CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1422
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:04:15
Buona sera sarei in procinto di cambiare il mio attuale vr semintegrale con un bavaria baltic 74g del 2013 ho letto che dovrebbe avere gia le molle anteriori modificate vi risulta.è un buon mezzo?cerco consigli.grazie anticipatamente per le risposte
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:09:08

Ho scoperto poi essere un mezzo ex fiera, e che non aveva fatto neanche un chilometro, ma a prescindere  o a maggior ragione, doveva essere cura del concessionario, ricontrollare tutto per bene o meglio ancora. Come già detto, ho avuto un cospicuo sconto sul mezzo, ma tal prezzo, credevo che mi fosse dovuto, sia per il fine serie, sia perché euro 5. Anche quest'ultima cosa l'ho saputa dopo aver versato l'anticipo.  

A parte le varie sorprese, sono comunque soddisfatto del mezzo, per la pianta a me congeniale e per tutte le altre soluzioni adottate, cucina a parte (un po' strettina). . 

Modificato da Gasoline il 28/09/2016 alle 22:30:18
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/09/2016 alle: 15:11:31
In risposta al messaggio di marcoAdria del 28/09/2016 alle 20:04:15

Buona sera sarei in procinto di cambiare il mio attuale vr semintegrale con un bavaria baltic 74g del 2013 ho letto che dovrebbe avere gia le molle anteriori modificate vi risulta.è un buon mezzo?cerco consigli.grazie anticipatamente per le risposte

Se no vado errato... il Bavaria, dovrebbe essere la versione più curata e prestigiosa dei Pilote. 
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/09/2016 alle: 16:08:40
In risposta al messaggio di Gasoline del 28/09/2016 alle 22:09:08

Ho scoperto poi essere un mezzo ex fiera, e che non aveva fatto neanche un chilometro, ma a prescindere  o a maggior ragione, doveva essere cura del concessionario, ricontrollare tutto per bene o meglio ancora. Come già
detto, ho avuto un cospicuo sconto sul mezzo, ma tal prezzo, credevo che mi fosse dovuto, sia per il fine serie, sia perché euro 5. Anche quest'ultima cosa l'ho saputa dopo aver versato l'anticipo.   A parte le varie sorprese, sono comunque soddisfatto del mezzo, per la pianta a me congeniale e per tutte le altre soluzioni adottate, cucina a parte (un po' strettina). . 
...

Guarda che so distinguere il multistrato dal druciolato , sarà xkè tu hai l serie più economica , ma ti assicuro che sul Galax G741C Emozion il più accessorio truciolato non ne trovi.........
Saà che il Mio è arrivato direttamente dalla fabbrica e non c,è salito nessuno prima di Me...............

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/09/2016 alle: 16:10:57
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/09/2016 alle 15:11:31

Se no vado errato... il Bavaria, dovrebbe essere la versione più curata e prestigiosa dei Pilote. 

Te sbagli pure qui da quello che so io la Pilote è la casa madre.......

htan63
htan63
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 16:22:57

Inizialmente la gamma Bavaria era una rimarchiatura Frankia dei prodiotti Pilote.
Di fatto adesso mi sembra di aver letto che il marchio non viene più commercializzato in Italia e comunque si poneva (e ancora all'estero) alla base del prodotto Pilote (gamma essential) con qualche piccola modifica minimale. Inoltre adesso la gamma è molto ridotta.
Il marchio Le Voyageur invece è il marchio premium del gruppo.
Ciao

Modificato da htan63 il 30/09/2016 alle 09:19:29
11
alcamper
alcamper
25/11/2014 12
Inserito il 29/09/2016 alle: 18:09:08
In effetti sulla catena di montaggio Pilote i veicoli si susseguono a seconda dell'ordine nel quale è sata effettuata la comanda.
Può quindi esserci un Pacific, seguito da un Galaxy integrale essentiel, al quale s'accoda un Galaxy emotion integrale o un  ecc ecc...
La differenza di livello dei veicoli offerti da Pilote non sta nella differenza di qualità dei componenti che sono invece uguali per tutti, ma nella gamma di accessori premontati.
Come dicono loro stessi è solo una questione di "finissaggio" la quale però purtroppo influisce sul peso del veicolo.

