quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 23/07/2014 15:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io con la Vittoria di Abbiategrasso. Gentilissimi ed economici
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 23:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
alleggerire il peso sulle balestre forse si
alzarlo con quei cosetti ??
bisognerebbe sapere le caratteristiche di quei
crikketti quanto sollevano
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/07/2014 00:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No..fleviè...infatti li userò esclusivamente come piedini di STAZIONAMENTO non SOLLEVAMENTO...anche se ti posso assicurare che lo sollevano senza problemi l'asse del camper....li danno per 2000kg...quindi ben di più del peso che va a gravare su 1/2 asse...Magari in emergenza ( tipo catene come diceva giustamente claudik) si possono MOMENTANEAMENTE usare per sollevare ( ma io sotto poi metterei sempre un bel treppiede fisso tipo officina)...ma il bello e la loro funzione utile è aumentare il confort quando si va fuori ( diminuiscono il ballottamento interno) e poi usarli durante i parcheggi di lungo periodo per non gravare troppo sulle balestre ( togliendo una mezza tonnellata a balestra..loro so contente...e le ruote poggiano sempre a terra). che ne dite del posizionamento/altezza etc?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/07/2014 00:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sul sito di francesco (ecovippari.com)se ne parla con tanto di book fotografico dell'intervento. Non è una cosa semplice. Sarebbe interesasnte per tutti che POSTASSI la foto di questa pompa a mano e dove l'hai presa... per quanto riguarda l'aggiramento del problema, cioè montare la cassetta sul nautico, (molti ecovip sono predisposti, già con la slitta PER la cassetta thetford sotto al serbatoio grande) il vero problema non è il montaggio della cassetta ma è la presenza del serbatoio piccolo, che impedisce di usare in modo permanente la cassetta stessa. Mi spiego ho provato a fare un week end con la valvoa che ti si è rotta, quella che chiude il passaggio da serbatoio piccolo a grande, lasciata volontariamente APERTA, per simulare una sorta di ELIMINAZIONE della stessa quindi mandando appunto giù tutto nel serbatoio grande direttamente. Ecco... il fatto è che i liquidi ci vanno ma il grosso tende li a stagnare... Ho dovuto richiudere, buttare acqua, ed intervenire con un bastone per elimanare quanto si era accumulato quasi fin dentro al WC... in pratica la valvola tra piccolo e grande tiene bagnato il piccolo evitando qull'accumulo che ho sperimentato di persona e risolto in modo... meccanico [}:)]
Bè come da foto non era mai stato cambiato.. È uscita birra rossa doppio malto..[B)][:D]
Buonanotte domani anzi oggi tocca all olio motore e filtro più filtro nafta..
Buonanotte
laikista animalista
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 24/07/2014 00:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! La pompa l'ho comprata in Turchia , una specie di grossa siringa lunga un metro, credo sia una pompa di sentina a mano per barche o qualcosa del genere. In pratica quando spingi la maniglia aspira e quando la tiri fuori espelle l'acqua, il costo di 25 lire turche è irrisorio...meno di 10 euro, ma funziona alla grande e soprattutto ...entra nel foro del wc. Non dovrebbe essere difficile trovarne qualcuna simile in Italia, magari più corta. Poi quando rientro posterò una foto. Su ecovippari.com ci avevo già guardato e proprio per questo mi sono portato dietro il porta potti che ora è alloggiato nel piatto doccia e grazie a quello non ho problemi a proseguire il viaggio, anzi non devo manco fare travasi per scaricare, visto che fino ad ora di pozzetti non ne ho trovati nemmeno nei migliori campeggi se si esclude un parcheggio ad Istanbul. La prova di lasciare aperta la valvola superiore l'ho fatta anche io qualche week end prima di partire con gli stessi tuoi risultati. Grazie comunque!, Quando sarò a casa comincerò a smontare e poi vediamo che ne viene fuori! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 23/07/2014 16:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 24/07/2014 00:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/07/2014 07:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/07/2014 00:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/07/2014 11:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Salaria Carri >> purtroppo e' in amministrazione controllata [:(] tieniti stretto Nando [;)] Buongiorno a tutti! Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Ieri per prova ho fatto uscirà acqua dal water e dal lavandino bagno..
Da dove perde?
Help![:(][:(]
laikista animalista
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/07/2014 12:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 24/07/2014 12:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">2014 12:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tutti
Marcoooooo controlla rubinetto-pedale wc se perde l'acqua si infila nel termoformato del bagno scendendo fino al pavimento per poi arrivare fino a sotto
smonta il wc cambia il rubinetto di plastica comandato dal pedale
e silicona tra termoformato e serbatoio , in modo che se ti perderà un giorno
l'acqua rimane sul termoformato e non ti bagna il pianale
forza datte da fà che le ferie sono alle porte e se devono ordinarti quel pezzo
ci vuole tempo [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline