In risposta al messaggio di Paolihe del 20/09/2016 alle 20:27:52
Buonasera a tutti, lo scorso fine settimana siamo stati in fiera e praticamente siamo passati e ripassati almeno una quarantina di volte dallo stad della Pilote a vedere e rivedere il camper dei nostri desideri. Saremmo intenzionati ad acquistare il G 741 C telaio Alko. Volevo chiedere a voi + esperti un paio di cose: il matrimoniale nautico lo consigliereste fisso o con la movimentazione elettrica? nel gavone, con il letto eventualmente fisso, ci stanno le bici o risulta troppo basso? I gavoni del telaio Alko permettono di riporre il tavolo e le sedie ripiegati o è solo una mia vana speranza? (visto che in fiera nn hanno portato nemmeno un mezzo con Alko) Mi piacerebbe ascoltare le opinioni e i consigli di chi già conosce questo mezzo. Grazie a tutti, sperando di diventare parte della famiglia Pilote al più presto!!! Paolihe
Fossi in te, prenderei in considerazione, anche un G700C... è 50 cm (non 41) più corto, quindi un pelo più parchegiabile e leggero. Non ha le limitazioni dei camper che superano i 7 metri (autostrade, traghetti, marciapiedi, ecc. )
Il letto nautico, lo preferisco fisso (all'altezza giusta), anche perché un letto alto, non fa una buona impressione. Inoltre, non amo gli aggeggi elettrici (basculante incluso). Parere personalissimo. Però, ho le bici pieghevoli. Le bici tradizionali ti fanno "sparire" più di metà gavone, in larghezza.
Il tavolo e le sedie pieghevoli, in genere si ripongono nel garage. Nei gavoni sottostanti, io metto i cavi elettrici e i tubi acqua, oltre (comodissimo) la cassetta WC di ricambio ed altri accessori minori
Se prendi un Pilote... occhio
alla preparazione che ti fa il concessionario. Sceglilo affidabile e fatti mettere per iscritto e con clausola impegnativa, la data esatta di consegna.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------