nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg"> quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/07/2014 12:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di vista conoscevo alcuni meccanici di Salaria Carri, ma non sono in grado di associare i nomi tranne il capo-officina; comunque sarebbe piacevole conoscerlo [:)] buona giornata a tutti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
...ho uozzappato con il Generale di brigata dei c.essi Flavius [:)] il quale mi scrive che le guarnizioni da cambiare sono quelle della ghigliottina [:(] con tanto di book fotografico[xx(][xx(][xx(][xx(]... e io che pensavo che la ghigliottina fosse sigillata tipo "pezzo unico", eeeeeehhhhhh quante guarnizioni e guarnizioncine[:(]
Mirko
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/07/2014 09:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAAAAHHHHH er sor Robir ha cambiato tutto il "pacco" frizione e ha pure rettificato (riconato)[?] il volano![:0][:0][:0] Perchè avete rettificato il volano, era rovinato/graffiato/deformato? Il termine "riconato" e affini l'avevo sentito solo per i volani delle Vespe![^] Il disco della frizione vecchio era in ottimo stato, com'erano i "denti" dello spingidisco? Secondo me, quando hanno fatto la sostituzione del disco e spingi-disco si sono "dimenticati" di sostituire pure il cuscinetto![B)] credo che quel cuscinetto "spingi disco" o "reggi spinta" sia invece l'originale...ed era quello il vero problema.[:(] Cia Fla,l'inconamento consiste nel rettificare il volano motore di qualche decimo di millimetro a cono verso il centro in modo che quando il disco frizione pattina sul volano poggia per primo l'esterno aumentando la presa a sfavore di strappi in rilascio alla lunga con danni all'albero trasmissione,supporti elestaci ecc.. propio quello che fà ora la mia frizione,stamattina quando ho ritirato il kit dal ricambista mi ha chiesto chi monterà la frizione, Risp. con Nando vai tranquilloid="blue"> ..ma cosi' facendo si ha un consumo irregolare del disco frizione, ovviamente maggiore nella parte esterna che potrebbe (secondo me) anche "cuocersi". Comunque il disco si consumerà precocemente nella parte esterna e formerà un'impronta uguale al volano...sono perplesso...è come fare conici i dischi freni... per avere una frenata iniziale piu' "dolce"...per i primi 20km![8)] Ahooooooooo voi correte troppo a cambiare sostituire rettificare...Ah Robè se mi faccio il Daily i tuoi "scarti" me li prendo io![:D][:D][:D][:D][:D] MUAHAHAHAHAHAAHAHAH [^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 24/07/2014 23:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pax, ma 87 susine comprendono il KIt guarnizioni e rubinetto wc? Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/07/2014 15:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Mirkè..ben tornato! Alla fine penso che procederò al montaggio piedini in questo modo ed in questa posizione per vari motivi: 1-il punto di spinta è molto vicino all'occhiello anteriore della balestra, quindi un punto in cui il telaio è studiato per essere sollevato ( il che diminuisce i rischi di deformazioni etc se sollevato in punti non idonei per tanto tempo ...come sull'attacco del gancio posteriormente ). 2- malgrado la scelta migliore sarebbe stata come suggerito, vicino all'occhiello posteriore della balestra...Li il telaio è troppo alto da terra...avrei dovuto spessorare con uno scatolato troppo alto e comunque il punto mette troppo in pericolo da grattaggi vari in fasi critiche ( salite traghetti...o entrà a casa mia che è una manovra pure peggiore[;)] ). 3- in questo modo, come vedete dalla foto, le balestre sono belle e contente in un attimo e i martinetti sono in una zona che subisce molto meno sporco, acqua etc rispetto a dietro le gomme. 4- posso sfruttare i due fori sul telaio iveco. per questo salderò allo scatolato una piastra verticale che avrà i due fori per i relativi bulloni/dadi. 5-a voi la parola..che ne dite? ps: ho accorciato le barre filettate dei piedini in resina, così da eliminare vari problemi e avere una solidità maggiore del tutto...prima in effetti sembrava avere le "zampette" [:D][:D][:D]

quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/07/2014 15:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 25/07/2014 15:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il lavoro mi sembra molto bono![:D][:D] Quando finisci mi devi dire 2 cose! Quanto hai speso, e quanto pesa di più il Camper! Una bella foto finale! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/07/2014 12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 15:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buona sera a tutti
e un ben tornato ar Mirketto de no antri
laikista ecovipparo doc di camperonline
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/07/2014 16:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per il ben tornato![:)] Uè, godetevi le vacanze minuto per minuto, come vi ho detto il tempo volaaaaaaa [^] Robè, in teoria la "conizzazione" del volano è una buona idea, questo permetterebbe un maggior centraggio e stabilità al disco quando si rilascia il pedale e il disco riappoggia sul volano, ma in teoria...in pratica: 1)NON mi fido del rettificatore, perchè oltre ad avere macchine di estrema precisione, dovrebbe avere un'esperienza che francamente NON capirei la provenienza, come fa il rettificatore a sapere QUANTO deve "Limare" e/o con quale angolazione ecc.? 0,2-0,3mm SEMBRANO pochi...mmmmhhhh[8)] 2)Se il lavoro NON è fatto ad opera d'arte,oppure successive deformazioni della conizzazione a causa di surriscaldamenti con perdita di centraggio, per esempio, si potrebbero avere dei problemi di equilibratura del volano, allora si che sarebbero volatili per diabetici![xx(] Se il vol-ANO è in buone condizioni, io non lo toccherei... Se poi come si dice il cuscinetto è delicato(e pure qui ho i miei dubbi,perchè non parliamo di Ford), allora avrebbero dovuto sconsigliarti il disco con parastrappi doppi, i quali garantiscono piu' robustezza, ma con "stacchi" piu' netti e meno "ammortizzati"...che dire, vedremo.[8)] Scusa è Robè,lo sai che sono un rompi [8][8]![:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 25/07/2014 15:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emi, ma tu vorresti montare questi crik elettrici per stabilizzare il mezzo durante le notti d'amore[:D][:D][:D][:D], avere piu' rigidezza durante le soste e magari sollevare il mezzo in caso di forature e montaggio catene? L'idea è buona e anche la posizione che vedo in foto, anche se la "scatoletta" mi sembra leggerina, quindi ok per le notti d'amore e la sosta stabile, ma dubito che si riesca ad alzare il mezzo senza deformarla, lo scatolato deve reggere una pressione di oltre 1000kg, quasi metterei dei pezzetti di balestra tagliati a misura, ma ne servirebbero troppi,almeno 5 o 6 lunghi circa 20cm, creando un mattoncino di metallo pieno e pesante...non mi piace.[8)] In quella posizione però, lasciare i crick fissi con lo scatolato a vista, com'è a livello estetico? Si vedono molto dall'esterno quando sono chiusi? Io inbullonerei sul telaio due staffette verticali come guida e metterei i crick sotto con lo scatolato fissato sopra, solo quando servono, un attacco rapido per la corrente e via... oppure occulterei meglio i crick...anzi, forse metterei i crick direttamente sul telaio, cosi' si elimina lo scatolato e rimarrebbero piu' nascosti e alti, e poi vai con i cubi di legno per lo spessore se e quando dovessero servire... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/07/2014 23:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/07/2014 00:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le cose che finiscono con ANO, io non le toccherei piu' di tanto...MUAHAHAHAHAHAHAHAAHAH[:D][:D][:D][:D] Ah Robè resto scettico, ma il mondo è bello perchè è vario...o no?[:D] Mirko