CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 1422
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 16:00:24
Se volete evitare la confusione del carnevale di  Ascoli, spostatevi a Grottammare. Credo sia più vivibile, carina e tranquilla... buon WE. 
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:59:19
Buona sera. Mi sto un pò guardando in giro tra i vari mezzi e ho visto il Galaxy G600P. Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova?

Grazie
Alessandro
Delpi
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 09:36:38
ciao Alessandro, anch'io avevo preso in considerazione il 600p (con letto longitudinale) forte dell'esperienza sul vecchio camper (Aiesistem 505 con letto basso) senza considerare che quello che avevo era di mezzo metro più lungo per cui la mancanza di un garage vero e proprio (l'unica zona di stivaggio è sotto il matrimoniale) era compensata dallo stivaggio all'interno (giro pensili e quant'altro). Mia moglie, con l'aiuto del conce mi ha convinto che su un 6 metri il garage diviene fondamentale (soprattutto in un motorhome ovviamente  scarso di pensili a causa del basculante).
Per tutto il resto le varie versioni del 600 sono identiche (bagno variabile compreso) ma ti assicuro che il letto alto trasversale, oltre ad esser comodo e di "facile" salita, offre un enorme armadio sotto il letto e un garage di tutto rispetto.
Ciao
jdango "Più conosco gli uomini, più amo i cani"

Modificato da jdango il 05/02/2018 alle 09:37:36
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 15:07:25
A volte iI problema maggiore, è la larghezza e non la lunghezza.  Il Pilote, purtroppo, pur dichiarando una larghezza di 230 cm, a tutti gli effetti, arriva (da carta di circolazione) a 240 cm.   Non poco... 

In pratica, mi pare un controsenso, scegliere un mezzo più corto, quando poi si possono avere gli inconvenienti di un maxi camper nelle vie di qualche paesino (vie strette) o in mezzo al traffico.  

Il letto posteriore trasversale, non è tra i più comodi... chi dorme verso la parete posteriore, per scendere di notte, deve passare sopra l'altro passeggero.  No è il massimo. 

Il letto trasversale, fu il motivo principale che determinò la vendita del mio primo V.R. (un Hymer Exis) oltre l'inopportuna posizione della cucina attaccata al letto. Come larghezza invece, era il giusto compromesso... 214 cm.

Modificato da Gasoline il 05/02/2018 alle 15:13:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 16:59:10
sulla larghezza non mi pronuncio non avendola misurata di persona anche se da libretto dovrebbe misurare 238 cm. specchi compresi; in realtà sia il trasversale che il longitudinale presentano le stesse difficoltà per chi dorme nella parte più interna ed ecco perché io e mia moglie dormiamo ognuno su un matrimoniale.
Forse il giusto compromesso per chi cerca letti comodi e "facili" è il nuovo 650 (quello con i letti gemelli) che però presenta le stesse mancanze a livello di garage
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 22:21:37
In risposta al messaggio di jdango del 05/02/2018 alle 16:59:10

sulla larghezza non mi pronuncio non avendola misurata di persona anche se da libretto dovrebbe misurare 238 cm. specchi compresi; in realtà sia il trasversale che il longitudinale presentano le stesse difficoltà per chi
dorme nella parte più interna ed ecco perché io e mia moglie dormiamo ognuno su un matrimoniale. Forse il giusto compromesso per chi cerca letti comodi e facili è il nuovo 650 (quello con i letti gemelli) che però presenta le stesse mancanze a livello di garage
...
Ai 238 cm... ci sono da aggiungere (nel retro) i due catadiottri ovali arancioni da 1 cm cadauno (specchi esclusi).  Totale 240 cm...

Il 650 con i letti gemelli invece, lo vedrei come la soluzione ideale a questo punto.  Non capisco dove vedi che il garage sia sacrificato.  Io ho il Galaxi G700C con letto a penisola... altrettanto comodo o forse più di un letti gemelli, ma il garage è più che adeguato al mezzo. Al punto che rimane spesso vuoto a metà.  Con il letti gemelli, il garage, dovrebbe essere un pelo più grande, quindi non capisco.  

