CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 1422
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 04/11/2015 alle: 17:31:30

Come avrai letto, il mezzo che doveva arrivarmi a fine settembre in realtà arriverà nel 2106 e quindi non ti so rispondere...e non sai quanto mi dispiaccia ! 
Inoltre a Parma non è stato portato nessun Le Voyageur e non ho avuto tempo di andare a vederne la presentazione al pubblico a Parigi; infine il modello che vidi in azienda l' 8 giugno, non montava Alde...

Ciao,
Giovanni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 05/11/2015 alle: 10:04:53
In risposta al messaggio di Piemontese del 04/11/2015 alle 17:31:30

Come avrai letto, il mezzo che doveva arrivarmi a fine settembre in realtà arriverà nel 2106 e quindi non ti so rispondere...e non sai quanto mi dispiaccia !  Inoltre a Parma non è stato portato nessun Le Voyageur e
non ho avuto tempo di andare a vederne la presentazione al pubblico a Parigi; infine il modello che vidi in azienda l' 8 giugno, non montava Alde...   Ciao, Giovanni
...

Come ti capisco a Me hanno detto Febbraio Marzo, già' inizia la drenalina 😀
htan63
htan63
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 20:08:11
In risposta al messaggio di Piemontese del 04/11/2015 alle 17:31:30

Come avrai letto, il mezzo che doveva arrivarmi a fine settembre in realtà arriverà nel 2106 e quindi non ti so rispondere...e non sai quanto mi dispiaccia !  Inoltre a Parma non è stato portato nessun Le Voyageur e
non ho avuto tempo di andare a vederne la presentazione al pubblico a Parigi; infine il modello che vidi in azienda l' 8 giugno, non montava Alde...   Ciao, Giovanni
...

Vabbè consolati, per pochi mesi avrai un mezzo con un anno in meno. Anche io alla fine piuttosto che immatricolare a novembre ho posticipato la consegna ordinando un mezzo nuovo al posto di un pronta consegna....speriamo bene. L'alde mi intrigava, ma non facendo molta montagna invernale non avrei avuto modo di averne il sicuro benefico.
Buona attesa!
Ciao

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:31:14
A chi puo' interessare https://forum.camperonline.it/topic/Rivestimento-gavone_212912?whichpage=2 qui si puo' vedere il rivestimento gavone che ho realizzato enlightenedcoolyes

... you can Fly
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:14:11
In risposta al messaggio di f l y del 09/11/2015 alle 17:31:14

A chi puo' interessare  qui si puo' vedere il rivestimento gavone che ho realizzato    ... you can Fly

Ottimo lavoro un tappezziere non avrebbe fatto meglio !
Lo terrò presente quando arriva Lui.............yes
htan63
htan63
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 11:05:28
In risposta al messaggio di f l y del 09/11/2015 alle 17:31:14

A chi puo' interessare  qui si puo' vedere il rivestimento gavone che ho realizzato    ... you can Fly

Bel lavoro, quanto ci hai messo per rivestire tutto? Il "mille bolle" sul pavimento l'hai aggiunto tu o è quello di serie?
Anche il porta bici è quello di serie? Quello che ho visto dal concessionario non l'aveva montato e non ho disposto nessuna installazione. Ho visto però che a differenza del tuo su quello in esposizione ci sono due rinforzi verticali (listelli) sulla parete di fondo che sporgono leggermente, mentre la tua parete è tutta liscia...mah!
Vedrò se si riesce a farci stare 4 bici (mtb), il garage è bello grande e ben sfruttabile...si vedrà. Nel tuo quante ce ne gfai stare?
Ciao e buon WE.

12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 13/11/2015 alle: 11:47:53
Per la richiesta delle bici nel gavone posso confermarti che 4 ci stanno anche comode, io ne ho messe solo 3 ma avanzava ancora spazio.
Faccio presente che il mio gavone è uno dei più grosso in quanto è un 740 con letti gemelli  (G740 LGJR Reference)
Gianni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/11/2015 alle: 16:07:38
Eccomi qua ,
per quanto riguarda i listelli di rinforzo ti copio incollo quanto risposto a Sailor
I tre travetti di cui parli sono presenti sul tuo mezzo, ma non sul mio perche' leggermente antecedente . Il conce mi diceva che sono stati montati negli ultimi modelli e se volevo poteva ordinarmeli. Effettivamente mi sono accorto di questa cosa perche' mi ha creato un piccolo problema .
Se guardi questa foto

