In risposta al messaggio di pista74 del 11/06/2016 alle 12:05:45
?? Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Ciao bello un modo come un'altro per mandare il post su era in seconda pagina.............

In risposta al messaggio di Gasoline del 20/06/2016 alle 07:38:40
Ragazzi... mi sa che presto avrò anch'io un Pilote, ma devo ancora confermarlo. Ho trovato il modello che fa per me in pronta consegna (G700C), ma prima di dare conferma al concessionario, devo capire bene che dispositivoantinquinamento abbia, e cosa questo comporti. Il V.R. sembra sia stato consegnato al concessionario nell'Ottobre 2015 (quindi, malgrado la lunga sosta nel piazzale, si tratta di un camper nuovo). Doveva essere un euro 6, ed invece, sembra sia poi stato ridimensionato o declassato a euro 5B. Questo, dopo che erano stati messi in circolazione diversi euro 6. Tutto ciò dopo la nota vicenda Volkswaghen. Cosa centri tutto questo, non l'ho capito. E' quindi un modello con il dispositivo euro 6, con AD Blu (per intenderci) declassato (?) ad euro 5B, o di cosa stiamo parlando? Ho già posto il quesito in un altra sezione del forum, ma... al momento nessuno è stato in grado di darmi chiarimenti. Riprovo anche a sentire il concessionario, ma ho paura che, come l'oste per il vino, mi dica che è tutto normale e tutto buono... Tu Torpigna, avendo ordinato il tuo mezzo più o meno in quel periodo (2015), al fine dei conti, che dispositivo hai? Hai un euro 6 con AD BLU o questo fantasmagorico, euro 5B ibrido, che io non ho mai sentito?
Che figura quella l'unica cosa che non ho curato, intento a guardare tutti i server dove erano posizionati scarico carico boiler ecc. ecc., ma avendo avuto già 3000 160cv del 2010 ti devo dire non so ancora se era 5 o 6 non le do l'importanza dovuta sorry..........

