Rispondo in ritardo perchè ho aspettato di effettuare la prima uscita.
In risposta al messaggio di Piemontese del 18/02/2016 alle 09:58:47
Rispondo in ritardo perchè ho aspettato di effettuare la prima uscita. Abbiamo cambiato molte cose rispetto ai camper precedenti :MH ducato traz anteriore riscaldamento ALDE mezzo lungo e pesante con passo da m 4,35 telaioAlko e sosp pneumatiche piedini di stazionamento pneumatici...tutte novità assolute per noi e quindi, complici la mancanza di istruzioni riguardanti la cellula e la ridicola spiegazione avuta dal concessionario in fase di ritiro, siamo imbranati e per ora non molto a nostro agio...ovvio che la confidenza arriverà. Comunque le prime impressioni sono molto buone e il mio giudizio tiene conto del costo/prestazione/qualità/finitura ecc. La guida mi ha sorpreso favorevolmente e il passaggio da Daily a Ducato pensavo fosse più penalizzante. Il letto basculante è certamente il punto meno soddisfacente, però non è una sorpresa perché la mansarda Arca era quasi un tre piazze...inavvicinabile. La dinette apparentemente più piccola di quella che avevo, si è invece rivelata un ottimo compromesso tra fruibilità, spazio, accessibilità e comodità. Alde: sembra un sistema veramente ottimo ma per ora ci manca l'esperienza per gestirlo al meglio...abbiamo fatto la sauna per due notti consecutive ! Letti gemelli post. : una meraviglia Bagno con doccia separata e doppia porta per poter dividere queso ambiente da zona letti e living : molto comoda e fruibile Finiture, che dire? Di alto livello anche nei dettagli e non c'è un pezzo uguale ad un altro...cura maniacale o quasi. TV a vista : neo maggiore da un punto di vista estetico, ma valida scelta da un punto di vista pratico. Bocchettone scarico grige: lo svuotamento è un po' lento In generale sono molto soddisfatto Ciao, Giovanni
Certo, il cambio è stato sostaziale e pure io provengo da un mansardato con mansarda maxi e quelo che affermi sul basculante lo avevo gia messo in conto.
Benvenuto Canavesano 
... you can Fly
In risposta al messaggio di il canavesano del 19/02/2016 alle 15:02:11
Buongiorno,in merito a quanto scritto da Piemontese,in sintesi Vi racconto la mia avventura.Anch'io ho avuto una poco piacevole esperienza(credo proprio dallo stesso concessionario) Avendo acquistato un Galaxy700GJ in prontaconsegna la consegna dello stesso veniva continuamente rinviata con le scuse più strane. L'unica nota positiva è che il mio usato l'ho tenuto in garage a casa.Finalmente dopo 2 mesi la consegna:camper lavato alla carlona(il tetto era NERO) striature varie sulle fiancate, moquette cabina con grossa macchia di grasso, valvola apertura serbatoio acque scure inchiodato, truma combi6 non collaudata(ho impiegato 2 ore per poterla mettere in funzione)documentazione Pilote inesistente (La Pilote non la dà!!! dice il concessionario) ed il concessionario sembrava fosse la prima volta che vedeva il mezzo ecc.ecc.ecc. Per finire sul libretto circolazione hanno indicato le ruote sbagliate(sto aspettando ancora una risposta dal conces,) Credo comunque di aver capito qual'è il loro problema....... Condivido con Lei che la concessione dovrebbero toglierla,in trentun'anni di vita con i Camper non avevo mai visto tanta superficialità. A proposito,ero presente quando è arrivata la bisarca con il Voyageur Saluti
Di certo queste notizie non mi rincuorano, io nell'attesa ho chiesto informazioni del conce, dato che si trova a Rieti ed io sono a Roma.
