quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/07/2014 18:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>AUGURI MAGO [:D][:)][:D][:)][:D][:) Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/07/2014 18:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 18:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
auguri Roby buon compleanno
scusa il ritardo ma
e'da questa mattina alle 0900 che sto sul camper [;)]
e non ho potuto affacciarmi un attimo
turbovent montata a regola d'arte [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
Che ne pensate?
la pulsantiera ( che forse realizzerò con gli elementi Vimar, come la pulsantiera del camper...magari con i pulsanti per fare scendere/salire le tapparelle elettriche più un bipolare a staccare l'alimentazione ai piedini)...dove la mettereste voi?? ...avevo pensato nel vano del gradino elettrico, così uno "attracca", apre il gradino e da li è comodo spingere i pulsanti guardando contemporaneamente sotto al camper...[^] ..è un'idea ma so ancora indeciso! l'idea del telecomando mi allettava...ma credo di soprassedere...
bene...e mò vado a fa e valigie[:D][:D][:D][:D]
ve vojo bene ragazzacci

Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/07/2014 15:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ora vedo bene se riesco a leggere i codici e mi informo per il prezzo,e probabilmente seguirò il tuo consiglio un po' di colla per ora può bastare....Grazzzzzzzz claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/07/2014 18:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caloroso augurio di buon compleanno! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/07/2014 19:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo quando salì il gradino? Se vai dietro, e lo fai oscillare lateralmente, lo senti! Sul mio si sente come un gna gna! Adesso su consiglio di Robir ho insaponato di grasso spray Ptfe, balestre, giunti, traversa e tutto quello che c'era da ingrassare, vediamo se riesco a risolvere! Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/07/2014 20:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, sono sicuro del fatto delle balestre ecc ecc , perché l'ho sollevato sui soffietti a 6 ATM È il gna gna, non si sente più! Chiaramente a quella pressione le ho messo in garage, non mi sognerei mai di andare in giro così! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 27/07/2014 22:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo in tutto! Bel lavoro! Io però avrei messo la putrella nello scatolato, e avrei messo la staffa anche dall'altro lato! Alla fine, mica saranno i 10 kg in più che possono appesantire il camper! Inoltre sarebbe molto figo, il fatto del telecomando! Adesso monta una livella bidirezionale, così puoi anche livellare il camper! Ciao Ps quando li monterò io ne metterò 4 e così tolgo i cunei, e ho più spazio nel gavone![;)] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/07/2014 20:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe e grazie... Per la staffa dall'altro lato è un po' complicato dal fatto che il telaio iveco ha la sezione a "C" e comunque la staffa serve solo per sospendere i martinetti quando chiusi, perché una volta aperti si autobloccano sul telaio...certo avrebbe dato una rigidità maggiore allo scatolato visto la piastrona bella spessa da 6mm che ho usato :-) Per la putrelletta posso sempre infilarcela se vedo che pe ragioni di sicurezza è meglio utilizzarla. Per ora ogni martinetto e staffa pesa circa 6kg. Il telecomando ha una limitazione rispetto al pulsante sali scendi tipo tapparella...quest'ultimo, modificato in modo da togliere il blocco pulsante solo in discesa, ha la grande comodità di avere il blocco pulsante in salita ( che lascerei)...quindi immagina di avere tutti i martinetti giù aperti e vuoi partire...semplicemente clikki tutti i pulsanti insieme di risalita, loro si bloccano e SENZA che tu stia lì a tenerli premuti, pian piano richiudono tutti i martinetti...che sono dotati già di microswitch x finecorsa in chiusura...COMODO NO? Con il telecomando non solo devi tenere pigiato il tasto finché non è completamente risalito, ma devi farlo singolarmente! Nse finisce più! ;-) è Figo ma scomodo :-( Emi
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 28/07/2014 21:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti mettere un pezzo di scatolato grande quanto la C del telaio, e lungo quanto la staffa in modo da poter creare un pezzo diciamo pieno! Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 27/07/2014 22:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona seranotte a tutti![:)] Ottimo lavoro Emi, adesso basta! Le rifiniture e gli accessori tipo telecomando e/o tastiera possono attendere...io ti consiglio fortemente di pensare ad altro, tipo togliere subito il cartello in mansarda...[:D][:D][:D]