CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 1422
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 18/02/2016 alle: 09:58:47

Rispondo in ritardo perchè ho aspettato di effettuare la prima uscita.
Abbiamo cambiato molte cose rispetto ai camper precedenti :
  • MH 
  • ducato
  • traz anteriore
  • riscaldamento ALDE
  • mezzo lungo e pesante con passo da m 4,35
  • telaio Alko e sosp pneumatiche
  • piedini di stazionamento pneumatici
...tutte novità assolute per noi e quindi, complici la mancanza di istruzioni riguardanti la cellula e la "ridicola" spiegazione avuta dal concessionario in fase di ritiro, siamo imbranati e per ora non molto a nostro agio...ovvio che la confidenza arriverà.
Comunque le prime impressioni sono molto buone e il mio giudizio tiene conto del costo/prestazione/qualità/finitura ecc.
La guida mi ha sorpreso favorevolmente e il passaggio da Daily a Ducato pensavo fosse più penalizzante.
Il letto basculante è certamente il punto meno soddisfacente, però non è una sorpresa perché la mansarda Arca era quasi un tre piazze...inavvicinabile.
La dinette apparentemente più piccola di quella che avevo, si è invece rivelata un ottimo compromesso tra fruibilità, spazio, accessibilità e comodità.
Alde: sembra un sistema veramente ottimo ma per ora ci manca l'esperienza per gestirlo al meglio...abbiamo fatto la sauna per due notti consecutive !
Letti gemelli post. : una meraviglia 
Bagno con doccia separata e doppia porta per poter dividere queso ambiente da zona letti e living  :  molto comoda e fruibile
Finiture, che dire? Di alto livello anche nei dettagli e non c'è un pezzo uguale ad un altro...cura maniacale o quasi.
TV a vista : neo maggiore da un punto di vista estetico, ma valida scelta da un punto di vista pratico.
Bocchettone scarico grige: lo svuotamento è un po' lento
In generale sono molto soddisfatto

Ciao,
Giovanni
htan63
htan63
-
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:48:13
In risposta al messaggio di Piemontese del 18/02/2016 alle 09:58:47

Rispondo in ritardo perchè ho aspettato di effettuare la prima uscita. Abbiamo cambiato molte cose rispetto ai camper precedenti :MH  ducato traz anteriore riscaldamento ALDE mezzo lungo e pesante con passo da m 4,35 telaio
Alko e sosp pneumatiche piedini di stazionamento pneumatici...tutte novità assolute per noi e quindi, complici la mancanza di istruzioni riguardanti la cellula e la ridicola spiegazione avuta dal concessionario in fase di ritiro, siamo imbranati e per ora non molto a nostro agio...ovvio che la confidenza arriverà. Comunque le prime impressioni sono molto buone e il mio giudizio tiene conto del costo/prestazione/qualità/finitura ecc. La guida mi ha sorpreso favorevolmente e il passaggio da Daily a Ducato pensavo fosse più penalizzante. Il letto basculante è certamente il punto meno soddisfacente, però non è una sorpresa perché la mansarda Arca era quasi un tre piazze...inavvicinabile. La dinette apparentemente più piccola di quella che avevo, si è invece rivelata un ottimo compromesso tra fruibilità, spazio, accessibilità e comodità. Alde: sembra un sistema veramente ottimo ma per ora ci manca l'esperienza per gestirlo al meglio...abbiamo fatto la sauna per due notti consecutive ! Letti gemelli post. : una meraviglia  Bagno con doccia separata e doppia porta per poter dividere queso ambiente da zona letti e living  :  molto comoda e fruibile Finiture, che dire? Di alto livello anche nei dettagli e non c'è un pezzo uguale ad un altro...cura maniacale o quasi. TV a vista : neo maggiore da un punto di vista estetico, ma valida scelta da un punto di vista pratico. Bocchettone scarico grige: lo svuotamento è un po' lento In generale sono molto soddisfatto   Ciao, Giovanni
...

Certo, il cambio è stato sostaziale e pure io provengo da un mansardato con mansarda maxi e quelo che affermi sul basculante lo avevo gia messo in conto.
Però lo ho gia testato e sò cosa mi aspetta.
A differenza tua mi sono preso una mezza giornata per testarmelo per bene prima della consegna e fare qualche piccolo aggiustamento prima della consegna. Noi solitamente passiamo un 90-100 giorni l'anno nel mezzo e credo di essere abbastanza scafato da cogliere tanti particolari che nemmeno il concessionario....
Dovrò rivedere un attimo la disposizione del carico avendo a disposizione il doppio pavimento passante, ma con qualche aggiustamento credo che troverò il giusto compromesso, anche se con quattro sporteli e tre botole penso che le prime volte sarà "caccia al tesoro"!
Per la guida sono contento che ti sei trovato bene, ti saprò dire le mie impressioni dopo un po di km.

