Come avrai letto, il mezzo che doveva arrivarmi a fine settembre in realtà arriverà nel 2106 e quindi non ti so rispondere...e non sai quanto mi dispiaccia !
In risposta al messaggio di Piemontese del 04/11/2015 alle 17:31:30
Come avrai letto, il mezzo che doveva arrivarmi a fine settembre in realtà arriverà nel 2106 e quindi non ti so rispondere...e non sai quanto mi dispiaccia ! Inoltre a Parma non è stato portato nessun Le Voyageur enon ho avuto tempo di andare a vederne la presentazione al pubblico a Parigi; infine il modello che vidi in azienda l' 8 giugno, non montava Alde... Ciao, Giovanni
Come ti capisco a Me hanno detto Febbraio Marzo, già' inizia la drenalina 😀
In risposta al messaggio di Piemontese del 04/11/2015 alle 17:31:30
Come avrai letto, il mezzo che doveva arrivarmi a fine settembre in realtà arriverà nel 2106 e quindi non ti so rispondere...e non sai quanto mi dispiaccia ! Inoltre a Parma non è stato portato nessun Le Voyageur enon ho avuto tempo di andare a vederne la presentazione al pubblico a Parigi; infine il modello che vidi in azienda l' 8 giugno, non montava Alde... Ciao, Giovanni
Vabbè consolati, per pochi mesi avrai un mezzo con un anno in meno. Anche io alla fine piuttosto che immatricolare a novembre ho posticipato la consegna ordinando un mezzo nuovo al posto di un pronta consegna....speriamo bene. L'alde mi intrigava, ma non facendo molta montagna invernale non avrei avuto modo di averne il sicuro benefico.

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 09/11/2015 alle 17:31:14
A chi puo' interessare qui si puo' vedere il rivestimento gavone che ho realizzato ... you can Fly
Ottimo lavoro un tappezziere non avrebbe fatto meglio !
In risposta al messaggio di f l y del 09/11/2015 alle 17:31:14
A chi puo' interessare qui si puo' vedere il rivestimento gavone che ho realizzato ... you can Fly
Bel lavoro, quanto ci hai messo per rivestire tutto? Il "mille bolle" sul pavimento l'hai aggiunto tu o è quello di serie?

L'ho messo per evitare che la parte centrale dei letti gemelli mi si sfondi come mi è successo 
... you can Fly
In risposta al messaggio di Giantorino del 13/11/2015 alle 11:47:53
Per la richiesta delle bici nel gavone posso confermarti che 4 ci stanno anche comode, io ne ho messe solo 3 ma avanzava ancora spazio. Faccio presente che il mio gavone è uno dei più grosso in quanto è un 740 con letti gemelli (G740 LGJR Reference) Gianni
Grazie Giantorino,
Si, comunque in teoria sui 30 mm dovremmo starci. Siccome sono un po' testardo ho posto il quesito al conce e anche alla Pilote....vi terrò aggiornati, però nemmeno fosse un segreto di stato, mah! 
... you can Fly
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di f l y del 13/11/2015 alle 16:07:38
Eccomi qua , per quanto riguarda i listelli di rinforzo ti copio incollo quanto risposto a Sailor I tre travetti di cui parli sono presenti sul tuo mezzo, ma non sul mio perche' leggermente antecedente . Il conce mi dicevache sono stati montati negli ultimi modelli e se volevo poteva ordinarmeli. Effettivamente mi sono accorto di questa cosa perche' mi ha creato un piccolo problema . Se guardi questa foto vedi quel profilo angolare color rame fissato sul listello di fondo L'ho messo per evitare che la parte centrale dei letti gemelli mi si sfondi come mi è successo cosa di cui Pilote probabilmente è stata informata ed ora vengono montati questi listelli di appoggio sul fondo. Per quanto riguarda il portabici l'ho realizzato io, volevo prima vedere gli ingombri reali e come costruirlo in base alle mie esigenze; quattro bici le ho gia' portate e ci stanno alla grande (740 letti gemelli). Il tappetino non è di serie ma è la cosa piu' facile da realizzare; i tempi per il rivestimento sono difficilmente quantificabili perchè mi ci sono dedicato a strappi nei momenti di tempo libero e non ho il camper sotto casa, indicativamente diciamo che ci vogliono 2-3 giorni. Certo se lo facessi adesso impiegherei metà tempo, poi dipende molto da come curi il lavoro x htan63 : ho misurato le viti autofilettanti che entrano sul fondo e sono di circa 26mm, per cui presumo che lo strato basso non sia meno di 30cm. Ciao ... you can Fly
Con il letto centrale, sarà differente prima di tutto voglio vedere se entra lo scooter che ho SH300, piano B supporti per bici ma supporti solo alla parete posteriore,
Troppo lungo per me.Peccato, davvero. Sto cercando un Pilote, semintegrale o MH, max 699! dal 2013, letti gemelli o centrale, frigo grande, gavone, sbalzo non eccessivo. Ci riuscirò?
In risposta al messaggio di eagles del 14/11/2015 alle 22:17:59
Troppo lungo per me.Peccato, davvero. Sto cercando un Pilote, semintegrale o MH, max 699! dal 2013, letti gemelli o centrale, frigo grande, gavone, sbalzo non eccessivo. Ci riuscirò? Sono gradite info e segnalazioni. grazie a tutti Si può sempre migliorare...poi si muore
Può esserti utile?
In risposta al messaggio di htan63 del 18/11/2015 alle 14:11:20
Finalmente sono riuscito ad avere indicazioni di prima mano sulla stratrigrafia dello strato inferiore del doppio pavimento, visto che è una notizia che non si trova in giro e, mi auguro, faccia piacere sapere come sonocostruiti nel concreto i nostri mezzi. Dall'alto verso il basso: - linoleum 1,4 mm - pannello multistrato da 7 o 8 mm a seconda dei modelli - Styrofoam 25 mm (isolante XPS cellule chiuse) - polyestere 1,2 mm Per uno spessore totale di 34,6 o 35,6 mm, non male! Ciao
Grazie Giovanni, purtroppo presenta due inconvenienti: non ha il gavone ed il...prezzo!
In risposta al messaggio di eagles del 20/11/2015 alle 15:31:50
Grazie Giovanni, purtroppo presenta due inconvenienti: non ha il gavone ed il...prezzo! Grazie ancora ;) Si può sempre migliorare...poi si muore
...e questo ? se vai su FB trovi immagini ed altro ancora...
Pilote Camper Italia
ha aggiunto12 nuove foto
.22 h
·In risposta al messaggio di htan63 del 18/11/2015 alle 14:11:20
Finalmente sono riuscito ad avere indicazioni di prima mano sulla stratrigrafia dello strato inferiore del doppio pavimento, visto che è una notizia che non si trova in giro e, mi auguro, faccia piacere sapere come sonocostruiti nel concreto i nostri mezzi. Dall'alto verso il basso: - linoleum 1,4 mm - pannello multistrato da 7 o 8 mm a seconda dei modelli - Styrofoam 25 mm (isolante XPS cellule chiuse) - polyestere 1,2 mm Per uno spessore totale di 34,6 o 35,6 mm, non male! Ciao
Mannaggia ero pronto con il trapano
mi hai risparmiato de bucarlo.................