CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4133 20 85784
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 14:44:03
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/01/2020 alle 11:09:28

Sul connettore di collegamento che trovi nel vano motore , trova il negativo dei 2 , ( stacca il connettore e verifica quanti fili sono ) se sono 2 cerca il negativo ( usa il tester ad Ohm) e provi fisicamente il funzionamento della ventola con la batt motore diretto , se la ventola funziona ..è il potenziometro interno , comunque sono sempre loro a dare problemi 
Grazie Flavius dei consigli, penso anch'io si tratti del potenziometro, perché funziona a singhiozzo, a volte si, a volte no, un altro amico qui nei post precedenti mi ha consigliato di spruzzare un antiossidante utilizzato in campo nautico (crc marine) sul connettore, mi ha spiegato più o meno dove sia, ma non lo riesco ad inquadrare nel vano motore. Comunque ho scoperto le proprietà di pulizia per parti elettriche anche col WD40 che poi lascia anche un velo protettivo antiossidante, lo dico perché lo uso sui connettori delle antenne veicolari per la cb o v/uhf e non si hanno problemi di false masse o contatti. Grazie ancora
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 17:28:55
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/01/2020 alle 12:10:05

Bravo ottimo lavoro ,ora con  un alternatore da 150 A , non hai più problemi ,comunque quello originale era da 90 A ed era già maggiorato da Iveco su richiesta Laika 
quando attaccavo l'inverter, solo quello assorbiva 72A per reggere l'AC.
più servizi ed altro i 90 A a 3500 giri... li sognavo!!
con la puleggia che ho indicato eroga 110 /120 A a 2800 Giri e 150 a 3500. 

MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:33:27
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/01/2020 alle 11:27:40

ringraziamo  Massi68 per la gentile fornitura della  foto a chiarimento del Vs dubbio 
ottimo! grazie
saluti
Ale
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:49:42
In risposta al messaggio di LaJena del 07/01/2020 alle 10:57:13

Buongiorno e buon anno a tutti. Fatta uscita mordi e fuggi tra il primo ed il 3 gennaio in quel di Gardaland. Dormito 2 notti in area attrezzata in quel di Peschiera del Garda. Il buon vecchiovip si è comportato egreggiamente
e con stufa a meno di metà... si stava benissimo nonostante gli 0 gradi esterni. Unico neo... una ventola un pelino rumorosa. Invece, ieri, avuto un contatto e forse (finché non si firma e non vedo i soldi non è detto) la vendita si realizzerà il prossimo fine settimana e poi inizierà la ricerca di un valido sostituto anche se sono consapevole, visto che in tanti me lo hanno detto, che la qualità costruttiva e degli interni... me la sognerò. Approfitto per chiedere a chi ha più esperienza di me (il 2.i è il mio primissimo camper e no ho idea di altri), se qualcuno mi può dare un parere su un VAS Overside 780 che avrei adocchiato ma che ho la vaga impressione sia in vendita da un bel po'.  Come alternative sto cercando il Kreos3002 ma di tanto in tanto vedo che capitano degli Arca 720/715. Ricordo che siamo in 5 (2 adulti e 3 figli di 10, 7 e 3 anni).  Ovviamente cerco omologato o omologabile patente C visto che vorrei viaggiare senza patemi in giro per l'europa.  
...
Come sai sono pasato da un Ecovip 2i a un Kreos 3003 e in un anno ho avuto modo di conoscerlo abbastanza ti posso assicurare che le qualità non sono inferiori rispetto all Ecovip,diciamo che il Kreos è un evoluzione la cellula per certi versi è migliorata, il mobilio meno massiccio non più impiallacciato e rimasto tamburato rispetto alla maggioranza in pesante truciolato, le gommepiume dinette e materassi con maggiore confort, secondo me scendendo da un Ecovip e meglio rimanere fedele alla cagnetta, i VAS gran bei mezzi artigianali ma ultra pesanti e poco commerciali ...
per la meccanica Iveco ti consiglio il C17 o meglio il C18
Laikista x passione

