CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 1422
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 05/11/2016 alle: 14:58:49

Ti ringrazio perché, per lo meno, hai perso un po' del tuo tempo per aiutarmi.
​Mi aspettavo maggiori contributi dagli altri utenti ma............. pazienza!!!!!!
Ciao

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:07:50

Se guardi la foto sotto, il concessionario mi ha fatto vedere che per accedere al tappo con la catenella occorre svitare il tappo nero grande e sotto, al fondo del serbatoio troverai tappo e catenella. Se cè l'acqua dovrai immergere le mani dentro il serbatoio e te le bagnerai. Non è una grancosa ma è fatto così

Naturalmente la foto è di un serbatoio gdi un modello della Pilote ed il tuo potrà non essere nell'identico posto.
Ciao
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:46:57
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/11/2016 alle 18:07:50

Se guardi la foto sotto, il concessionario mi ha fatto vedere che per accedere al tappo con la catenella occorre svitare il tappo nero grande e sotto, al fondo del serbatoio troverai tappo e catenella. Se cè l'acqua dovrai
immergere le mani dentro il serbatoio e te le bagnerai. Non è una grancosa ma è fatto così Naturalmente la foto è di un serbatoio gdi un modello della Pilote ed il tuo potrà non essere nell'identico posto. Ciao
...

E' praticamente uguale anche se i tappi sono invertiti e il mio è verde anziché celeste.
Grazie

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/11/2016 alle: 09:10:42

Sul soffitto, dal polistirolo fra il rivestimento interno e la copertura del tetto, esce un cavo a due fili che dovrebbe essere la predisposizione per l'oblò elettrico. Provando con il tester ai due fili non arriva corrente né esistono pulsanti o interruttori che potrebbero attivarne il passaggio. Il filo potrebbe venire da sopra il basculante ma dovrei smontare molti particolari non sapendo quale risultato posso raggiungere. Ho già guardato i vari manuali della centralina ma non se ne parla. Potrebbe essere buona la dritta dei faretti  (ben 6) sopra il basculante. Le luci da 8w non sono proprio collegate a niente per cui pensavo di allacciarle con un interruttorino sulla cornice.

Quei fili dove sono, nella cornice dell'oblò? Penso che quei fili siano la predisposizione per dare corrente all'eventuale turbovent della Fiamma. Se invece non fosse così, prova a vedere dentro i vari interruttori delle luci ( possibilmente quelli che hanno dei posti vuoti ), potresti trovare i due fili che cerchi messi come predisposizione.
Ciao
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 06/11/2016 alle: 11:42:44
Escono dall'isolamento in corrispondenza del taglio fatto per inserire il maxioblò,
​In settimana comincio a guardare nei vari faretti e interruttori in giro, perché ve ne sono sia degli uni che degli altri. Se non trovo niente dovrò guardare anche nel pannello della centralina.
Grazie

peragiu
peragiu
-
Inserito il 06/11/2016 alle: 15:03:14
Non vorrei sembrare semplicistico, non sarebbe più facile inviare una mail alla Pilote  e farsi dare le spiegazioni del caso? Io l'ho fatto per farmi mandare lo schema della predisposizione della telecamera e sono stati veloci nel rispondere.  
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:52:18
In risposta al messaggio di peragiu del 06/11/2016 alle 15:03:14

Non vorrei sembrare semplicistico, non sarebbe più facile inviare una mail alla Pilote  e farsi dare le spiegazioni del caso? Io l'ho fatto per farmi mandare lo schema della predisposizione della telecamera e sono stati veloci nel rispondere.  

Una curiosità, ti sei rivolto a loro e ti hanno risposto in Italiano o in Francese?
Ciao
peragiu
peragiu
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 11:41:07
In un italiano "maccheronico" ma comprensibile; l'alternativa è il distributore italiano oppure l'officina del concessionario della Lombardia, sono gentili e disponibili. 
Saluti e buone feste a tutti "I pochi ma buoni" 
17
walle
walle
15/09/2008 52
Inserito il 10/11/2016 alle: 08:47:24
Ciao a tutti

dopo quasi un anno finalmente a luglio mi è stato consegnato il vr
un Pilota gj740 Fantastico
c'è un semplice problema ,questo è il terzo camper, mentre su tutti gli altri ho trovato ogni sorta di ricambio, per il frigo
copri viti dello stesso colore del legno ,piccola ferramenta, insomma un piccolo kit per una qualsiasi evenienza... 
qui nulla niente di niente volevo chiedervi se anche per voi è stato lo stesso...

