevole apprezzamento sul mercato.

Volevo quindi conoscere cosa ti ha spinto all' ultimo acquisto e perche' proprio Pilote, dopo che in fiera avrai passato in  rassegna un certo

numero di mezzi e con l'occhio di chi sa cosa guardare in un VR .

Se sono troppo curioso dimmelo devil Ciao

... you can Fly
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:13:42
Ciao Fly è vero ho un bel mezzo niente da dire per la coppia è ottimo, ma avendo il letto centrale super comodo, rimane molto penalizzata la dinett molto stretta e scomodissima specie per chi siede davanti la poltrona girevole lato guida.

Poi la delusione  che che se ne dica, sono rimasto molto deluso dall'assistenza Laika qui a Roma. Comunque sono andato anche Poggibonsi  Cinquantenario Della casa ma non è cambiato nulla, durante la visita della fabbrica venivano presi in considerazione solo gli elogi, ho provato a fare chiarezza su alcuni difetti del 3012 sono stato completamente ignorato, li ho iniziato a perdere l'entusiasmo del mezzo e del marchio.

Cosi in fiera ho visionato vari mezzi con letto centrale, naturalmente Laika esclusa  dopo Mobilvetta, Rapido, sono arrivato all'ultimo stand della Pilote e li sono rimasto.
Ho constatato mobilvetta che non è più quella dei mobili che le aveva dato fama negli anni 2.000, avendo avuto un Iveco Operà per 11 anni quindi niente.
Poi la Rapido evendo rinunciato all'acquisto due anni fà di un 7090 DF , ma aveva delle paradie mobili sul letto quando è tutto in basso vedevi il garage sotto quindi niente.
Pilote oltre alle finiture molto curate, alla moglie è piaciuta molto la zona lettone senza i scalini laterali quindi più accessibile, visto la disposizione dei vari accessori erano tutti al posto giusto, ho rifinito l'acquisto direttamente con il conce del Lazio .

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:22:05
In risposta al messaggio di pista74 del 21/09/2015 alle 21:35:59

Benvenuto e complimenti per l'acquisto! ​anch'io dalla capitale (Cinecittà) ...purtroppo non posso aiutarti ...ho un semplice 2300!!! Ciao Fabio!!!

Ciao Fabio spero quanto prima di venirne a far parte a tutti gli effetti con l'arrivo del giocattolo yes

P.S ho abitato 25 anni in Cinecittà Viale Bruno Pelizzi ora sono a Marino comunque sempre vicini.........
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:03:14
buona sera a tutti vedo con piacere che il gruppo si sta allargando quando organizziamo un incontro ?
buoni km a tutti

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:32:52
In risposta al messaggio di torpigna del 22/09/2015 alle 15:22:05

Ciao Fabio spero quanto prima di venirne a far parte a tutti gli effetti con l'arrivo del giocattolo  P.S ho abitato 25 anni in Cinecittà Viale Bruno Pelizzi ora sono a Marino comunque sempre vicini.........

dal nick mi immaginavo Torpignattara!!!
Ciao Fabio!!!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 23/09/2015 alle: 09:19:59
In risposta al messaggio di pista74 del 22/09/2015 alle 21:32:52

dal nick mi immaginavo Torpignattara!!! Ciao Fabio!!!

Infatti li sono nato in via G. Serbelloni ...........yes
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/09/2015 alle: 14:30:37
Ho capito ancora non è arrivato a nessuno.............yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link