Modificato da Robir il 07/01/2020 alle 19:51:06
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 20:12:44
Grazie @Robir,  speravo in un tuo feedback e le tue parole mi tranquillizzano.
Ho letto un po' sui Vas trovando di tutto ed il contrario di tutto. Il peso è una componente su cui effettivamente avevo dei dubbi. Sanitari in ceramica, Alde e tanti tanti amenicoli hanno il loro peso. 
Concentrerò la ricerca su un Kreos 3002 che poi alla fin fine con 3 bambini rimane l'unica pianta veramente sfruttabile e fruibile. 

Laika Kreos 5001 SL
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 21:27:34
In risposta al messaggio di olivan76 del 07/01/2020 alle 13:02:08

Scusate, ma mi avete mandato in crisi Dove dovrebbe essere questa fantomatica cordicella che io sul mio 3L non ho mai visto? Dietro la stufa? Fino ad oggi ero convinto ci fosse solo sul EV2...
ciao olivan76 nel mio caso si trova ai piedi del letto a castello (2i) ,,,segui la canalizzazione verso il serbatoio delle grigie  vedrai che lo  trovi
saluti
Ale
8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 07:18:18
In risposta al messaggio di olivan76 del 07/01/2020 alle 13:02:08

Scusate, ma mi avete mandato in crisi Dove dovrebbe essere questa fantomatica cordicella che io sul mio 3L non ho mai visto? Dietro la stufa? Fino ad oggi ero convinto ci fosse solo sul EV2...
Si c'è, almeno sul mio del 2000 ma credo anche sui precedenti. È dentro l'armadio che c'è sopra la stufa. Aprendo l'anta te lo trovi davanti sulla base dell'armadio, se ricordo bene vicino alla manopola di apertura gas della stufa. Appena riesco provo a farti una foto. 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 08:32:54
Buon giorno a tutti 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:29:32
... e invece sulla condensa che si sviluppa nel letto inferiore del castello -ev2i-cosa  mi dite?
mia figlia durante l'ultimo w.e. (-3° nella notte) la mattina  mi ha detto da dare un' occhiata perchè aveva
le lenzuola  bagnate, che poi hanno bagnato anche un pochino il materasso. appena visto mi è preso un colpo, poi
ho visto che un po' di condensa colava dalla finestrina appena sopra, ma soprattutto fa ponte termico  causato dalla
parte metallica  dell'articolazione del portello/gavone ripiegabile.  anche a voi succede?
dato che c'è poco spazio fra  il materassso ed il portello vorrei provare a mettere l'oscurante riflettente per i vetri dell'auto ed
uno oscurante termico sagomato all'interno della finestrina. 
che ne pensate? idea vincente?
saluti
Ale

Modificato da clipper il 09/01/2020 alle 22:30:10
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 07:30:55
In risposta al messaggio di clipper del 09/01/2020 alle 22:29:32

... e invece sulla condensa che si sviluppa nel letto inferiore del castello -ev2i-cosa  mi dite? mia figlia durante l'ultimo w.e. (-3° nella notte) la mattina  mi ha detto da dare un' occhiata perchè aveva le lenzuola 
bagnate, che poi hanno bagnato anche un pochino il materasso. appena visto mi è preso un colpo, poi ho visto che un po' di condensa colava dalla finestrina appena sopra, ma soprattutto fa ponte termico  causato dalla parte metallica  dell'articolazione del portello/gavone ripiegabile.  anche a voi succede? dato che c'è poco spazio fra  il materassso ed il portello vorrei provare a mettere l'oscurante riflettente per i vetri dell'auto ed uno oscurante termico sagomato all'interno della finestrina.  che ne pensate? idea vincente? saluti Ale
...
E normale che si formi condensa sopratutto nella parte bassa una volta trovai condensa alle finestre della mansarda,da qualche parte dovrei avere degli oscuranti interni con ventose per le finestre appena le ritrovo ti farò sapere
Laikista x passione
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 21:33:03
In risposta al messaggio di Robir del 10/01/2020 alle 07:30:55

