In risposta al messaggio di marcoAdria del 28/09/2016 alle 20:04:15
Buona sera sarei in procinto di cambiare il mio attuale vr semintegrale con un bavaria baltic 74g del 2013 ho letto che dovrebbe avere gia le molle anteriori modificate vi risulta.è un buon mezzo?cerco consigli.grazie anticipatamente per le risposte
Se no vado errato... il Bavaria, dovrebbe essere la versione più curata e prestigiosa dei Pilote.
In risposta al messaggio di Gasoline del 28/09/2016 alle 22:09:08
Ho scoperto poi essere un mezzo ex fiera, e che non aveva fatto neanche un chilometro, ma a prescindere o a maggior ragione, doveva essere cura del concessionario, ricontrollare tutto per bene o meglio ancora. Come giàdetto, ho avuto un cospicuo sconto sul mezzo, ma tal prezzo, credevo che mi fosse dovuto, sia per il fine serie, sia perché euro 5. Anche quest'ultima cosa l'ho saputa dopo aver versato l'anticipo. A parte le varie sorprese, sono comunque soddisfatto del mezzo, per la pianta a me congeniale e per tutte le altre soluzioni adottate, cucina a parte (un po' strettina). .
Guarda che so distinguere il multistrato dal druciolato , sarà xkè tu hai l serie più economica , ma ti assicuro che sul Galax G741C Emozion il più accessorio truciolato non ne trovi.........
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/09/2016 alle 15:11:31
Se no vado errato... il Bavaria, dovrebbe essere la versione più curata e prestigiosa dei Pilote.
Te sbagli pure qui da quello che so io la Pilote è la casa madre.......
http://www.camperis.it/usato/
Certo hai studiato la Pilote per mesi alla fine te sei fatto un cesso de camper a Tuo dire complimenti........

In risposta al messaggio di torpigna del 29/09/2016 alle 21:58:49
Certo hai studiato la Pilote per mesi alla fine te sei fatto un cesso de camper a Tuo dire complimenti........
Non ho detto questo... ed ho scelto questo mezzo per altre ragioni.
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/09/2016 alle 22:01:45
Non ho detto questo... ed ho scelto questo mezzo per altre ragioni.

In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/09/2016 alle 09:08:50
Due giorni fa ho ordinato un Pacific modello P746GJ con motore da 150cv, la consegna è prevista per marzo 2017. Certo che a leggere gli ultimi interventi ( dopo che oramai ho fatto l'ordine e dato l'acconto ) mi viene da pensare di aver fatto una ca..ata. Speriamo. Ciao
No tranquillo, ne sarai soddisfatto. L'importante è la meccanica del mezzo (telaio/motore), la praticità e l'affidabilità di alcuni servizi (stufa, frigo, WC, pompe serbatoi ) ed il fatto che la pianta, sia di tuo gradimento. Tutto il resto è di contorno.
In risposta al messaggio di torpigna del 29/09/2016 alle 22:20:59
Ok ma se continui a datte marterllate sulle pa.....lle. Come fai a stare su un camper che je fai tutti si complimenti ..............
Ho detto le cose come stanno, e sicuramente non sono stato fortunatissimo nello specifico caso e nell'incontrare il concessionario che me lo ha venduto, ma il mezzo, al momento, non lo cambierei con altri. Mi piace.
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/09/2016 alle 09:50:14
No tranquillo, ne sarai soddisfatto. L'importante è la meccanica del mezzo (telaio/motore), la praticità e l'affidabilità di alcuni servizi (stufa, frigo, WC, pompe serbatoi ) ed il fatto che la pianta, sia di tuo gradimento.Tutto il resto è di contorno. E questo è il ragionamento che ho fatto quando l'ho acquistato. A tutto il resto c'è rimedio (o quasi). Il mio mezzo poi, pur essendo nuovo è stato messo a dura prova in una fiera, ma rimane il fatto che alcuni difetti, oltre le mancanze del concessionario e la scarsa cura in alcuni montaggi, sono facilmente risolvibilii e comunque coperti dalla garanzia. Se non si ha un minimo di manualità, per poter fare da soli, rimane la seccatura di dover portare e lasciare il camper in officina (oltre il rodimento di balle). In genere quasi tutti i camper nuovi hanno bisogno di qualche aggiustamento. Io ormai ho sistemato quasi tutto, ed ora il camper è perfetto e immacolato. Ho fatto già 1500 km. C'è poi da dire, che questi mezzi, sono anche i più concorrenziali come prezzo e mediamente, costano abbastanza meno dei loro pari blasonati. Il successo di vendite avuto nel 2016, c'è stato anche per questo. Quello che può disarmare un po', sono delle eventuali infiltrazioni su dei mezzi nuovi, ma al momento, in tal senso, mi pare di aver letto una sola lamentela a riguardo. Almeno in questo topic.
Mi consoli un pò.
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/09/2016 alle 14:58:01
Senti cosa dice Torpigna... va in giro con un Honda SH nel garage. Magari sul Pilote non si sente. In genere però, in altri camper, l'odore si sente e non sempre di benzina, ma anche di gas esausti (puzza di scarico).
Io parlavo proprio del Pilote, ho notato che il modello con i letti gemelli ( quello che ho ordinato ) ha stoffa tra le doghe dei letti ed il garage e mi chiedevo se la puzza di benzina sale su e se si può prendere qualche contromisura.