quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 23/11/2010 10:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie sei stato gentilissimo come sempre ed anche un grazie a chi a risposto.. tutto risolto alla fine non funzionava locchio del antenna .. meno male
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 24/11/2010 12:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è sempre così. La mia antenna Mobilsat è a puntamento automatico. Per il puntamento non necessita di decoder. Dalla centralina selezioni il satellite (Astra, Hot Bird, ...) e lei esegue il puntamento autonomamente. Non so come funziona il puntamento della Vee Sat. E' forse una semi-automatica? Intendo dire: i movimenti della parabola vengono comandati da una pulsantiera? In questo caso ti serve decoder e tivù accesa per capire se hai trovato il satellite. Simone.
quote:Risposta al messaggio di gabri716 inserito in data 22/11/2010 12:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabri716, ho visto che hai chiuso il messaggio che quoto con la frase: scarico grige aperto con secchio sotto. Rischiamo di avere problemi nonostante il doppio pavimento riscaldato? Si rischia di ghiacciare solo la griglia esterna dello scarico o i serbatoio? In realtà speravo nessuno dei due, anche se poi dipende dalla temperatura e dal vento, ovviamente...
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 26/11/2010 14:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo....fino a -20°C nessuno dei due!Oltre....[?] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 26/11/2010 14:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro styd ,purtroppo nonostante l'ottima coibentazione ,si ghiaccia sicuramente la ghigliottina di chiusura perchè non è protetta ,quindi l'unica soluzione è quella di cui ho scritto.Pensa che ho sentito di camperisti che hanno acceso quei piccoli barbecue monouso e poi con la brace hanno scongelato la ghigliottina !.
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 24/11/2010 10:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ottimo mezzo, acquistato i primi del 2009 e mai avuto problemi (trovi la mia scheda nei veicoli provati da voi, è quella con la foto inserita). Devi solo fare attenzione con i pesi, è al limite ed è molto facile andare fuori peso. Acquistalo tranquillamente è un mezzo al top Ciao, Andrea
quote:Risposta al messaggio di mizi68 inserito in data 27/11/2010 09:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanti auguri e buon viaggio, a tua disposizione per ogni delucidazione. Andrea
quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 19/11/2010 22:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 26/11/2010 14:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema della valvola di scarico che si ghiaccia è dovuto in parte anche all'elevata coibentazione della cellula. Se la stufa non è accesa, l'aria calda non arriva ai serbatoi. A me è capitato in montagna. L'ho risolto mettendo la stufa al massimo per 10 minuti tenendo la porta d'ingresso cellula aperta. In questo modo, la stufa ha iniziato a pompare aria calda sulla valvola. Simone.
http://www.terme-catez.si/it/catez/namestitev/kamp/
Saremo in quattro; arriviamo sabato in serata e ripartiamo mercoledì 8; metteremo sui finestrini il logo COL con il nostro nome ... c'è qualcuno che passa da quelle parti? [:)][8D][8D][:D][:D][:D][8D][8D][:)]
Stefanoid="navy"> & Roberta id="red">
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 29/11/2010 13:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra bello, anche se da Milano è lontano. Purtroppo niente ferie per l'immacolata, nonostante la festa milanese di S. Ambreus! Noi ci muoveremo tra Capodanno e l'Epifania. Penso tre giorni in Valle d'Aosta e poi un giro fra Liguria e Costa Azzurra. Anzi, se avete suggerimenti per campeggi o A.S. sul mare sono molto ben accetti! ciao S
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 29/11/2010 16:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 716 è abbastanza "puntato in avanti e un certo errore nella lettura dei livelli c'è, ma il 35% con serbatoio mi sembra un pò troppo.Prova a rifare la taratura come ha detto ZIOMASSI. Per quanto riguarda la valvola di scarico, non ho esperienze diverse da quelle di GABRY716, ne ho SOLO UNA:Dopo una settimana mediamente a -3/4 °C di giorno e con punte fino a -16°C di notte, il giorno della partenza (-12 °C alle 7 di mattina)...ho tirato la leva e ...ho scaricato come ad Agosto!! [:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di ziomassi inserito in data 27/11/2010 21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoti finalmente!![:p][:p] Una curiosità, dato che le chiare a me segnano abbastanza bene , per le grigie vale lo stesso sistema?[;)] Saluti Giuseppe