Per la qualità non c'è a mio avviso nulla da ridire.
Io uso questo mio secondo Pliote da metà gennaio 2015. Ho percorso ca 27000 km viaggiando per una totale di ca 14 mesi, e il camper è in ottimo stato.
Certo sono un po' pignolo, e sistemo volta per volta quello che va fatto, ma... quale appassionato non lo è?

A chi s'interessa ad un camper d'occasione, o molto scontato, direi che si tratta di una cosa molto delicata. Le cose da controllare sono moltissime e la "fregatura" può essere dietro l'angolo.
In questo sito ho trovato une guida che può essere utile:

http://www.camperis.it/usato/

Spero possa servire.

Ciao a tutti e ... qualcuno è in partenza: buona strada!
alcamper
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/09/2016 alle: 19:02:05

Ma chi è stato in fabbrica ha visto del truciolato, se si dov'è lo voglio vedere , certo se è sotto la laccatura ci credo sulla parola yes 

Modificato da torpigna il 29/09/2016 alle 19:02:35
11
alcamper
alcamper
25/11/2014 12
Inserito il 29/09/2016 alle: 20:46:03
Di trucciolato non ne ho visto, del multistrato sì. Certo che è tutto materiale leggero... i mobili in massello li mettono nelle baite....
alcamper
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:58:49

Certo hai studiato la Pilote per mesi alla fine te sei fatto un cesso de camper a Tuo dire complimenti........cool

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:01:45
In risposta al messaggio di torpigna del 29/09/2016 alle 21:58:49

Certo hai studiato la Pilote per mesi alla fine te sei fatto un cesso de camper a Tuo dire complimenti........  

Non ho detto questo...  ed ho scelto questo mezzo per altre ragioni.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:20:59
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/09/2016 alle 22:01:45

Non ho detto questo...  ed ho scelto questo mezzo per altre ragioni.

Ok ma se continui a datte marterllate sulle pa.....lle. Come fai a stare su un camper che je fai tutti si complimenti ..............sad

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:08:50
Due giorni fa ho ordinato un Pacific modello P746GJ con motore da 150cv, la consegna è prevista per marzo 2017.
Certo che a leggere gli ultimi interventi ( dopo che oramai ho fatto l'ordine e dato l'acconto ) mi viene da pensare di aver fatto una ca..ata.
Speriamo.
Ciao
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:50:14
In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/09/2016 alle 09:08:50

Due giorni fa ho ordinato un Pacific modello P746GJ con motore da 150cv, la consegna è prevista per marzo 2017. Certo che a leggere gli ultimi interventi ( dopo che oramai ho fatto l'ordine e dato l'acconto ) mi viene da pensare di aver fatto una ca..ata. Speriamo. Ciao

No tranquillo, ne sarai soddisfatto. L'importante è la meccanica del mezzo (telaio/motore), la praticità e l'affidabilità di alcuni servizi (stufa, frigo, WC, pompe serbatoi ) ed il fatto che la pianta, sia di tuo gradimento. Tutto il resto è di contorno. 

E questo è il ragionamento che ho fatto quando l'ho acquistato.  A tutto il resto c'è rimedio (o quasi).  Il mio mezzo poi, pur essendo nuovo è stato messo a dura prova in una fiera, ma rimane il fatto che alcuni difetti, oltre le mancanze del concessionario e la scarsa cura in alcuni montaggi, sono facilmente risolvibilii e comunque coperti dalla garanzia. Se non si ha un minimo di manualità, per poter fare da soli, rimane la seccatura di dover portare e lasciare il camper in officina (oltre il rodimento di balle). In genere quasi tutti i camper nuovi hanno bisogno di qualche aggiustamento.

Io ormai ho sistemato quasi tutto, ed ora il camper è perfetto e immacolato.  Ho fatto già 1500 km. 

C'è poi da dire, che questi mezzi, sono anche i più concorrenziali come prezzo e mediamente, costano abbastanza meno dei loro "pari" blasonati. Il successo di vendite avuto nel 2016, c'è stato anche per questo.  

Quello che può disarmare un po', sono delle eventuali infiltrazioni su dei mezzi nuovi, ma al momento, in tal senso, mi pare di aver letto una sola lamentela a riguardo. Almeno in questo topic. 

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/09/2016 alle: 10:03:18
In risposta al messaggio di torpigna del 29/09/2016 alle 22:20:59

Ok ma se continui a datte marterllate sulle pa.....lle. Come fai a stare su un camper che je fai tutti si complimenti ..............  

