CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1422
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 02/10/2015 alle: 15:44:52
Ciao,
il concessionario, Pilote-Bavaria, dove ho acquistato io, si trasferisce da Castelgomberto a Montecchio Maggiore VI, ed inaugura il 3-4 ottobre.

Saluti 
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 12/10/2015 alle: 17:43:29
Piemontese come va l'attesa ??? laugh
Certo che nemmeno in fiera veniva pubblicizzato un mezzo cosi importante; non capisco...
Di solito i top di gamma sono quelli piu' sponsorizzati cool... Non ho visto neanche il catalogo,
ma forse non ci ho fatto caso.
Comunque dacci notizie yesyesyes Ciao a tutti

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:20:05
Salve a tutti,
ho buttato l'occhio sul modello Pilote Galaxy G 740 GJ, però non riesco a trovare tutte le informazioni su web e ce ne sono pochi da visionare.
Di quel modello ci sono le tre serie, ma tutte hanno il doppio pavimento o solo alcune? Trovo foto dove si vedono i gavoncini e altre invece dove ci sono solo dei gavoncini scorrevoli sottoscocca....mah!
Qualquno magari ha questo modello o della stessa serie anche se con disposizione diversa? Come si trova?
Voi, tra un Evcovip 709 e il modello sopra (della serie intermedia, non la essential) quale scegliereste e perche?
Sono poi perplesso perchè sembra che ci siano ancora i travetti in legno nelle pareti....
Grazie dei consigli!

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:54:01
Ciao htan 63
vai nella sezione Magazine- cataloghi , ti scarichi il catalogo e ti togli ogni curiosita'; oppure direttamente sul sito Pilote puoi gia' vedere quello di quest' anno.
Comunque il mezzo su cui chiedi info è come il mio ; posso dirti che il VR ha sempre un doppio pavimento che viene chiamato tecnico , nel caso come il mio, perche' di altezza ridotta ed accessibile solo da alcune aperture (3) dal pavimento e montato su telaio Fiat, mentre spendendo di piu' c'è lo stesso modello montato su telaio Alko con doppio pavimento di altezza superiore ed accessibile da gavoncini esterni. Comunque è sempre doppio pavimento, cosa non da poco anche su mezzi piu' economici wink Ciao

... you can Fly
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:22:29
in risposta ad htan63..
i G740 (e non solo) hanno un doppio pavimento tecnico per isolamento serbatoi, inserimento batterie, centraline elettriche ecc. e spazio da utilizzare come vuoi.
sul modello precedente serie Reference come il mio (G740LGJR) cioè la serie intermedia corrispondente alla sensation c'è la possibilità di accesso anche dall'esterno con una piccola porta, è veramente comodo perchè ci puoi mettere attrezzature lunghe, tipo canne da pesca, sci, barra della veranda, ombrelli ecc. 
oltre che avere 3 accessi a pavimento.
sul modello invece 2016 hanno eliminato questa possibilità, tutto questo sui modelli su chassis Fiat mentre rimane la accessibilità sui telai Alko.
Per la scelta tra ecovip e Pilote ovviamente "Pilote"... almeno per me.
Gianni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 13/10/2015 alle: 17:43:37
In risposta al messaggio di Giantorino del 13/10/2015 alle 15:22:29

in risposta ad htan63.. i G740 (e non solo) hanno un doppio pavimento tecnico per isolamento serbatoi, inserimento batterie, centraline elettriche ecc. e spazio da utilizzare come vuoi. sul modello precedente serie Reference
come il mio (G740LGJR) cioè la serie intermedia corrispondente alla sensation c'è la possibilità di accesso anche dall'esterno con una piccola porta, è veramente comodo perchè ci puoi mettere attrezzature lunghe, tipo canne da pesca, sci, barra della veranda, ombrelli ecc.  oltre che avere 3 accessi a pavimento. sul modello invece 2016 hanno eliminato questa possibilità, tutto questo sui modelli su chassis Fiat mentre rimane la accessibilità sui telai Alko. Per la scelta tra ecovip e Pilote ovviamente Pilote... almeno per me. Gianni
...

