CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4137 20 85816
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 18:33:01
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/02/2020 alle 16:43:50

Perdonami , quale chiavetta intendi ? Io non ho chiavi ,l’unica che ho è solo quella da infilare sull’allarme Sikura 
L'allarme lo hai nel cofano motore. nel cruscotto, non hai un'altra chiavetta di contatto?
no? allora c'è solamente il fusibile dell'antifurto, agganciato o dietro il quadro strumenti oppure dietro la scatola fusibili. 
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 19:29:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/02/2020 alle 16:43:50

Perdonami , quale chiavetta intendi ? Io non ho chiavi ,l’unica che ho è solo quella da infilare sull’allarme Sikura 
Ho detto non ho l'antifurto perchè da quando ho il camper e sono un 12 anni non ho mai visto ne sirena ne mai ha dato segni di allarme, io dove te hai postato la foto ho una copertura in plastica che copre tutto, provo a smontarla, ma voi avete la sirena da qualche parte?
Come vedo se l'antifurto cè?
Grazie Tiziano
Ah scusate, dimenticavo, quando premo il telecomando fa la regolare serie di luci e dove c'è la centralina si sente che fa tac tac tac tre volte in chiusura  edue in apertura però non succede niente.
Io ho il telecomando quello rettandolare con un solo pulsante.
Per quadro strumenti intendi che devo smontare il cruscotto?

 
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente

Modificato da domiziano il 06/02/2020 alle 19:48:31
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 19:52:30
In risposta al messaggio di Mec1 del 06/02/2020 alle 16:07:23

smonta gli strumenti del cruscotto. segui i fili che escono dalla chiavetta che serve per attaccare e staccare l'antifurto; troverai due cavi collegati con un mammut e interposto tra questi un fusibile. è il fusibile dell'antifurto, controllalo.  
Ma dove dovrebbe essere infilata la chiave dell'antifurto? io non vedo nottolini li sotto dove ci sono i fusibili o li vicino.
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 20:08:00
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 19:52:30

Ma dove dovrebbe essere infilata la chiave dell'antifurto? io non vedo nottolini li sotto dove ci sono i fusibili o li vicino.
Ciao Domiziano,
sto seguendo vorrei darti una mano però non mi vengono in mente idee brillanti anche perchè 
scrivi che non si chiude nè col telecomando nè con la chiave ricapitolando magari ci viene un' idea :
 
prova con altra  chiave in dotazione?
controllo fusibile centralizzate  ?
controllo connettore centralina centralizzate ?
prova porta cellula dall 'interno            effettuato
prova chiusura porte cabina          effettuato
altro?

dai vediamo di venirne a capo
saluti
Ale

forse una porta non è in asse?
ho trovato foto della centralina  potrebbe essere questa?
centralina%20chius%20centralizz.jpg


 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 20:15:53
In risposta al messaggio di clipper del 06/02/2020 alle 20:08:00

Ciao Domiziano, sto seguendo vorrei darti una mano però non mi vengono in mente idee brillanti anche perchè  scrivi che non si chiude nè col telecomando nè con la chiave ricapitolando magari ci viene un' idea :   prova
con altra  chiave in dotazione? controllo fusibile centralizzate  ? controllo connettore centralina centralizzate ? prova porta cellula dall 'interno            effettuato prova chiusura porte cabina          effettuato altro? dai vediamo di venirne a capo saluti Ale forse una porta non è in asse? ho trovato foto della centralina  potrebbe essere questa?  
...
Probabilmente è quella, io di fusibili ho visto solo quelli sotto lo sportellino dei fusibili e li ho controllati tutti uno ad uno due volte ma li sono tutti ok, se  poi ce ne sono altri dedicati alla centralizzata non so dove guardare.
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 22:39:30
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/02/2020 alle 12:58:58

Ahaha ,ultimamente non hai montato un webasto ad occhi a mandorla ?   
Si Flavio... Son io, ma ho un ecovip 100
ronza75
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 22:07:35
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 20:15:53

Probabilmente è quella, io di fusibili ho visto solo quelli sotto lo sportellino dei fusibili e li ho controllati tutti uno ad uno due volte ma li sono tutti ok, se  poi ce ne sono altri dedicati alla centralizzata non so dove guardare.
Risolto?
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
8
Teorico
Teorico
18/03/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 08:16:20
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 19:29:28

Ho detto non ho l'antifurto perchè da quando ho il camper e sono un 12 anni non ho mai visto ne sirena ne mai ha dato segni di allarme, io dove te hai postato la foto ho una copertura in plastica che copre tutto, provo a
smontarla, ma voi avete la sirena da qualche parte? Come vedo se l'antifurto cè? Grazie Tiziano Ah scusate, dimenticavo, quando premo il telecomando fa la regolare serie di luci e dove c'è la centralina si sente che fa tac tac tac tre volte in chiusura  edue in apertura però non succede niente. Io ho il telecomando quello rettandolare con un solo pulsante. Per quadro strumenti intendi che devo smontare il cruscotto?  
...
Ma hai provato a scollegare completamente la batteria? Sembrerebbe dalla descrizione del problema che il rele delle chiusure sia rimasto fisso in apertura. Il rele (se hai un 35/12 iveco) e'posizionato sotto il piantone dello sterzo, e'una scatoletta a se',  non lo trovi con gli altri rele dove sono i fusibili. Se lo scolleghi le chiusure dovrebbero muoversi singolarmente. Il rele' (sempre se parliamo di un 35/12 non e'quello delle foto di cui sopra.
Teorico&Bebi&un paio di rumorosi pargoli XL600V Transalp "Neranera" ETV1000 Caponord "Goldrake" Laika Ecovip 2i 1998 "Millenium Falcon"
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 11:18:34
Ciao a tutti, no non ho risolto, ho controllato nel cofano ma non vedo niente che sembri un allarme, non c'è niente che sembri l'allarme postato da Flavius67, la batteria l'avevo scollegata una settimana positivo e negativo, si ho un daily 35.12, dici relè sotto il piantone dello sterzo?
Ma la centralina dove è posizionata? ho smontato pure il cruscotto ma sotto solamente cavi, se non risolvo io forse ma dico forse ho trovato un elettrauto che perlomeno me lo guarda...ah niente, dietro la scatola fusibili solo cavi, nessun fusibile che non siano quelli della scatola fusibili e sopra c'è una cosa simile che penso sia la centralina della chiusura centralizzata
2020_02_08_12_51_371.jpg
 