vedi quel profilo angolare color rame fissato sul listello di fondo cool L'ho messo per evitare che la parte centrale dei letti gemelli mi si sfondi come mi è successo no cosa di cui Pilote probabilmente è stata informata ed ora vengono montati questi listelli di appoggio sul fondo.
Per quanto riguarda il portabici l'ho realizzato io, volevo prima vedere gli ingombri reali e come costruirlo in base alle mie esigenze; quattro bici le ho gia' portate e ci stanno alla grande (740 letti gemelli).
Il tappetino non è di serie ma è la cosa piu' facile da realizzare; i tempi per il rivestimento sono difficilmente quantificabili perchè mi ci sono dedicato a strappi nei momenti di tempo libero e non ho il camper sotto casa, indicativamente diciamo che ci vogliono 2-3 giorni. Certo se lo facessi adesso impiegherei metà tempo, poi dipende molto da come curi il lavoro wink
x htan63 : ho misurato le viti autofilettanti che entrano sul fondo e sono di circa 26mm, per cui presumo che lo strato basso non sia meno di 30cm.
Ciao

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:41:23
In risposta al messaggio di Giantorino del 13/11/2015 alle 11:47:53

Per la richiesta delle bici nel gavone posso confermarti che 4 ci stanno anche comode, io ne ho messe solo 3 ma avanzava ancora spazio. Faccio presente che il mio gavone è uno dei più grosso in quanto è un 740 con letti gemelli  (G740 LGJR Reference) Gianni

Grazie Giantorino,
anche io ho ordinato un G740 GJ. Attualmente con un matrimoniale in coda pù di 3 bici non ci stanno. E' stato uno, tra tanti, che mi hanno spinto verso questo mezzo.
Ciao!
htan63
htan63
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:53:10

Ciao,
grazie delle risposte. In effetti avevo intuido che i travetti fossero dei rinforzi per i letti. Mi augur che sul tuo i rinforzi te li abbia installati il concessionario...ma che cosa pensavano di fare senza?
Per il porta bici hai fatto un bel lavoro (non hocapto che tipo di tubi hai usato)....magari te lo copio se ne avessi bisogno, ma prima mi deve arrivare e così vedo come organizzare il garage per farci stare tutto.
Beh, 30 cm mi sembrano un po' troppi! smiley Si, comunque in teoria sui 30 mm dovremmo starci. Siccome sono un po' testardo ho posto il quesito al conce e anche alla Pilote....vi terrò aggiornati, però nemmeno fosse un segreto di stato, mah!
Buon WE!

Modificato da htan63 il 18/11/2015 alle 13:51:39
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/11/2015 alle: 21:09:08
30 mm blush
I tubi sono quelli che trovi nei vari negozi di bricolage 

... you can Fly
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 13/11/2015 alle: 21:15:34
Ciao a tutti

per le bici ho adottato questa soluzione, ho preso 3 bici pieghevoli di qualità notevole, che mi stanno nel gavone messe tutte tre di traverso.

Così facendo sono comode da estrarre e impegnano 80 cm del gavone lasciando molto spazio disponibile.   

Ciao pochi ma buoni.
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 14/11/2015 alle: 11:02:00
In risposta al messaggio di f l y del 13/11/2015 alle 16:07:38

Eccomi qua , per quanto riguarda i listelli di rinforzo ti copio incollo quanto risposto a Sailor I tre travetti di cui parli sono presenti sul tuo mezzo, ma non sul mio perche' leggermente antecedente . Il conce mi diceva
che sono stati montati negli ultimi modelli e se volevo poteva ordinarmeli. Effettivamente mi sono accorto di questa cosa perche' mi ha creato un piccolo problema . Se guardi questa foto vedi quel profilo angolare color rame fissato sul listello di fondo  L'ho messo per evitare che la parte centrale dei letti gemelli mi si sfondi come mi è successo  cosa di cui Pilote probabilmente è stata informata ed ora vengono montati questi listelli di appoggio sul fondo. Per quanto riguarda il portabici l'ho realizzato io, volevo prima vedere gli ingombri reali e come costruirlo in base alle mie esigenze; quattro bici le ho gia' portate e ci stanno alla grande (740 letti gemelli). Il tappetino non è di serie ma è la cosa piu' facile da realizzare; i tempi per il rivestimento sono difficilmente quantificabili perchè mi ci sono dedicato a strappi nei momenti di tempo libero e non ho il camper sotto casa, indicativamente diciamo che ci vogliono 2-3 giorni. Certo se lo facessi adesso impiegherei metà tempo, poi dipende molto da come curi il lavoro  x htan63 : ho misurato le viti autofilettanti che entrano sul fondo e sono di circa 26mm, per cui presumo che lo strato basso non sia meno di 30cm. Ciao   ... you can Fly
...