grazie  a tutti
buona giornata

Davide
22
sailor
sailor
09/09/2003 220
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:55:57
Ciao 
anche io ho da circa un anno un Galaxy GJ740 ma non ho ricevuto in dotazione nessun kit di primo intervento su viti, copriviti ecc.
Ho avuto altri 4 camper Elnagh, Laika, Bavaria e nessuna azienda mi ha mai dato questo kit.
Ciao Alberto.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:26:35
Anche se utile, specie nei Pilote, non sarebbe di buon auspicio, avere un kit del genere in dotazione.  Tra l'altro, questo tipo di interventi, non sarebbero di competenza dell'utente finale.  Anche e soprattutto per la presenza di una garanzia, un controllo ed un assistenza sacrosanta, che il mezzo dovrebbe avere. 

Il tutto farebbe inequivocabilmente pensare che il "problema viti" sia un difetto ricorrente.  Anche se poi, pare corrispondere alla realtà.  Una buon parte delle viti del mobilio della cellula da me controllate, erano da stringere, quando non spanate. 

Modificato da Gasoline il 11/11/2016 alle 15:28:54
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/11/2016 alle: 18:30:16
In risposta al messaggio di walle del 10/11/2016 alle 08:47:24

Ciao a tutti dopo quasi un anno finalmente a luglio mi è stato consegnato il vr un Pilota gj740 Fantastico c'è un semplice problema ,questo è il terzo camper, mentre su tutti gli altri ho trovato ogni sorta di ricambio,
per il frigo copri viti dello stesso colore del legno ,piccola ferramenta, insomma un piccolo kit per una qualsiasi evenienza...  qui nulla niente di niente volevo chiedervi se anche per voi è stato lo stesso... grazie  a tutti buona giornata   Davide
...

Anch'io sono al quarto camper, fra iveco e ducato mai avuto una vite o accessorio che sia , solo porta chiavi con la pubblicità del conce e portalibbretto......
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 18/11/2016 alle: 17:11:12
In risposta al messaggio di walle del 10/11/2016 alle 08:47:24

Ciao a tutti dopo quasi un anno finalmente a luglio mi è stato consegnato il vr un Pilota gj740 Fantastico c'è un semplice problema ,questo è il terzo camper, mentre su tutti gli altri ho trovato ogni sorta di ricambio,
per il frigo copri viti dello stesso colore del legno ,piccola ferramenta, insomma un piccolo kit per una qualsiasi evenienza...  qui nulla niente di niente volevo chiedervi se anche per voi è stato lo stesso... grazie  a tutti buona giornata   Davide
...

Il camper che ho da poco venduto, Roller Team, aveva un kit come descritto da te e c'era un po di tutto, dai copriviti in finto legno, a ricambi del frigo, oppure copriviti a cappuccio, e tante altre cosette. Dato che ora Pilote fa parte del gruppo Trigano, speravo che anche sul Pilote che mi dovrà arrivare ci fosse questo kit, ma dalle risposte che ti hanno dato altri già possessori mi sa che non mi daranno nulla, Pilote avrà il " braccino corto "crying
Ciao
htan63
htan63
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 17:56:09

...Dato che ora Pilote fa parte del gruppo Trigano...
Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo.
Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente.
Ciao!

Modificato da htan63 il 18/11/2016 alle 18:19:33
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/11/2016 alle: 08:38:48
In risposta al messaggio di htan63 del 18/11/2016 alle 17:56:09

...Dato che ora Pilote fa parte del gruppo Trigano... Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente. Ciao!

Così mi ha detto il concessionario dove ho prenotato il mio futuro camper Pilote, ma ora sono andato un po in giro su google e non riesco a trovare la notizia, quindi non vorrei che mi avessero detto una stro.zata. ( anche perchè Pilote è un'azienda piuttosto grande che comprende molti marchi Bavaria, Mooveo, Frankia, LeVoyageur, RMB, Pilote ).

