CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
222 20 7991
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 06/12/2010 alle: 13:24:49
ehilà, ciao a tutti dalle terme di Catez (Slovenia) Qui c'è la neve e però non è tanto freddo... voi che fate? Noi un tuffo in piscina! CIAOOOOOO Stefano id="blue">& Roberta

Modificato da camperlupo il 06/12/2010 alle 13:26:10
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 06/12/2010 alle: 14:58:51
Noi cambiato itinerario per il "viaggio inaugurale" (di soli 2 giorni). Visto che a Bordighera e dintorni il tempo risulta ancora peggiore di quanto previsto, si va in direzione opposta. Era da un po' che volevamo vedere Lucca e cogliamo l'occasione.. Dovrebbe anche esserci un po' di vento tiepido a riscaldare l'atmosfera prenatalizia... ciao S & Family
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 06/12/2010 alle: 18:38:10
un saluto a tutti[:D][:D] siete pronti per i grande freddo[:(]adesso si vede la differenza Arca[;)](almeno si spera[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao berto
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/12/2010 alle: 18:47:35
Ciao Berto....! C'è...c'è....la differenza c'è... e si sente !![;)][;)] Saluti Giuseppe
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:00:00
Ecco, parliamo del grande freddo. Qui alle terme di Catez c'è la neve, ma non fa moltissimo freddo. Adesso pioviggina e al max siamo stati a -2°. Ho un dubbio con la stufa Truma: mia cognata con un Adriatik un po' più piccolo del nostro, la tiene fra 1 e 2, ed ha sempre una caldo abbondante. Noi dobbiamo tenerla fra 5 e 6. Non abbiamo certo patito il freddo, ovvio, però anche alzando al max non c'è la sensazione di caldo esageratissimo. Voi a quanto tenete la Truma quando fuori ci sono 0°, -5°, -15° ? Altra cosa: prima, nel nostro Ecovip 2 del 97, avevo fatto un divisorio in multistrato fra la cabina di guida e il resto della cellula. Chiudeva ermeticamente lasciando da una parte il "freezer" e dall'altra il bel calduccio. Adesso ho voluto provare senza divisorio; noi non abbiamo i sedili della cabina guida girevoli, ma tanti li hanno e non dividono i due ambienti perchè proprio non possono. Ho visto che molti hanno la copertura esterna completa, ma altri hanno solo le protezioni multistrato sui vetri. Voi che soluzione adottate? Stefanoid="blue"> e Roberta
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:41:41
ciao a tutti[:D][:D] per camperlupo la nostra stufa a differenza degli altri ha molte più cose da scaldare[;)]cellula,serbatoio grige,serbatoio nautico[xx(] la stufa lavora piò delle altre ma non ci sono mai problemi di ghiaccio[;)]anche io ho i sedili in cabina che uso per la dinett e stò facendo mettere il webasto,l'avevo anche sull'altro camper,mettere la coperta o altro vuol dire avere la cabina a -10°C mentre io avendola riscaldata la usavo come ripostiglio,poi ero stanco di trovare il ghiaccio anche sulle portiere interne ,la spesa non è indifferente ma lo usi come stufa principale nelle mezze stagioni e fà da supporto alla stufa in inverno,utilissimo quando,come al solito,alle 2 di notte ti finisce il gas ti giri nel letto e rimandi alla mattina dopo [:D][:D] l'anno scorso a -20°C avevo il letto in coda a 40°C(sauna)e la cabina a 16/17[V]quando mangiavo non era simpatico,anche se sono presenti delle bocchette dell'aria calda in cabina il problema (nel mio caso)è che la stufa è installata nella parte posteriore del mezzo quindi la portata d'aria è minore.Buon soggiorno a Catez[:(!][:(!][:(!][}:)][:(] ciao Berto
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 07/12/2010 alle: 22:32:14
Ciao Camperlupo,avevo letto che sareste arrivati a Catez,io sono venuto via da la venerdi mattina dopo 2 giorni.A differenza di voi noi siamo stati "sommersi" dalla neve.Eravamo soli e al mattino dopo è arrivato un altro camper di italiani,credo veneti,(pensa che lo spalaneve non mi ha liberato il tratto che va dai vialetti di fronte ai bagni fino al viale principale: non vi dico i numeri per scaricare nell'apposito posto di fianco...anzi ad un certo punto ho rinunciato e mi è toccato scaricare le chiare ad un metro di distanza,perchè se andavo oltre non sarei più uscito visto che già slittavano le ruote posteriori...). Tornando al quesito iniziale,io anche sotto 0 non ho avuto grossi problemi,anzi ne esco abbastanza contento di questo camper,la notte la stufa stava tra il 3 ed il 4,di giorno la lasciavamo tra il 2 ed il 3 e magari rientrando la sera si spostava a 5 per una 20 di minuti.Direi che mi ha colpito il fatto che in 6 giorni di Slovenia ho consumato ben 2 bombole di propano...(noi non andiamo mai a sciare quindi è un'eccezione...).Piuttosto, ho uno spiffero all'altezza della finestra scorrevole vicino alla porta d'ingresso,e il freddo non entra da li,ma avverto che viene dal contrasto tra la parete interna ed il cuscino:che entri dal vano portabombole?? A me invece è successo una cosa incredibile. Dopo aver viaggiato per 3 giorni sotto acqua e neve all'improvviso mi sono accorto che su tutta la fiancata destra del camper,le luci d'ingombro sono spente!![:0]Ho controllato bene scendendo e anche quelle ant. e post. sono out...Oggi mentre stavo percorrendo Sasso Marconi,paffh...anche una centrale del lato sinistro mi si è abbuiata!! Appena arrivato a casa ho controllato e tutte hanno gli spinotti di connessione ossidati e idem le lampadine. Il quesito mi si pone anche considerando che il mio "sivende" mi ha sostituito 2 led come luci d'ingombro sull'anteriore,mica dipenderà da questo? Comunque intanto io ho ricomprato le lampadine e provvederò a riattivarle.... Altro quesito:Ma a voi l'oscurante anteriore dell'oblò della mansarda,vi rimane chiuso mentre state viaggiando?Oppure vi scende di 3-4 cm come il mio??
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 08/12/2010 alle: 10:58:30
x Walking quello delle luci laterali è un problema che ho risolto smontanto il portalampada pulentolo con spray antiossidante e nastranto il conettore con nastro isolante non ho avuto piu problemi di lampadine bruciate.
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:33:27
ciao walking anche io stesso problema con le luci laterali[xx(] a certi Arca ha messo dei capelotti di gomma io ho cambiato le lempadine poi con del nastro isolante ho avvolto tutto e ho risolto acqua e sale sono molto pericolosi per la corrente ottimo sarebbe sostituire tutte le gemme con quelle a led ciao Berto
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:13:16
Ma secondo voi,ipotizzando che le lampadine siano effettivamente da sostituire,può non funzionare in concomitanza anche la lucina d'ingombro destra anteriore e in contemporanea quella posteriore destra?...Mi sembra strano,a meno che Arca non le abbia montate in serie,e quindi basta che se ne vada una....Mah...
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:14:37
Ciao a tutti! Inaugurazione del 716 ottima. Tempo piovoso alternato a schiarite, a Lucca e Pisa, ma clima veramente mite. 13-17 gradi di giorno. Abituato al freddo dei giorni precedenti ho lasciato più volte la stufa a potenza troppo elevata quando uscivo (e lasciavo i due gatti a dormire in camper). Così in camper abbiamo sofferto più il caldo che il contrario!! Confermo che si viaggia in prima classe! Un po' di rumore in cellula, ma guidabilità e stabilità ottimi e una notevole riserva di potenza! Ottimo Ducato tremila a carreggiata allargata. S
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:43:12
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 08/12/2010  22:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao .. le luci non sono in serie ma in parallelo ... se non ne finziona una .. dipende solo dal contatto di quella lampada .. comunque ..prestate MOLTAid="red"> attenzione a quei portalampade ... in fabbrica sanno benissimo a cosa possono portare e sanno anche come ovviare ... ma nonostante sia più di un anno ...ancora non hanno preso provvedimenti .. questo quello ch'è successo a me nel 2009 dopo un viaggio ai mercatini di natale .. dove le strade erano piene di sale .. falso contatto sul portalampade che si è surriscaldato fino a far prendere fuoco alla plastica ..e poi alla vetroresina [V][V][V] se non fossi stato lì ...e non me ne fossi accorto in tempo ...e con un pò di bicchieri d'acqua avessi spento LE FIAMME !id="red"> adesso avrei tra le mani un mucchio di cenere ! [xx(][xx(][xx(][V] Questa è la foto del cappellotto che Hella prevede per quel portalampada ... Styd ... le luci di ingombro sulle bandelle ... se non cambiate di recente ... sono uguali per tutti i modelli ..percui anche sul 716. Giampiero