Modificato da Gasoline il 05/02/2018 alle 22:23:31
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 22:34:30
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/02/2018 alle 22:21:37

Ai 238 cm... ci sono da aggiungere (nel retro) i due catadiottri ovali arancioni da 1 cm cadauno (specchi esclusi).  Totale 240 cm... Il 650 con i letti gemelli invece, lo vedrei come la soluzione ideale a questo punto.
 Non capisco dove vedi che il garage sia sacrificato.  Io ho il Galaxi G700C con letto a penisola... altrettanto comodo o forse più di un letti gemelli, ma il garage è più che adeguato al mezzo. Al punto che rimane spesso vuoto a metà.  Con il letti gemelli, il garage, dovrebbe essere un pelo più grande, quindi non capisco.  
...
Per quanto concerne il garage e i relativi portelloni, vi è una certa differenza tra il mezzo con telaio FIAT CCS e telaio ALKO, il secondo è più grosso e i portelloni di accesso sono più ampi.
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 09:14:53
hai ragione, perdonami, anche le foto confermano la presenza di un buon garage ma  in realtà continuo a fare il paragone tra il letto alla francese (basso) che ha non un garage ma un gavone in corrispondenza del letto stesso e i letti gemelli e/o centrale che, essendo rialzati rispetto al piano di calpestio, permettono un buon armadio sotto letto/i oltre che a un garage abbastanza capiente (a meno che uno non voglia portarsi in vacanza l'intera casa)
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:25:31
In risposta al messaggio di jdango del 06/02/2018 alle 09:14:53

hai ragione, perdonami, anche le foto confermano la presenza di un buon garage ma  in realtà continuo a fare il paragone tra il letto alla francese (basso) che ha non un garage ma un gavone in corrispondenza del letto stesso
e i letti gemelli e/o centrale che, essendo rialzati rispetto al piano di calpestio, permettono un buon armadio sotto letto/i oltre che a un garage abbastanza capiente (a meno che uno non voglia portarsi in vacanza l'intera casa)
...
Secondo me i gavoni garage sotto i letti gemelli e sotto il letto matrimoniale trasversale sono in assoluto i più capienti e hanno maggiore spazio in altezza, il che ti permette di caricare anche uno scooter o una moto. I gemelli hanno anche la possibilità di avere uno o due armadi sotto di loro, mentre il matrimoniale trasversale in genere permette di avere un armadio tradizionale perchè meno invasivo nella cellula.
Il letto a penisola è come quello di casa ma in genere non è alto come i gemelli o il trasversale pertanto il garage sottostante è più basso, molto capace comunque ma non permette di avere uno scooter.
Qui il mio garage sotto i gemelli
20170523_094816(1).jpg
Ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 11:18:58
Vero però devi fare sempre lo scavalco con i il letto trasversale, l'ho cambiato per quello scavalcare a una certa ....
Con i letti gemelli la signora non lo ha voluto.
Comunque con letto centrale con alzo elettrico non ho problemi a mettere lo scooter SH150 , lo alzo solo quando ho lo scuter appresso,
Letto centrale troppo comodo ...yes

Modificato da torpigna il 08/02/2018 alle 11:24:00
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 13:03:07
....ecco perché io e la mia dolce metà occupiamo ognuno un letto matrimoniale: tanto spazio a disposizione (anche per il cane quando  sale sul mio letto) e nessuno da scavalcare. D'altronde anche a casa dormiamo in camere separate ognuno con il proprio matrimoniale....
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 21:01:28
In risposta al messaggio di aledelpi del 04/02/2018 alle 19:59:19

Buona sera. Mi sto un pò guardando in giro tra i vari mezzi e ho visto il Galaxy G600P. Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Grazie Alessandro
Presente ! io ho proprio il G600P e ne sono stracontento !
Scelto proprio in funzione del letto alla francese, per la grande ariosità complessiva, il buon utilizzo sia giorno che notte e le notevoli dimensioni del bagno, specie della doccia. Per trovarlo e vederlo prima dell'acquisto fu un odissea: non si trovava e tutti i concessionari cercavano di "rifilarci" il G600G con letto su garage ma a noi proprio non piaceva per via del bagno striminzito,l'armadio sotto al letto che portava via spazio al garage non poi così grande stante i 6 metri totali del camper.
Lo stivaggio sotto al letto è notevole : noi ci teniamo tavolo , 4 sedie, due sdraio, borse con vestiti, pacchi di acqua, ruota di scorta, cassetta attrezzi, cavi corrente, cunei...continuo ?
lo "scavalco" di chi ti sta di fianco nel letto è trascurabile , non credo lo sia sul G600G per l'altezza del letto e per il corridio stretto.
Come ti hanno già scritto altri condivido il fatto di stare sui 6 metri se hai una necessità reale (io per questioni di rimesaggio) altrimenti rimanendo in ambito Pilote la scelta è molto ampia.
Certo che quando ho portato il mio piccolino, che è ben "carico" di accessori (in termini di peso) sulla pesa con su Scooter, pieno di gasolio, pieno di acqua, 2 bombole gas, ruota scorta,  e stivaggio completo per vacanza estiva ed ho stampato la ricevuta a 3180 kg mi si è allargato il cuore. Credo che presto sarà un tema tutt'altro che trascurabile...
 se hai bisogno dettagli o altre info chiedi pure
Ciao
Valerio