In risposta al messaggio di Gasoline del 20/06/2016 alle 07:38:40
Ragazzi... mi sa che presto avrò anch'io un Pilote, ma devo ancora confermarlo. Ho trovato il modello che fa per me in pronta consegna (G700C), ma prima di dare conferma al concessionario, devo capire bene che dispositivoantinquinamento abbia, e cosa questo comporti. Il V.R. sembra sia stato consegnato al concessionario nell'Ottobre 2015 (quindi, malgrado la lunga sosta nel piazzale, si tratta di un camper nuovo). Doveva essere un euro 6, ed invece, sembra sia poi stato ridimensionato o declassato a euro 5B. Questo, dopo che erano stati messi in circolazione diversi euro 6. Tutto ciò dopo la nota vicenda Volkswaghen. Cosa centri tutto questo, non l'ho capito. E' quindi un modello con il dispositivo euro 6, con AD Blu (per intenderci) declassato (?) ad euro 5B, o di cosa stiamo parlando? Ho già posto il quesito in un altra sezione del forum, ma... al momento nessuno è stato in grado di darmi chiarimenti. Riprovo anche a sentire il concessionario, ma ho paura che, come l'oste per il vino, mi dica che è tutto normale e tutto buono... Tu Torpigna, avendo ordinato il tuo mezzo più o meno in quel periodo (2015), al fine dei conti, che dispositivo hai? Hai un euro 6 con AD BLU o questo fantasmagorico, euro 5B ibrido, che io non ho mai sentito?
Sara' forse un particolare importante, ma stiamo parlando di un mezzo nuovo
e poi vai tranquillo !
... you can Fly
In risposta al messaggio di Gasoline del 20/06/2016 alle 18:10:46
Dunque, si il prezzo c'è. Ho avuto un forte sconto, tale da comprarci un'utilitaria nuova. Non poco, ma soprattutto è pronto. Insomma, in un mese è immatricolato e con alcuni accessori richiesti, montati. Svelatoanche il mistero, se di tale cosa si può parlare. E' un euro 5 M (M come Milano). Vale a dire un mezzo uscito per essere euro 6, ma poi declassato dalla casa madre a euro 5M (comunque due gradini sopra un euro 5), per paura di non rientrare nei parametri, dopo le varie vicissitudini della Wolksvagen. Insomma, è in tutto e per tutto come gli euro 6 usciti fino alla data dello scandalo Wolksvaghen (valori taroccati), ma rivisti al ribasso, per non fare la fine della nota casa tedesca. Non ha il motore con il dispositivo AD BLU. In Fiat (si fa per dire, perché è Iveco in tutto e per tutto), hanno adottato, per fortuna o disgrazia (non so), la doppia valvola EGR, al posto del sistema AD BLU. Insomma va bene così, anche se a Settembre uscirà il modello nuovo con il facelift. Il camper è superaccessoriato. Non è rifinito e raffinato come i V.R. tedeschi, ma mi piace lo stesso, specie nella parte interna anteriore. Per il resto, ha tutto ciò che mi serve. Quando ho saputo che il motore è IVECO (tutt'altra musica), ho confermato subito il camper :-). L'Iveco, pur derivando dal vecchio motore ducato, ha una frizione molto più grande e modulabile, un cambio migliore, una distribuzione ed una turbina ed una EGR, che non dovrebbe fare la fine di quella del Ducato. Dal 2014 i motori Ducato, sono fatti in Iveco. Non lo sapevo. L'unica cosa che proprio non mi ispira fiducia è la cassetta WC. Non mi pare proprio all'altezza delle Thethford. Non so.
Dopo questa radiografia che altro vai cercando, l'hai pure in pronta consegna che cu................. comunque Auguroni non ho capito quanti cv
In risposta al messaggio di torpigna del 20/06/2016 alle 18:18:40
Dopo questa radiografia che altro vai cercando, l'hai pure in pronta consegna che cu................. comunque Auguroni non ho capito quanti cv
L'ho cercato espressamente con il motore 2300 da 150 cv (turbina a geometria variabile). Nell'altro camper, avevo già un 150 cv (versione 2012), e so già che è il motore con il giusto compromesso tra potenza, coppia e consumi. Anche se poi quello dei consumi, è l'ultimo dei problemi quando si spendono queste cifre.
In risposta al messaggio di Gasoline del 21/06/2016 alle 00:04:17
L'ho cercato espressamente con il motore 2300 da 150 cv (turbina a geometria variabile). Nell'altro camper, avevo già un 150 cv (versione 2012), e so già che è il motore con il giusto compromesso tra potenza, coppia econsumi. Anche se poi quello dei consumi, è l'ultimo dei problemi quando si spendono queste cifre. Il camper pesa soltanto (si fa per dire), 3030 kg in ODM, più le cose eventuali e varie. Quindi il motore da 150 cv va più che bene, e non tanto per la potenza finale, quanto per l'ottima coppia motrice ai bassi regimi (quelli più usati). L'unica cosa che cambierò, saranno le gomme ed i cerchi, a favore dei 16 (sono previsti dal libretto). Voi con i 740 avete i 15 o i 16? Della cassetta WC che mi dite? A vederla non mi ispira fiducia come le Thethford.
Ottima idea montare i 16, anch'io l'ho fatto e mi trovo meglio sulle buche ed è più alto, meno problemi agli imbarchi.......
L'ho cercato espressamente con il motore 2300 da 150 cv (turbina a geometria variabile). Nell'altro camper, avevo già un 150 cv (versione 2012), e so già che è il motore con il giusto compromesso tra potenza, coppia econsumi. Anche se poi quello dei consumi, è l'ultimo dei problemi quando si spendono queste cifre. Il camper pesa soltanto (si fa per dire), 3030 kg in ODM, più le cose eventuali e varie. Quindi il motore da 150 cv va più che bene, e non tanto per la potenza finale, quanto per l'ottima coppia motrice ai bassi regimi (quelli più usati). L'unica cosa che cambierò, saranno le gomme ed i cerchi, a favore dei 16 (sono previsti dal libretto). Voi con i 740 avete i 15 o i 16? Della cassetta WC che mi dite? A vederla non mi ispira fiducia come le Thethford.
Ciao e benvenuto,
Per la cassetta, credo che sia la Dometic come sul mio con il vaso in ceramica, non ci sono problemi, chiaramente sempre secondo me. Nel senso che ci troviamo bene come con Thetford!

... you can Fly
Non ho capito se l'ahi preso o sei ancora incerto facce sappi............