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente

Modificato da domiziano il 08/02/2020 alle 13:51:36
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 13:55:05
Ciao a tutti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 19:10:50
In risposta al messaggio di domiziano del 08/02/2020 alle 11:18:34

Ciao a tutti, no non ho risolto, ho controllato nel cofano ma non vedo niente che sembri un allarme, non c'è niente che sembri l'allarme postato da Flavius67, la batteria l'avevo scollegata una settimana positivo e negativo,
si ho un daily 35.12, dici relè sotto il piantone dello sterzo? Ma la centralina dove è posizionata? ho smontato pure il cruscotto ma sotto solamente cavi, se non risolvo io forse ma dico forse ho trovato un elettrauto che perlomeno me lo guarda...ah niente, dietro la scatola fusibili solo cavi, nessun fusibile che non siano quelli della scatola fusibili e sopra c'è una cosa simile che penso sia la centralina della chiusura centralizzata  
...
Buonasera alla compagnia.
Visto che sei cosi volenteroso,fai la cosa piu semplice, facendo il percorso a ritroso e cominciando dalla porta della cellula.Sicuramente avrai qualche ossidazione da qualche parte.
E visto che ci sei dai una guardata ai rele,'anche questi soffrono di ossido
Buon divertimento
Nando
 
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:07:37
Rieccomi, ho controllato sotto il piantone dello sterzo e non c'è nessun relè, gli unici che ho visto sono nella scatola fusibili,
2020_02_11_14_03_161.jpg
il cavetto staccato era già staccato e non ho visto nessun  posto dove riconnetterlo, potrebbe erssere quel relè bianco quello della chiusura?
2020_02_11_14_05_062.jpg
ho provato a sostituirlo con uno di quelli sulla scatola ma non ha funzionato, penso non siano uguali ma non me ne intendo, sopra questo relè si sono 3 fusibili
2020_02_11_14_06_533.jpg
che così ad occhio non mi sembrano originali del mezzo,qualcuno puà vedere la sua scatola fusibili se è come la mia?
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:34:35
In risposta al messaggio di domiziano del 11/02/2020 alle 15:07:37

Rieccomi, ho controllato sotto il piantone dello sterzo e non c'è nessun relè, gli unici che ho visto sono nella scatola fusibili, il cavetto staccato era già staccato e non ho visto nessun  posto dove riconnetterlo,
potrebbe erssere quel relè bianco quello della chiusura? ho provato a sostituirlo con uno di quelli sulla scatola ma non ha funzionato, penso non siano uguali ma non me ne intendo, sopra questo relè si sono 3 fusibili che così ad occhio non mi sembrano originali del mezzo,qualcuno puà vedere la sua scatola fusibili se è come la mia?
...
Appena rientro scatto le foto e ti dico
saluti
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:08:21
Ciao a tutti 
Domiziano il telecomando è come questo ? 
F798CE22-3241-43CC-A1E2-1CBF2EDF6A71.jpeg20E51EFD-0DD7-4F39-A4AC-86B745222DE3.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:10:18
Comunque se hai un telecomando che utilizzavo per la chiusura centralizzata devi avere una centralina per forza 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:14:54
Perdinami neanche a mano da dentro ti si chiudono le centralizzate ? Sta cosa delle centralizzate mi incuriosisce molto 
- prova a cambiare con il mazzo di riserva la chiave 
-altra cosa ,è la stessa chiave che apri lo sportello e metti in moto ? 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:29:52
Il mio telecomando è questo
2020_02_11_18_18_181.jpg
e in una discussione

https://forum.camperonline.it/t...

mette una foto del pannello fusibili e  è come nel mio
2020_02_11_18_19_522.jpg
cambia solo che io ho il relè in basso e i fusibili in alto ma sono uguali, ora il problerma è sapere quale è il relè chiusura centralizza e dove  è la centralina.
Da dentro non si chiude, premendo i pulsanti di chiusura sono bloccati in aperture, ho provato con i due telecomandi e con entrambe le chiavi, che non è la stessa della messa in moto.
 
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente

Modificato da domiziano il 11/02/2020 alle 19:33:14
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:52:10
20200211_193642.jpg
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:52:40
20200211_193731.jpg
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:59:23
Grazie Clipper, è come il mio, a me manca il relè e il fusibile che ho segnato in giallo, a meno che non siano più indietro, ma non li ho visti
2020_02_11_18_57_141.jpg
e la domanda è sempre la stessa....dove è la centralina e il relè chiusura centralizzata?
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
54 minuti fa
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link