CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 1422
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 25/01/2016 alle: 23:45:30

Ciao, il camper l'ho preso nuovo a novembre 2014, atteso solo il tempo per l'immatricolazione non ho sofferto molto............. winkwinkwink
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 26/01/2016 alle: 00:09:41
Ciao,
per quanto riguarda il ghiaccio l'analisi di Giantorino è da condividere appieno, anche se in questi 2 giorni non abbiamo mai cucinato in camper, non ci siamo fatti la doccia (fatta in campeggio wink) quindi produzione di vapore molto scarsa, riscaldamento interno discretamente alto da girare tranquillamente in maniche corte e non solo la farfalla del gavone aperta ma anche la porta stessa che accede al gavone. Quindi è proprio lo scambio termico del profilo dapprima a generare condensa e la successiva la formazione di ghiaccio.
Inoltre cosa molto interessante è l'ottima coibentazione del fondo, c'erano una decina di camper e su quasi tutti il ghiaccio che c'era per terra sotto al camper era sciolto su qualcun'altro c'era un accenno di scioglimento, sotto al mio ghiaccio puro.
Uso anch'io una copertura cristalli cucita su misura da mia moglie di un prodotto termico acquistato dove vendono ricambi per camper, l'isolamento è totale non c'è  la minima formazione di condensa . 

saluti
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:13:04
In risposta al messaggio di walmi del 25/01/2016 alle 23:45:30

Ciao, il camper l'ho preso nuovo a novembre 2014, atteso solo il tempo per l'immatricolazione non ho sofferto molto.............  wal l

Ho capito non mi resta che aspettare fiducioso...............smiley
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 26/01/2016 alle: 17:55:40

ciao Fabio.
in merito alle tue domande cominciamo dall'ultima,
sicuramente il serbatoio delle acque grigie ha uno sfogo per il troppo pieno, non si tratta di valvole ma, di solito, di un semplice foro (posto alla sommità del serbatoio) collegato ad uno che scarica all'esterno e che fa defluire  il troppo pieno . Ciò per evitare di allagare il camper e vedere la fuoriuscita di liquidi nella doccia ad esempio.
In merito alla apertura di un oblò (per far uscire vapore) basta una piccolissima fessura, nell'apertura, ad esempio in quella del bagno o della cucina e non del letto. In genere è più che sufficiente a far defluire la maggior parte dell'aria umida.
Per il materasso umido non saprei , bisogna capirne le cause tramite consigli di concessionari o di altre persone che hanno risolto il problema. Provare ad aerare, ad esempio, il piano di appoggio del materasso nel senso di realizzare una piccola intercapedine (le doghe di un letto..) in modo che circoli meglio l'aria ambiente ?

Gianni
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 01/02/2016 alle: 09:23:31
Sono rimasto in silenzio fino al ritiro ufficiale con targhe e libretto che, incredibilmente è avvenuto venerdì sera.
Il mezzo è ok ma dovrò imparare ad usarlo "da solo" perchè il conce è stato in grado di darmi solo poche informazioni di massima e nulla più...questo a coronamento di una gestione della vendita UMILIANTE, sia per il cliente che per il marchio...se fossi l'azienda gli toglierei la concessionaria.
Ha disatteso tutto, dalle promesse alla buona educazione e quindi farò scrivere dal mio legale una lettera di protesta formale per quanto accaduto.
VERGOGNOSO !!!