Ho detto le cose come stanno, e sicuramente non sono stato fortunatissimo nello specifico caso e nell'incontrare il concessionario che me lo ha venduto, ma il mezzo, al momento, non lo cambierei con altri. Mi piace. 

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 30/09/2016 alle: 10:10:58
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/09/2016 alle 09:50:14

No tranquillo, ne sarai soddisfatto. L'importante è la meccanica del mezzo (telaio/motore), la praticità e l'affidabilità di alcuni servizi (stufa, frigo, WC, pompe serbatoi ) ed il fatto che la pianta, sia di tuo gradimento.
Tutto il resto è di contorno.   E questo è il ragionamento che ho fatto quando l'ho acquistato.  A tutto il resto c'è rimedio (o quasi).  Il mio mezzo poi, pur essendo nuovo è stato messo a dura prova in una fiera, ma rimane il fatto che alcuni difetti, oltre le mancanze del concessionario e la scarsa cura in alcuni montaggi, sono facilmente risolvibilii e comunque coperti dalla garanzia. Se non si ha un minimo di manualità, per poter fare da soli, rimane la seccatura di dover portare e lasciare il camper in officina (oltre il rodimento di balle). In genere quasi tutti i camper nuovi hanno bisogno di qualche aggiustamento. Io ormai ho sistemato quasi tutto, ed ora il camper è perfetto e immacolato.  Ho fatto già 1500 km.  C'è poi da dire, che questi mezzi, sono anche i più concorrenziali come prezzo e mediamente, costano abbastanza meno dei loro pari blasonati. Il successo di vendite avuto nel 2016, c'è stato anche per questo.     Quello che può disarmare un po', sono delle eventuali infiltrazioni su dei mezzi nuovi, ma al momento, in tal senso, mi pare di aver letto una sola lamentela a riguardo. Almeno in questo topic.   
...

Mi consoli un pò.
Sicuramente io ho deciso di cambiare il mio per avere i gemelli in coda, sono stufo di arrampicarmi, scavalcare la moglie o andarmene a dormire sul basculante e dover però rimettere tutto a posto subito dopo alzato altrimenti con il basculante giù non si può vivere.
Va da sè che il mezzo nuovo necessita di controlli, ma a questo mi sono abituato già sul precedente camper, dove ho fatto ( pochi per le verità ) lavoretti dovuti ai difetti di fabbrica e molti miglioramenti dovuti al mio gusto e alle mie e di mia moglie esigenze. Poi io non ho problemi di assistenza perchè ho il camper parcheggiato nell'area del concessionario. ( meglio di così...)
Per eventuali infiltrazioni confido nei 5 anni di garanzia.
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 30/09/2016 alle: 10:26:18
Voglio fare qualche domanda specifica.
C'è qualcuno che ha i gemelli in coda e la moto in garage?
Ho notato che sotto le reti a doghe dei gemelli non c'è una lastra di legno che divide i letti dal garage ma c'è una stoffa nera che penso lascerà passare l'odore di benzina dello scooter. Avete fatto qualche cosa per impedire all'odore di salire?
Quanto è la portata del garage ?
Ciao
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/09/2016 alle: 14:58:01
Senti cosa dice Torpigna... va in giro con un Honda SH nel garage.   Magari sul Pilote non si sente. In genere però, in altri camper, l'odore si sente e non sempre di benzina, ma anche di gas esausti (puzza di scarico).  

Modificato da Gasoline il 30/09/2016 alle 15:18:54
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 30/09/2016 alle: 16:25:52
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/09/2016 alle 14:58:01

Senti cosa dice Torpigna... va in giro con un Honda SH nel garage.   Magari sul Pilote non si sente. In genere però, in altri camper, l'odore si sente e non sempre di benzina, ma anche di gas esausti (puzza di scarico).  

Io parlavo proprio del Pilote, ho notato che il modello con i letti gemelli ( quello che ho ordinato ) ha stoffa tra le doghe dei letti ed il garage e mi chiedevo se la puzza di benzina sale su e se si può prendere qualche contromisura.
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 02/10/2016 alle: 11:21:28
Torpigna... ci sei?
Mi dicono che hai uno scooter nel garage. La puzza entra nella cellula o no?
Ciao

Modificato da cinquantuno il 03/10/2016 alle 14:36:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link