In risposta al messaggio di lollo69 del 27/05/2024 alle 22:58:55Ancora nessuno?
Forse non saremo tantissimi, ma in attesa di crescere, sarebbe interessante poterci conoscere e scambiare idee, consigli, progetti e sensazioni del mezzo che ci accompagna nel nostro viaggio. Lollo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/01/2025 alle 14:36:08Ok seguirò il thread consigliato anche se credo che per argomenti mirati e specifici di marchi o serie le informazioni potrebbero essere leggermente disperse.
L'Adria Twin è un van e in quanto tale vede i suoi possessori frequentare il thread dei velociraptor. Quindi forse meglio se ti sposti di là, salvo che tu non voaglia autoemarginarti come quelli del Malibu Secondo me non ti conviene. Noi ci divertiamo un sacco
In risposta al messaggio di lollo69 del 06/01/2025 alle 15:53:16Io sono un felice possessore di twin sport preso da pochi mesi e gia fatto 5000km!
Ok seguirò il thread consigliato anche se credo che per argomenti mirati e specifici di marchi o serie le informazioni potrebbero essere leggermente disperse. Grazie
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/01/2025 alle 10:17:27Benvenuto Paolo, complimenti si per il mezzo che per i km. Tanta roba.
Io sono un felice possessore di twin sport preso da pochi mesi e gia fatto 5000km!
In risposta al messaggio di lollo69 del 08/01/2025 alle 11:45:57pensa che con il motorhome facevo 6000km all'anno con questo tutti i weekend trovo la scusa di usarlo!!
Benvenuto Paolo, complimenti si per il mezzo che per i km. Tanta roba.
In risposta al messaggio di paolo135 del 08/01/2025 alle 11:58:16Buongiorno, piacere Giovanni, sono un mediamente felice possessore di un Adria Twin 640 SLB Sport da febbraio 2022, vi volevo rendere partecipi dei guasti che si sono verificati sino ad oggi, inizia da quelli più banali si è guastato per 2 volte il piezoelettrico del piano cottura la prima in garanzia adesso dovrò sostituirlo io, si sono arrugginite in fretta le basi del frigorifero che ho risolto carteggiando e dando una mano di ferox e poi vernice bianca, rottura della pompa a immersione dell'impianto idraulico da me sostituita, rottura frequente del sistema di chiusura dei pensili sostituite da me, le 2 finestre della dinette lato destro e sinistro hanno iniziato a fare le crepe all'altezza delle maniglie che Adria non ha voluto riconoscere come difetto, da poco ho riscontrato la rottura del pannello solare NDS da 140 wat l' ho denunciato al rivenditore sono in attesa di una risposta, infine ho notato che le modanature alla base dei pensili sono fatte in cartone pressato, questo l'ho verificato quando rompendo una chiusura dei pensili per tamponare ho messo un pezzetto di scotch quando l'ho tolto si è portato dietro la pellicola della modanatura stessa scoprendo a malincuore essere di carta questo è scandaloso per i costi spesi per un mezzo così poi millantato per la sua qualità sono veramente deluso, nulla da dichiarare per il tetto a soffietto, nulla da dichiarare per quanto riguarda la meccanica Fiat 2.2 ad oggi dopo circa a 3 anni di utilizzo ho percorso 48mila km quindi ho fatto un bel test non credete? Attendo le vostre considerazioni in merito. Buoni chilometri Giovanni
pensa che con il motorhome facevo 6000km all'anno con questo tutti i weekend trovo la scusa di usarlo!!
In risposta al messaggio di Giovanni2981 del 17/01/2025 alle 10:57:06Ciao Giovanni... grazie del contributo e avvertenze sui possibili guasti ai quali potremmo incorrere. Purtroppo non ho ancora fatto tutti quei km anche se avendo preso il nostro spb 600 sport usato siamo più o meno agli stessi. Veniamo da un mansardato ed il rimedinsionamento dello spazio lo abbiamo appena digerito. Venendo ai problemi per il momento rilevo anch io una certa fragilità delle aste pensili. I problemi maggiori li ho con il Mach, utilissimo ma la connessione Lte spesso non funziona e sentita l assistenza sembra un problema riscontrato. Inoltre, anche se il prodotto non è del marchio Adria ho il gradino bloccato. Sembrerebbe il motore, al momento l'ho smontato e sembra funzionare ma credo il problema non sia risolto definitivamente. Speriamo la lista non si allunghi.
