CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 1422
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/08/2016 alle: 14:52:58
Si, sono sicuro di ciò che dici... ed alcuni dei difetti più gravi sono riuscito a risolverli da solo. Ho scopetto anche che il regolatore di tensione del pannello solare, non è stato collegato anche alla batteria motore (era previsto). Che il commutatore che seleziona il tipo di batteria (sempre del regolate) era su AGM, anziché batterie ad acido (quella montata). Questa mattina... l'ultima chicca. Sono andato a verificare la manopola di scarico delle acque grigie, ed è bloccata. Non ho provato a forzarla, per paura di romperla (è di plastica), ma tenterò con una pinza a "cagnetta", a sbloccare il tutto "alla fonte", cioè, direttamente all'uscita del rubinetto e non sul rinvio con cordina di acciaio, e quindi sulla manopola. Speriamo bene... se no, niente scarico.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:23:01
Il pannello solare era previsto come optional direttamente dalla casa, ( forse il tuo conce non lo sapeva neanche )

... comunque  per la manopola di scarico avevo chiamato anch' io il conce perche' era dura e non mi fidavo a forzarla,
una volta rassicurato pero' l'ho girata e nessun problema. 
E' sicuramente presto per dirlo, ma io dopo un anno sono soddisfatto della scelta fatta . Ciao

...You can Fly
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 30/08/2016 alle: 15:26:51
Alla scoperta dei piccoli borghi intorno a Nantes: La Limouziniere, paesino di pochi abitanti circondato dai campi appena mietuti.

C'è il mezzo ordinato da qualcuno?

Ciao

Modificato da nordkap il 01/09/2016 alle 14:42:32
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 30/08/2016 alle: 15:51:51
surprise Non si poteva entrare a curiosare ?

...You can Fly
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/08/2016 alle: 15:53:40
In risposta al messaggio di f l y del 29/08/2016 alle 15:23:01

Il pannello solare era previsto come optional direttamente dalla casa, ( forse il tuo conce non lo sapeva neanche ) ... comunque  per la manopola di scarico avevo chiamato anch' io il conce perche' era dura e non mi fidavo
a forzarla, una volta rassicurato pero' l'ho girata e nessun problema.  E' sicuramente presto per dirlo, ma io dopo un anno sono soddisfatto della scelta fatta . Ciao   ...You can Fly
...

A questo punto, dubito che il concessionario non lo sapesse. Ma se le cose stan così,andrò a reclamare quanto dovuto.  Il fatto è che sono veramente stanco di dover reclamare quanto avrei dovuto avere e nelle modalità dovute.  

Oggi mi sono accorto anche che lo scarico della cucina non inghiotte. Il rubinetto della cucina è stato posizionato male. Per l'attivazione dell'acqua fredda, devo spostare la leva verso il finestrino della cucina.   L'ho comunque già riposizionato. 

Molto bello il montaggio cheti hanno fatto dei pannelli solari.  Son quelli del tipo leggero, giusto?   Proprio quelli che avrei voluto.  Mi hanno montato invece un NDS (9 kg), che forse non è neanche un 100W, ma un 80W.  

Incredibile il fatto che una concessione come quella del marchio Pilote, possa andare in mano a gente così approssimativa e poco onesta. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:12:05
In risposta al messaggio di f l y del 30/08/2016 alle 15:51:51

Non si poteva entrare a curiosare ?   ...You can Fly

Sono arrivato lì il venerdì pomeriggio prima di Ferragosto ed era già chiuso.
​Ho dormito nell'area di sosta (solo 6 posti lungo una stradina con camper service gratuito) ma si tratta di un paesino si e no di 2000 anime.
Ciao

17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:44:32
Nordkapp non abbiamo piu' visto le grafiche del tuo mezzo ...coolwink

...You can Fly
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 30/08/2016 alle: 18:30:26

Ero partito con l'intenzione più ambiziosa di sostituire tutto ma ho sentito i vari concessionari e tutti mi hanno detto che non si trovava niente. Poi il rivenditore che mi aveva fatto riverniciare il davanti e parte del dietro è riuscito a reperire, non so come, la grafica del cofano con bussola e scritta Explorateur (che ancora non ho montato) e io tramite Eb.y ho trovato un grafico di Lugo di Romagna che mi ha fatto su misura i marchi per il davanti e le fiancate perché i miei sono neri con la O sfumata dal rosso al giallo e non sono più reperibili. Per quanto riguarda il resto l'ho lasciato e presto vorrei sostituire le sole scritte Explorateur sulle fiancate e dietro. Ho trovato questo grafico che lavora molto sui camper e appena avrò tempo pensavo di andare. 
​Queste sono alcune immagini recenti, di cui le prime due dell'equipaggio e la terza con il mio secondo autista.