Con il letto centrale, sarà differente prima di tutto voglio vedere se entra lo scooter che ho SH300, piano B supporti per bici ma supporti solo alla parete posteriore,
la vedo dura, poi ve dico.
Cq una soluzione ottima la tua  yes
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 14/11/2015 alle: 17:53:59
Volevo cambiare modello per avere il letto matrimoniale in coda, anzichè gemelli che ho tuttora, ma presumo che pur restando nella lunghezza dei mt. 740 e con matrimoniale alzabile elettricamente, la altezza del gavone e le dimensioni siano inferiori. 
qualcuno ha il letto matrimoniale ?
Grazie.

Gianni
12
eagles
eagles
28/04/2013 127
Inserito il 14/11/2015 alle: 22:17:59

Troppo lungo per me.Peccato, davvero. Sto cercando un Pilote, semintegrale o MH, max 699! dal 2013, letti gemelli o centrale, frigo grande, gavone, sbalzo non eccessivo. Ci riuscirò?
Sono gradite info e segnalazioni. grazie a tutti smiley 
Si può sempre migliorare...poi si muore
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:21:26
In risposta al messaggio di eagles del 14/11/2015 alle 22:17:59

Troppo lungo per me.Peccato, davvero. Sto cercando un Pilote, semintegrale o MH, max 699! dal 2013, letti gemelli o centrale, frigo grande, gavone, sbalzo non eccessivo. Ci riuscirò? Sono gradite info e segnalazioni. grazie a tutti   Si può sempre migliorare...poi si muore

Può esserti utile?
https://magazine.camperonline.i...

Ciao,
Giovanni
htan63
htan63
-
Inserito il 18/11/2015 alle: 14:11:20
Finalmente sono riuscito ad avere indicazioni di prima mano sulla stratrigrafia dello strato inferiore del doppio pavimento, visto che è una notizia che non si trova in giro e, mi auguro, faccia piacere sapere come sono costruiti nel concreto i nostri mezzi.
Dall'alto verso il basso:
- linoleum 1,4 mm
- pannello multistrato da 7 o 8 mm a seconda dei modelli
- Styrofoam 25 mm (isolante XPS cellule chiuse)
- polyestere 1,2 mm

Per uno spessore totale di 34,6 o 35,6 mm, non male!
Ciao

12
eagles
eagles
28/04/2013 127
Inserito il 20/11/2015 alle: 15:31:50
In risposta al messaggio di htan63 del 18/11/2015 alle 14:11:20

Finalmente sono riuscito ad avere indicazioni di prima mano sulla stratrigrafia dello strato inferiore del doppio pavimento, visto che è una notizia che non si trova in giro e, mi auguro, faccia piacere sapere come sono
costruiti nel concreto i nostri mezzi. Dall'alto verso il basso: - linoleum 1,4 mm - pannello multistrato da 7 o 8 mm a seconda dei modelli - Styrofoam 25 mm (isolante XPS cellule chiuse) - polyestere 1,2 mm Per uno spessore totale di 34,6 o 35,6 mm, non male! Ciao  
...

Grazie Giovanni, purtroppo presenta due inconvenienti: non ha il gavone ed il...prezzo!
Grazie ancora ;)smiley

Si può sempre migliorare...poi si muore
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 20/11/2015 alle: 16:28:24
In risposta al messaggio di eagles del 20/11/2015 alle 15:31:50

Grazie Giovanni, purtroppo presenta due inconvenienti: non ha il gavone ed il...prezzo! Grazie ancora ;)   Si può sempre migliorare...poi si muore

...e questo ?   se vai su FB trovi immagini ed altro ancora...

Pilote Camper Italia

ha aggiunto 

12 nuove foto

.

22 h

· 
Disponibile presso Silvia Camper Cesena in pronta consegna Motorhome Pilote Galaxy G650GJ con letti gemelli , pacchetto limited edition (oltre 7000 euro di vantaggi), su Fiat Ducato 2.3 130 cv.
Vi aspettiamo in Via Romagna 349 a Cesena.
Tel. 3385256518

Ciao,
Giovanni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 23/11/2015 alle: 10:15:18
In risposta al messaggio di htan63 del 18/11/2015 alle 14:11:20

Finalmente sono riuscito ad avere indicazioni di prima mano sulla stratrigrafia dello strato inferiore del doppio pavimento, visto che è una notizia che non si trova in giro e, mi auguro, faccia piacere sapere come sono
costruiti nel concreto i nostri mezzi. Dall'alto verso il basso: - linoleum 1,4 mm - pannello multistrato da 7 o 8 mm a seconda dei modelli - Styrofoam 25 mm (isolante XPS cellule chiuse) - polyestere 1,2 mm Per uno spessore totale di 34,6 o 35,6 mm, non male! Ciao  
...

Mannaggia ero pronto con il trapano laugh mi hai risparmiato de bucarlo.................

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link