vale64

Modificato da vale64 il 08/02/2018 alle 21:05:16
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 22:10:48
In risposta al messaggio di vale64 del 08/02/2018 alle 21:01:28

Presente ! io ho proprio il G600P e ne sono stracontento ! Scelto proprio in funzione del letto alla francese, per la grande ariosità complessiva, il buon utilizzo sia giorno che notte e le notevoli dimensioni del bagno,
specie della doccia. Per trovarlo e vederlo prima dell'acquisto fu un odissea: non si trovava e tutti i concessionari cercavano di rifilarci il G600G con letto su garage ma a noi proprio non piaceva per via del bagno striminzito,l'armadio sotto al letto che portava via spazio al garage non poi così grande stante i 6 metri totali del camper. Lo stivaggio sotto al letto è notevole : noi ci teniamo tavolo , 4 sedie, due sdraio, borse con vestiti, pacchi di acqua, ruota di scorta, cassetta attrezzi, cavi corrente, cunei...continuo ? lo scavalco di chi ti sta di fianco nel letto è trascurabile , non credo lo sia sul G600G per l'altezza del letto e per il corridio stretto. Come ti hanno già scritto altri condivido il fatto di stare sui 6 metri se hai una necessità reale (io per questioni di rimesaggio) altrimenti rimanendo in ambito Pilote la scelta è molto ampia. Certo che quando ho portato il mio piccolino, che è ben carico di accessori (in termini di peso) sulla pesa con su Scooter, pieno di gasolio, pieno di acqua, 2 bombole gas, ruota scorta,  e stivaggio completo per vacanza estiva ed ho stampato la ricevuta a 3180 kg mi si è allargato il cuore. Credo che presto sarà un tema tutt'altro che trascurabile...  se hai bisogno dettagli o altre info chiedi pure Ciao Valerio  
...
INVIDIA PURA!
Il mio a secco viaggia a 3180!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 08/02/2018 alle 22:52:11
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 22:18:28
Nella fretta di scrivere hai invertito i numeri...cheeky
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 22:51:35
In risposta al messaggio di Clint del 08/02/2018 alle 22:18:28

Nella fretta di scrivere hai invertito i numeri...
Giusto!!
Grazie correggo subito!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 10:51:12
Qualcuno che ha il MH 740 ha mai provato a pesarlo ? 

...You can Fly
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 11:42:47
In risposta al messaggio di f l y del 09/02/2018 alle 10:51:12

Qualcuno che ha il MH 740 ha mai provato a pesarlo ?   
Io ho il 740 emotion , la motorizzazione 3000 con bombole , mezzo serbatoio di acqua e  gasolio, una confezione da 6 bottiglie d'acqua, altre cosette varie dell'ultimo momento cioè pronto a partire e senza nessuno sopra la bilancia si è fermata a 3480 Kg !.
Ora ho le bombole in vetroresina quindi qualcosina ho recuperato ma sicuramente sfioro con me e mia moglie 3700 Kg.
Cercherò sempre di rimanere entro questo limite e penso di riuscirci in quanto non porto scooter, biciclette. sdraio e quant'altro,
almeno la sanzione è solamente pecuniaria.
Dimenticavo non ho il tendalino, evitato di installarlo proprio per questioni di peso.
Saluti a tutti.
Alberto. 

Modificato da sailor il 09/02/2018 alle 11:44:49
peragiu
peragiu
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 17:11:34
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/01/2018 alle 16:00:24

Se volete evitare la confusione del carnevale di  Ascoli, spostatevi a Grottammare. Credo sia più vivibile, carina e tranquilla... buon WE. 
Ho il Bavaria I740LC del 2011, pesato l'anno scorso prima di partire per le vacanze estive completo di tutto l'occorrente ma senza i passeggeri e  le derrate alimentari e con 1/4 di serbatoio di acqua e di gasolio, stampato biglietto con risultato di 3460 kg che naturalmente mi porto dietro.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 19:57:18
In risposta al messaggio di vale64 del 08/02/2018 alle 21:01:28