E normale che si formi condensa sopratutto nella parte bassa una volta trovai condensa alle finestre della mansarda,da qualche parte dovrei avere degli oscuranti interni con ventose per le finestre appena le ritrovo ti farò sapere
Normale tanto da bagnare letterarmente lenzuola e bordo materasso?  non immaginavo.  contribuirà anche il profilo metallico del portello/gavone pensandoci bene. va bene per gli oscuranti un motivo in più per vederci.
saluti
Ale

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 12:57:43
Buongiorno,
questa mattina il mio caro 2i se ne è andato, e porterà in giro un’altra famiglia. Per mi inizia la ricerca di un nuovo camper (@Robir tu conosci le differenze tra le versioni 2006, 2009 del Kreos3002? Per intenderci mobilio chiaro e mobilio scuro.)
Quindi da oggi non faccio più parte di questo grande gruppo.
Volevo ringraziare tutti quanti voi per aver condiviso esperienze, soluzioni, idee... Io scrivevo poco ma leggevo tutto. Il 2i è stato il mio primo camper per cui sono partito da zero e grazie a voi, ora, ne capisco qualcosa in più e apprezzo sempre più quanto la vita in camper può offrire.
un grazie di cuore a tutti 

Jena

Laika Kreos 5001 SL
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 18:40:36
In risposta al messaggio di LaJena del 11/01/2020 alle 12:57:43

Buongiorno, questa mattina il mio caro 2i se ne è andato, e porterà in giro un’altra famiglia. Per mi inizia la ricerca di un nuovo camper (@Robir tu conosci le differenze tra le versioni 2006, 2009 del Kreos3002? Per
intenderci mobilio chiaro e mobilio scuro.) Quindi da oggi non faccio più parte di questo grande gruppo. Volevo ringraziare tutti quanti voi per aver condiviso esperienze, soluzioni, idee... Io scrivevo poco ma leggevo tutto. Il 2i è stato il mio primo camper per cui sono partito da zero e grazie a voi, ora, ne capisco qualcosa in più e apprezzo sempre più quanto la vita in camper può offrire. un grazie di cuore a tutti  Jena  
...
Le differenze come tutti i Kreos mansardati dal 2006 al 2009 sono nella coibentazione, il primo in monoguscio in vtr con intercapedine d'aria, il secondo guscio è in 3 parti sempre in vtr ma nell'intercapedine è isolato con gommapiuma alta densità per maggiore isolamento, l'oblò elettrico della prima serie dava problemi ,anche l'isolamento delle pareti è diverso nel mio del 2009 e in styrofoam l'altro ancora in polistirolo,
nel link una brochure del 2011 già dal 2009

http://www.giordanobenicchi.it/...

Laikista x passione
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 10:56:53
In risposta al messaggio di LaJena del 11/01/2020 alle 12:57:43

Buongiorno, questa mattina il mio caro 2i se ne è andato, e porterà in giro un’altra famiglia. Per mi inizia la ricerca di un nuovo camper (@Robir tu conosci le differenze tra le versioni 2006, 2009 del Kreos3002? Per
intenderci mobilio chiaro e mobilio scuro.) Quindi da oggi non faccio più parte di questo grande gruppo. Volevo ringraziare tutti quanti voi per aver condiviso esperienze, soluzioni, idee... Io scrivevo poco ma leggevo tutto. Il 2i è stato il mio primo camper per cui sono partito da zero e grazie a voi, ora, ne capisco qualcosa in più e apprezzo sempre più quanto la vita in camper può offrire. un grazie di cuore a tutti  Jena  
...
Ciao e complimenti per la scelta! io dopo tanti anni e 4 mezzi sono arrivato ad un EV2i che lo considero semplicemtente fantastico!
Sappi che semmai avessi  modo e maniera di sostituirlo sceglierei senza alcun dubbio anch'io il kreos 3002.
Buone cose,,,e magari ogni tanto buttaci un occhio su questa sezione.
saluti
Ale
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 13:07:39
In risposta al messaggio di Robir del 11/01/2020 alle 18:40:36