In risposta al messaggio di il canavesano del 19/02/2016 alle 15:02:11
Buongiorno,in merito a quanto scritto da Piemontese,in sintesi Vi racconto la mia avventura.Anch'io ho avuto una poco piacevole esperienza(credo proprio dallo stesso concessionario) Avendo acquistato un Galaxy700GJ in prontaconsegna la consegna dello stesso veniva continuamente rinviata con le scuse più strane. L'unica nota positiva è che il mio usato l'ho tenuto in garage a casa.Finalmente dopo 2 mesi la consegna:camper lavato alla carlona(il tetto era NERO) striature varie sulle fiancate, moquette cabina con grossa macchia di grasso, valvola apertura serbatoio acque scure inchiodato, truma combi6 non collaudata(ho impiegato 2 ore per poterla mettere in funzione)documentazione Pilote inesistente (La Pilote non la dà!!! dice il concessionario) ed il concessionario sembrava fosse la prima volta che vedeva il mezzo ecc.ecc.ecc. Per finire sul libretto circolazione hanno indicato le ruote sbagliate(sto aspettando ancora una risposta dal conces,) Credo comunque di aver capito qual'è il loro problema....... Condivido con Lei che la concessione dovrebbero toglierla,in trentun'anni di vita con i Camper non avevo mai visto tanta superficialità. A proposito,ero presente quando è arrivata la bisarca con il Voyageur Saluti
...era un lunedì 15 dicembre 2015 h 16.00 circa, giusto ?
In risposta al messaggio di Piemontese del 19/02/2016 alle 15:44:09
...era un lunedì 15 dicembre 2015 h 16.00 circa, giusto ? Il mio legale, che tratta abitualmente con i concessionari, mi ha detto che la nostra vicenda, che a lui ho ovviamente dettagliato, sembra inventata da quanto paradossale...epensare che è stata casa madre a mandarci lì, in quanto noi il Le Voyageur lo avevamo cercato, visto e scelto da soli ! Ci siamo chiesti in più occasioni come sia possibile che, in un periodo economicamente complesso ed instabile nel quale gente seria ed onesta rischia o patisce la chiusura, concessionari indegni possano andare avanti...ma non possono durare. Tramite l'avvocato ho ufficialmente messo a conoscenza l'azienda di quanto accaduto ed ora attendo una risposta. Vi farò sapere e nel frattempo spero di non avere ulteriori guasti o imprevisti, rispetto a quanto già riscontrato alla prima uscita (mi hanno piazzato l'amplificatore dell'antenna TV sopra al forno, non hanno pulito e i trucioli depositati sopra allo stesso hanno prodotto un fumo denso che ha invaso tutta la cellula non appena messolo in funzione...dilettanti!) Qualcuno ha notizie circa il conce di Saronno? Grazie Ciao, Giovanni
in merito alla domanda se qualcuno conosce il conce di Saronno la risposta è si.
In risposta al messaggio di Giantorino del 22/02/2016 alle 19:00:46
in merito alla domanda se qualcuno conosce il conce di Saronno la risposta è si. io ho comperato il mio Pilote da loro e mi sono trovato benissimo sia in prevendita che postvendita, sono professionali e seri in modo particolareil sig. Mario Franchi che è titolare , la ditta è 360 o trecentosesanta , non so mai come si chiama.. lavorano molto bene nelle modifiche, a me hanno realizzato un gavone laterale lato guida superfavoloso che ci sta un mucchio di robe anche pesanti cosi il peso non grava sullo sbalzo . Se volete fate pure riferimento di me., il telefono è 02.967 05 834 se volete il cell. ve lo do in privato. Gianni di Pianezza (To) Gianni
Grazie mille per le preziose informazioni
In risposta al messaggio di f l y del 15/03/2016 alle 10:15:24
Uppete Dove si va per le ferie estive ? ... you can Fly
Per ora sono impegnato, 10 giorni per il ponte lungo di Pasqua, tutta Puglia.
https://www.flickr.com/photos/w...

... you can Fly