Buon proseguimento!

9
il canavesano
il canavesano
18/02/2016 14
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:02:11

Buongiorno,in merito a quanto scritto da Piemontese,in sintesi Vi racconto la mia avventura.Anch'io ho avuto una poco piacevole esperienza(credo proprio dallo stesso concessionario) Avendo acquistato un Galaxy700GJ in pronta consegna la consegna dello stesso veniva continuamente rinviata con le scuse più strane. L'unica nota positiva è che il mio usato l'ho tenuto in garage a casa.Finalmente dopo 2 mesi la consegna:camper lavato alla "carlona"(il tetto era NERO) striature varie sulle fiancate, moquette cabina con grossa macchia di grasso, valvola apertura serbatoio acque scure inchiodato, truma combi6 non collaudata(ho impiegato 2 ore per poterla mettere in funzione)documentazione Pilote inesistente (La Pilote non la dà!!! dice il concessionario) ed il concessionario sembrava fosse la prima volta che vedeva il mezzo ecc.ecc.ecc. Per finire  sul libretto circolazione hanno indicato le ruote sbagliate(sto aspettando ancora una risposta dal conces,)
Credo comunque di aver capito qual'è il loro problema.......
Condivido con Lei che la concessione dovrebbero toglierla,in trentun'anni di vita con i Camper non avevo mai visto tanta superficialità.
A proposito,ero presente quando è arrivata la bisarca con il Voyageur
Saluti
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:35:21
smiley  Benvenuto Canavesano wink
...quasi quasi cambio titolo del topic...
Non me la sento piu' di dire che siamo POCHI yes

... you can Fly
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:41:15
In risposta al messaggio di il canavesano del 19/02/2016 alle 15:02:11

Buongiorno,in merito a quanto scritto da Piemontese,in sintesi Vi racconto la mia avventura.Anch'io ho avuto una poco piacevole esperienza(credo proprio dallo stesso concessionario) Avendo acquistato un Galaxy700GJ in pronta
consegna la consegna dello stesso veniva continuamente rinviata con le scuse più strane. L'unica nota positiva è che il mio usato l'ho tenuto in garage a casa.Finalmente dopo 2 mesi la consegna:camper lavato alla carlona(il tetto era NERO) striature varie sulle fiancate, moquette cabina con grossa macchia di grasso, valvola apertura serbatoio acque scure inchiodato, truma combi6 non collaudata(ho impiegato 2 ore per poterla mettere in funzione)documentazione Pilote inesistente (La Pilote non la dà!!! dice il concessionario) ed il concessionario sembrava fosse la prima volta che vedeva il mezzo ecc.ecc.ecc. Per finire  sul libretto circolazione hanno indicato le ruote sbagliate(sto aspettando ancora una risposta dal conces,) Credo comunque di aver capito qual'è il loro problema....... Condivido con Lei che la concessione dovrebbero toglierla,in trentun'anni di vita con i Camper non avevo mai visto tanta superficialità. A proposito,ero presente quando è arrivata la bisarca con il Voyageur Saluti
...

Di certo queste notizie non mi rincuorano, io nell'attesa ho chiesto informazioni del conce, dato che si trova a Rieti ed io sono a Roma.
ho ricevuto solo notizie positive da chi a avuto rapporti con il conce , anche a me visitando l'officina riparazioni ha fatto una buona impressione di seria professionalità,
Tra l'alto fa anche modifiche dei camper per i portatori di handicap.
comunque fine Marzo si avvicina speriamo vada tutto a buon fine
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:44:09
In risposta al messaggio di il canavesano del 19/02/2016 alle 15:02:11

Buongiorno,in merito a quanto scritto da Piemontese,in sintesi Vi racconto la mia avventura.Anch'io ho avuto una poco piacevole esperienza(credo proprio dallo stesso concessionario) Avendo acquistato un Galaxy700GJ in pronta
consegna la consegna dello stesso veniva continuamente rinviata con le scuse più strane. L'unica nota positiva è che il mio usato l'ho tenuto in garage a casa.Finalmente dopo 2 mesi la consegna:camper lavato alla carlona(il tetto era NERO) striature varie sulle fiancate, moquette cabina con grossa macchia di grasso, valvola apertura serbatoio acque scure inchiodato, truma combi6 non collaudata(ho impiegato 2 ore per poterla mettere in funzione)documentazione Pilote inesistente (La Pilote non la dà!!! dice il concessionario) ed il concessionario sembrava fosse la prima volta che vedeva il mezzo ecc.ecc.ecc. Per finire  sul libretto circolazione hanno indicato le ruote sbagliate(sto aspettando ancora una risposta dal conces,) Credo comunque di aver capito qual'è il loro problema....... Condivido con Lei che la concessione dovrebbero toglierla,in trentun'anni di vita con i Camper non avevo mai visto tanta superficialità. A proposito,ero presente quando è arrivata la bisarca con il Voyageur Saluti
...