Comunque il mezzo è ora nelle mie mani ed è splendido, PUNTO.
Posso rispondere finalmente al quesito "dov'è stato piazzato l'ALDE ?"  E' stato inserito nel doppio pavimento all'altezza della cucina, nel vano in cui sono posti carico e scarico acque.
Curiosità:
il camper ha i loghi e le serigrafie di entrambi i marchi ; sulla calandra ha il marchio Pilote al centro e la scritta Le Voyageur di lato; sui sedili anteriori, nella parte esterna posteriore sotto la retrocamera e nella centralina il marchio è Le Voyageur; esternamente sui due lati sopra i portelloni dx e sx del garage c'è la scritta Pilote premium class...credo che non ci sarà bisogno di personalizzare ulteriormente il mezzo con disegni o adesivi !
Ora posso ufficialmente scrivere come "poco ma buono"

Ciao,
Giovanni

Modificato da Piemontese il 01/02/2016 alle 16:51:01
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 01/02/2016 alle: 13:28:44

Auguroni e tanti felici KM, scusa ma il tutto quanto hai atteso, mi interessa xkè dovrebbe arrivare  anche a Me per Febbraio Marzo, ma non ci credosad

Modificato da torpigna il 01/02/2016 alle 13:30:16
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 01/02/2016 alle: 13:36:27
In risposta al messaggio di torpigna del 01/02/2016 alle 13:28:44

Auguroni e tanti felici KM, scusa ma il tutto quanto hai atteso, mi interessa xkè dovrebbe arrivare  anche a Me per Febbraio Marzo, ma non ci credo

La più ottimistica era fine settembre 2015,  mentre la più realistica era ottobre...previsioni loro mica mie! 

Ciao,
Giovanni
htan63
htan63
-
Inserito il 01/02/2016 alle: 15:39:24
In risposta al messaggio di Piemontese del 01/02/2016 alle 09:23:31

Sono rimasto in silenzio fino al ritiro ufficiale con targhe e libretto che, incredibilmente è avvenuto venerdì sera. Il mezzo è ok ma dovrò imparare ad usarlo da solo perchè il conce è stato in grado di darmi solo
poche informazioni di massima e nulla più...questo a coronamento di una gestione della vendita UMILIANTE, sia per il cliente che per il marchio...se fossi l'azienda gli toglierei la concessionaria. Ha disatteso tutto, dalle promesse alla buona educazione e quindi farò scrivere dal mio legale una lettera di protesta formale per quanto accaduto. VERGOGNOSO !!! Comunque il mezzo è ora nelle mie mani ed è splendido, PUNTO. Posso rispondere finalmente al quesito dov'è stato piazzato l'ALDE ?  E' stato inserito nel doppio pavimento all'altezza della cucina, nel vano in cui sono posti carico e scarico acque. Curiosità: il camper ha i loghi e le serigrafie di entrambi i marchi ; sulla calandra ha il marchio Pilote al centro e la scritta Le Voyageur di lato; sui sedili anteriori, nella parte esterna posteriore sotto la retrocamera e nella centralina il marchio è Le Voyageur; esternamente sui due lati sopra i portelloni dx e sx del garage c'è la scritta Pilote premium class...credo che non ci sarà bisogno di personalizzare ulteriormente il mezzo con disegni o adesivi ! Ora posso ufficialmente scrivere come poco ma buono   Ciao, Giovanni
...

Ciao,
spiace quando pur spendendo un sacco di soldi il venditore non è all'altezza. Poi a dirla tutta, anche fosse un camper usato, è fondamentale avere una controparte preparata ed efficace nel rispondere alle aspettative del cliente. Anche io ho rinunciato all'acquisto in altra concessionaria perchè ho intravisto degli aspetti poco professionali che mi hanno lasciato perplesso. Pur rinunciando a qualche mille euro ho preferito rivolgermi altrove. Si spera di non avere mai bisogno dell'assistenza, ma questa deve essere all'altezza. Poi magari mi ricrederò, in fondo ficnhè non si ha bisogno di qualcosa è difficile sapere come andrà a finire.
Goditi il mezzo, magari quando passo da Torino ci si vede per un aperitivo. Il mio è in preparazione con consegna per la seconda metà di questo mese, speriamo bene!
Ciao!!!!
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 01/02/2016 alle: 16:49:22