Le differenze come tutti i Kreos mansardati dal 2006 al 2009 sono nella coibentazione, il primo in monoguscio in vtr con intercapedine d'aria, il secondo guscio è in 3 parti sempre in vtr ma nell'intercapedine è isolato
con gommapiuma alta densità per maggiore isolamento, l'oblò elettrico della prima serie dava problemi ,anche l'isolamento delle pareti è diverso nel mio del 2009 e in styrofoam l'altro ancora in polistirolo, nel link una brochure del 2011 già dal 2009 20buoni%20motivi%20Laika3.pdf
...
Ciao Robir, ti ho inviato un mex privato... ;)
Laika Kreos 5001 SL
5
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:12:28
Ciao a tutti. lunedì vado a guardare questo... perfetto per quello che cerco: budget e tipologia (siamo in 5). Sembra destino... mi date qualche consiglio? Opinioni? 

https://www.subito.it/caravan-e...

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:49:34
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 18/01/2020 alle 09:12:28

Ciao a tutti. lunedì vado a guardare questo... perfetto per quello che cerco: budget e tipologia (siamo in 5). Sembra destino... mi date qualche consiglio? Opinioni?   
Ciao, anche se ha le sospensioni ad aria lo vedo basso dietro controlla che non siano piatte le balestre,manca il coperchio in vetro del piano cottura,nel piatto doccia ci sono dei tappetini controlla che non sia crepata la plastica, il resto sembra ben tenuto
Laikista x passione
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 00:03:02
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 18/01/2020 alle 09:12:28

Ciao anche io ho da  quasi un anno un 2i e dopo averlo sognato per tanto tempo, controlla il buon funzionamento della  valvola intermedia delle nere che io l'ho trovata bloccata in seguito, per eseguire la prova fai lasciare  acqua nei serbatoi e  procedi, ti servirà per controllare anche i led indicatori dei serbatoi e per provare altre utenze, magari se  lascia giusto per la prova una bombola  ti consentira di testare le altre utenze. un consiglio passatomi proprio da robir, apri i gavoni esterni e controlla il pianale a vista che ci potevano essere inizi di infiltrazioni con lo scolare dell'acqua dal tetto.
saluti
Ale
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 10:24:30
Controlla TUTTI gli sportelli dei gavoni. Se una bandella ha il perno andato... son ****i da trovare. Sul mio ero riuscito a ripararne uno ma non senza difficoltà e poi, era da ricordarsi di maneggiarlo con moooooolta cura.
Leggo che non ha il generatore ma la predisposizione. Vedi se c'è almeno la predisposizione dell'accensione all'interno della cellula. 
Verifica la piletta della doccia che era un "must have" e la riparazione non è di certo agevole. Sul mio era stata fatta per fortuna.
Controlla funzionamento del boiler.
Verifica lo stato del tubo di scarico della stufa.
In ultimo il prezzo... secondo me pare piuttosto alto. Un 1,5 - 2 mila in meno ci stanno tutti.
Laika Kreos 5001 SL
5
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 10:56:15
ECCOMI...
visto il camper. Sembra molto ben tenuto. Vi inoltro le foto... se il vostro occhio esperto vede qualcosa che al mio inesperto è sfuggito fatemi sapere... altrimenti, il camper diventa mio!

https://photos.app.goo.gl/uuMih...

Ciao e grazie a tutti

Modificato da CippoLippoFisco il 21/01/2020 alle 11:04:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link