In risposta al messaggio di flavius67 del 06/02/2020 alle 16:43:50L'allarme lo hai nel cofano motore. nel cruscotto, non hai un'altra chiavetta di contatto?
Perdonami , quale chiavetta intendi ? Io non ho chiavi ,l’unica che ho è solo quella da infilare sull’allarme Sikura
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/02/2020 alle 16:43:50Ho detto non ho l'antifurto perchè da quando ho il camper e sono un 12 anni non ho mai visto ne sirena ne mai ha dato segni di allarme, io dove te hai postato la foto ho una copertura in plastica che copre tutto, provo a smontarla, ma voi avete la sirena da qualche parte?
Perdonami , quale chiavetta intendi ? Io non ho chiavi ,l’unica che ho è solo quella da infilare sull’allarme Sikura
In risposta al messaggio di Mec1 del 06/02/2020 alle 16:07:23Ma dove dovrebbe essere infilata la chiave dell'antifurto? io non vedo nottolini li sotto dove ci sono i fusibili o li vicino.
smonta gli strumenti del cruscotto. segui i fili che escono dalla chiavetta che serve per attaccare e staccare l'antifurto; troverai due cavi collegati con un mammut e interposto tra questi un fusibile. è il fusibile dell'antifurto, controllalo.
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 19:52:30Ciao Domiziano,
Ma dove dovrebbe essere infilata la chiave dell'antifurto? io non vedo nottolini li sotto dove ci sono i fusibili o li vicino.
In risposta al messaggio di clipper del 06/02/2020 alle 20:08:00Probabilmente è quella, io di fusibili ho visto solo quelli sotto lo sportellino dei fusibili e li ho controllati tutti uno ad uno due volte ma li sono tutti ok, se poi ce ne sono altri dedicati alla centralizzata non so dove guardare.
Ciao Domiziano, sto seguendo vorrei darti una mano però non mi vengono in mente idee brillanti anche perchè scrivi che non si chiude nè col telecomando nè con la chiave ricapitolando magari ci viene un' idea : provacon altra chiave in dotazione? controllo fusibile centralizzate ? controllo connettore centralina centralizzate ? prova porta cellula dall 'interno effettuato prova chiusura porte cabina effettuato altro? dai vediamo di venirne a capo saluti Ale forse una porta non è in asse? ho trovato foto della centralina potrebbe essere questa?
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/02/2020 alle 12:58:58Si Flavio... Son io, ma ho un ecovip 100
Ahaha ,ultimamente non hai montato un webasto ad occhi a mandorla ?
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 20:15:53Risolto?
Probabilmente è quella, io di fusibili ho visto solo quelli sotto lo sportellino dei fusibili e li ho controllati tutti uno ad uno due volte ma li sono tutti ok, se poi ce ne sono altri dedicati alla centralizzata non so dove guardare.
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 19:29:28Ma hai provato a scollegare completamente la batteria? Sembrerebbe dalla descrizione del problema che il rele delle chiusure sia rimasto fisso in apertura. Il rele (se hai un 35/12 iveco) e'posizionato sotto il piantone dello sterzo, e'una scatoletta a se', non lo trovi con gli altri rele dove sono i fusibili. Se lo scolleghi le chiusure dovrebbero muoversi singolarmente. Il rele' (sempre se parliamo di un 35/12 non e'quello delle foto di cui sopra.
Ho detto non ho l'antifurto perchè da quando ho il camper e sono un 12 anni non ho mai visto ne sirena ne mai ha dato segni di allarme, io dove te hai postato la foto ho una copertura in plastica che copre tutto, provo asmontarla, ma voi avete la sirena da qualche parte? Come vedo se l'antifurto cè? Grazie Tiziano Ah scusate, dimenticavo, quando premo il telecomando fa la regolare serie di luci e dove c'è la centralina si sente che fa tac tac tac tre volte in chiusura edue in apertura però non succede niente. Io ho il telecomando quello rettandolare con un solo pulsante. Per quadro strumenti intendi che devo smontare il cruscotto?
In risposta al messaggio di domiziano del 08/02/2020 alle 11:18:34Buonasera alla compagnia.
Ciao a tutti, no non ho risolto, ho controllato nel cofano ma non vedo niente che sembri un allarme, non c'è niente che sembri l'allarme postato da Flavius67, la batteria l'avevo scollegata una settimana positivo e negativo,si ho un daily 35.12, dici relè sotto il piantone dello sterzo? Ma la centralina dove è posizionata? ho smontato pure il cruscotto ma sotto solamente cavi, se non risolvo io forse ma dico forse ho trovato un elettrauto che perlomeno me lo guarda...ah niente, dietro la scatola fusibili solo cavi, nessun fusibile che non siano quelli della scatola fusibili e sopra c'è una cosa simile che penso sia la centralina della chiusura centralizzata
In risposta al messaggio di domiziano del 11/02/2020 alle 15:07:37Appena rientro scatto le foto e ti dico
Rieccomi, ho controllato sotto il piantone dello sterzo e non c'è nessun relè, gli unici che ho visto sono nella scatola fusibili, il cavetto staccato era già staccato e non ho visto nessun posto dove riconnetterlo,potrebbe erssere quel relè bianco quello della chiusura? ho provato a sostituirlo con uno di quelli sulla scatola ma non ha funzionato, penso non siano uguali ma non me ne intendo, sopra questo relè si sono 3 fusibili che così ad occhio non mi sembrano originali del mezzo,qualcuno puà vedere la sua scatola fusibili se è come la mia?

https://forum.camperonline.it/t...
mette una foto del pannello fusibili e è come nel mio