CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 1422
17
walle
walle
15/09/2008 52
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:55:20
noi abiiamo un marzo aprile 2016
da me richiesto......
Davide
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:18:01
La migliore delle ipotesi indicava fine settembre (2015!) mentre l'ultimo aggiornamento parla di "consegna al concessionario" il 12-12...quindi 2016...oltre tre mesi di ritardo. 
angrynoangrynoangryno

Ciao,
Giovanni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:31:38

Lo spessore è specificato sul depliant , sul Galaxy  è di 28 mm per fiancate e tetto e 35mm per il pavimento, sono provviste di un anima satyrofoam isolante, tasselli portanti imputrescibili e inseriti in alluminio, garantiscono a struttura e mobili una perfetta stabilità.
Questo è scritto ma non lo hai il depliant ?

A me ha scritto consegna Febbraio Marzo , stiamo a vedere  cool
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:19:50
In risposta al messaggio di Piemontese del 28/10/2015 alle 09:18:01

La migliore delle ipotesi indicava fine settembre (2015!) mentre l'ultimo aggiornamento parla di consegna al concessionario il 12-12...quindi 2016...oltre tre mesi di ritardo.    Ciao, Giovanni

Tutte le cose belle si fanno desiderare !!! wink

... you can Fly
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
htan63
htan63
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:11:38
In risposta al messaggio di torpigna del 28/10/2015 alle 09:31:38

Lo spessore è specificato sul depliant , sul Galaxy  è di 28 mm per fiancate e tetto e 35mm per il pavimento, sono provviste di un anima satyrofoam isolante, tasselli portanti imputrescibili e inseriti in alluminio, garantiscono
a struttura e mobili una perfetta stabilità. Questo è scritto ma non lo hai il depliant ? A me ha scritto consegna Febbraio Marzo , stiamo a vedere  
...

Io però vorrei sapere lo spessore dello strato esterno del doppio  pavimento. Non può esserci solo la vetroresina!
Il dépliant c'è l'ho.......ne ho visti di migliori, credimi!
Ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:34:44
In risposta al messaggio di htan63 del 28/10/2015 alle 12:11:38

Io però vorrei sapere lo spessore dello strato esterno del doppio  pavimento. Non può esserci solo la vetroresina! Il dépliant c'è l'ho.......ne ho visti di migliori, credimi! Ciao

Lo stai specificando ora quello che intendevi ! Comunque non credo che abbiano messo un foglio di laminato, come si presenta è uno dei più rifiniti che ho visto in fiera.......wink
Non se fasciamo la testa prima di essersela rotta.
htan63
htan63
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:37:06
Nell'attesa che qualcuno munito di trapano misuri la cobentazione dello strato esterno del doppio pavimento (tecnico o meno), guardate l'ultima foto di questa pagina:
https://magazine.camperonline.i...

Mi auguro di non trovare la stessa situazione sul mio. E meno male che era un mezzo "preparato" per una recensione. Il fatto che siano a 12V non significa che non siano pericolosi.

Ciao

Modificato da htan63 il 28/10/2015 alle 16:39:40
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:41:53

Se inizi con questi dubbi, è meglio che disdici subito, scusa ma chi ti ha costretto all'acquisto.................che cosa hai acquistato non l'ho capito...............

Questo è un tuo scritto è bello avere un'amico che va denigrando l'acquisto grazie ! !
Per le pareti, non mi sono espresso bene, intendevo "dentro" le pareti e non la finitura. Immagino siano legno free, giusto?
Per il motore non conosco l'X290, però se rimango entro i 35 non prendo il 3000. Tra motore e telaio ci vanno 100 kg...conscio di sforare, ma il minimo indispensabile.
Ciao

Modificato da torpigna il 28/10/2015 alle 17:07:03
htan63
htan63
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:11:45

Cioè, scusa, qual è il tuo problema? Aquistare una cosa non significa per me di essere convinto di aver preso una cosa "perfetta", ne ho vistri troppi di camper perfetti, sulla carta.
Se trovo i fili sotto il letto come nella foto li faccio sistemare a regola d'arte, così non vanno bene: li sistemi il conce o la Pilote per me uguale è!
Non capisco poi la citazione sotto del messaggio, cosa volevi dire? Sò benissimo che comunque è un compromesso di tante cose, ma ripeto, se una cosa è fatta male lo dico e basta, i fanatici del marchio (qualsiasi esso sia) non mi sono mai piaciuti. Se non ti va di leggere i miei messaggi (lungi da me voler confortare (prima di modificare il tuo messaggio in DENIGRANDO...ma stai scherzando?) qualcuno....ti è venuto qualche dubbio per caso anche a te?) non farlo. Però se chiedo UN dato specifico e non sai rispondere, non mi dire di andarmi a leggere il catalogo: l'ho gia fatto, ma non c'è traccia alcuna.
Grazie
PS: per quanto mi riguarda è chiusa qui, roba da matti comunque.

