In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 20/11/2017 alle 17:29:59Ieri la bestia con il muso completamente smontato per sto radiatorino della mink...
Io il mio l ho portato in un officina camion, perché questa estate quando sono andato a regolare i freni per la revisione il padrone dell'officina mi ha consigliato di fare il fondo esterno sotto il camper perché avevanotato che cominciavano ad esserci segni di ruggine sotto la scocca e visto il mezzo molto bello sarebbe stato un peccato lasciare che la ruggine continuasse a lavorare, anche io sapevo che era un lavoro da fare e ho preferito farlo fare da professionisti, visto che é l ultimo lavoro che devo fare al mezzo, dopo dormirò più tranquillo.
In risposta al messaggio di nando 2 del 23/11/2017 alle 17:14:31Impossibile rifarlo in fai da te Nando il perno è un sistema di giunti alternativa è un tornitore eo prenderla all' italtergi
Rigorosamente perno acciaio inox oppure ottone visto la posizione poco felice buon divertimento Nando
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/11/2017 alle 18:21:01
Impossibile rifarlo in fai da te Nando il perno è un sistema di giunti alternativa è un tornitore eo prenderla all' italtergi
https://m.ebay.it/itm/Fanale-fr...
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 26/11/2017 alle 21:20:54Io abito in Valle d'Aosta e tengo il camper fuori. Credo che ti convenga comunque sempre svuotare le acque sempre, che sia il serbatoio dentro o fuori. per svuotare basta agire sulla valvola del boiler e di colpo esce tutto...
Domani vado a vedere il camper che é pronto, diciamo che nel sottoscocca era messo maluccio mi hanno fatto anche i passaruota. Ora lo metto sempre sul parcheggio privato all aria aperta della mia casa ed è sempre allacciatoal 220v, secondo voi che precauzioni devo prendere per le temperature?!, abito a 400 di altitudine la temperatura può scendere sotto zero tranquillamente ma é parcheggiato in modo che durante il giorno prenda il sole diretto quindi la temperatura si alza notevolmente sopra la zero, tenendo conto che il secondo serbatoio esterno non lo carico mai e il primo serbatoio è ben coibentato all'interno del mezzo non dovrei avere problemi?!. Cioè se i fine settimana parto e vado nelle valli fredde dove la temperatura sta sempre sottozero é ovvio che lascio sempre tutto acceso ma quando torno a casa devo svuotare l acqua per le tubazioni interne? Se il serbatoio è coibentato anche tutte le tubazioni non dovrebbero avere problemi giusto?

.jpg)
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 27/11/2017 alle 12:28:22
Via la ruggine e riverniciato tutto, adesso posso dire di avere un camper nuovo praticamente, dentro, fuori e gomme nuove...
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 27/11/2017 alle 12:28:22Bello sembra nuovo,
Via la ruggine e riverniciato tutto, adesso posso dire di avere un camper nuovo praticamente, dentro, fuori e gomme nuove...
In risposta al messaggio di nando 2 del 29/11/2017 alle 10:42:53Qui a Belluno la città più vivibile d'Italia, volevo ricordarlo ;), qua nel mio negozio nevica...
piove e fa freddo Nando

In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 29/11/2017 alle 10:56:21Qui ad Aosta cielo sereno temperatura polare ronza ammalato...
Qui a Belluno la città più vivibile d'Italia, volevo ricordarlo ;), qua nel mio negozio nevica...
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 29/11/2017 alle 10:56:21
Qui a Belluno la città più vivibile d'Italia, volevo ricordarlo ;), qua nel mio negozio nevica...
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 29/11/2017 alle 11:56:13Io acquistai a suo tempo da Magenta Delle cinesate a pochi euro che tengo in fondo al gavone. Di solito abitando in Valle d'Aosta nn cerco e non vado sulla neve quindi come te conto di mai usarle...
Catene da neve come vi regolate? nei nostri mezzi con la trazione posteriore non dovremo avere problemi.,ma ovviamente per legge e per sicurezza devo comperarle, ma visto che non le userò mai(molto probabilmente) cosa mi consigliate di leggero e che non costi molto, ho una amico che vende accessori auto prima di chiedere a lui ho scritto qui...