CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4135 20 85816
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 00:09:59
In risposta al messaggio di Mec1 del 01/02/2020 alle 22:03:56

Mi trovavo durante una noiosissima fiera a discutere amabilmente con un collega che si occupa di fare omologare veicoli speciali e allestimenti per camion e furgoni. gli ho spiegato il problema e mi ha chiesto la carta di
circolazione che gli ho fornito. mi ha dato questa spiegazikne.: Laika ha omologato (almeno il mio mezzo perché non ho altri libretti sotto mano) con un numero che inizia per OL. OL significa omologazione locale.  Ovvero Laika ha omologato il mio camper come se lo avesse fabbricato lei per intero, motrice compresa. Questa omologazione è depositata presso la motorizzazione civile della provincia dove risiedeva Laika nel 93/99. Siccome recuperare tutto il fascicolo costa soldoni, mi ha detto: se trovi un libretto di un camper come il tuo, immatricolato 42qli, che riporta il medesimo numero di omologazione, allora è possibile che Laika abbia omologato lo stesso mezzo con più pesi riportati tutti in quel certificato (un po' come si fa con i carrelli merci che vengono omologati con più pesi e poi si sceglie in base alla patente il peso da immatricolare, ma assali e telai sono tutti uguali per economie di scala) ​​​​Se così fosse non serve nessun nulla osta da Laika, ma basta recuperare l'omologazione e chiedere che venga reimmatricolato il veicolo con il nuovo peso. Mi spiegava inoltre che quel limite di 7 anni è esclusivamente per le modifiche strutturali (tipo tagliare la capotta, accorciare il telaio, modificare il telaio, cambiare motore con uno non rientrante nelle tolleranze ecc ecc) Se il nostro mezzo ha già l'assale anteriore e posteriore dell'iveco 50 come più volte asserito e verificato con i codici ricambi, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. A questo punto serve verificare i codici omologazione riportati sugli altri libretti.
...
Ciao Mec, ho dato un'occhiata al mio libretto di circolazione, ma parliamo di un 2i quindi mansardato, ed anche sul mio c'è scritto OL ed il numero 
ma il mio è per un peso di 35q. Se ti può essere utile ti invio una copia.
Saluti
Ale

Modificato da clipper il 02/02/2020 alle 00:11:40
6
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 10:21:28
Oltre 80.000 post... 
4135 pagine
Ho iniziato a leggere dall'inizio poi a pag 100 ho gettato la spugna... c'è un thread che raccoglie tutte le modifiche consigliate e sperimentate con istruzioni dettagliate? Una sorta di "must have to do" dei laika 93-99? 
Ciao 
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 20:00:38
In risposta al messaggio di clipper del 02/02/2020 alle 00:09:59

Ciao Mec, ho dato un'occhiata al mio libretto di circolazione, ma parliamo di un 2i quindi mansardato, ed anche sul mio c'è scritto OL ed il numero  ma il mio è per un peso di 35q. Se ti può essere utile ti invio una copia. Saluti Ale
verifica se il tuo numero di omologazione è simile al mio, magari posta anche tu il tuo numero di omologazione e l'anno del mezzo. non serve altro.
magari è possibile che qualcuno posti il numero di omologazione del 2i immatricolato 42qli e se uguale si possa recuperare l'omologazione dalla motorizzazione.

io continuo ad attendere un possibile possessore del 200i - 42qli

poi, se qualcuno dei visitatori del post lavorasse in motorizzazione e riuscisse a reperirlo internamente... almeno  per sapere se compare la omologazione anche a 42 qli. 
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:19:22
In risposta al messaggio di Mec1 del 01/02/2020 alle 22:03:56