Buongiorno, piacere Giovanni, sono un mediamente felice possessore di un Adria Twin 640 SLB Sport da febbraio 2022, vi volevo rendere partecipi dei guasti che si sono verificati sino ad oggi, inizia da quelli più banalisi è guastato per 2 volte il piezoelettrico del piano cottura la prima in garanzia adesso dovrò sostituirlo io, si sono arrugginite in fretta le basi del frigorifero che ho risolto carteggiando e dando una mano di ferox e poi vernice bianca, rottura della pompa a immersione dell'impianto idraulico da me sostituita, rottura frequente del sistema di chiusura dei pensili sostituite da me, le 2 finestre della dinette lato destro e sinistro hanno iniziato a fare le crepe all'altezza delle maniglie che Adria non ha voluto riconoscere come difetto, da poco ho riscontrato la rottura del pannello solare NDS da 140 wat l' ho denunciato al rivenditore sono in attesa di una risposta, infine ho notato che le modanature alla base dei pensili sono fatte in cartone pressato, questo l'ho verificato quando rompendo una chiusura dei pensili per tamponare ho messo un pezzetto di scotch quando l'ho tolto si è portato dietro la pellicola della modanatura stessa scoprendo a malincuore essere di carta questo è scandaloso per i costi spesi per un mezzo così poi millantato per la sua qualità sono veramente deluso, nulla da dichiarare per il tetto a soffietto, nulla da dichiarare per quanto riguarda la meccanica Fiat 2.2 ad oggi dopo circa a 3 anni di utilizzo ho percorso 48mila km quindi ho fatto un bel test non credete? Attendo le vostre considerazioni in merito. Buoni chilometri Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni2981 del 17/01/2025 alle 10:57:06Purtroppo sono tutti problemi noti che ho letto anche io spesso nei vari forum di tutta Europa, non voglio scusare Adria assolutamente perche' se uno spende certe cifre pretende di avere un mezzo perfetto o quasi, pero' purtroppo il frigo e' della solita marca nota che montano un po tutti quindi direi che li Adria potrebbe far ben poco, come anche il pannello solare purtroppo tutti quelli incollati di tutti i brand non hanno una vita molto lunga, anzi ne sento molti che si rompono molto prima, finestre idem Adria sullo Sport monta finestre top di gamma.Mentre la cosa che da molto fastidio e' la chiusura degli armadietti, vero che molte altre case anche blasonate vedo che ha le stesse chiusure di plastica pero' cavolo visto che sono almeno 7/8anni che li monta e si rompono potrebbe trovare un rimedio invece che continuare sempre con gli stessi(io ho avuto altri 2 Adria, un semintegrale e un MH) che montavano le stesse identiche chiusure.
Buongiorno, piacere Giovanni, sono un mediamente felice possessore di un Adria Twin 640 SLB Sport da febbraio 2022, vi volevo rendere partecipi dei guasti che si sono verificati sino ad oggi, inizia da quelli più banalisi è guastato per 2 volte il piezoelettrico del piano cottura la prima in garanzia adesso dovrò sostituirlo io, si sono arrugginite in fretta le basi del frigorifero che ho risolto carteggiando e dando una mano di ferox e poi vernice bianca, rottura della pompa a immersione dell'impianto idraulico da me sostituita, rottura frequente del sistema di chiusura dei pensili sostituite da me, le 2 finestre della dinette lato destro e sinistro hanno iniziato a fare le crepe all'altezza delle maniglie che Adria non ha voluto riconoscere come difetto, da poco ho riscontrato la rottura del pannello solare NDS da 140 wat l' ho denunciato al rivenditore sono in attesa di una risposta, infine ho notato che le modanature alla base dei pensili sono fatte in cartone pressato, questo l'ho verificato quando rompendo una chiusura dei pensili per tamponare ho messo un pezzetto di scotch quando l'ho tolto si è portato dietro la pellicola della modanatura stessa scoprendo a malincuore essere di carta questo è scandaloso per i costi spesi per un mezzo così poi millantato per la sua qualità sono veramente deluso, nulla da dichiarare per il tetto a soffietto, nulla da dichiarare per quanto riguarda la meccanica Fiat 2.2 ad oggi dopo circa a 3 anni di utilizzo ho percorso 48mila km quindi ho fatto un bel test non credete? Attendo le vostre considerazioni in merito. Buoni chilometri Giovanni
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/01/2025 alle 09:11:19Concordo sul fatto che gli "accessori" non li faccia casa madre, ma non volerne rispondere però....
Purtroppo sono tutti problemi noti che ho letto anche io spesso nei vari forum di tutta Europa, non voglio scusare Adria assolutamente perche' se uno spende certe cifre pretende di avere un mezzo perfetto o quasi, pero' purtroppoil frigo e' della solita marca nota che montano un po tutti quindi direi che li Adria potrebbe far ben poco, come anche il pannello solare purtroppo tutti quelli incollati di tutti i brand non hanno una vita molto lunga, anzi ne sento molti che si rompono molto prima, finestre idem Adria sullo Sport monta finestre top di gamma.Mentre la cosa che da molto fastidio e' la chiusura degli armadietti, vero che molte altre case anche blasonate vedo che ha le stesse chiusure di plastica pero' cavolo visto che sono almeno 7/8anni che li monta e si rompono potrebbe trovare un rimedio invece che continuare sempre con gli stessi(io ho avuto altri 2 Adria, un semintegrale e un MH) che montavano le stesse identiche chiusure. Comunque a me sembra che sui van in generale la qualita' non sia eccelsa su nessun brand
In risposta al messaggio di RicRic del 20/01/2025 alle 20:04:53Non conosco la differenza tra i due. Ti dico solo che lo skyroof è veicolo di freddo e caldo (come tutti i vetri).