Infatti è il giocattolo che aspetto per febbraio marzo, G 741 C Emozion il top della gamma, ma ho visto solo il modello base Essenzial, che era in esposizione in fiera.
Veramente un bel mezzo, anche se da Noi non è molto noto  

12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 13/10/2015 alle: 18:27:19
per chi fosse interessato ho messo in vendita il mio motorhome Pilote G740 LGJR modello Reference che corrisponde al modello nuovo di quest'anno "sensation".
letti gemelli su ducato multijet 2300 150 cv. immatricolato 2014 con km. 8.008
motivo ? mia moglie vuole il letto centrale...........
ho pubblicato su questo sito l'annuncio :
https://www.camperonline.it/mar...
il guaio è che anche ordinassi oggi quello nuovo a letto centrale me lo consegneranno, se va bene, a fine maggio 2016..
anche perchè da quando arriva al concessionario ci passano 20/30 giorni per la immatricolazione..
boh.. staremo a vedere.

Gianni
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 14/10/2015 alle: 12:39:48
In risposta al messaggio di f l y del 12/10/2015 alle 17:43:29

Piemontese come va l'attesa ???  Certo che nemmeno in fiera veniva pubblicizzato un mezzo cosi importante; non capisco... Di solito i top di gamma sono quelli piu' sponsorizzati ... Non ho visto neanche il catalogo, ma
forse non ci ho fatto caso. Comunque dacci notizie  Ciao a tutti   ... you can Fly
...

L'attesa sta degenerando...almeno due mesi di ritardo comunicati ieri. 
Mi sento preso in giro dal conce che ho sbagliato ad assecondare e sto seriamente valutando se andare a riprendere il mio camper, che è già da lui, e mandare tutto a rotoli...peccato per la caparra e per il mezzo...era proprio bello !

Per quel che riguarda Parma :
- in Italia non importeranno i mezzi come Le Voyageur ma come Pilote Premium Class, ecco perchè in fiera non ne hanno portati (anche i cataloghi di questa linea erano in inglese e solo su richiesta)
-  in fiera l'azienda ha puntato maggiormente sull'offerta dei magnifici 40 che era strutturata su mezzi meno impegnativi ma con un ottimo rapporto prezzo/qualità (erano tutti essentiel); scelta molto sensata : poca dispersione di energie e attenzione focalizzata al massimo ad aggredire il mercato...italiano

...chissà se diventerò realmente un "poco ma buono" o se rimarrò "solamente" un estimatore del marchio...che non si discute !

Ciao,
Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 14/10/2015 alle: 12:54:00
x Piemontese : scusa ma anche per me si è trattato di due mesi di ritardo, dovevo anche partire per le ferie, un po' di incazzatura angry ma non avrei mai pensato di mollare tutto e  regalare in beneficenza la caparra ! Hai cambiato idea  per altri motivi ? 

... you can Fly
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:50:01

A Me è successo con il Rapido due anni fa ordinato in fiera, dopo sette mesi ho rinunciato , mi è costato 5.200 €uro ( 2200 di caparra poi altri 3.000) dopo avermi fatto convocare da un loro legale, per mancato acquisto dato che sul contratto non era scritta la data di consegna.
Questa volta gli ho detto al conce, finché non arriva il nuovo non gli lascio il Mio. mi ha scritto Febbraio Marzo poi vi dico......

Modificato da torpigna il 14/10/2015 alle 15:54:15
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:56:55
In risposta al messaggio di f l y del 14/10/2015 alle 12:54:00

x Piemontese : scusa ma anche per me si è trattato di due mesi di ritardo, dovevo anche partire per le ferie, un po' di incazzatura  ma non avrei mai pensato di mollare tutto e  regalare in beneficenza la caparra ! Hai
cambiato idea  per altri motivi ?    ... you can Fly
...

Nessun altro motivo, i mezzi del gruppo sono veramente validi.
Il conce deve essere un punto d'appoggio anche e soprattutto nel post-vendita e la fiducia è un fiore che non va calpestato.