...era un lunedì 15 dicembre 2015 h 16.00 circa, giusto ?
Il mio legale, che tratta abitualmente con i concessionari, mi ha detto che la nostra vicenda, che a lui ho ovviamente dettagliato, sembra inventata da quanto "paradossale"...e pensare che è stata casa madre a mandarci lì, in quanto noi il Le Voyageur lo avevamo cercato, visto e scelto da soli !
Ci siamo chiesti in più occasioni come sia possibile che, in un periodo economicamente complesso ed instabile nel quale gente seria ed onesta rischia o patisce la chiusura, concessionari indegni possano andare avanti...ma non possono durare.
Tramite l'avvocato ho ufficialmente messo a conoscenza l'azienda di quanto accaduto ed ora attendo una risposta. Vi farò sapere e nel frattempo spero di non avere ulteriori "guasti" o imprevisti, rispetto a quanto già riscontrato alla prima uscita (mi hanno piazzato l'amplificatore dell'antenna TV sopra al forno, non hanno pulito e i trucioli depositati sopra allo stesso hanno prodotto un fumo denso che ha invaso tutta la cellula non appena messolo in funzione...dilettanti!)
Qualcuno ha notizie circa il conce di Saronno? Grazie

Ciao,
Giovanni
9
il canavesano
il canavesano
18/02/2016 14
Inserito il 19/02/2016 alle: 17:27:06
Si,però il 14122015.
Erano le 15 e la concessionaria era ancora in pausa pranzo quando ho visto arrivare ilCamper.Dimenticavo.....dopo un mese dal saldo mi sono stufato e mi sono fatto consegnare il Pilote a casa da loro(con la targa di prova).
Per il manuale d'uso ho scritto alla Pilote Fr. 
Mi hanno risposto che non avevano ancora trasformato in pdf il manuale d'uso,cosi' se si brucia una lampada del musetto???quanto ha di portata ilgarage???ecc.ecc.
In privato posso dirti il perchè dei ritardi
Saluti
htan63
htan63
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 21:38:38
Ciao, siete prorpio cascati male, un vero peccato perchè  una parte del prodotto è anche un buon (pre) post vendita.
Per il manuale, che ho anche io solo in formato pdf, è "universale", non entra nello specifico dei vari allestimenti. Penso che cambi solo per tipologia, MH, semintegrale, mansardato.
Ciao!
PS: domani si ritira!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/02/2016 alle: 18:34:25
Oggi ho ricevuto notizie incoraggianti dal conce, visto che anch'io ho dato a dei conce che non meritavano, ed ho pagato pur di non avere più nulla a che fare con certe persone. per questo acquisto sono stato ben chiaro e non ci dovrebbero essere delle sorprese.......
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 22/02/2016 alle: 19:00:46
In risposta al messaggio di Piemontese del 19/02/2016 alle 15:44:09

...era un lunedì 15 dicembre 2015 h 16.00 circa, giusto ? Il mio legale, che tratta abitualmente con i concessionari, mi ha detto che la nostra vicenda, che a lui ho ovviamente dettagliato, sembra inventata da quanto paradossale...e
pensare che è stata casa madre a mandarci lì, in quanto noi il Le Voyageur lo avevamo cercato, visto e scelto da soli ! Ci siamo chiesti in più occasioni come sia possibile che, in un periodo economicamente complesso ed instabile nel quale gente seria ed onesta rischia o patisce la chiusura, concessionari indegni possano andare avanti...ma non possono durare. Tramite l'avvocato ho ufficialmente messo a conoscenza l'azienda di quanto accaduto ed ora attendo una risposta. Vi farò sapere e nel frattempo spero di non avere ulteriori guasti o imprevisti, rispetto a quanto già riscontrato alla prima uscita (mi hanno piazzato l'amplificatore dell'antenna TV sopra al forno, non hanno pulito e i trucioli depositati sopra allo stesso hanno prodotto un fumo denso che ha invaso tutta la cellula non appena messolo in funzione...dilettanti!) Qualcuno ha notizie circa il conce di Saronno? Grazie   Ciao, Giovanni
...

