CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 1422
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 31/12/2014 alle: 15:38:36
Ciao raga.... buon anno wal

https://www.flickr.com/photos/w...

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 05/01/2015 alle: 17:35:29
Hei giovani ci siamo, finite le vacanze? wal

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:14:26
Eccoci qua [:o)] Ho trascorso quattro giorni a Roma, sempre bellissima, prima di Natale,naturalmente con il camper [:)] Ieri una bella giornata sugli sci a Folgaria [8D] E voi,...usato i vostri lussuosi motorhome [?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
peragiu
peragiu
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 20:30:35
Purtroppo il bestione dorme tranquillo nel rimessaggio; figlie, generi e nipoti riempiono le giornate di feste come il Natale. Con un amico stiamo cercando di organizzare un'uscita a Napoli dove pare ci sia una nuova area vicino al centro,spero di riuscire a partire in uno dei prossimi fine settimana. Saluti e buon anno a tutti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 05/01/2015 alle: 22:44:18
Io invece ho ben collaudato il mio nuovo acquisto, 3 giorni a Sappada e 8 giorni in Austria e già il test coibentazione, temperature, riscaldamento è stato superato egregiamente, nonchè confort e guida (passo monte croce Carnico il 27/12 con neve che cadeva a almeno 10 cm in strada con gomme da neve senza catene) Sappada Austria Mauthen wal https://www.flickr.com/photos/wal_65/
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 05/01/2015 alle: 22:53:52
Non ho messo proprio una foto di Mauthen, comunque li vicino[;)][;)][;)][;)] wal

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 06/01/2015 alle: 02:07:59
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 05/01/2015  22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa come ti sei trovato su strade cosi impegnative [?] Sei abituato alla trazione anteriore[?] Sai com'e', sono abituato alla trazione posteriore gemellata e sul forum si legge molto sulle problematiche della trazione anteriore sui nostri mezzi; effettivamente e' capitato anche a me di vedere in difficolta' VR su lievi pendenze con fondo innevato o strada sdrucciolevole . Ricordo , ad esempio, a S.Martino di Castrozza che parecchi mezzi venivano trainati dai titolari della AA sulla stradina leggermente innevata che porta al park , mentre io con gomme normali sono tranquillamente salito [^][^][^] D'altronde passando al MH non e' che avessi molta scelta [:(!][:(!][V] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 06/01/2015 alle: 16:47:06
Ciao, non ho difficoltà a guidare in montagna con o senza neve, non ho difficoltà a riconoscere quando è il momento delle catene e a montarle non ci penso due volte, per prima la sicurezza. Bene, il passo monte Croce carnico era completamente innevato e nevicava non ho mai percepito una minima situazione di pericolo (gomme da neve nuove) il mezzo è maneggevolissimo, se conosci quel passo sai bene degli ultimi tornanti in galleria. Conosco bene il problema della trazione, e anche a me è capitato di montare le catene solo per uscire da banali situazioni, so anche però che sulla neve con trazione posteriore c'è il problema che l'avantreno diventa poco controllabile, quindi....vedrai che ti troverai bene, suppongo che monterai gomme invernali. Se riesco a recuperare una foto da un filmino che ha fatto mio figlio la posto. Ciao alla prossima[:)] wal

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:28:41
Ciao, goditi il brivido della neve[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Salita verso Passo monte Croce Carnico Discesa verso Mauthen Alla prossima wal https://www.flickr.com/photos/wal_65/
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 07/01/2015 alle: 10:31:45
Vediamo se con l'anno nuovo si fa sentire qualche nuovo/vecchio proprietario di Pilote/Bavaria ... [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:48:21
Buongiorno a tutti, sono proprietario di un semintegrale Bavaria Baltic T730LGJ da gennaio 2012 e adesso mi è venuta , o meglio è venuta a mia moglie, l'insana voglia di tornare ad un motorhome( prima del Baltic avevo un motorhome ecovip Laika). Premetto che sono contentissimo dell'attuale mezzo, però il motorhome è un'altra storia. Sarei indirizzato al Galaxy 740 gj emotion. Il problema è che a Torino non ci sono concessionari, ho provato a scaricare il catalogo Pilote ma mi da errore pagina. Potreste per cortesia indicarmi un conce anche nelle vicine province o regioni per vedere qualche mezzo? Grazie anticipatamente a tutti per le informazioni che riuscirete a darmi. Alberto.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:17:12
Per SAILOR: i concessionari a te più vicini sono: - TRECENTOSESSANTA SRL VIA MORANDI 22 21047 SARONNO (VA) TEL. 0296705834 - LUBAM CAMPER S.DA ST.LE 235 n° 21/B 26835 CRESPIATICA (Lodi) TEL. 0371484002 ALTRA SEDE A MILANO VIA NOVARA 558 TEL. 023580544 Per completezza di informazione, mi sembra che il primo, guardando i siti, abbia un rapporto migliore con la casa madre, ma poteri sbagliarmi. Il mio MH è un I740LC BALTIC del 2011, finora tutto bene anche se all'arrivo qualche magagna c'era che il concessionario ha provveduto a sanare. Siamo veramente pochi; in bocca al lupo per la decisione che tua moglie pare abbia già preso; il MH è veramente un'altra cosa.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:05:55
Ciao Sailor, benvenuto nei pochi ma buoni; per curiosita' vorrei chiederti come mai hai deciso di passare dal MH al semintegrale [?] Se hai deciso di orientarti sul Galaxi 740 esiste, anzi forse meglio dire esisteva, una edizione limitata del mezzo che in pratica offriva un pacchetto accessori a costo zero, che portava il valore del mezzo da 72000 a 63500. Mi è stato detto che questa edizione terminava con gli ordini a fine anno ; chissa' magari che non sia stata prolungata ... [:p] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:35:58
Salve a tutti anche noi siamo felici possessori dal 2013 di un bellissimo mh Pilote740lgr 2300 150cv abbiamo già percorso 26000 km . Un saluto Luca e Vaniaid="size3">id="Script MT Bold">id="blue">
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:07:13
Ciao Alberto, Luca e Vania benvenuti ad aumentare i pochi ed alzare il livello dei buoni[:)] Dimmi una cosa Lucciola i consumi come sono? anche il mio è un 2300 150cv. alla prossima. wal

