CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1422
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/04/2016 alle: 18:19:53

Quoto tutto ma anche a Me ha detto 20 giorni.
quindi è un iter normale .................

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/04/2016 alle: 17:01:44
Che fate mo che è arrivato sete spariti........

E' propio figoo........yes

Modificato da torpigna il 21/04/2016 alle 17:02:44
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 21/04/2016 alle: 17:13:55
Ma li hai i calici di cristallo da mettere nella vetrinetta ???
laughlaughlaugh

... you can Fly
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/04/2016 alle: 20:09:31
In risposta al messaggio di f l y del 21/04/2016 alle 17:13:55

Ma li hai i calici di cristallo da mettere nella vetrinetta ???   ... you can Fly

Certo sarà la prima cosa ,almeno potrò brindare con gli amici, comunque fateme riprende dopo sta trasfusione ..........smiley

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:21:12
Alla prima uscita bisogna bagnarlo!!!!!!
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:06:20
In risposta al messaggio di pista74 del 21/04/2016 alle 21:21:12

Alla prima uscita bisogna bagnarlo!!!!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Certo che si dopo tanta attesa è il minimo...........yes
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:51:18
Malgrato il tempo balordo, abbiamo passato un bellissimo WK i quel dell'abbadia di Fiastra.wink

19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:36:03
un saluto a tutti

Anche io da una settimana circa sono approdato ad un mh Pilote, anzi un "Pilotino" dato che è lungo ben 6 metri!!
avrei un quesito da porvi : non capisco a cose serve il tasto "on/off" posizionato vicino alla regolazione specchi: apparentemente non succede nulla....
e' quello nella foto sotto
lo avete anche voi?
grazie in anticipo a tutti
Valerio

10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:46:57
In risposta al messaggio di vale64 del 27/04/2016 alle 21:36:03

un saluto a tutti Anche io da una settimana circa sono approdato ad un mh Pilote, anzi un Pilotino dato che è lungo ben 6 metri!! avrei un quesito da porvi : non capisco a cose serve il tasto on/off posizionato vicino alla regolazione specchi: apparentemente non succede nulla.... e' quello nella foto sotto lo avete anche voi? grazie in anticipo a tutti Valerio  

Mi spiace non sono d'aiuto...non c'è l'ho;  del resto non ho ancora ricevuto uno straccio di manuale d'uso...camper ritirato a fine gennaio! 

Ciao,
Giovanni
9
il canavesano
il canavesano
18/02/2016 14
Inserito il 28/04/2016 alle: 08:58:19
Neanche sul mio c'è quel pulsante.....io ho ritirato il camper a dicembre2015 e pur avendo fatto richiesta a Pilote fr il manuale d'uso ancora non c'è!!!
Ciao
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:55:09
Ciao Canavesano e benvenuto wink
non ho sottomano il mezzo e non ti so dire se sul mio ci sia; comunque appena posso do un occhiata e ti faccio sapere.
Provo con un tentativo... accensione sbrinatore specchi ?

... you can Fly
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:56:49
Ops scusa... Vale 64 blush

... you can Fly
htan63
htan63
-
Inserito il 28/04/2016 alle: 11:06:17
Ciao,
io ho la "Guida per l'utente" in formato pdf, da quanto ne sò non viene consegnata la versione cartacea, mi pare che se n'era gia parlato qui sul forum, se non erro.
E' fatta abbastanza bene, ma non è specifica per ogni modello, ma in linea di massima c'è tutto, compresi gli schemi elettrici.
Il vostro concessionario dovrebbe farvelo avere, altrimenti mandatemi la vostra mail che ve lo giro.
Ciao
peragiu
peragiu
-
Inserito il 28/04/2016 alle: 12:33:47
Se non ricordo male, il pulsantino nero, dovrebbe accendere i fendinebbia. 
9
il canavesano
il canavesano
18/02/2016 14
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:44:10
Si, anch'io ho il manuale utente in pdf .E' un manuale  generale per tutti i modelli,ma io mi chiedo perchè se comprando un qualsiasi apparecchio elettronico da 20 euro esiste in più lingue un manuale dettagliato?Chi spende 70-80 mila euro e anche più credo abbia il diritto d'aver un manuale del proprio modello.Ho avuto marchi come Arca(12 anni) Laika(14 anni) ed era tutto minuziosamente spiegato.Un esempio:dovè il rubinetto scarico acque chiare?se si brucia una lampadina del musetto del motorhome,come faccio a sostituirla?Perchè il vetro porta conducente(dometic)scende a scatti e risale a scatti ecc.ecc.La Fiat solo per  la cabina ti regala un'enciclopedia!
Buona giornata
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 28/04/2016 alle: 17:07:00
In risposta al messaggio di il canavesano del 28/04/2016 alle 16:44:10

Si, anch'io ho il manuale utente in pdf .E' un manuale  generale per tutti i modelli,ma io mi chiedo perchè se comprando un qualsiasi apparecchio elettronico da 20 euro esiste in più lingue un manuale dettagliato?Chi spende
70-80 mila euro e anche più credo abbia il diritto d'aver un manuale del proprio modello.Ho avuto marchi come Arca(12 anni) Laika(14 anni) ed era tutto minuziosamente spiegato.Un esempio:dovè il rubinetto scarico acque chiare?se si brucia una lampadina del musetto del motorhome,come faccio a sostituirla?Perchè il vetro porta conducente(dometic)scende a scatti e risale a scatti ecc.ecc.La Fiat solo per  la cabina ti regala un'enciclopedia! Buona giornata
...

