In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 24/10/2017 alle 08:15:29
Buongiorno, avrei bisogno di consigli ho preso il portatv snodabile e vorrei installarlo all'interno del mobiletto tondo che é affianco il forno, li mi arrivano 12v e 220v, satellite e digitale terrestre e se tutto va benedovrei riuscire a chiuderlo lo stesso (sono al limite), anche se rimane aperto non importa il problema é la parete che divide questo spazio con il forno é troppo fine e provando fissarlo alla fine girano a vuoto. Premetto che la tv pesa 2,5 kg e il porta tv peserà credo sotto il kg. La mia idea era di fissarlo con del millechiodi oppure boh fare una elle in legno e fissarlo cmq tra pavimento e parete verticale in modo da fissare il porta tv in quel legno ma si sembra troppo laborioso. Suggerimenti?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/10/2017 alle 23:22:04quoto! poichè di sicuro sara staccato tra plastica e alluminio
il 12 credo si faccia tutto dall' esterno, bisogna vedere lo spazio per lavorarci, comunque sicuramente mooolto più semplice, almeno credo, ma sui MH non bisogna mai stupirsi. Comunque il radiatore mettilo nuovo senza pensarci su.
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/10/2017 alle 21:44:23ahahaha il ceatmen saluta il riomanista
I codici me li hanno dati in Iveco nn li ho io. Però qua ad Aosta l iveco se vai ti dice tutto, ti da codici originali o no. Sentirò powermanto, sennò quando me lo smontano vi farò sapere
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/10/2017 alle 23:18:23io sono uno smanettone ma a vedere questa foto mi viene da vomitare
E ripeto, perché era mio, con un paio di modifiche, sono riuscito a risparmiare molto lavoro altrimenti sarebbe stato leggermente più complesso....
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/10/2017 alle 15:35:49ancora non 'ho smonato il serbatoio gpl della icom( ricordi ? ti chiamai qualche tempo fà per sapere come operare dicendoti che era ancora pieno son passati 2 anni poichè nel 2016 non ho fatto ferie per lutto in casa ) ... è troppo comodo ora è vuoto con questa estate l'ho portato a zero ... ma credimi mi rode !
io sono uno smanettone ma a vedere questa foto mi viene da vomitare ma poi ...giusto per saperlo .. cosa ti mancava per fare un lavoro a regola d'arte invece di come hai fatto tu di accorciare i passaggi ?
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/10/2017 alle 15:32:54se le vuoi te le vendo ad un prezzone
ahahaha il ceatmen saluta il riomanista .... le cambio queste gomme prima della partenza estiva prossima hanno 27000 km e sono nuoveeeeeeeeee hanno ancora i peluzzi laterali attacati
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/10/2017 alle 15:25:49Sto facendo una roba simile dopo metto le foto, grazie
con queste foto penso che hai capito come procedere mi raccomando la base del legno verticale deve essere sostansiosa altrimenti le viti entrano nel burro facendo così non tocchi la parete originale del camper
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/10/2017 alle 15:25:49Ciao grazie della dritta avevo cominciato un lavoro poi ho guardato le tue foto e ho rifatto, ho fatto con pezzi di compensato rimasti da un lavoro fatto nel westfalia t2, un piano d appoggio fissato su dei buchi precedentemente trovati fatti dalla ex proprietario poi ho fatto una elle, domani per sicurezza cercherò di bloccare in alto. Poi quando viaggio la metto dentro con sotto uno strato di plastica con bolle d aria
con queste foto penso che hai capito come procedere mi raccomando la base del legno verticale deve essere sostansiosa altrimenti le viti entrano nel burro facendo così non tocchi la parete originale del camper
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/10/2017 alle 15:35:49Non capisco perché ti venga da vomitare...Probabilmente hai problemi di stomaco o altro.
io sono uno smanettone ma a vedere questa foto mi viene da vomitare ma poi ...giusto per saperlo .. cosa ti mancava per fare un lavoro a regola d'arte invece di come hai fatto tu di accorciare i passaggi ?
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 25/10/2017 alle 20:32:41Buona sera a tutti!