22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:31:22
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 08/01/2015  20:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao la media di consumo e circa 10/100km e sono molto contento
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 08/01/2015 alle: 23:51:51
Ciao lucciola, benvenuti in questo mini club [;)] Attendiamo una foto del tuo mezzo e di peragiu [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 09/01/2015 alle: 10:12:00
Scusate il ritardo, ringrazio tutti per il benvenuto. Il mio semintegrale ha la meccanica 3000 180 cv, il consumo, stando al computer di bordo (occorre prendere con le molle questi valori) si attesta su un consumo medio di circa 9,4 km/l che ritengo abbastanza accettabile; ovviamente se commuto su consumo istantaneo quando sono in salita il computer mi da dei valori stratosferici [V][V][V], nonostante abbia un piede abbastanza leggero ed in autostrada non supero praticamente mai i 115km/h , peraltro solo nei sorpassi, con una velocità media tra i 105 e 110 km/h. Per FLY la scelta di tornare al motorhome dopo averne posseduto uno è dovuto al fatto del maggiore spazio nella dinette ( io sono un peso max con "ingombro notevole"), unico neo dei MH è il rischio e a me è capitato della rottura cristallo anteriore. A me una pietra lo aveva scheggiato e sono riuscito a farlo riparare ma purtroppo a chi lo ha accqustato ho saputo che si è rotto con esborso di circa 3000 euro e dato il modello vecchio è riuscito a trovarlo fuori Italia con tutti i problemi annessi (trasporto, ecc.). Comunque sull' acquisto ci sto ripensando in quanto ieri ho fatto un giro dal conce( me lo procurerebbe dal conce di Saronno) da cui ho comprato quello attuale e la cifra che ci devo aggiungere è un pò troppo elevata [:(][:(][:(]. Il mezzo attualmente ha solo 24000 km ed essendo troppo nuovo la svalutazione è piuttosto alta. Vedremo, per il momento rimango in stand-by poi decideremo certo che la voglia di MH è grande [:D][:D]... Sono comunque contento di trovare altri che hanno acquistato Pilote / Bavaria, quando l'ho comprato pensavo di essere una mosca bianca nell'universo camper. Buoni km a tutti. Alberto.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:08:15
x Sailor Beh, cambiar camper dopo due anni dall'acquisto forse vuol dire che hai trascurato qualcosa al momento della scelta [:I]; infatti ti avevo chiesto il motivo per cui eri passato al semintegrale dal MH, passaggio che solitamente avviene al contrario, anche se non è detto. la cifra che ci devo aggiungere è un pò troppo elevata... Beh, comunque sara' sempre in aumento con il passare del tempo [V][V][V] Ciao _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:42:06
Ciao Fly, le tue argomentazioni sono più che giuste, e in effetti il conce in fase di acquisto del semintegrale me lo aveva proposto con un aumento di circa 10000 euro rispetto a ciò che ho comprato, però all'epoca mi sembrava che il semintegrale facesse al caso nostro .. ahimè [V][V]. Oggi per prendere il nuovo MH devo aggiungere circa 30000 eurozzi [:(!][:(!]. Diciamo comunque che compreso nel prezzo sopracitato ci sono pannelli solari, seconda batteria e antenna satellitare automatica con televisore dedicato, la telecamera e già compresa nel pacchetto. E' l'ultimo capriccio che mi tolgo prima di diventare "dipendente INPS" poi non mi resta che cercare di sfruttarlo in pieno [:D][:D][:D]. Grazie per i consigli, la prox settimana vorrei andarlo a vedere e poi decido in maniera definitiva. Buoni KM a tutti. Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link