​Comunque sono molto soddisfatto del mezzo: La meccanica è perfetta (aveva fatto solo 30000 Km) e la cellula ottima. Devo fare qualche lavoretto ma parliamo di un mezzo che è stato molto fermo, soprattutto al sole. Ho sostituito i due oblò piccoli con dei Fiamma perché la chiusura laterale degli Omnivent secondo me faceva entrare l'acqua in marcia.
Ciao

Modificato da nordkap il 30/08/2016 alle 23:15:50
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:58:05
Bel mezzo complimenti, ma soprattutto bella famigliola :-)
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 30/08/2016 alle: 22:44:34
Nordkapp yes

...You can Fly
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 30/08/2016 alle: 23:17:22
Grazie a Gasoline e Fly. Dimenticavo di dire che in tre mesi ho fatto "solo" 10.000 Km.
Ciao

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 30/08/2016 alle: 23:32:52

Complimenti!!!!!laugh
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 20/09/2016 alle 07:39:00
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 30/08/2016 alle: 23:54:32
In risposta al messaggio di pista74 del 30/08/2016 alle 23:32:52

Complimenti!!!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Grazie!!!
Ciao

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/09/2016 alle: 09:29:09
Questo WE farò il viaggio di collaudo con il Galaxi G700C... La meta prescelta è San Benedetto del Tronto.

A proposito... ma dov'è il rubinetto di scarico per il serbatoio delle acque chiare?   Qualcuno può confermarmi che la capienza è di 130 litri? (Galaxi G 700/740 C)   

Quando il concessionario mi ha consegnato il mezzo, c'era dell'acqua nei serbatoi e non ne consoci la provenienza. Vorrei scaricarla tutta e mettere dell'acqua sicuramente potabile, anche se poi in genere, quella del serbatoio non la usiamo mai per cucinare. La usiamo però per pulire le stoviglie, quindi è sempre meglio che sia ok.  
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 05/09/2016 alle: 09:44:34
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/09/2016 alle 09:29:09

Questo WE farò il viaggio di collaudo con il Galaxi G700C... La meta prescelta è San Benedetto del Tronto. A proposito... ma dov'è il rubinetto di scarico per il serbatoio delle acque chiare?   Qualcuno può confermarmi
che la capienza è di 130 litri? (Galaxi G 700/740 C)    Quando il concessionario mi ha consegnato il mezzo, c'era dell'acqua nei serbatoi e non ne consoci la provenienza. Vorrei scaricarla tutta e mettere dell'acqua sicuramente potabile, anche se poi in genere, quella del serbatoio non la usiamo mai per cucinare. La usiamo però per pulire le stoviglie, quindi è sempre meglio che sia ok.   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Sul mio c'è una catenella che regge un tappino sul fondo del serbatoio, prova a vedere se anche il tuo e' così?

Ciao Fabio!!!
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:22:36
In risposta al messaggio di pista74 del 05/09/2016 alle 09:44:34

Sul mio c'è una catenella che regge un tappino sul fondo del serbatoio, prova a vedere se anche il tuo e' così?   Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Io ho il cassone dell'acqua sotto il letto nautico (il letto centrale).  Sul fondo del letto, che è poco agibile, vedo solo il tappo principale superiore del serbatoio. E' quindi già difficile arrivare al tappo superiore del serbatoio.  Ma oggi proverò a calarmi dentro... e tolto il tappo superiore vedrò se dentro c'è questo tappo a catenella, sempre ammesso che riesca ad arrivare sul fondo del serbatoio. 

Vista la difficoltà di arrivare al fondo del serbatoio, mi sarei aspettato una rubinetto esterno...   però darò un occhiata anche sotto il telaio.

Vi aggiorno.  Per il momento grazie  smiley  
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:34:19
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/09/2016 alle 10:22:36

Io ho il cassone dell'acqua sotto il letto nautico (il letto centrale).  Sul fondo del letto, che è poco agibile, vedo solo il tappo principale superiore del serbatoio. E' quindi già difficile arrivare al tappo superiore
del serbatoio.  Ma oggi proverò a calarmi dentro... e tolto il tappo superiore vedrò se dentro c'è questo tappo a catenella, sempre ammesso che riesca ad arrivare sul fondo del serbatoio.  Vista la difficoltà di arrivare al fondo del serbatoio, mi sarei aspettato una rubinetto esterno...   però darò un occhiata anche sotto il telaio. Vi aggiorno.  Per il momento grazie     Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Il rubinetto esterno e' sicuramente più comodo anche per noi che abbiamo il serbatoio più accessibile del tuo

Ciao Fabio!!!
htan63
htan63
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 13:58:55
Dipende, io preferisco con il tappo interno che è sempre protetto dal gelo. Con il precedente infatti mi è successo che non mi è stato possibile scaricare subito perchè era ghiacciato.
Certo è che se per raggiungere il tappo è veramente scomodo allora forse si potrebbe trovare una soluzione più comoda. Nel mio nessun problema di accessibilità.
Ciao
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/09/2016 alle: 14:41:53
Trovato... era dove diceva pista74 e non è poi scomodo più di tanto, perchè il serbatoio, pur essendo capiente, non è profondo. C'è un tappo con la catenella. Il serbatoio era sotto i due cassetti centrali del letto nautico. Ho messo dell'Amuchina nel serbatoio in percentuale dell'2 %.  Ora sto caricando acqua dell'acquedotto comunale.  

Mi sono reso conto che il serbatoio, è molto ben protetto dal gelo.

Grazie infinite. 
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:42:52
A proposito di serbatoio acqua, ho riscontrato un piccolo rompimento di scatole
https://forum.camperonline.it/topic/Devo-inventarlo-io_220966?SearchTerms=f%20l%20y
... per adesso l'ho lasciato come era frown

...You can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link