CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3695 20 85811
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/07/2014 alle: 09:08:05
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 25/07/2014 alle: 11:19:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/07/2014 alle: 12:54:41
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/07/2014  12:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di vista conoscevo alcuni meccanici di Salaria Carri, ma non sono in grado di associare i nomi tranne il capo-officina; comunque sarebbe piacevole conoscerlo [:)] buona giornata a tutti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:22:48
Buongiorno ragazzi! ..qui continuano i test piedini...credo di aver trovato la miglior configurazione!! dopo qualche foto[:D] gli ammortizzatori li voglio proprio testare[}:)]...li ho guardati ma non riesc a trovare un codice stampigliato sopra..un qualche riferimento per fare qualche approfondimento...[xx(]
emimobile
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:16:11
Buon pomeriggio a tutti![:)] Sono tornato dalla ferie e come tutti gli anni sono letteralmente VOLATE![xx(] Il Vekkiovips è stato grande, l'unico problema è stato il c.e.s.s.o che ha le guarnizioni stracotte con conseguenti piccole perdite e odorini vari![xx(] Dopo aver fatto un primo intervento d'urgenza, siliconando intorno al foro del serbatoio per evitare che l'acqua continui ad andare sotto la doccia [xx(][xx(][xx(]... ...ho uozzappato con il Generale di brigata dei c.essi Flavius [:)] il quale mi scrive che le guarnizioni da cambiare sono quelle della ghigliottina [:(] con tanto di book fotografico[xx(][xx(][xx(][xx(]... e io che pensavo che la ghigliottina fosse sigillata tipo "pezzo unico", eeeeeehhhhhh quante guarnizioni e guarnizioncine[:(] Mirko

Modificato da Mirkosway il 25/07/2014 alle 15:21:26
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:36:50
finalmente è arrivato il bordino giallo,la sezione non è propio identica all'originale ma si monta bene anche se meno pronunciato, su cellula qualcuno a chiesto come montarlo, inserire un bordo e spingere l'altro bordo con una molletta, se scappa la molletta non graffia un giravite SI [}:)] Laikista Ecovipparo x passione
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:36:58
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/07/2014  09:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAAAAHHHHH er sor Robir ha cambiato tutto il "pacco" frizione e ha pure rettificato (riconato)[?] il volano![:0][:0][:0] Perchè avete rettificato il volano, era rovinato/graffiato/deformato? Il termine "riconato" e affini l'avevo sentito solo per i volani delle Vespe![^] Il disco della frizione vecchio era in ottimo stato, com'erano i "denti" dello spingidisco? Secondo me, quando hanno fatto la sostituzione del disco e spingi-disco si sono "dimenticati" di sostituire pure il cuscinetto![B)] credo che quel cuscinetto "spingi disco" o "reggi spinta" sia invece l'originale...ed era quello il vero problema.[:(] Cia Fla,l'inconamento consiste nel rettificare il volano motore di qualche decimo di millimetro a cono verso il centro in modo che quando il disco frizione pattina sul volano poggia per primo l'esterno aumentando la presa a sfavore di strappi in rilascio alla lunga con danni all'albero trasmissione,supporti elestaci ecc.. propio quello che fà ora la mia frizione,stamattina quando ho ritirato il kit dal ricambista mi ha chiesto chi monterà la frizione, Risp. con Nando vai tranquilloid="blue"> ..ma cosi' facendo si ha un consumo irregolare del disco frizione, ovviamente maggiore nella parte esterna che potrebbe (secondo me) anche "cuocersi". Comunque il disco si consumerà precocemente nella parte esterna e formerà un'impronta uguale al volano...sono perplesso...è come fare conici i dischi freni... per avere una frenata iniziale piu' "dolce"...per i primi 20km![8)] Ahooooooooo voi correte troppo a cambiare sostituire rettificare...Ah Robè se mi faccio il Daily i tuoi "scarti" me li prendo io![:D][:D][:D][:D][:D] MUAHAHAHAHAHAAHAHAH [^] Mirko