Ciao a tutti, vorrei diventare a breve un possessore di adria twin usato. Chiedo un aiuto ai più esperti: reale differenza tra plus e supreme? Solo estetica o c'è altro? Alcuni dicono miglior isolamento ma è vero? Purtroppoora sul nuovo non ci sono più i modelli Axess, Plus e Supreme quindi non riesco a capire dal sito adria. Io sto valutando usati che vanno dal 2019 al 2021. Se è una questione puramente estetica (tipo lo skyroof) non mi interessa nulla e anzi preferisco risparmiare qualche soldo prendendo il plus. Al contrario se ci sono differenze funzionali importanti (Vedi la coibentazione) preferirei il supreme. Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di RicRic del 20/01/2025 alle 20:04:53
Ciao a tutti, vorrei diventare a breve un possessore di adria twin usato. Chiedo un aiuto ai più esperti: reale differenza tra plus e supreme? Solo estetica o c'è altro? Alcuni dicono miglior isolamento ma è vero? Purtroppoora sul nuovo non ci sono più i modelli Axess, Plus e Supreme quindi non riesco a capire dal sito adria. Io sto valutando usati che vanno dal 2019 al 2021. Se è una questione puramente estetica (tipo lo skyroof) non mi interessa nulla e anzi preferisco risparmiare qualche soldo prendendo il plus. Al contrario se ci sono differenze funzionali importanti (Vedi la coibentazione) preferirei il supreme. Grazie per l'aiuto

In risposta al messaggio di RicRic del 20/01/2025 alle 20:04:53vado a memoria fino al 2020 la coibentazione era identica, anche se Adria pubblicizzava che il supreme era migliore poi hanno sistemato isolando ovunque anche le portiere che sul plus non lo sono, poi cambiano gli accessori mi pare che non ci sia il webasto ma solo a gas sul plus, lo skyroof sul mio che ho il letto a soffietto lo trovo indispensabile perche' altrimenti non entrerebbe luce, il supreme mi pare che erano solo su meccanica ducato mentre i plus anche su Citroen per il resto mi pare siano uguali comunque direi che si equivalgono andrei su quello che piace di piu(il plus ha gli interni color legno piu classici)
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/01/2025 alle 09:11:19Dopo quasi 12 anni di Pössl Vario 545, non posso proprio lamentarmi della sua qualita'.
Purtroppo sono tutti problemi noti che ho letto anche io spesso nei vari forum di tutta Europa, non voglio scusare Adria assolutamente perche' se uno spende certe cifre pretende di avere un mezzo perfetto o quasi, pero' purtroppoil frigo e' della solita marca nota che montano un po tutti quindi direi che li Adria potrebbe far ben poco, come anche il pannello solare purtroppo tutti quelli incollati di tutti i brand non hanno una vita molto lunga, anzi ne sento molti che si rompono molto prima, finestre idem Adria sullo Sport monta finestre top di gamma.Mentre la cosa che da molto fastidio e' la chiusura degli armadietti, vero che molte altre case anche blasonate vedo che ha le stesse chiusure di plastica pero' cavolo visto che sono almeno 7/8anni che li monta e si rompono potrebbe trovare un rimedio invece che continuare sempre con gli stessi(io ho avuto altri 2 Adria, un semintegrale e un MH) che montavano le stesse identiche chiusure. Comunque a me sembra che sui van in generale la qualita' non sia eccelsa su nessun brand
In risposta al messaggio di lollo69 del 20/01/2025 alle 22:16:09non si riesce a leggere l'immagine perchè troppo in bassa qualità. riesci ad allegarla in alta qualità o scrivere la differenza tra il plus e il supreme? grazie 1000 per l'aiuto
In risposta al messaggio di RicRic del 23/01/2025 alle 12:19:57Ok era un ritaglio di una foto. La cerco e provo a mandartela via mail
non si riesce a leggere l'immagine perchè troppo in bassa qualità. riesci ad allegarla in alta qualità o scrivere la differenza tra il plus e il supreme? grazie 1000 per l'aiuto
In risposta al messaggio di lollo69 del 23/01/2025 alle 18:56:06c'e da dire anche che negli anni le differenze fra plus e supreme sono cambiate mi pare che gli ultimi fossero minime forse solo lo skyroof(che comunque era optional sul plus) e pochissimo altro forse la coibentazione sulle portiere che sul supreme pubblicizzano mentre sul plus non dicono nulla
Ok era un ritaglio di una foto. La cerco e provo a mandartela via mail