Mi trovavo durante una noiosissima fiera a discutere amabilmente con un collega che si occupa di fare omologare veicoli speciali e allestimenti per camion e furgoni. gli ho spiegato il problema e mi ha chiesto la carta di
circolazione che gli ho fornito. mi ha dato questa spiegazikne.: Laika ha omologato (almeno il mio mezzo perché non ho altri libretti sotto mano) con un numero che inizia per OL. OL significa omologazione locale.  Ovvero Laika ha omologato il mio camper come se lo avesse fabbricato lei per intero, motrice compresa. Questa omologazione è depositata presso la motorizzazione civile della provincia dove risiedeva Laika nel 93/99. Siccome recuperare tutto il fascicolo costa soldoni, mi ha detto: se trovi un libretto di un camper come il tuo, immatricolato 42qli, che riporta il medesimo numero di omologazione, allora è possibile che Laika abbia omologato lo stesso mezzo con più pesi riportati tutti in quel certificato (un po' come si fa con i carrelli merci che vengono omologati con più pesi e poi si sceglie in base alla patente il peso da immatricolare, ma assali e telai sono tutti uguali per economie di scala) ​​​​Se così fosse non serve nessun nulla osta da Laika, ma basta recuperare l'omologazione e chiedere che venga reimmatricolato il veicolo con il nuovo peso. Mi spiegava inoltre che quel limite di 7 anni è esclusivamente per le modifiche strutturali (tipo tagliare la capotta, accorciare il telaio, modificare il telaio, cambiare motore con uno non rientrante nelle tolleranze ecc ecc) Se il nostro mezzo ha già l'assale anteriore e posteriore dell'iveco 50 come più volte asserito e verificato con i codici ricambi, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. A questo punto serve verificare i codici omologazione riportati sugli altri libretti.
...
Molto interessante questa cosa che hai scritto 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:24:47
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/02/2020 alle 20:00:38

verifica se il tuo numero di omologazione è simile al mio, magari posta anche tu il tuo numero di omologazione e l'anno del mezzo. non serve altro. magari è possibile che qualcuno posti il numero di omologazione del 2i
immatricolato 42qli e se uguale si possa recuperare l'omologazione dalla motorizzazione. io continuo ad attendere un possibile possessore del 200i - 42qli poi, se qualcuno dei visitatori del post lavorasse in motorizzazione e riuscisse a reperirlo internamente... almeno  per sapere se compare la omologazione anche a 42 qli. 
...
Questo potrebbe essere ?

https://www.subito.it/caravan-e...


Bisognerebbe contatttare la signora spiegargli
il nostro problema e vedere se ci svela la sua omologazione .
sono disposto a partecipare una colletta per estrapolare 
dalla motorizzazione il necessario per il passaggio 
a 40ql ( non ricordo bene sul catalogo che omologazione si poteva chiedere 40/41/42 ql )
correggo dopo aver visto catalogo Laika 1999 è 42ql 
3BD73DEE-8CDB-46C3-8935-04E057ECF520.jpeg
la mia omologazione OL 96412BO
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 03/02/2020 alle 14:51:30
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:30:14
In risposta al messaggio di Mec1 del 01/02/2020 alle 22:03:56

Mi trovavo durante una noiosissima fiera a discutere amabilmente con un collega che si occupa di fare omologare veicoli speciali e allestimenti per camion e furgoni. gli ho spiegato il problema e mi ha chiesto la carta di
circolazione che gli ho fornito. mi ha dato questa spiegazikne.: Laika ha omologato (almeno il mio mezzo perché non ho altri libretti sotto mano) con un numero che inizia per OL. OL significa omologazione locale.  Ovvero Laika ha omologato il mio camper come se lo avesse fabbricato lei per intero, motrice compresa. Questa omologazione è depositata presso la motorizzazione civile della provincia dove risiedeva Laika nel 93/99. Siccome recuperare tutto il fascicolo costa soldoni, mi ha detto: se trovi un libretto di un camper come il tuo, immatricolato 42qli, che riporta il medesimo numero di omologazione, allora è possibile che Laika abbia omologato lo stesso mezzo con più pesi riportati tutti in quel certificato (un po' come si fa con i carrelli merci che vengono omologati con più pesi e poi si sceglie in base alla patente il peso da immatricolare, ma assali e telai sono tutti uguali per economie di scala) ​​​​Se così fosse non serve nessun nulla osta da Laika, ma basta recuperare l'omologazione e chiedere che venga reimmatricolato il veicolo con il nuovo peso. Mi spiegava inoltre che quel limite di 7 anni è esclusivamente per le modifiche strutturali (tipo tagliare la capotta, accorciare il telaio, modificare il telaio, cambiare motore con uno non rientrante nelle tolleranze ecc ecc) Se il nostro mezzo ha già l'assale anteriore e posteriore dell'iveco 50 come più volte asserito e verificato con i codici ricambi, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. A questo punto serve verificare i codici omologazione riportati sugli altri libretti.
...
Su questo argomento che a me interessa , ti seguo con molto ma molto interesse 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:50:03
Ciao a tutti,
molto interessante!
ho un Ecovip 6 del 2000 codice 
OL9924... 

seguo ! 
laikista animalista
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 22:16:43
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 02/02/2020 alle 10:21:28