Modificato da Mirkosway il 25/07/2014 alle 15:57:24
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:44:59
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 24/07/2014  23:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pax, ma 87 susine comprendono il KIt guarnizioni e rubinetto wc? Mirko
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:56:48
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/07/2014  15:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Mirkè..ben tornato! Alla fine penso che procederò al montaggio piedini in questo modo ed in questa posizione per vari motivi: 1-il punto di spinta è molto vicino all'occhiello anteriore della balestra, quindi un punto in cui il telaio è studiato per essere sollevato ( il che diminuisce i rischi di deformazioni etc se sollevato in punti non idonei per tanto tempo ...come sull'attacco del gancio posteriormente ). 2- malgrado la scelta migliore sarebbe stata come suggerito, vicino all'occhiello posteriore della balestra...Li il telaio è troppo alto da terra...avrei dovuto spessorare con uno scatolato troppo alto e comunque il punto mette troppo in pericolo da grattaggi vari in fasi critiche ( salite traghetti...o entrà a casa mia che è una manovra pure peggiore[;)] ). 3- in questo modo, come vedete dalla foto, le balestre sono belle e contente in un attimo e i martinetti sono in una zona che subisce molto meno sporco, acqua etc rispetto a dietro le gomme. 4- posso sfruttare i due fori sul telaio iveco. per questo salderò allo scatolato una piastra verticale che avrà i due fori per i relativi bulloni/dadi. 5-a voi la parola..che ne dite? ps: ho accorciato le barre filettate dei piedini in resina, così da eliminare vari problemi e avere una solidità maggiore del tutto...prima in effetti sembrava avere le "zampette" [:D][:D][:D]
emimobile
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/07/2014 alle: 16:09:35
ciao Mirko,ben tornato tra noi comuni lavoratori [:D] hai perfettamente ragione la causa era il cuscinetto, la vecchia frizione datata 2007 era ancora buona sia lo spingidisco che volano non presentavano surriscaldamenti ma visto che avevo già comprato il kit Nando ha sostituito il tutto,Mario il rettificatore che ha rettificato e inconato il volano ha detto che non era la prima volta che veniva smontato e sostituito il cuscitto,molto probabilmente questo cuscinetto soffre [:(] quando ho ritirato il camper mi sono ritrovato il vecchio kit in cabina, Nando che ci devo fare con questo, è tuo,a me non serve, tienilo per qualcun altro,tanto è bbono [:D] per scaramanzia mi prendo il cuscinetto [:D] mi sentivo in debito per quello che mi ha chiesto,in Iveco sarebbero 2 ore di lavoro quando prenderai un Iveco se ti servirà ti farò conoscere Nando,una persona onesta scrupolosa e competente,stamani ho dato un occhio al lavoro fatto,ha controllato il livello olio cambio senza richiesta e senza dirmelo p.s.l'inconamento di qualche decimo di mm non unfluisce granchè sul consumo del disco ma evita sfarfallamenti e una prassi che si fà da quando non si usa più l'amianto https://forum.camperonline.it/#=70114&ARCHIVE=true&&SearchTerms=rettifica,volano
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/07/2014  15:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 25/07/2014 alle 18:58:01
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 25/07/2014 alle: 16:32:30
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 25/07/2014  15:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lavoro mi sembra molto bono![:D][:D] Quando finisci mi devi dire 2 cose! Quanto hai speso, e quanto pesa di più il Camper! Una bella foto finale! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!

