Ciao, il camper l'ho preso nuovo a novembre 2014, atteso solo il tempo per l'immatricolazione non ho sofferto molto.............

https://www.flickr.com/photos/w...
) quindi produzione di vapore molto scarsa, riscaldamento interno discretamente alto da girare tranquillamente in maniche corte e non solo la farfalla del gavone aperta ma anche la porta stessa che accede al gavone. Quindi è proprio lo scambio termico del profilo dapprima a generare condensa e la successiva la formazione di ghiaccio. https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di walmi del 25/01/2016 alle 23:45:30
Ciao, il camper l'ho preso nuovo a novembre 2014, atteso solo il tempo per l'immatricolazione non ho sofferto molto............. wal l
Ho capito non mi resta che aspettare fiducioso...............

ciao Fabio.

In risposta al messaggio di torpigna del 01/02/2016 alle 13:28:44
Auguroni e tanti felici KM, scusa ma il tutto quanto hai atteso, mi interessa xkè dovrebbe arrivare anche a Me per Febbraio Marzo, ma non ci credo
La più ottimistica era fine settembre 2015, mentre la più realistica era ottobre...previsioni loro mica mie!
In risposta al messaggio di Piemontese del 01/02/2016 alle 09:23:31
Sono rimasto in silenzio fino al ritiro ufficiale con targhe e libretto che, incredibilmente è avvenuto venerdì sera. Il mezzo è ok ma dovrò imparare ad usarlo da solo perchè il conce è stato in grado di darmi solopoche informazioni di massima e nulla più...questo a coronamento di una gestione della vendita UMILIANTE, sia per il cliente che per il marchio...se fossi l'azienda gli toglierei la concessionaria. Ha disatteso tutto, dalle promesse alla buona educazione e quindi farò scrivere dal mio legale una lettera di protesta formale per quanto accaduto. VERGOGNOSO !!! Comunque il mezzo è ora nelle mie mani ed è splendido, PUNTO. Posso rispondere finalmente al quesito dov'è stato piazzato l'ALDE ? E' stato inserito nel doppio pavimento all'altezza della cucina, nel vano in cui sono posti carico e scarico acque. Curiosità: il camper ha i loghi e le serigrafie di entrambi i marchi ; sulla calandra ha il marchio Pilote al centro e la scritta Le Voyageur di lato; sui sedili anteriori, nella parte esterna posteriore sotto la retrocamera e nella centralina il marchio è Le Voyageur; esternamente sui due lati sopra i portelloni dx e sx del garage c'è la scritta Pilote premium class...credo che non ci sarà bisogno di personalizzare ulteriormente il mezzo con disegni o adesivi ! Ora posso ufficialmente scrivere come poco ma buono Ciao, Giovanni
Ciao,

In risposta al messaggio di htan63 del 03/02/2016 alle 21:00:51
A Bilella non ci sono mai stato, ma conosco molto bene il Canavese che frequento abitulamente da oltre 15 anni. Quando passerò da quelle parti te lo faccio sapere, e che non sia l'occasione per visitare Biella....consigli per una eventuale sosta? Ciao PS: hai idea di quanto costi sostituire il cristallo anteriore sui nostri mezzi?
In primavera ed autunno sceglierei l'AA del parco burcina nel comune di Pollone. È un parco molto bello che occupa un'intera collina e l'AA è su autobloccanti con carico scarico wc docce e tavoli picnic. In estate andrei nell'AA di Oropa, santuario mariano famoso per la Madonna nera; ottimo punto di partenza per camminate in montagna per tutti i gusti ed eventualmente pranzo/cena in locale con Gufi e barbagianni. Altra visita interessante è Candelo con il suo centro medioevale praticamente intatto, che ospita eventi in diversi momenti dell'anno; si sosta facilmente appena fuori le mura. In Biella città c'è un PS + scarico nei parcheggi adiacenti la stazione FS; non vicina al centro. Anche se non è nella nostra provincia, un imperdibile del Piemonte è la sosta a Orta S.Giulio.

In risposta al messaggio di Maicol del 04/02/2016 alle 15:21:48
Buongiorno a tutti. E' un po' che vi seguo perché anch'io, a breve, diventerò uno dei pochi, ma buoni. Infatti ho ordinato in fiera un P716P e ieri il concessionario mi ha confermato che il mezzo uscirà dalla fabbricanella settimana dal14 al 20 marzo. In più ha aggiunto che PILOTE non accetta più ordini perché ha raggiunto il limite della massima produzione possibile per i prossimi mesi. E' evidente che tutti questi mezzi non saranno immatricolati solo in Italia, però è un segno che il marchio si sta sempre più diffondendo.
Benvenuto e buona attesa!
In risposta al messaggio di Piemontese del 03/02/2016 alle 22:06:55
In primavera ed autunno sceglierei l'AA del parco burcina nel comune di Pollone. È un parco molto bello che occupa un'intera collina e l'AA è su autobloccanti con carico scarico wc docce e tavoli picnic. In estate andreinell'AA di Oropa, santuario mariano famoso per la Madonna nera; ottimo punto di partenza per camminate in montagna per tutti i gusti ed eventualmente pranzo/cena in locale con Gufi e barbagianni. Altra visita interessante è Candelo con il suo centro medioevale praticamente intatto, che ospita eventi in diversi momenti dell'anno; si sosta facilmente appena fuori le mura. In Biella città c'è un PS + scarico nei parcheggi adiacenti la stazione FS; non vicina al centro. Anche se non è nella nostra provincia, un imperdibile del Piemonte è la sosta a Orta S.Giulio. I pochi ma buoni ci perdoneranno questa digressione territoriale... Ciao, Giovanni
Ciao, grazie delle info e a buon rendere.
In risposta al messaggio di Maicol del 04/02/2016 alle 15:21:48
Buongiorno a tutti. E' un po' che vi seguo perché anch'io, a breve, diventerò uno dei pochi, ma buoni. Infatti ho ordinato in fiera un P716P e ieri il concessionario mi ha confermato che il mezzo uscirà dalla fabbricanella settimana dal14 al 20 marzo. In più ha aggiunto che PILOTE non accetta più ordini perché ha raggiunto il limite della massima produzione possibile per i prossimi mesi. E' evidente che tutti questi mezzi non saranno immatricolati solo in Italia, però è un segno che il marchio si sta sempre più diffondendo.
Anch'io l'ho ordinato in fiera, Mh 741c a me come già detto esce dalla fabbrica fra il 28 Marzo e il 3 Aprile, se tengono fede alle date dovrebbe arrivare prima il Tuo stiamo a vedere, la serietà del marchio..........
In risposta al messaggio di Maicol del 05/02/2016 alle 22:06:33
Purtroppo sono ancora in attesa. Credo che non potrò averlo prima di metà aprile. Però vedo che il marchio riceve sempre giudizi abbastanza lusinghieri. Per me è la prima esperienza con Pilote. Vengo da 14 anni di Roller Team.
Anche per me prima esperienza con il marchio, speriamo bene!