Ciao grazie della dritta avevo cominciato un lavoro poi ho guardato le tue foto e ho rifatto, ho fatto con pezzi di compensato rimasti da un lavoro fatto nel westfalia t2, un piano d appoggio fissato su dei buchi precedentementetrovati fatti dalla ex proprietario poi ho fatto una elle, domani per sicurezza cercherò di bloccare in alto. Poi quando viaggio la metto dentro con sotto uno strato di plastica con bolle d aria
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 25/10/2017 alle 21:18:54Ciao J&B, credo che Flavius volesse dire "wow, che casino "...oppure, " mamma mia , mi gira la testa"....il suo "mi vien da vomitare" NON era assolutamente offensivo....io lo capisco perchè Flavius è romano come me, e spesso "esageriamo"!
Non capisco perché ti venga da vomitare...Probabilmente hai problemi di stomaco o altro. Sicuramente non hai capito le due modifiche fatte, una x non toccare il lavoro originale all'interno del vano motore, Lasciare i tubioriginali in alluminio e cosa molto più importante non smontare ancora di più la parte destra del cruscotto, ho usato tutto, l'originale, con una semplice giuntura che usiamo normalmente sulle auto ho evitato di smanettare, quindi lavoro molto più ben fatto, quando ho fatto le foto non avevo ancora pulito il truciolo, ci vuole poco a capire che le foto non sono state fatte x dimostrare nulla... Ultima cosa dove li vedi i passaggi accorciati? Mi spieghi in un cruscotto di quel tipo come si faccia a modificare i passaggi? L'altra quella importante non credo tu l'abbia capita...Ma comunque specie su un MH non avevo nessuna voglia di smontare il cruscotto ancora di più, poi ripeto il mezzo non era di un cliente, ma mio, è 3-4 anni che funziona alla grande senza perdite e cosa ancora più fastidiosa rumorini vari dal cruscotto. Buona serata.
In risposta al messaggio di Mirkosway del 25/10/2017 alle 22:05:31
Ciao J&B, credo che Flavius volesse dire wow, che casino ...oppure, mamma mia , mi gira la testa....il suo mi vien da vomitare NON era assolutamente offensivo....io lo capisco perchè Flavius è romano come me, e spesso esageriamo! Capirai....LUI è pure della Lazio...(ho detto tutto) MUAHAHAHAHAHAHA
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 25/10/2017 alle 21:18:54Jordanbullon scusa per la mia romanità
Non capisco perché ti venga da vomitare...Probabilmente hai problemi di stomaco o altro. Sicuramente non hai capito le due modifiche fatte, una x non toccare il lavoro originale all'interno del vano motore, Lasciare i tubioriginali in alluminio e cosa molto più importante non smontare ancora di più la parte destra del cruscotto, ho usato tutto, l'originale, con una semplice giuntura che usiamo normalmente sulle auto ho evitato di smanettare, quindi lavoro molto più ben fatto, quando ho fatto le foto non avevo ancora pulito il truciolo, ci vuole poco a capire che le foto non sono state fatte x dimostrare nulla... Ultima cosa dove li vedi i passaggi accorciati? Mi spieghi in un cruscotto di quel tipo come si faccia a modificare i passaggi? L'altra quella importante non credo tu l'abbia capita...Ma comunque specie su un MH non avevo nessuna voglia di smontare il cruscotto ancora di più, poi ripeto il mezzo non era di un cliente, ma mio, è 3-4 anni che funziona alla grande senza perdite e cosa ancora più fastidiosa rumorini vari dal cruscotto. Buona serata.
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 25/10/2017 alle 20:32:41Bravo ma hai utilizzato truciolato ?
Ciao grazie della dritta avevo cominciato un lavoro poi ho guardato le tue foto e ho rifatto, ho fatto con pezzi di compensato rimasti da un lavoro fatto nel westfalia t2, un piano d appoggio fissato su dei buchi precedentementetrovati fatti dalla ex proprietario poi ho fatto una elle, domani per sicurezza cercherò di bloccare in alto. Poi quando viaggio la metto dentro con sotto uno strato di plastica con bolle d aria
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/10/2017 alle 01:43:06Mi par sia trucciolato di 2 cm sembra tenere saremo sui 3kg dopo provo a guardare
Bravo ma hai utilizzato truciolato ? Se così fosse hai aggiunto 1kg di troppo