Abito in provincia di Biella...e per l'aperitivo sono disponibile !
So che l'azienda è in difficoltà nel consegnare ma il mio è stato sicuramente un caso anomalo...vi auguro maggior fortuna

Ciao,
Giovanni

Modificato da Piemontese il 01/02/2016 alle 17:23:50
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/02/2016 alle: 09:53:56
Buongiorno ho appena avuto notizie, almeno il conce dice che sono dettate dalla casa costruttrice, le hanno assicurato che il mezzo esce di produzione tra il 28/03ed 1l 03/04, poi solo il tempo utile per il trasporto e immatricolazione. Almeno ho una data a cui appellarmi .......
ho corretto avevo capito maleblush

Modificato da torpigna il 04/02/2016 alle 16:31:38
htan63
htan63
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:00:51

A Bilella non ci sono mai stato, ma conosco molto bene il Canavese che frequento abitulamente da oltre 15 anni.
Quando passerò da quelle parti te lo faccio sapere, e che non sia l'occasione per visitare Biella....consigli per una eventuale sosta?
Ciao

PS: hai idea di quanto costi sostituire il cristallo anteriore sui nostri mezzi?

Modificato da htan63 il 03/02/2016 alle 21:16:26
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 03/02/2016 alle: 22:06:55
In risposta al messaggio di htan63 del 03/02/2016 alle 21:00:51

A Bilella non ci sono mai stato, ma conosco molto bene il Canavese che frequento abitulamente da oltre 15 anni. Quando passerò da quelle parti te lo faccio sapere, e che non sia l'occasione per visitare Biella....consigli per una eventuale sosta? Ciao PS: hai idea di quanto costi sostituire il cristallo anteriore sui nostri mezzi?

In primavera ed autunno sceglierei l'AA del parco burcina nel comune di Pollone. È un parco molto bello che occupa un'intera collina e l'AA è su autobloccanti con carico scarico wc docce e tavoli picnic. In estate andrei nell'AA di Oropa, santuario mariano famoso per la Madonna nera;  ottimo punto di partenza per camminate in montagna per tutti i gusti ed eventualmente pranzo/cena in locale con Gufi e barbagianni. Altra visita interessante è Candelo con il suo centro medioevale praticamente intatto, che ospita eventi in diversi momenti dell'anno; si sosta facilmente appena fuori le mura. In Biella città c'è un PS + scarico nei parcheggi adiacenti la stazione FS;  non vicina al centro. Anche se non è nella nostra provincia, un imperdibile del Piemonte è la sosta a Orta S.Giulio.
I pochi ma buoni ci perdoneranno questa digressione territoriale...

Ciao,
Giovanni
10
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 04/02/2016 alle: 11:21:25
Però...mi pare che ultimamamente siano un po in ritardo con le consegne? hanno tutto sto lavoro...? bene per loro, chissà si cominci a vederne qualcuno in più sulle strade italiane yes
Cmq a me problemi di ghiaccio mai avuti, oscurante esterno e via, secondo me è indispensabile, soprattutto se si usa il camper in inverno. Non ci rinuncerei per niente al mondo, anche se a volte è un po un lavoraccio metterlo su, quando piove o nevica frownfrownfrown
21
Maicol
Maicol
20/09/2004 25
Inserito il 04/02/2016 alle: 15:21:48
Buongiorno a tutti. E' un po' che vi seguo perché anch'io, a breve, diventerò uno dei "pochi, ma buoni".
Infatti ho ordinato in fiera un P716P e ieri il concessionario mi ha confermato che il mezzo uscirà dalla fabbrica nella settimana dal14 al 20 marzo.
In più ha aggiunto che PILOTE non accetta più ordini perché ha raggiunto il limite della massima produzione possibile per i prossimi mesi.
E' evidente che tutti questi mezzi non saranno immatricolati solo in Italia, però è un segno che il marchio si sta sempre più diffondendo.  