Ciao,
Giovanni
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 15/10/2015 alle: 15:27:25
Il mio è arrivato il 13 ottobre, una settimana prima del preventivato e al momento rispetta fedelmente l'ordine. Spero di essere operativo per il 7 o 8 novembre per una settimana di terme in Slovenia. Ciao a tutti, Piero.
18
driver
driver
04/05/2007 1
Inserito il 15/10/2015 alle: 15:49:59
Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori del galaxy se hanno riscontrato qualche problema nel salire  sui traghetti visto lo sbalzo posteriore e l'esigua altezza da terra con telaio alko?
driver
htan63
htan63
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:39:41
Grazie per le risposte.
Sabato mi faccio un giretto a vedere qualche mezzo che, confesso, conosco poco.
Come pesi credo che siamo comunqe al limite e credo che valuterò anche l'opzione over 35, con tutti i pro e i contro, magari a qesto punto valutando oltre al G740 GJ il G781GJ, che credo che sia l'unico con il vero doppio fondo utilizzabile dall'esterno.
Ciao a tutti!

Modificato da htan63 il 15/10/2015 alle 18:42:02
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 15/10/2015 alle: 22:01:14
La situazione già tesa è peggiorata; la consegna più ottimistica era prevista verso la fine di settembre e ieri, per voce dell'azienda, ho saputo che il mezzo da me ordinato entrerà in linea di assemblaggio il giorno 11 di novembre...non ho parole e anche il conce si vergogna, tanto che mi riporterà sotto casa il mio camper che aveva già in conto vendita.
Adesso per convincermi a confermare l'acquisto dovranno (azienda+conce) essere molto ma molto persuasivi e accomodati.

Ciao,
Giovanni
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:52:48
In risposta al messaggio di Piemontese del 15/10/2015 alle 22:01:14

La situazione già tesa è peggiorata; la consegna più ottimistica era prevista verso la fine di settembre e ieri, per voce dell'azienda, ho saputo che il mezzo da me ordinato entrerà in linea di assemblaggio il giorno
11 di novembre...non ho parole e anche il conce si vergogna, tanto che mi riporterà sotto casa il mio camper che aveva già in conto vendita. Adesso per convincermi a confermare l'acquisto dovranno (azienda+conce) essere molto ma molto persuasivi e accomodati.   Ciao, Giovanni
...

Resisti e cerca di ottenere qualcosa in cambio per il portarsi dell'attesa!!!
Ciao Fabio!!!
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 18/10/2015 alle: 11:54:13
In risposta al messaggio di pista74 del 16/10/2015 alle 13:52:48

Resisti e cerca di ottenere qualcosa in cambio per il portarsi dell'attesa!!! Ciao Fabio!!!

Ciao a tutti .
Sto seguendo da un po il forum dei pochi ma buoni pilote.
In merito ai pesi reali sapete darmi delle notizie precise sui nuovi Galxy,versione sui 7 metri?
vedo dei notevoli tempi di attesasadse si acquista un nuovo...
grazie

10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 18/10/2015 alle: 20:29:21
In risposta al messaggio di pista74 del 16/10/2015 alle 13:52:48

Resisti e cerca di ottenere qualcosa in cambio per il portarsi dell'attesa!!! Ciao Fabio!!!

Esatto Fabio! 
Ciao,
Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:13:50
X Sailor : in merito al gavone dei nostri mezzi ti rispondo qui anziche' nel mio post " rivestimento gavone" sezione cellula , perche' ad altri puo' non interessare.
I tre travetti di cui parli sono presenti sul tuo mezzo, ma non sul mio perche' leggermente antecedente . Il conce mi diceva che sono stati montati negli ultimi modelli e se volevo poteva ordinarmeli. Effettivamente mi sono accorto di questa cosa perche' mi ha creato un piccolo problema .
Ho acquistato i materiali e prossimamente mi metto all' opera nel rivestire il gavone. 
E tu hai realizzato quello che pensavi ?
... you can Fly
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 21/10/2015 alle: 14:35:39
Ciao FLY,
scusa se ti rispondo solo ora ma mi sto preparando a partire finalmente per un giretto di una decina di giorni tra Veneto e Trentino.
Il lavoro non l'ho ancora eseguito ma mi ripropongo di farlo appena rientro da questo viaggetto, l'unica "modifica" che ho fatto rispetto al precedente camper
è stata quella di sostituire una bombola vuota in ferro con una nuova in vetroresina.
Il vantaggio è stato subito evidente riguardo alla movimentazione a mano della stessa smileysmiley
Finalmente dopo tanto tempo riesco ad andare via ed a provare il mezzo che ho tanto desiderato.
Appena ritorno a casa sarà mia cura informare il forum circa le impressioni avute.
Ciao e buoni km a tutti.
Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link