"Il Canavesano" ha ragione da vendere e devo dire che quest'azienda mi ha stupito e mi stupisce...nel bene e nel male.
Nel "bene" perchè i camper sono BELLI e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo
Nel "male" perchè oltre a dettagli che lasciano basiti come il famigerato libretto d'istruzioni, devo dire che pre e anche post vendita sono inaccettabili.

Ciao,
Giovanni
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:46:07
per il famigerato tastino nero: se è per lo sbrinatore specchi ve lo dirò....quest'invernolaugh
i fendinebbia non ci sono , se è per il retronebbia non saprei (non ho mai avuto meccaniche Ducato e non so dove si accendono....)
Anche a me servirebbe capire ad esempio come sostituire una lampadina di un faro....htan63 hai posta, grazie!
il mio è del 2013 preso da privato che non lo ha mai usato per problemi famigliari. Mi ha consegnato una valigetta con i manuali delle utenze/accessori/meccanica.
Della cellula ho solo un foglio singolo per i controlli infiltrazioni in garanzia. Mi ha detto che non c'è altro.

Avendolo preso appunto da privato non posso esprimermi sui concessionari se non per dire che ero rassegnato ad acquistarlo su catalogo ma le consegne non erano certe : a marzo si parlava di ottobre2016  ma non garantito ! Anche in Francia nuovo non si trovava e stavo organizzandomi per andarne a vedere uno usato dalle parti di Annecy. poi si è "materializzato" lui

Dopo tutta sta fatica speriamo di essere ripagati.
prima uscita tutto ok, ma è troppo poco per esprimere giudizi

htan63
htan63
-
Inserito il 29/04/2016 alle: 08:52:59
In risposta al messaggio di vale64 del 28/04/2016 alle 23:46:07

per il famigerato tastino nero: se è per lo sbrinatore specchi ve lo dirò....quest'inverno i fendinebbia non ci sono , se è per il retronebbia non saprei (non ho mai avuto meccaniche Ducato e non so dove si accendono....)
Anche a me servirebbe capire ad esempio come sostituire una lampadina di un faro....htan63 hai posta, grazie! il mio è del 2013 preso da privato che non lo ha mai usato per problemi famigliari. Mi ha consegnato una valigetta con i manuali delle utenze/accessori/meccanica. Della cellula ho solo un foglio singolo per i controlli infiltrazioni in garanzia. Mi ha detto che non c'è altro. Avendolo preso appunto da privato non posso esprimermi sui concessionari se non per dire che ero rassegnato ad acquistarlo su catalogo ma le consegne non erano certe : a marzo si parlava di ottobre2016  ma non garantito ! Anche in Francia nuovo non si trovava e stavo organizzandomi per andarne a vedere uno usato dalle parti di Annecy. poi si è materializzato lui Dopo tutta sta fatica speriamo di essere ripagati. prima uscita tutto ok, ma è troppo poco per esprimere giudizi  
...

Ciao e benvenuto, complimenti per il mezzo.
Per il pulsantino sui vari mezzi che ho davanti, sono in una concessionaria Pilote, nessuno lo ha. Sicuro che non sia stato montato dal precedente proprietario?
Mi pare di vedere poi che non riporta il classico I/O, quindi io sarei molto curioso di sapere se e cosa alimenta. Difficile che sia per il fendinebbia o retronebbia, comando che è resente con la relativa spia dal cruscotto Fiat.
A roposito di Fiat ieri mi hanno sostituito in garanzia un componente del blocchetto di avviamento. La diagnosi per ora non prevede altri interventi (aggiornamenti centralina etc..).
Ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:09:32
Comunque stanno sorgendo delle sorprese inaspettate, nel camperon test da la batt. servizi AGM e la predisposizione per una seconda di serie il conce dice che non è vero , mi vuol far pagare sia le batt.che il lavoro.
Ho stampato il tutto e Lunedì dovendogli consegnare la permuta, per le operazioni di rito, così ho tutto saldato ma il camper lo avrò tra 10 giorni.
poi vi dico come va a finire..........

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COME SCRITTO SU CAMPERONTEST DI QUESTO SITO
 L’autonomia energetica può contare, di serie, su una batteria da AGM da 100 Ah marchiata direttamente Pilote: è inserita a fianco alla Truma Combi, all’interno del divanetto frontemarcia e, di conseguenza, sfrutta per essere raggiunta il medesimo portello di accesso.

La batteria, completa di fusibili di protezione, può essere affiancata da un secondo accumulatore dello stesso tipo (il cui alloggiamento è già previsto in origine dal costruttore) ed è gestita da un impianto realizzato sfruttando componenti di alta qualità forniti dall’azienda tedesca Schaudt: in particolare, il trasformatore e caricabatterie Schadt EBL 271 è collocato all’interno della cassapanca laterale destra, in posizione arretrata per non inficiarne lo sfruttamento per lo stivaggio, ed è affiancato dall’interruttore magnetotermico di sicurezza. Entrambi sono accessibili superiormente grazie al portello da 73×45 cm

Modificato da torpigna il 29/04/2016 alle 09:16:53
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:55:26
Torpigna, quello scritto è tutto vero.
Gia' un conce che mi fa pagare la batteria servizi quando spendo 70000 euro angry... ma oltretutto se è di serie angryangryangry... non ho parole.
Io ho richiesto come optional la seconda batteria ed è stata montata dalla casa, identica alla prima compreso collegamenti.
Ciao

... you can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link