In risposta al messaggio di cugghiao del 12/07/2020 alle 22:42:35Giordano stai bene come distanza tamponi
Ho perso qualche pagina di svariati post ,! Oghi ho misurato la distanza dei tamponi con l'asse posteriore chiaramente a serbatoi scarichi . Ho circa 6/7 cm circa !
In risposta al messaggio di firenze84 del 12/07/2020 alle 22:25:11Hai delle sospensioni come il marmo di carrara
Sinceramente non lo so :) Questa è la foto, si capisce?
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/07/2020 alle 09:56:35Fai togliere i balestrini de corsa e ci fai mettere una balestra aggiuntiva a rinforzo delle balestre ( qui entra Robir per la spiegazione dettagliata)
In effetti ho notato che sulle buche è particolarmente rigido. Possibili soluzioni? Si possono regolare o va cambiato tutto, e in caso, in che modo?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/07/2020 alle 21:44:33Sull' Ecopvip ho avuto la fortuna di trovare un buon assetto di sospensioni fatto dalla Oma ,
Fai togliere i balestrini de corsa e ci fai mettere una balestra aggiuntiva a rinforzo delle balestre ( qui entra Robir per la spiegazione dettagliata) e poi ci metti ammortizzatori nuovi “” certo che fanno certi lavori da incompetenti solo per toglierti soldi ,parlo del vecchio proprietario”””
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/07/2020 alle 21:44:33Ottimo, e questo per la modica cifra di...?
Fai togliere i balestrini de corsa e ci fai mettere una balestra aggiuntiva a rinforzo delle balestre ( qui entra Robir per la spiegazione dettagliata) e poi ci metti ammortizzatori nuovi “” certo che fanno certi lavori da incompetenti solo per toglierti soldi ,parlo del vecchio proprietario”””
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/07/2020 alle 23:09:16Interessante la questione secondo serbatoio, avendo appunto il secondo serbatoio di chiare sotto la panca della dinette, quasi quasi provo a montare i sensori, il problema è arrivare in centralina dal pavimento.
I serbatoi che vedi i livelli sono solo 2 le bianche e le grigie Il terzo livello e’predisposto per il terzo serbatoio ma bisogna portarci i fili dalla centralina al serbatoio allora intanto lavoriamo sulle chiare vedialla dx della stufa ? C’è un rettangolo di legno fissato con 4 viti coperte da 4 copri viti di plastica color legno intanto togli questo rettangolo e dietro troverai questa situazione ,un attimo che cerco una foto appropriata
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/07/2020 alle 15:42:57Ciao, ho intercettato il filo già esistente che dalla batteria servizi arriva dietro al quadro e l'ho unito con un mammut.
Dove lo hai collegato questo filo che parte dalla bs ?

In risposta al messaggio di rockford del 14/07/2020 alle 20:19:16Il seduta della dInette è traslabile in 2 sensi ( almeno il mio) come fai a tirare il sedile dell’auto indietro ? Adiacente ai polpacci hai una barra la tiri in alto e spingi indietro il sedile , la dinette è la stessa cosa e più che altro serve per far avvicinare o allontanare dipende dai casi
Ciao ecovippari, sono Andrea da Padova .. proprietario di un ecovip 200 su Transit 1994, ho questo problema qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille!
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 14/07/2020 alle 22:34:24Ottima soluzione grazie della condivisione per tutti noi
Buonasera a tutti! vi racconto anche questa riparazione fatta sull’EV 3L del 99 di un mio amico, a cui si è rotto il cavo della ghigliottina tra serbatoio wc e nautico. Quando abbiamo smontato abbiamo trovato la staffasul serbatoio esterno rotta...come del resto mi pare di capire capita in quasi tutti i casi di guasto a questa ghigliottina... il problema è nato quando abbiamo provato a svitare il dado e controdado che tengono il cavo in posizione sulla staffa...perché ovviamente si è rotto in due il terminale filettato del cavo... dopo molte riflessioni e sentito il prezzo del cavo nuovo, oltre alla difficoltà della sostituzione del cavo stesso, mi è venuta un’idea malsana avendo a disposizione una officina meccanica, e cioè questo oggetto! in pratica abbiamo realizzato la parte terminale filettata del cavo, e creato la parte cilindrica in negativo rispetto al moncone rimasto sul cavo. dopo aver limato il giusto, abbiamo piantato a forza il pezzo sul moncone ottenendo un nuovo finale filettato. Rimontato il tutto e la gigliottina è tornata a funzionare, anche meglio di prima (ovviamente per via della pulizia generale e seguente ingrassaggio!!). E’ appena tornato da un giro di 5 gg super contento di come funge bene adesso! Speriamo duri altri 20 anni! Spero un giorno possa tornare utile a qualcuno che non vuole spendere 100 e più euri solo per il cavo. Ovviamente avere un amico con una officina meccanica è fondamentale per spendere poco o nulla come nel mio caso...altrimenti una officina onesta per una 50ina di euro potrebbe farvelo, magari anche in inox che forse era più opportuno...ma a caval donato... Buona serara a tutti!
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/07/2020 alle 14:17:05Quello che avevo io aveva lo sportello piccolo e il letto basso fisso, credo fosse per una scelta di quegli anni, il garage non era ancora in voga.
molto interessante,.. grazie per il contributo. Volevo fare una domanda puramente didattica: Perché gli EV2 su Ford e alcuni 200 anche su Iveco non hanno il portellone grande del gavone laterale? E' un problema strutturale?
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/07/2020 alle 14:17:05Dal 97 l' Ecovip 2/200 ha il portellone grande con finestra
molto interessante,.. grazie per il contributo. Volevo fare una domanda puramente didattica: Perché gli EV2 su Ford e alcuni 200 anche su Iveco non hanno il portellone grande del gavone laterale? E' un problema strutturale?
In risposta al messaggio di Robir del 15/07/2020 alle 15:12:08Ma quindi i Ford hanno ricevuto il portellone nel loro ultimo anno di produzione? Perché se non ricordo male, il 97 è stato l'ultimo.
Dal 97 l' Ecovip 2/200 ha il portellone grande con finestra
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/07/2020 alle 15:31:03Ciao, il mio è di Gennaio 1996 e ha il portellone grande, senza finestra.
Ma quindi i Ford hanno ricevuto il portellone nel loro ultimo anno di produzione? Perché se non ricordo male, il 97 è stato l'ultimo. Ma sul Daily, il 2i qual'è stato il primo anno di produzione? Chiedo per pura curiosità.... non mi è mai riuscito di vederne uno più vecchio del '97....
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/07/2020 alle 15:31:03Ma te intendevi il 2i? quindi mansardato come i nostri allora si anche io non ne ho visti prima del '97, se invece intendi il motorhome quindi 200i allora ho letto di esemplari del '95 che hanno gli interni diversi dai nostri, di color grigetto tipo velluto. Ho visto delle foto del modello 6 su iveco mansardato con letto 1 piazza e mezza longitudinale del '95 col motore 2500 td.
Ma quindi i Ford hanno ricevuto il portellone nel loro ultimo anno di produzione? Perché se non ricordo male, il 97 è stato l'ultimo. Ma sul Daily, il 2i qual'è stato il primo anno di produzione? Chiedo per pura curiosità.... non mi è mai riuscito di vederne uno più vecchio del '97....