Oltre 80.000 post...  4135 pagine Ho iniziato a leggere dall'inizio poi a pag 100 ho gettato la spugna... c'è un thread che raccoglie tutte le modifiche consigliate e sperimentate con istruzioni dettagliate? Una sorta di must have to do dei laika 93-99?  Ciao 
Benvenuto , dai dai che piano piano ci riesci a leggere tutto 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 22:41:02
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/02/2020 alle 20:00:38

verifica se il tuo numero di omologazione è simile al mio, magari posta anche tu il tuo numero di omologazione e l'anno del mezzo. non serve altro. magari è possibile che qualcuno posti il numero di omologazione del 2i
immatricolato 42qli e se uguale si possa recuperare l'omologazione dalla motorizzazione. io continuo ad attendere un possibile possessore del 200i - 42qli poi, se qualcuno dei visitatori del post lavorasse in motorizzazione e riuscisse a reperirlo internamente... almeno  per sapere se compare la omologazione anche a 42 qli. 
...

ecco qui
saluti
Ale
libr%20omologaz.jpg
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 23:41:31
Domani vedo il libretto del mio gioiello con l’omologazione Ecovip 200i 98 35 ql 
notte a tutti 
li ho scritti poco sopra 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 03/02/2020 alle 14:55:32
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 14:49:04
Noto che abbiamo attualmente 3 omologazioni diverse tra numeri e lettere 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 14:53:57
In risposta al messaggio di clipper del 02/02/2020 alle 22:41:02

ecco qui saluti Ale
Com’è tutti questi numeri e lettere? smiley
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 22:52:25
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/02/2020 alle 14:53:57

Com’è tutti questi numeri e lettere? 
stessa mia perplessità! vediamo se ci sono altri codici alfanumerici delle  omologazioni.
saluti
Ale

Modificato da clipper il 03/02/2020 alle 23:06:41
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 23:06:04
In risposta al messaggio di clipper del 03/02/2020 alle 22:52:25

stessa mia perplessità! vediamo se ci sono altri codici alfanumerici delle  omologazioni. saluti Ale
A breve verifico anche il mio, un ecovip 100
ronza75
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 10:14:20
Il mio lo ho già venduto e non credo di aver copia del libretto.
Comunque, io ci litigai (con Laika e Iveco) per quasi 2 anni ricavandoci nulla.
Alla fine trovai un ing. della motorizzazione che per venirmi incontro e consapevole di questo "vizietto", mi disse che se avessi trovato un mezzo come il mio omologato 40/42/49q, mi avrebbe aggiornato il libretto immediatamente.
Cercai per mesi, ma di ecovip omologati in italia oltre 35q... di quelle annate... manco l'ombra. Ovvero, solo mezzi d'importazione (che non sono validi per il "giochino" di cui sopra).

 
Laika Kreos 5001 SL
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 10:54:13
In risposta al messaggio di LaJena del 04/02/2020 alle 10:14:20

Il mio lo ho già venduto e non credo di aver copia del libretto. Comunque, io ci litigai (con Laika e Iveco) per quasi 2 anni ricavandoci nulla. Alla fine trovai un ing. della motorizzazione che per venirmi incontro e consapevole
di questo vizietto, mi disse che se avessi trovato un mezzo come il mio omologato 40/42/49q, mi avrebbe aggiornato il libretto immediatamente. Cercai per mesi, ma di ecovip omologati in italia oltre 35q... di quelle annate... manco l'ombra. Ovvero, solo mezzi d'importazione (che non sono validi per il giochino di cui sopra).  
...
Ciao borico Triestin , scusa se ti chiedo questa 
delucidazione , ( anche con te allora ero interessato ) cosa intendi dire “ se avessi trovato un mezzo come il mio ..” cioè stesso anno del tuo oppure poteva essere di 1 anno più vecchio o / giovane , ti faccio questa domanda poiché ho postato più in alto un EV in vendita e mi sembra del 97 omologato 42ql e il mio è del fine 98 ,secondo te sono compatibili ugualmente ?
grazie 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:39:59
Andate a pagina 3952 
borico Triestin ma il tizio con il camper al mare è tornato ? smiley
un saluto 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:52:17
Era import dalla Germania. 
Infatti alla fine ci rinunciai ed ora... l'ho venduto per passare ad un patente C.
 
Laika Kreos 5001 SL
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:53:42
L'importante è che il modello sia lo stesso, se poi è un 97 anziché un 98 non fa differenza.
Laika Kreos 5001 SL
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:55:14
In risposta al messaggio di LaJena del 04/02/2020 alle 12:53:42

L'importante è che il modello sia lo stesso, se poi è un 97 anziché un 98 non fa differenza.
Gentile Come sempre , grazie yes
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link