Modificato da adventurer il 25/07/2014 alle 16:37:47
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/07/2014 alle: 17:33:03
Ciao Giorda, quand'era alla Salaria Carri ha consciuto diversi camperisti ( sete tutti meticolosi )quasi sicuramente lo conosci lui faceva Daily e Eurocargo
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/07/2014  12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:42:28
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014  15:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a tutti e un ben tornato ar Mirketto de no antri laikista ecovipparo doc di camperonline
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:51:53
Buonanotte a tutti! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:43:08
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/07/2014  16:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per il ben tornato![:)] Uè, godetevi le vacanze minuto per minuto, come vi ho detto il tempo volaaaaaaa [^] Robè, in teoria la "conizzazione" del volano è una buona idea, questo permetterebbe un maggior centraggio e stabilità al disco quando si rilascia il pedale e il disco riappoggia sul volano, ma in teoria...in pratica: 1)NON mi fido del rettificatore, perchè oltre ad avere macchine di estrema precisione, dovrebbe avere un'esperienza che francamente NON capirei la provenienza, come fa il rettificatore a sapere QUANTO deve "Limare" e/o con quale angolazione ecc.? 0,2-0,3mm SEMBRANO pochi...mmmmhhhh[8)] 2)Se il lavoro NON è fatto ad opera d'arte,oppure successive deformazioni della conizzazione a causa di surriscaldamenti con perdita di centraggio, per esempio, si potrebbero avere dei problemi di equilibratura del volano, allora si che sarebbero volatili per diabetici![xx(] Se il vol-ANO è in buone condizioni, io non lo toccherei... Se poi come si dice il cuscinetto è delicato(e pure qui ho i miei dubbi,perchè non parliamo di Ford), allora avrebbero dovuto sconsigliarti il disco con parastrappi doppi, i quali garantiscono piu' robustezza, ma con "stacchi" piu' netti e meno "ammortizzati"...che dire, vedremo.[8)] Scusa è Robè,lo sai che sono un rompi [8][8]![:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 25/07/2014 alle 23:45:49
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:07:17
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 25/07/2014  15:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emi, ma tu vorresti montare questi crik elettrici per stabilizzare il mezzo durante le notti d'amore[:D][:D][:D][:D], avere piu' rigidezza durante le soste e magari sollevare il mezzo in caso di forature e montaggio catene? L'idea è buona e anche la posizione che vedo in foto, anche se la "scatoletta" mi sembra leggerina, quindi ok per le notti d'amore e la sosta stabile, ma dubito che si riesca ad alzare il mezzo senza deformarla, lo scatolato deve reggere una pressione di oltre 1000kg, quasi metterei dei pezzetti di balestra tagliati a misura, ma ne servirebbero troppi,almeno 5 o 6 lunghi circa 20cm, creando un mattoncino di metallo pieno e pesante...non mi piace.[8)] In quella posizione però, lasciare i crick fissi con lo scatolato a vista, com'è a livello estetico? Si vedono molto dall'esterno quando sono chiusi? Io inbullonerei sul telaio due staffette verticali come guida e metterei i crick sotto con lo scatolato fissato sopra, solo quando servono, un attacco rapido per la corrente e via... oppure occulterei meglio i crick...anzi, forse metterei i crick direttamente sul telaio, cosi' si elimina lo scatolato e rimarrebbero piu' nascosti e alti, e poi vai con i cubi di legno per lo spessore se e quando dovessero servire... Mirko

Modificato da Mirkosway il 26/07/2014 alle 00:36:57
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:17:14
il rettificatore è un amico,vicino di casa e pure vespista [:D] il volano viene prima rettificato il piano e poi passato a mola per renderlo conico non a regola d'arte ma de più, se guardi bene la foto si nota, vabbè tanto resterai scettico [8)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/07/2014  23:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:26:34
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/07/2014  00:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte le cose che finiscono con ANO, io non le toccherei piu' di tanto...MUAHAHAHAHAHAHAHAAHAH[:D][:D][:D][:D] Ah Robè resto scettico, ma il mondo è bello perchè è vario...o no?[:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 26/07/2014 alle 00:29:18
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 26/07/2014 alle: 09:41:49
Buon giorno a tutti-tutti Ben tornato sor Mi e un piacere leggerTi Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/07/2014 alle: 10:32:23
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
41 minuti fa
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nella mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
23/04/26 - 15:16
Accessori
Installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
23/04/26 - 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
23/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link