Modificato da htan63 il 28/10/2015 alle 17:14:36
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:43:55

Non mi hai risposto se hai acquistato un Pilote o un Laika , visto che vai in giro a dispensare critiche, essi un pò ottimista non guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Comunque io ora ho un Laika 3.000, visto che a te non piace xkè è 100 kg in più sei il primo che glielo sento dire................cool

Modificato da torpigna il 28/10/2015 alle 17:46:00
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:54:23
In risposta al messaggio di htan63 del 28/10/2015 alle 17:11:45

Cioè, scusa, qual è il tuo problema? Aquistare una cosa non significa per me di essere convinto di aver preso una cosa perfetta, ne ho vistri troppi di camper perfetti, sulla carta. Se trovo i fili sotto il letto come
nella foto li faccio sistemare a regola d'arte, così non vanno bene: li sistemi il conce o la Pilote per me uguale è! Non capisco poi la citazione sotto del messaggio, cosa volevi dire? Sò benissimo che comunque è un compromesso di tante cose, ma ripeto, se una cosa è fatta male lo dico e basta, i fanatici del marchio (qualsiasi esso sia) non mi sono mai piaciuti. Se non ti va di leggere i miei messaggi (lungi da me voler confortare (prima di modificare il tuo messaggio in DENIGRANDO...ma stai scherzando?) qualcuno....ti è venuto qualche dubbio per caso anche a te?) non farlo. Però se chiedo UN dato specifico e non sai rispondere, non mi dire di andarmi a leggere il catalogo: l'ho gia fatto, ma non c'è traccia alcuna. Grazie PS: per quanto mi riguarda è chiusa qui, roba da matti comunque.  
...

Ho acquistato un G 700 c che è in allestimento alla concessionaria e sono spesso e volentieri a " gustarmi " l'avanzamento lavori; ho visto anche nel mio quei fili, se guarderai sopra al frigorifero ce ne troverai anche di più, mi è stato spiegato che questi camper hanno quasi tutto predisposto e , nello specifico, quei 6 fili sono 4 per le casse a fianco letto e 2 per la retrocamera. poi sarà l'allestitore, quando avrà fatto le operazioni necessarie, a sistemare tutto in sicurezza e in bella estetica. Saluti, Piero
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:56:41
UEEE, KEEP CALM...
Per quanto riguarda i fili potevano sicuramente fare di meglio prima di fotografare, ma non credo siano fili da 12 volt, sembrano conduttori per altoparlanti; credo siano comunque provvisori.
Per quanto riguarda lo spessore del pavimento basso appena ho tempo te lo dico, nel gavone che sto rivestendo mi sembra ci siano viti avvitate sul fondo.

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 18:45:37

Ovviamente non ho "smontato" il mezzo in esposizione per guardare bene tutto, quelli sopra il frigo a lato della porta di entrata dove c'è la staffa TV li avevo visti, quelli sotto il letto, non avendo il matrimoniale ma i gemelli non ho fatto caso, ma se tanto mi da tanto saranno 4 da una parte e 2 dall'altra.
Se sono audio/video il poblema è solo estetico, se fossero 12V non auguro a nessuno un corto sotto il letto....sai che caldo!
Per il fondo penso anche io che sia isolato, altrimenti ci sarebbero delle dispersioni da non poco, e poco conta se i piedi ce li ho comunque al caldo. Ipotizzo sia almeno da 28 mm come per le pareti.
x Fly....per caso avevo visto un usato come il tuo un Limited Edition, ma senza il cassetto estraibile sulla fiancata DX. Era compreso o comunque era optional? E la tua falaneria posteriore è quella ad estensione verticale? No capisco perchè non lhanno mantenuta, a me piaceva più dell'attuale...oppss smetto di dispensare che poi me le sento...
Ciao

Modificato da htan63 il 28/10/2015 alle 18:46:33
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/10/2015 alle: 09:14:44
Partendo dal principio che non esiste il camper perfetto, come dicevo questo è il quarto camper che vado ad acquistare, sono passato da Safari Sdney, mobilvetta opera su iveco 35 13, ora ho Laika 35 12 su ducato 160 cv, perfino un'amico col Carthago ed ora il Concorde  ognuno ha una sua caratteristica (difettucci) quindi evidenziarli è giusto ma senza seviziare i mezzi con trapani martelli pneumatici ecc. ecc. ora sono in dolce attesa del 741 poi ve dico..........
Buonagiornata vado pe tartufi se vedemo lunedì Un salutone wink
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 29/10/2015 alle: 10:28:11
X  htan63: il gavone sotto bandella e' un optional della casa che ho fatto aggiungere.
La fanaleria posteriore e' quella orizzontale.
Una curiosita': che mezzo hai attualmente ? 
Ciao

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 29/10/2015 alle: 11:46:44
Grazie della risposta.
Però una cosa, a questo punto sono curioso pure io: che importanza avrebbe il tipo di camper che ho adesso? Ce l'avevo nel profilo fino a 10 giorno fa e poi l'ho tolto, ma cosa cambierebbe? E' proprio così importante?
Ciao
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 29/10/2015 alle: 12:26:23
Era solo curiosita' . Ciao io vado a prendere l'aereo x Siviglia, primo viaggio senza camper dopo 11 anni .
Olaaa' 

... you can Fly
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:42:38
Risposta a: me so sbagliato........blush
Ariecchece, dopo i tartufi comunque per Me so mejo le castagne...........yes

Volevo sapere la tua scelta, visto che sei così attento a i difetti altrui, per me puoi avere dal carretto al cartago non me cambia nulla smiley

Modificato da torpigna il 04/11/2015 alle 13:39:00
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/11/2015 alle: 10:11:14
Buongiorno lo sapevo che non era un camperista....😅👍
htan63
htan63
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 13:06:16

Ciao Piemontese,
mi sembra che tu l'abbia preso con il riscaldamento alde con scambiatore motore. I componenti sono tutti nella cassapanca della dinette o sono dislocati anche il altre parti? Stò pesando allo scambiatore del motore anche se non dovrebbe essere così ingombrante.
Per lo spessore del doppio pavimento nessuna nuova?
Ciao

Modificato da htan63 il 04/11/2015 alle 13:09:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link