Ciao
htan63
htan63
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 09:03:27
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/11/2016 alle 08:38:48

Così mi ha detto il concessionario dove ho prenotato il mio futuro camper Pilote, ma ora sono andato un po in giro su google e non riesco a trovare la notizia, quindi non vorrei che mi avessero detto una stro.zata. ( anche perchè Pilote è un'azienda piuttosto grande che comprende molti marchi Bavaria, Mooveo, Frankia, LeVoyageur, RMB, Pilote ).   Ciao

Beh, a questo punto qualche dubbio sul concessonario a me verrebbe, perchè o hai capito male tu o l'ha sparata grossa il tuo venditore.
Il gruppo Pilote  uno dei pochi gruppi storici della produzione di camper dl 1962 e da allora ha camminato con le proprie gambe rilasciando nel tempo anche nuovi brand. E' che a volte ci sono dei concessionari che sembrano che facciano il proprio lavoro "per sbaglio" senza professionalità e competenza.
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:15:36
In risposta al messaggio di htan63 del 19/11/2016 alle 09:03:27

Beh, a questo punto qualche dubbio sul concessonario a me verrebbe, perchè o hai capito male tu o l'ha sparata grossa il tuo venditore. Il gruppo Pilote  uno dei pochi gruppi storici della produzione di camper dl 1962 e
da allora ha camminato con le proprie gambe rilasciando nel tempo anche nuovi brand. E' che a volte ci sono dei concessionari che sembrano che facciano il proprio lavoro per sbaglio senza professionalità e competenza. Ciao
...

Vedi, il concessionario, fino a poco tempo fa ( mesi ) vendeva Roller Team, dove io avevo precedentemente comprato il camper che ora ho venduto, ora ne cura solo più la manutenzione ( dei Roller ) in compenso è diventato concessionario della Pilote e quando mi ha detto " Tanto sono tutti e due i marchi sotto Trigano " non mi sono curato neanche di verificare. Ora ho verificato e sul web non ho trovato la notizia per cui penso proprio che si siano sbagliati ( concessionario ). Una cosa è certa, però, se tu lo sai con certezza, scrivi " Guarda Domenico che ti stai sbagliando, controlla meglio " non quella frase " Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente. Ciao! " mi sa tanto di presa per il chiulo. Un sano confronto è sempre la cosa migliore... e qui mi fermo!
Ciao
htan63
htan63
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:29:59
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/11/2016 alle 10:15:36

Vedi, il concessionario, fino a poco tempo fa ( mesi ) vendeva Roller Team, dove io avevo precedentemente comprato il camper che ora ho venduto, ora ne cura solo più la manutenzione ( dei Roller ) in compenso è diventato
concessionario della Pilote e quando mi ha detto Tanto sono tutti e due i marchi sotto Trigano non mi sono curato neanche di verificare. Ora ho verificato e sul web non ho trovato la notizia per cui penso proprio che si siano sbagliati ( concessionario ). Una cosa è certa, però, se tu lo sai con certezza, scrivi Guarda Domenico che ti stai sbagliando, controlla meglio non quella frase Ah, bello a sapersi, giuro che io non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare, soprattuto in questo thread, veramente. Ciao! mi sa tanto di presa per il chiulo. Un sano confronto è sempre la cosa migliore... e qui mi fermo! Ciao
...

Guarda, tu hai scritto un affermazione senza citarne la fonte, come fosse oro colato. Non hai detto "mi pare di aver sentito dire che"!
Quindi come tu puoi scrivere quello che hai scritto, permetti che qualcuno lo possa mettere in dubbio. Ci sono altri modi di rispondere? Senz'altro, ma ci sono anche altri modi di scrivere  affermazioni completamente infondate.
Comunque tranquillo, anche per me è chiusa qui.
Ciao
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/11/2016 alle: 15:42:07
Scusate l'intromissioneblush
Pilote e Trigano è come dire VW e FCA: non c'entrano niente anche se producono entrami VR le une e auto le altre.
Questo è il gruppo Trigano:
http://www.trigano.fr/fr/camping-cars
E questo il gruppo Pilote:
http://www.pilote50ans.fr/en/the-pilote-group
Scusate ancora; ciao a tutti e buon we
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 19/11/2016 alle: 19:43:59
Avevo già messo l'immagine precedentemente, ma questi sono i marchi del gruppo Pilote sull'insegna all'ingresso dello stabilimento de La Limouziniere.

Ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link