Ti ringrazio perché, per lo meno, hai perso un po' del tuo tempo per aiutarmi.
Se guardi la foto sotto, il concessionario mi ha fatto vedere che per accedere al tappo con la catenella occorre svitare il tappo nero grande e sotto, al fondo del serbatoio troverai tappo e catenella. Se cè l'acqua dovrai immergere le mani dentro il serbatoio e te le bagnerai. Non è una grancosa ma è fatto così
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/11/2016 alle 18:07:50
Se guardi la foto sotto, il concessionario mi ha fatto vedere che per accedere al tappo con la catenella occorre svitare il tappo nero grande e sotto, al fondo del serbatoio troverai tappo e catenella. Se cè l'acqua dovraiimmergere le mani dentro il serbatoio e te le bagnerai. Non è una grancosa ma è fatto così Naturalmente la foto è di un serbatoio gdi un modello della Pilote ed il tuo potrà non essere nell'identico posto. Ciao
E' praticamente uguale anche se i tappi sono invertiti e il mio è verde anziché celeste.
Sul soffitto, dal polistirolo fra il rivestimento interno e la copertura del tetto, esce un cavo a due fili che dovrebbe essere la predisposizione per l'oblò elettrico. Provando con il tester ai due fili non arriva corrente né esistono pulsanti o interruttori che potrebbero attivarne il passaggio. Il filo potrebbe venire da sopra il basculante ma dovrei smontare molti particolari non sapendo quale risultato posso raggiungere. Ho già guardato i vari manuali della centralina ma non se ne parla. Potrebbe essere buona la dritta dei faretti (ben 6) sopra il basculante. Le luci da 8w non sono proprio collegate a niente per cui pensavo di allacciarle con un interruttorino sulla cornice.
In risposta al messaggio di peragiu del 06/11/2016 alle 15:03:14
Non vorrei sembrare semplicistico, non sarebbe più facile inviare una mail alla Pilote e farsi dare le spiegazioni del caso? Io l'ho fatto per farmi mandare lo schema della predisposizione della telecamera e sono stati veloci nel rispondere.
Una curiosità, ti sei rivolto a loro e ti hanno risposto in Italiano o in Francese?
In risposta al messaggio di walle del 10/11/2016 alle 08:47:24
Ciao a tutti dopo quasi un anno finalmente a luglio mi è stato consegnato il vr un Pilota gj740 Fantastico c'è un semplice problema ,questo è il terzo camper, mentre su tutti gli altri ho trovato ogni sorta di ricambio,per il frigo copri viti dello stesso colore del legno ,piccola ferramenta, insomma un piccolo kit per una qualsiasi evenienza... qui nulla niente di niente volevo chiedervi se anche per voi è stato lo stesso... grazie a tutti buona giornata Davide
Anch'io sono al quarto camper, fra iveco e ducato mai avuto una vite o accessorio che sia , solo porta chiavi con la pubblicità del conce e portalibbretto......
In risposta al messaggio di walle del 10/11/2016 alle 08:47:24
Ciao a tutti dopo quasi un anno finalmente a luglio mi è stato consegnato il vr un Pilota gj740 Fantastico c'è un semplice problema ,questo è il terzo camper, mentre su tutti gli altri ho trovato ogni sorta di ricambio,per il frigo copri viti dello stesso colore del legno ,piccola ferramenta, insomma un piccolo kit per una qualsiasi evenienza... qui nulla niente di niente volevo chiedervi se anche per voi è stato lo stesso... grazie a tutti buona giornata Davide
Il camper che ho da poco venduto, Roller Team, aveva un kit come descritto da te e c'era un po di tutto, dai copriviti in finto legno, a ricambi del frigo, oppure copriviti a cappuccio, e tante altre cosette. Dato che ora Pilote fa parte del gruppo Trigano, speravo che anche sul Pilote che mi dovrà arrivare ci fosse questo kit, ma dalle risposte che ti hanno dato altri già possessori mi sa che non mi daranno nulla, Pilote avrà il " braccino corto "

In risposta al messaggio di htan63 del 18/11/2016 alle 17:56:09
...Dato che ora Pilote fa parte del gruppo Trigano... Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente. Ciao!
Così mi ha detto il concessionario dove ho prenotato il mio futuro camper Pilote, ma ora sono andato un po in giro su google e non riesco a trovare la notizia, quindi non vorrei che mi avessero detto una stro.zata. ( anche perchè Pilote è un'azienda piuttosto grande che comprende molti marchi Bavaria, Mooveo, Frankia, LeVoyageur, RMB, Pilote ).
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/11/2016 alle 08:38:48
Così mi ha detto il concessionario dove ho prenotato il mio futuro camper Pilote, ma ora sono andato un po in giro su google e non riesco a trovare la notizia, quindi non vorrei che mi avessero detto una stro.zata. ( anche perchè Pilote è un'azienda piuttosto grande che comprende molti marchi Bavaria, Mooveo, Frankia, LeVoyageur, RMB, Pilote ). Ciao
Beh, a questo punto qualche dubbio sul concessonario a me verrebbe, perchè o hai capito male tu o l'ha sparata grossa il tuo venditore.
In risposta al messaggio di htan63 del 19/11/2016 alle 09:03:27
Beh, a questo punto qualche dubbio sul concessonario a me verrebbe, perchè o hai capito male tu o l'ha sparata grossa il tuo venditore. Il gruppo Pilote uno dei pochi gruppi storici della produzione di camper dl 1962 eda allora ha camminato con le proprie gambe rilasciando nel tempo anche nuovi brand. E' che a volte ci sono dei concessionari che sembrano che facciano il proprio lavoro per sbaglio senza professionalità e competenza. Ciao
Vedi, il concessionario, fino a poco tempo fa ( mesi ) vendeva Roller Team, dove io avevo precedentemente comprato il camper che ora ho venduto, ora ne cura solo più la manutenzione ( dei Roller ) in compenso è diventato concessionario della Pilote e quando mi ha detto " Tanto sono tutti e due i marchi sotto Trigano " non mi sono curato neanche di verificare. Ora ho verificato e sul web non ho trovato la notizia per cui penso proprio che si siano sbagliati ( concessionario ). Una cosa è certa, però, se tu lo sai con certezza, scrivi " Guarda Domenico che ti stai sbagliando, controlla meglio " non quella frase " Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente. Ciao! " mi sa tanto di presa per il chiulo. Un sano confronto è sempre la cosa migliore... e qui mi fermo!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/11/2016 alle 10:15:36
Vedi, il concessionario, fino a poco tempo fa ( mesi ) vendeva Roller Team, dove io avevo precedentemente comprato il camper che ora ho venduto, ora ne cura solo più la manutenzione ( dei Roller ) in compenso è diventatoconcessionario della Pilote e quando mi ha detto Tanto sono tutti e due i marchi sotto Trigano non mi sono curato neanche di verificare. Ora ho verificato e sul web non ho trovato la notizia per cui penso proprio che si siano sbagliati ( concessionario ). Una cosa è certa, però, se tu lo sai con certezza, scrivi Guarda Domenico che ti stai sbagliando, controlla meglio non quella frase Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente. Ciao! mi sa tanto di presa per il chiulo. Un sano confronto è sempre la cosa migliore... e qui mi fermo! Ciao
Guarda, tu hai scritto un affermazione senza citarne la fonte, come fosse oro colato. Non hai detto "mi pare di aver sentito dire che"!