htan63
htan63
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 20:45:15
In risposta al messaggio di Maicol del 04/02/2016 alle 15:21:48

Buongiorno a tutti. E' un po' che vi seguo perché anch'io, a breve, diventerò uno dei pochi, ma buoni. Infatti ho ordinato in fiera un P716P e ieri il concessionario mi ha confermato che il mezzo uscirà dalla fabbrica
nella settimana dal14 al 20 marzo. In più ha aggiunto che PILOTE non accetta più ordini perché ha raggiunto il limite della massima produzione possibile per i prossimi mesi. E' evidente che tutti questi mezzi non saranno immatricolati solo in Italia, però è un segno che il marchio si sta sempre più diffondendo.    
...

Benvenuto e buona attesa!
Ciao
htan63
htan63
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 20:53:31
In risposta al messaggio di Piemontese del 03/02/2016 alle 22:06:55

In primavera ed autunno sceglierei l'AA del parco burcina nel comune di Pollone. È un parco molto bello che occupa un'intera collina e l'AA è su autobloccanti con carico scarico wc docce e tavoli picnic. In estate andrei
nell'AA di Oropa, santuario mariano famoso per la Madonna nera;  ottimo punto di partenza per camminate in montagna per tutti i gusti ed eventualmente pranzo/cena in locale con Gufi e barbagianni. Altra visita interessante è Candelo con il suo centro medioevale praticamente intatto, che ospita eventi in diversi momenti dell'anno; si sosta facilmente appena fuori le mura. In Biella città c'è un PS + scarico nei parcheggi adiacenti la stazione FS;  non vicina al centro. Anche se non è nella nostra provincia, un imperdibile del Piemonte è la sosta a Orta S.Giulio. I pochi ma buoni ci perdoneranno questa digressione territoriale...   Ciao, Giovanni
...

Ciao, grazie delle info e a buon rendere.
Hai fatto gia la prima uscita con il mezzo? Prime impressioni?
Ciao
21
Maicol
Maicol
20/09/2004 25
Inserito il 05/02/2016 alle: 22:06:33
Purtroppo sono ancora in attesa. Credo che non potrò averlo prima di metà aprile. Però vedo che il marchio riceve sempre giudizi abbastanza lusinghieri. Per me è la prima esperienza con Pilote. Vengo da 14 anni di Roller Team.
21
Maicol
Maicol
20/09/2004 25
Inserito il 05/02/2016 alle: 22:30:07
Scusa, ho capito troppo tardi che parlavi con Piemontese.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/02/2016 alle: 11:07:56
In risposta al messaggio di Maicol del 04/02/2016 alle 15:21:48

Buongiorno a tutti. E' un po' che vi seguo perché anch'io, a breve, diventerò uno dei pochi, ma buoni. Infatti ho ordinato in fiera un P716P e ieri il concessionario mi ha confermato che il mezzo uscirà dalla fabbrica
nella settimana dal14 al 20 marzo. In più ha aggiunto che PILOTE non accetta più ordini perché ha raggiunto il limite della massima produzione possibile per i prossimi mesi. E' evidente che tutti questi mezzi non saranno immatricolati solo in Italia, però è un segno che il marchio si sta sempre più diffondendo.    
...

Anch'io l'ho ordinato in fiera, Mh 741c a me come già detto esce dalla fabbrica fra il 28 Marzo e il 3 Aprile, se tengono fede alle date dovrebbe arrivare prima il Tuo stiamo a vedere, la serietà del marchio..........
htan63
htan63
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 09:14:38
In risposta al messaggio di Maicol del 05/02/2016 alle 22:06:33

Purtroppo sono ancora in attesa. Credo che non potrò averlo prima di metà aprile. Però vedo che il marchio riceve sempre giudizi abbastanza lusinghieri. Per me è la prima esperienza con Pilote. Vengo da 14 anni di Roller Team.

Anche per me prima esperienza con il marchio, speriamo bene!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link