quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2014 10:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flà! ma che senso ha assicurare i nostri bestioni per 20000€ ( o anche 18000)?? Non credo che in caso di furto ce li ridarebbero mai...si appellerebbero al valore attuale di mercato ( che prescinde dalla cifra a cui tu assicuri...tu puoi pure assicurare per 100.000€)... che ne dite? Non pensate che sia sempre meglio un assicurazione SPECIFICA x Camper piuttosto che una generica ? [8D]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/07/2014 09:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che bella frizionciona!![:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2014 10:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 10:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
la quotazione vera la dà non il mercato in generale ma il concessonario specifico Laika che vende il tuo stesso mezzo allora il mio stava a 20000 e venti l'ho lasciata """ si vedrà"""
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 23/07/2014 12:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto hai assicurato di valore? furto e incendio?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">7/2014 12:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
il prezzo varia da regione a regione ?
tu dove risiedi?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 11:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
allora c'avemo i mejo motori der monno [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 11:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti porto una scatoletta di oki?
io 8 pasticche e 3 bulbetti na sonata de quasi quattropiotte e mezza
per il mio dente un paio de bustine de oki e vai ...a te sicuro nun te basta na scatola [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
325 cucuzze ...ma a quanto pare solo rc[|)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2014 12:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2014 12:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 13:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti auguro che non si prenda come mamma iveco cioè 50 euro + iva di manodopera
l'ora ,se gli occoroono 8 ore ,oltre alle 2 scaatole di oki, ti porto pure una sedia [:D][:D][:D][:D]
ciao Robè
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 23/07/2014 13:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi far dire bugie perché non ricordo, ma credo che anche io con la Vittoria, alla 12 classe pago tanto! Se vado al camper devo controllare! Con Allianz pagavo 390,00 euro! Solo RCA con tutti e due! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 23/07/2014 14:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti uno scandalo che in auto ho la classe 1 da più di dieci anni...e col camper ho dovuto riniziare da capo...un furto! comunque intanto che mi scervellate e date consigli sulle assicurazioni..per tenervi impegnati...vi metto qualche foto del lavoretto prossimo venturo ( dopo tornato dal viaggio di nozze!)....piedini di stazionamento elettrici!! ecco come li sto realizzando...con due belli e potenti ( volendo...dico..solo volendo...sollevano il camper da terra) crick elettrici a cui o messo due piedi snodati ad uso industriale.
sto facendo le prove di altezza...per capire se mi conviene metterli così come nella prima immagine, o con uno scatolato, opportunamente verniciato e fissato, che dia lo spessore giusto in modo che da aperti, anche in caso di uso di cunei sotto la gomma, ci sian il giusto margine di spinta e non si aprano del tutto. La barra filettata dei piedini probabilmente proprio per questo vorrei accorciarla il più possibile ( se abbasso il tutto con lo scatolato)
Che ne pensate della localizzazione, appena davanti all'asse posteriore, così scarico bene le balestre e sono in un apposizione intermedia, ne troppo posteriore ( in quel caso dovrebbero servirne 4 di piedini..io ne metto solo due) ne troppo anteriore.
per il fissaggio in quest apposizione posso usare dei bulloni, senza nessun buco aggiunto al telaio o saldature..utilizzando i fori del longherone indicati qui:
certo..i longheroni sono molto interni..sarebbe carino avere i piedini più laterali possibile...avevo pensato ( mettendoli dietro all' asse posteriore) di aggiungere un longherone di traverso appoggiato sotto al telaio a ponte dei due longheroni che sbordasse a dx e sn quel giusto per far avere ai piedini una spinta più laterale e quindi maggiormente stabilizzatrice... ma troppo peso aggiunto alla fine!
ps: notasi la mancanza del parafango di plastica a destra..si è strappato ieri...in manovra in salita..credo che una gomma abbia pizzicato la prolunga di gomma paraspruzzi..evidentememnte troppo lunga...e sono saltati i rivetti..fortunatamente non si è danneggiato e appena posso lo rimetterò..stavolta con delle belle catenine a sollevare i paraspruzzi ( le avevo viste e mi sono sempre chiesto a che diavolo servissero..ora lo so!)
Tornando ai piedini...gia così devo dire che il confort interno è notevolmente aumentato, balla molto meno...e uno può girarsi nel letto a castello in coda senza svegliare che è in mansarda [:D]...ehehe
inoltre..nei periodi di fermo del mezzo le balestre le senti proprio che ti ringraziano "grazie emi...grazie emi.."[:o)][:o)][:o)]
Per ora li lascio li così...appena torno dal viaggio...dopo aver raccolto le vostre illustri opinioni...provvedo al fissaggio ed impiantino elettrico[:D][:D][:D][:D]
ciao ragazzi!!

lità ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">LI/AAAAAAAAKa8/YLCxpuEZ0rQ/s1600/Suelyn-lato-b-da-urlo-foto.jpg
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 16:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buona l'idea per sollevarlo da fermo ma vedo un gigante con i piedi di argilla
li zeppetti so troppo fini per tutti quei ql ( mio parere ovvio [;)])