Presente ! io ho proprio il G600P e ne sono stracontento ! Scelto proprio in funzione del letto alla francese, per la grande ariosità complessiva, il buon utilizzo sia giorno che notte e le notevoli dimensioni del bagno,
specie della doccia. Per trovarlo e vederlo prima dell'acquisto fu un odissea: non si trovava e tutti i concessionari cercavano di rifilarci il G600G con letto su garage ma a noi proprio non piaceva per via del bagno striminzito,l'armadio sotto al letto che portava via spazio al garage non poi così grande stante i 6 metri totali del camper. Lo stivaggio sotto al letto è notevole : noi ci teniamo tavolo , 4 sedie, due sdraio, borse con vestiti, pacchi di acqua, ruota di scorta, cassetta attrezzi, cavi corrente, cunei...continuo ? lo scavalco di chi ti sta di fianco nel letto è trascurabile , non credo lo sia sul G600G per l'altezza del letto e per il corridio stretto. Come ti hanno già scritto altri condivido il fatto di stare sui 6 metri se hai una necessità reale (io per questioni di rimesaggio) altrimenti rimanendo in ambito Pilote la scelta è molto ampia. Certo che quando ho portato il mio piccolino, che è ben carico di accessori (in termini di peso) sulla pesa con su Scooter, pieno di gasolio, pieno di acqua, 2 bombole gas, ruota scorta,  e stivaggio completo per vacanza estiva ed ho stampato la ricevuta a 3180 kg mi si è allargato il cuore. Credo che presto sarà un tema tutt'altro che trascurabile...  se hai bisogno dettagli o altre info chiedi pure Ciao Valerio  
...
Ciao. La risposta che volevo sentire! Noi abbiamo un Adria Coral 660 sp che ne siamo contentissimi però vorremo cercare un mezzo più versatile per dimensioni e poi a mia moglie il letto traversale non piace perchè è scomodo per salirci e quando dormiamo in due c'è sempre il problema dello scavalcamento. Ci piaceva il 600P proprio per via del letto longitudinale che dà più senzazione d'areazione e perchè dalle foto il bagno è comodo.
Leggendo un altro post mi è sorto un dubbio, il tuo bagno è variabile oppure ha la doccia separata?
Una cosa che mi piace dei Pilote sono proprio le dimensioni. L'ideale per me sarebbe 6,50 ml però hanno il bagno variabile che non ci piace molto e mia moglie non vuole salire di lunghezza. (io mi porterei ai 6,99)
Comunque è vero come dicevi tu è introvabile da vedere, non ricordo nemmeno d'averlo visto in fiera.
L'hai comprato a Verona per caso?
Ciao
Alessandro.
Delpi
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 21:08:25
In risposta al messaggio di aledelpi del 10/02/2018 alle 19:57:18

Ciao. La risposta che volevo sentire! Noi abbiamo un Adria Coral 660 sp che ne siamo contentissimi però vorremo cercare un mezzo più versatile per dimensioni e poi a mia moglie il letto traversale non piace perchè è scomodo
per salirci e quando dormiamo in due c'è sempre il problema dello scavalcamento. Ci piaceva il 600P proprio per via del letto longitudinale che dà più senzazione d'areazione e perchè dalle foto il bagno è comodo. Leggendo un altro post mi è sorto un dubbio, il tuo bagno è variabile oppure ha la doccia separata? Una cosa che mi piace dei Pilote sono proprio le dimensioni. L'ideale per me sarebbe 6,50 ml però hanno il bagno variabile che non ci piace molto e mia moglie non vuole salire di lunghezza. (io mi porterei ai 6,99) Comunque è vero come dicevi tu è introvabile da vedere, non ricordo nemmeno d'averlo visto in fiera. L'hai comprato a Verona per caso? Ciao Alessandro.
...
Ciao,
il bagno ha la doccia separata ed è molto comodo, vedi foto

WP_20160329_16_29_35_Pro.jpg

Io l'ho acquistato da un privato praticamente nuovo, un colpo di c... quando ormai mi stavo organizzando per andarlo a vedere, e se del caso acquistare, in Francia ! Non sarei mai riuscito ad acquistarlo sul catalogo...
La manutenzione la faccio presso il Concessionario di Saronno, molto disponibile e preparato, dove il camper fu acquistato dal primo proprietario.
Io purtroppo lo uso pochissimo ma finora non ho mai avuto nessun problema e mi trovo benissimo.
Valerio
vale64
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link