Modificato da ZioGhost il 09/12/2010 alle 16:49:56
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:57:59
Il portalampade è quello del 720 o è uguale per tutti gli arca attuali? io ho un 716. grazie
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:14:54
È uguale per tutti io ho il 718 Ciao Berto
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:27:44
si può porre rimedio "artigianalmente" per evitare il grave danno che abbiamo visto in foto?
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:41:03
ciao a tutti [:D][:D][:D] io personalmente le ho smontate tutte,pulite e poi con il nastro adesivo gli ho dato una bella isolata,ho nastrato fili e portalampade,è passato un'anno vanno ancora tutte[;)] l'ideale ripeto sarebbero quelle a led dal mio conc le ho trovate a 5 euro l'una ciao Berto zio sei il nostro guru [:D][:D]i problemi Arca...li conosci tutti[:D][:D]occhio ai merli[;)]

Modificato da endrix il 09/12/2010 alle 19:00:50
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:09:31
Berto ... magra consolazione [V][V][V][V][V][xx(][xx(]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:11:11
Zio Ghost presidente della repubblica!(..tanto ad essere meglio del peggio ci vuole poco[;)],ma non andiamo OT...) Dunque belle dritte da parte tua,ma dimmi, dove si trovano i cappellotti hella,da un qualsiasi magazzino ricambi auto,oppure le devo far ordinare in Arca?
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:37:12
Me li ha montati il conce .. inviatigli da Arca ... ma credo che un buon ricambista ben fornito dovrebbe averli ... purtroppo sul catalogo Hella non trovo ne immagini ne codice [:(] E non trovo neppure quelle attualmente in uso .. ma solo quelle a 2Led che dovrebbero essere di identiche dimensioni ...e tutto sommato credo che ne convenga anche la sostituzione ... almeno non hai più problemi [;)] Codice 2PS 964 295-067 Luce laterale Giampiero

Modificato da ZioGhost il 10/12/2010 alle 09:26:32
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:41:40
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 09/12/2010  22:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianpiero, non ho capito se non trovi il codice Hella o hai il codice e non trovi il prodotto sul catalogo. Comunque il codice è questo FNL3003 a led FNL3013 a bulbo. Le trovi qui: [url] http://www.aurocaravanshop.it/prodotti.asp?shop=706&intProdID=19147 Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link