in merito alla domanda se qualcuno conosce il conce di Saronno la risposta è si.
io ho comperato il mio Pilote da loro  e mi sono trovato benissimo sia in prevendita che postvendita,
sono professionali e seri in modo particolare il sig. Mario Franchi che è titolare , la ditta è "360" o trecentosesanta , non so mai come si chiama..
lavorano molto bene nelle modifiche, a me hanno realizzato un gavone laterale lato guida superfavoloso che ci sta un mucchio di robe anche pesanti cosi il peso non grava sullo sbalzo .
Se volete fate pure riferimento di me., il telefono  è 02.967 05 834 se volete il cell. ve lo do in privato.
Gianni di Pianezza (To)
Gianni
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:26:52
In risposta al messaggio di Giantorino del 22/02/2016 alle 19:00:46

in merito alla domanda se qualcuno conosce il conce di Saronno la risposta è si. io ho comperato il mio Pilote da loro  e mi sono trovato benissimo sia in prevendita che postvendita, sono professionali e seri in modo particolare
il sig. Mario Franchi che è titolare , la ditta è 360 o trecentosesanta , non so mai come si chiama.. lavorano molto bene nelle modifiche, a me hanno realizzato un gavone laterale lato guida superfavoloso che ci sta un mucchio di robe anche pesanti cosi il peso non grava sullo sbalzo . Se volete fate pure riferimento di me., il telefono  è 02.967 05 834 se volete il cell. ve lo do in privato. Gianni di Pianezza (To) Gianni
...

Grazie mille per le preziose informazioni 

Ciao,
Giovanni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/03/2016 alle: 10:11:47
Buongiorno, ce scemo quasi, il 28  lo caricano sulla bisarca   evvvai ...................yes

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:29:42
Daje che arriva abbi fede...............cool
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 15/03/2016 alle: 10:15:24
Uppete laugh

Dove si va per le ferie estive ? wink

... you can Fly
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:42:05
In risposta al messaggio di f l y del 15/03/2016 alle 10:15:24

Uppete  Dove si va per le ferie estive ?    ... you can Fly

Per ora sono impegnato, 10 giorni per il ponte lungo di Pasqua, tutta Puglia.
Vaggio di saluto al "vecchio" Laika .
Per le ferie estive avrò da scoprire il nuovo Pilote si va a fare km in Germania yes
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/03/2016 alle: 16:47:44
Walmi, sei sparito dalla circolazione ? surprise
... you can Fly
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 20/03/2016 alle: 14:02:04
Ciao Fly grazie per il pensiero e  ciao a tutti.
Non ho argomenti particolari per cui valga intromettermi alle innumerevoli speranze di consegna.........arriva, arriva!!!
Ho anche poco tempo per girare comunque recupereremo, ho però visitato con un pò di calma la nuova esposizione di SBCamper  a Montecchio Vicenza dove ho visto un bel filotto di MH Pilote, e anche loro confermano un notevole successo del marchio. 
Per quanto riguarda il mio mezzo non ho nulla da dire.

Ciao a tutti

wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:26:59
Ultimo aggiornamento con il conce, il bambino sarà scaricato dalla bisarca Martedì 12 Aprile, ultimo avvertimento poi scatenerò l'inferno se non è di parola angry
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 24/03/2016 alle: 08:51:57
Volevo fare una domanda a voi possessori in quanto ho visionato un Pilote 673 del 2008  che ha fatto pochissimi chilometri passando però molto del suo tempo in rimessaggio.
​Gli interni sono molto ben tenuti, mentre esternamente la parte davanti e quella dietro hanno sofferto sotto il sole e quindi chi me lo vende le farebbe riverniciare completamente.
​Con un simile lavoro però dovrebbero essere tolti anche i grandi adesivi sul cofano e sul dietro (oltre a quelli con la scritta Pilote) per cui sono a chiedervi se poi questi sono di facile reperimento. Inoltre il sole ha messo a dura prova anche l'oscurante plissettato del vetro grande davanti deformando le pieghe.
E' la prima volta che mi avvicino a questo marchio e non so come funziona la rete ricambi.
Ciao

Modificato da nordkap il 15/05/2016 alle 00:06:36
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/03/2016 alle: 14:52:37
Ciao Nordkap, il tuo nome e' tutto un programma yes
Come avrai capito da titolo del topic siamo in pochi (ma buoni).
Credo che ci sia poca gente con esperienza sul marchio per darti qualche consiglio sulla reperibilita' dei ricambi;
quello che posso dirti io è che in qualche modo gli adesivi li puoi procurare, probabilmente appoggiandoti a qualche conce del marchio,
oppure facendoli ristampare a qualcuno del mestiere portando foto degli originali. Tra l'altro potresti anche personalizzarlo con nuove grafiche,
insomma gli adesivi non credo siano un problema.
Piu' serio mi sembra il discorso della verniciatura; sicuramente se sei intenzionato all' acquisto avrai trattato la questione prezzo.
Facci sapere se prendi la decisione. Ciao

E' per caso questo ?

... you can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link